Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2024, 18:34   #11261
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mi permetto di aggiungere:

1) se dovesse farlo ancora, chiudi tutto, lascia aperto solamente 1 browser, poi lancia task manager e controlla i processi attivi.

2) il fatto che sia iniziato dopo un aggiornamento potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza, periodicamente, fai la pulizia di cookies, temp, cache eccetera ?

3) se continua a farlo, prova Firefox come già ti ha detto anche Timoteo.

4) potrebbe essere un falso allarme, intendo dire, un antivirus o un programma che si stava aggiornando pesantemente mentre navigavi. A me era successo con McAfee, mi ero dimenticato di settarlo per evitare aggiornamenti mentre il PC è in uso.

5) disattiva tutti i programmi che partono all'avvio, tanto, al netto di qualche rarissima eccezione, la maggior parte si avvia per il volere di chi li ha ideati e non perché sia necessario.

..ok, dopo una giornata posso dire con relativa sicurezza che la cosa PARE essere risolta, cmq, rispondendoti:

1)già fatto, non vedevo nulla di strano lato risorse occupate

2)si, spesso, ma non sortiva effetto, o meglio, dopo una pulizia andava meglio ma per tipo 10-15 minuti e poi iniziava a rallentare un botto da capo

3)In caso provo

4)non ho software esterni come antivirus/anti malware etc

5) Vero, ma prima mai problemi, non credo centrino quelli posto che non saprei distinguere al 100% fra un software superfluo e roba che serve al SO per funzionare bene e in sicurezza
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-05-2024 alle 18:37.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 18:35   #11262
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
sviluppi, sviluppi

vedi sopra
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 10-05-2024, 19:04   #11263
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
..ok, dopo una giornata posso dire con relativa sicurezza che la cosa PARE essere risolta, cmq, rispondendoti:

1)già fatto, non vedevo nulla di strano lato risorse occupate

2)si, spesso, ma non sortiva effetto, o meglio, dopo una pulizia andava meglio ma per tipo 10-15 minuti e poi iniziava a rallentare un botto da capo

3)In caso provo

4)non ho software esterni come antivirus/anti malware etc

5) Vero, ma prima mai problemi, non credo centrino quelli posto che non saprei distinguere al 100% fra un software superfluo e roba che serve al SO per funzionare bene e in sicurezza
Benissimo,

quando tutto si risolve è sempre una buona giornata. Sono contento per te e il tuo PC.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 21:58   #11264
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Old 11-05-2024, 11:48   #11265
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

ho ricevuto l'ennesimo cumulativo inutile, ovviamente secondo il mio modesto parere.

Come al solito, niente reali nuove funzioni e una sfilza di risoluzioni di BUG che molto onestamente io non ho mai visto sul mio PC e i soliti improvement.

Sembra quasi che escano tanto per rispettare la cadenza mensile.

Ciliegina sulla torta, incollo sotto un passaggio delle note descrittive:

Problemi noti

[Generale]

Stiamo indagando su un problema a causa del quale Internet Information Services (IIS) e Windows Communication Foundation (WCF) potrebbero non funzionare dopo l'installazione di questo aggiornamento.

Ma se l'istallazione dell'aggiornamento potrebbe causare i problemi descritti a quei servizi, non sarebbe più logico rimandare o comunque non rilasciare il presente aggiornamento ? Io non li utilizzo, ma magari qualcuno si.

Inoltre se parli al condizionale, in parole povere, stai dicendo a tutti che mandi un aggiornamento del quale non sei nemmeno sicuro ?

E' vero che stiamo parlando di preview, ma sono sul canale BETA, quindi se già qui non siamo sicuri della stabilità, non oso pensare ai canali dev e canary ......

Bah, io comincio a essere un po' perplesso sui rilasci dei cumulativi.

Per la cronaca mi sto riferendo alla build 22635.3575.

Ultima modifica di DLINKO : 11-05-2024 alle 12:23.
Old 11-05-2024, 13:13   #11266
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Ragazzi,

ho ricevuto l'ennesimo cumulativo inutile, ovviamente secondo il mio modesto parere.

Come al solito, niente reali nuove funzioni e una sfilza di risoluzioni di BUG che molto onestamente io non ho mai visto sul mio PC e i soliti improvement.

Problemi noti

[Generale]

Stiamo indagando su un problema a causa del quale Internet Information Services (IIS) e Windows Communication Foundation (WCF) potrebbero non funzionare dopo l'installazione di questo aggiornamento.

Ma se l'istallazione dell'aggiornamento potrebbe causare i problemi descritti a quei servizi, non sarebbe più logico rimandare o comunque non rilasciare il presente aggiornamento ? Io non li utilizzo, ma magari qualcuno si.

