Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2024, 08:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zi_125102.html

Arriva sul mercato un nuovo operatore mobile che altro non è se non virtuale e basato sulla rete 4G di Vodafone. Si chiama Ops! Mobile, nome alquanto bizzarro, e sembra voler aggredire il mercato con buone offerte anche se i costi di attivazione non sono così tanto vantaggiosi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 08:37   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Senza offesa, ma chi me lo dice che non possano fare tranquillamente la fine di Rabona ?

Quote:
Nel caso di Ops! Mobile, sappiate che si tratta di un operatore ATR che si appoggia a Noitel (brand di IRIDEOS), un altro operatore virtuale però di tipo ESP (Enhanced Service Provider), cioè quel tipo di operatore che affitta l’infrastruttura e commercializza servizi a valore aggiunto. Quindi Ops! Mobile è un operatore ATR che si appoggia sull’operatore ESP Noitel, il quale ha affittato l’infrastruttura di rete di Vodafone.
Sarò forse troppo pessimista, ma secondo me dureranno anche meno.

Considerando anche i costi di attivazione belli salati, boh, non vedo perchè fare un tale salto nel buio portando il proprio numero, con tutti i rischi annessi. Per qualche euro di risparmio, secondo me il gioco non vale la cendela.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 08:48   #3
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2010
Prezzi bassi? Economico?
180 GB 25€ al mese

Con ho.mobile
180GB 7.99€ al mese.

Dov'è la convenienza? Costa il triplo di ho.mobile.

Io stesso pago 5.99€ al mese per 70GB mentre con questo operatore superconveniente pagherei 7.50€.
Ma anche kena è molto più conveniente.
L'unica offerta è quella di ingresso a 2€ al mese che se uno deve mettere una sim in qualche dispositivo domotico può convenire.

Ultima modifica di Mister24 : 11-03-2024 alle 08:51.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 09:20   #4
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Prezzi bassi? Economico?
180 GB 25€ al mese

Con ho.mobile
180GB 7.99€ al mese.

Dov'è la convenienza? Costa il triplo di ho.mobile.

Io stesso pago 5.99€ al mese per 70GB mentre con questo operatore superconveniente pagherei 7.50€.
Ma anche kena è molto più conveniente.
L'unica offerta è quella di ingresso a 2€ al mese che se uno deve mettere una sim in qualche dispositivo domotico può convenire.
io con TIm pago 14,99 euro al mese ed ho

- giga illimitati (600gb) in 5G
. minuti illimitati
- sms illimitati

alla fine 25 euro per 180gb è una offerta ridicola

fermo restando che vodafone è la migliore rete cellulare italiana..ma il costo è troppo alto imho
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:10   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2316
È un operatore nuovo . Non sconvolgerà l'attuale panorama e ognuno farà le sue considerazioni . Meglio uno in più che uno in meno
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:19   #6
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16802
25€ di attivazione
25€
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:30   #7
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Ops! Mobile ha sede a Napoli ed è un marchio di proprietà di Pay Store srl, azienda che gestisce la piattaforma PayStore, rivolta ad attività commerciali e rivenditori, con cui offre servizi di ricariche e pagamenti.

https://[....]276044-ops-mobile-nuovo-atr-sotto-rete-vodafone-offerte-mobile-da-2-euro-al-mese/


Non conoscevo questa "Pay Store srl", una mancanza mia sicuramente, qualche informazione in più, da chi è del posto ?

Così tanto per parlare.

Però ripeto, al di là delle offerte che non mi sembrano così convenienti, che succede al primo problema, disguido o qualsivoglia altra difficoltà ?

Già si impazzisce con gli operatori normali...non oso immaginare in questo caso ! Ripeto, Rabona DOCET.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:31   #8
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1616
Anche a me non sembra questo gran operatore, soprattutto per il gioco pseudo subappalto di 3 livelli.
Inoltre nel caso di vendite rete Vodafone -> Swisscom/Fastweb/Etc le trovo rischioso.

Lo valuterò solo per il piano 2€ per sim allarme o parenti anziani che ricevono chiamate più che farle
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:34   #9
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7006
forse l'unica interessante e quella a 2 eruo mese con 24 euro euro l'anno si può avere una seconda a linea di backup per chiamare magari per qualche motivo rimane isolato sulla linea principale.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:34   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13686
solo per info esistono operatori per avere piani a consumo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:35   #11
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Anche a me non sembra questo gran operatore, soprattutto per il gioco pseudo subappalto di 3 livelli.
Inoltre nel caso di vendite rete Vodafone -> Swisscom/Fastweb/Etc le trovo rischioso.

Lo valuterò solo per il piano 2€ per sim allarme o parenti anziani che ricevono chiamate più che farle
Non lo so, hai proposto proprio due casi dove se qualcosa va storto nel momento del bisogno, son guai abbastanza seri. Soprattutto un anziano che potenzialmente diventa irreperibile e ti monta l'angoscia di sapere se sta bene o meno...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 11:10   #12
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26638
Io ho ancora l'offerta originale di Iliad, che nel frattempo ne ha fatte uscire di altre più vantaggiose. Per la precisione spendo 7 euro con 40GB, oltre a tutte le altre menate. Ripeto, la primissima offerta quando è arrivata Iliad, oggi tutti fanno offerte migliori (sempre con Iliad, la mia attuale proposta oggi viene 5 euro al mese, l'offerta con 200 GB costa 10 euro).

E questi si definiscono "economici"? Che è, uno scherzo di pessimo gusto?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 11:32   #13
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 662
senza offesa possono fallire dopo 1 settimana, ce ne sono troppi, prezzi folli

io con 10 euro al mese con windtre faccio anche 1 tera al mese:è un opzione ad hoc
per utenti ex tre

è un sotto operatore di noitel che ha gia si pronto un altro virtuale

Ultima modifica di Vindicator : 11-03-2024 alle 11:53.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 13:04   #14
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5369
Iliad e sto bene così
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 13:29   #15
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Si la versione "Allarm" da 2€ mi pare la più interessante: la vedo anche per chi usa veramente poco il cellulare, ma ne ha necessità per poter ricevere le telefonate (come mia madre)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 14:17   #16
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16802
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Si la versione "Allarm" da 2€ mi pare la più interessante: la vedo anche per chi usa veramente poco il cellulare, ma ne ha necessità per poter ricevere le telefonate (come mia madre)
L'attivazione ti costa come un anno di offerta.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 19:08   #17
g4m3st3r
Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
solo per info esistono operatori per avere piani a consumo
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/

Fastweb mobile a consumo su rete WindTre, 0,05€ al minuto no scatto, 0,05€ per sms. Costo SIM 5€. La prima ricarica di 16€ rimane interamente come credito residuo.

La attivano solamente negli store ufficiali Fastweb , i rivenditori multi operatore ti diranno che non è attivabile.

https://www.ntmobile.it/tariffe/

NTmobile a consumo su rete Vodafone. Costo SIM 9,99€. Costo Tariffa Standard 5€ all'anno. Chiamate 0,05€ al minuto senza scatto alla risposta (0,03€ al minuto verso altri cellulari NTmobile). SMS 0,05€. Si può attivare online con procedura di riconoscimento video, SIM spedita gratuitamente a casa.

NTmobile ha anche un'interessante offerta con 30 giga, minuti e sms illimitati a 2,49€ al mese, da pagare in anticipo una volta all'anno (2,49€ x 12 = 29,94€ all'anno).

Tariffa Più++ Annuale
https://www.ntmobile.it/offerte/piu/
g4m3st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 10:55   #18
gabryp22
Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io ho ancora l'offerta originale di Iliad, che nel frattempo ne ha fatte uscire di altre più vantaggiose. Per la precisione spendo 7 euro con 40GB, oltre a tutte le altre menate. Ripeto, la primissima offerta quando è arrivata Iliad, oggi tutti fanno offerte migliori (sempre con Iliad, la mia attuale proposta oggi viene 5 euro al mese, l'offerta con 200 GB costa 10 euro).

E questi si definiscono "economici"? Che è, uno scherzo di pessimo gusto?
Ehm... mi sa che stai confondendo un po' di cose, la prima proposta di Iliad è quella da 5.99€ con 30Gb, ora per 4.99€ trovi l'offerta con minuti e sms illimitati e 40Mb di internet. Se si vuole un po' di internet con Iliad ora devi spendere almeno 7.99€ avendo a disposizione 150Gb
__________________
Config: CPU-Ryzen 5 5600X | GPU-XFX Speedster MERC 319 RX 6800 XT | RAM-16Gb 3200MHz | Scheda Madre-B550I Aorus pro AX | Dissipatore-Liquid Freezer II 280mm | SSD-1Tb (non ricordo marca e modello) | Alimentatore-Corsair SF750 | Case-NR200P

Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela
gabryp22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 10:59   #19
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da g4m3st3r Guarda i messaggi
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/

Fastweb mobile a consumo su rete WindTre, 0,05€ al minuto no scatto, 0,05€ per sms. Costo SIM 5€. La prima ricarica di 16€ rimane interamente come credito residuo.

La attivano solamente negli store ufficiali Fastweb , i rivenditori multi operatore ti diranno che non è attivabile.

https://www.ntmobile.it/tariffe/

NTmobile a consumo su rete Vodafone. Costo SIM 9,99€. Costo Tariffa Standard 5€ all'anno. Chiamate 0,05€ al minuto senza scatto alla risposta (0,03€ al minuto verso altri cellulari NTmobile). SMS 0,05€. Si può attivare online con procedura di riconoscimento video, SIM spedita gratuitamente a casa.

NTmobile ha anche un'interessante offerta con 30 giga, minuti e sms illimitati a 2,49€ al mese, da pagare in anticipo una volta all'anno (2,49€ x 12 = 29,94€ all'anno).

Tariffa Più++ Annuale
https://www.ntmobile.it/offerte/piu/
grazie ma non era una domanda ma una affermazione.
personalmente a consumo conosco:
-postemobile
-coopvoce (in realtà non è direttamente disponibile il piano a consumo ma attivando un piano qualsiasi e poi disdicendolo avrete dal mese successivo il piano a consumo)

personalmente lo ho attivato sulla e-sim a consumo per evenienza nel caso la sim principale non prenda (ovviamente non si deve appoggiare sullo stesso operatore della sim principale)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 11:08   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42058
Non vedo cosa ci sia di strano...
Nel mondo della telefonia mobile stanno entrando "operatori" di ogni genere, ci sono quelli grossi come ad esempio postemobile che contrattano direttamente con vodafone, fino ad arrivare ai più piccoli che vanno dai rivenditori dei rivenditori dei rivenditori, in quanto non hanno una presenza commerciale in grado di andare oltre.
Da qui, si apre un mondo in cui tutto e da scoprire a vostro rischio e pericolo.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1