Inoltre se parli al condizionale, in parole povere, stai dicendo a tutti che mandi un aggiornamento del quale non sei nemmeno sicuro ?

E' vero che stiamo parlando di preview, ma sono sul canale BETA, quindi se già qui non siamo sicuri della stabilità, non oso pensare ai canali dev e canary ......

Non uso canali Preview e Beta manco su altri dispositivi per non avere problemi.

Tanto avere o no l'ultima build non mi cambia nulla. Non ho Zio Bill che viene a casa mia con un regalo, eh

Buon weekend
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 14:29   #11267
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Ragazzi,

Problemi noti

[Generale]

Stai solo perdendo tempo inutilmente, rischiando di incasinare qualcosa; facendo così aumenti solo il numeri di bug e problemi vari
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 18:55   #11268
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

veramente sono su preview BETA da quando usci windows 10 preview, aggiornato poi a 11 e rimasto in quel programma.

Mai avuto problemi di nessun genere tanto meno di instabilità, giuro !

Volevo solamente sottolineare che da qualche mese a questa parte, quel canale è diventato un po' stitico in fatto di vere preview di funzioni nuove e mi sembra di notare anche meno dinamicità sui feedback.

Non so, come se Windows 11 fosse già maturo e pronto per cadere dall'albero.

Tutto li.

Per il resto nulla da dire, anzi, mai andato così bene come da quando è uscito Win 11. Non che i predecessori 7-8-8.1-10 non andassero bene, ma 11 secondo il mio modesto parere è decisamente migliore.
Old 11-05-2024, 19:37   #11269
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Ragazzi,

veramente sono su preview BETA da quando usci windows 10 preview, aggiornato poi a 11 e rimasto in quel programma.

Mai avuto problemi di nessun genere tanto meno di instabilità, giuro !

Volevo solamente sottolineare che da qualche mese a questa parte, quel canale è diventato un po' stitico in fatto di vere preview di funzioni nuove e mi sembra di notare anche meno dinamicità sui feedback.

Non so, come se Windows 11 fosse già maturo e pronto per cadere dall'albero.

Tutto li.

Per il resto nulla da dire, anzi, mai andato così bene come da quando è uscito Win 11. Non che i predecessori 7-8-8.1-10 non andassero bene, ma 11 secondo il mio modesto parere è decisamente migliore.
io sono avanti

NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 19:53   #11270
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
vedi sopra
T O P!

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 20:06   #11271
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io sono avanti

Ah ah ah, che dire amico mio, tu sei avanti.

Ma io, poiché ho a bordo anche cose che non posso rischiare di perdere, meglio che mi accontento di non andare oltre la BETA.

Comunque, ho tutto sincronizzato su ben 3 dischi, va bene fidarsi, ma come diceva sempre il ns. responsabile della sicurezza in tutte le salse e non solo informatica, non fidarsi è meglio.
Old 11-05-2024, 20:09   #11272
LL1
Senior Member

Quote:
io sono avanti

te sei sprecato , sei avanti come una motrice

A proposito di Joe(y1), la conosci visto che sei tardo sicuro??

https://www.youtube.com/watch?v=rXwMrBb2x1Q

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 11-05-2024 alle 20:35.
Old 11-05-2024, 20:24   #11273
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
io sono avanti

Manco avessi Windows 12 sul computer
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 07:18   #11274
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
te sei sprecato , sei avanti come una motrice

A proposito di Joe(y1), la conosci visto che sei tardo sicuro??

https://www.youtube.com/watch?v=rXwMrBb2x1Q
si la conosco
Old 12-05-2024, 17:02   #11275
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
nelle architetture "ibride", con core di diverso tipo, è possibile assegnare ad un software, la possibilità di essere schedulato solo da un tipo?
ad esempio, il software X possa solo essere schedulato solo da P-core?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 08:48   #11276
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Ragazzi buongiorno,!
Ma è vera sta storia o è solo terrorismo clickbait?

https://www.ilsoftware.it/perche-ent...e-secure-boot/
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:15   #11277
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Orca...

autocensura sul mio pensiero
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:27   #11278
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno,!

vedremo, da quei dilettanti cè da aspettarsi di tutto
Old 14-05-2024, 09:32   #11279
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
a mio parere notizie stupide in grado solo di far perdere tempo a chi le legge e tenta (pure) di interpretarle/comprenderle.

semmai fosse vera la notizia, microsoft stessa (causa del problema) porrebbe rimedio con patch/aggiornamenti. e da qui a ottobre ne hanno di tempo per arginare il problema ....
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:59   #11280
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno,!

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Orca...

autocensura sul mio pensiero
è più o meno da Giugno del 2023 che, timidamente, ne avevo parlato ma, a snobbarmi, è normale che il grosso ne prenda coscienza quando il bubbone sta per scoppiare

Asking For A Friend

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian