Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2024, 18:49   #261
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
ah praticamente è una unlimited finta allora!!
Tipico!! unlimited fino a che non li usi...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 18:55   #262
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ah praticamente è una unlimited finta allora!!
Tipico!! unlimited fino a che non li usi...
bè...
si sa da tempo che unlimited, è un termine che le compagnie telefoniche interpretano a loro uso e consumo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 19:35   #263
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io con postemobile ho superato i 500 per due mesi e nessun limite e/o avvertimento.
... anche io dicevo così, poi

tra l'altro gli avevo segato la domiciliazione bancaria dall'oggi al domani, insieme alla disdetta, e mi aspettavo una bolletta finale via posta...ma non è ancora arrivato nulla
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 19:49   #264
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
... anche io dicevo così, poi

tra l'altro gli avevo segato la domiciliazione bancaria dall'oggi al domani, insieme alla disdetta, e mi aspettavo una bolletta finale via posta...ma non è ancora arrivato nulla
Io ho guardato sul loro sito e sulla mia area personale, nessuna notizia in merito, se lo fanno andiamo da conciliaweb a prendere un pò di soldi..

c'è da dire che la usa la mia compagna per netflix & c. e io per smartworking, quindi qualche gb al giorno, non ci sono download di decine di gigabyte.
Old 27-02-2024, 00:53   #265
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
si infatti molti avevano optato per postemobile casa web che dava giga illimitati e non come ora che dopo 480 giga ti cappa.

le bronze unlimited o come si chiamavano uscite in estate 2023 venivano segate dopo 120giga...e da quel che leggevo, pure le sim unlimited black da 40 euro se messe nei router venivano segate senza pietà dopo poco, però sono info vecchie

magari oggi la voda si è ravveduta
Beh si, di queste magagne in parte ne ero a conoscenza ma che segassero anche per le tariffe più alte, questo no. In pratica danno dei giga "virtuali" (sapendo che negli smartphone non si consuma più di tanto) ma vogliono che non li usiamo.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 09:21   #266
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Beh si, di queste magagne in parte ne ero a conoscenza ma che segassero anche per le tariffe più alte, questo no. In pratica danno dei giga "virtuali" (sapendo che negli smartphone non si consuma più di tanto) ma vogliono che non li usiamo.
Notizie precise sul funzionamento di queste offerte ovviamente non ne abbiamo e non ne avremmo mai...

Ci sono varie teorie in giro, si dice che nel conteggio non entrino gli streaming dai noti portali, prime, netflix, sky, ecc.ecc. c'è chi dice che vengano segnalati i download massivi, poi c'è la storia della sim nei router, ecc.ecc..
diciamo che ci si potrebbe scrivere un romanzo !
Old 27-02-2024, 12:00   #267
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
dai commenti qualcuno sembra voler affossare il 5g dicendo che se il 4g va male anche il 5g andrà una schifezza.
se ti riferisci a me guarda che non voglio affossare nulla, semplicemente ho detto che in 6 mesi qui da me un vicino con fwa 5g, quindi neanche una connessione a caso, è passato da 300mb costanti che aveva tutto il giorno (cap max dell'fwa) ad avere quando gli va bene di notte 200/250 e durante il giorno a certe ore anche 70/80mb, ma il peggio non è neanche quello, è l'upload calato a 7/8mb tutto il giorno con ping loaded oltre i 700ms e nelle ore peggiori abbondantemente sopra i 1000ms, che rende la connessione quasi inutilizzabile, e non sto parlando del 20ms di ping che esce quando avvii lo speedtest, che quello esce sempre

però c'è anche da dire che è una singola N78 in NSA, che qui dentro tutti erroneamente chiamiamo il "vero 5G", io sto aspettanto per attrezzarmi che mettano almeno una N28 o N1 di supporto, poi vedrò se passare ad un router 5G

Quote:
Io sono un esempio lampante che non è così: connessione 4G che scende a 2 Mbps durante le partite mentre con 5G nelle stesse condizioni si viaggia almeno a 250 Mbps. Differenza abissale!
quindi già oggi che non c'è un'anima viva con router 5G in giro per le case, smartphone 5G sono nettamente ancora la minoranza, già sei ridotto così anche lì da te? andiamo bene! allora non è solo qui da me che già ci sono orari con saturazione
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 13:08   #268
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
io è da gennaio dell'anno scorso che sono collegato a una bts con N78 a 2,6km,mai avuto problemi di saturazione o altro,mattina presto e tarda serata 400 e oltre,durante il giorno e la sera(quindi ore di punta)si attesta sui 360-380,molto buona anche la latenza che oramai da agosto si attesta sui 30 di media,prima era più altina(60-70)questo con fastweb...non sento la mancanza di una N28 a parte gli scherzi,non abito in città quindi può essere anche il fatto che sia una bts abbastanza scarica
Old 27-02-2024, 13:09   #269
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
però c'è anche da dire che è una singola N78 in NSA, che qui dentro tutti erroneamente chiamiamo il "vero 5G", io sto aspettanto per attrezzarmi che mettano almeno una N28 o N1 di supporto, poi vedrò se passare ad un router 5G
bè si dice vero perchè è una frequenza "nuova" e decisamente prestazionale.
Poi, è una frequenza molto alta, potrebbe non essere il massimo per tutti.
la 700 mhz, è sicuramente di utilizzo più universale, anche se meno prestazionale.
Old 27-02-2024, 14:35   #270
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
La 700Mhz è per la copertura.... ma ha la capacità di una B20...
ah bè si... magari un pò di più !
Old 27-02-2024, 18:34   #271
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
...

tra l'altro gli avevo segato la domiciliazione bancaria dall'oggi al domani, insieme alla disdetta, e mi aspettavo una bolletta finale via posta...ma non è ancora arrivato nulla...
dovevo proprio chiamarla.... arrivata oggi
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 18:49   #272
El Roy
Bannato

Quote:
se ti riferisci a me guarda che non voglio affossare nulla...
No, veramente non mi riferivo a te in particolare. Tu sostieni (erroneamente) che fosse già saturo il 5G, di suo, non che fosse scarso perché si appoggia al 4G

Quote:
quindi già oggi che non c'è un'anima viva con router 5G in giro per le case, smartphone 5G sono nettamente ancora la minoranza, già sei ridotto così anche lì da te? andiamo bene! allora non è solo qui da me che già ci sono orari con saturazione
Si ma dimentichi (o non conosci) dove tengo io il router. In una fossa delle marianne urbana, praticamente! Guarda invece le prestazioni di altri (turbo) che lo hanno messo fuori casa (un modem indoor) o di altri ancora in posizioni sicuramente più felici della mia. Io col 4g non navigavo più, di sera era una tragedia, ora vado molto meglio di una FTTC e anche di qualche FTTH. Non devo più preoccuparmi di che ore sono o se ci sono le partite in corso.
Old 27-02-2024, 19:09   #273
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si ma dimentichi (o non conosci) dove tengo io il router. In una fossa delle marianne urbana, praticamente! Guarda invece le prestazioni di altri (turbo) che lo hanno messo fuori casa (un modem indoor) o di altri ancora in posizioni sicuramente più felici della mia. Io col 4g non navigavo più, di sera era una tragedia, ora vado molto meglio di una FTTC e anche di qualche FTTH. Non devo più preoccuparmi di che ore sono o se ci sono le partite in corso.
bè basta guardare in prima pagina...
Old 27-02-2024, 19:18   #274
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

su ebay ci sono 8 zte 801 A 170€

Non si possono mettere link, cercate Numero oggetto eBay:126337665366

Ultima modifica di gd350turbo : 27-02-2024 alle 19:22.
Old 27-02-2024, 20:35   #275
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
bè basta guardare in prima pagina...
Esatto! Tra l'altro i 250 Mbit/s di cui parlo sono il valore "minimo" da me raggiunto, ma spesso sono sopra i 300 durante tutto il giorno e pure in orari "prima serata" (ovvero gli orari di punta del traffico internet) per poi raggiungere i 450 Mbit/s almeno finché wind non mi "spegne" alcune delle bande ('tacci sua)

Alla fine il discorso che faccio io è relativo a fatti constatati con dati alla mano passati e attuali. Mi interessano le differenze prestazionali fra 4g e 5g e nel mio caso, a parità di posizionamento dell'apparato, il confronto è impietoso. Il discorso tra le ottime prestazioni del 5g attuale e le eventuali, ipotetiche condizioni del 5g futuro, lascia il tempo che trova finché non abbiamo la classica "palla di vetro" ...troppe variabili potrebbero entrare in gioco

Ultima modifica di El Roy : 27-02-2024 alle 20:47.
Old 28-02-2024, 08:51   #276
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Lo stesso venditore vende anche 2 ZTE 888 con RJ11 funzionante, se qualcuno ha acquistato da questo venditore l'888 può dire come va? La porta RJ11 funziona?
Se non erro l'888 è migliore rispetto l'801A?
Migliore per cosa ?
Old 28-02-2024, 10:53   #277
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sono affidabili? Pro e contro?
Non li ho provati personalmente, finora avevano prezzi troppo alti per i miei standard, ma leggendo in giro sembrano andare molto bene, non ha prese di antenne esterne, che può essere uno svantaggio a seconda dei casi
Old 28-02-2024, 11:18   #278
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ok...intendevo se hanno dei blocchi lato firmware o bande non supportate.... sono interessato a prenderne uno per la mia compagna
non sembra.
Old 28-02-2024, 12:12   #279
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
N78 è il vero 5G... il "finto" 5G è il DSS (N1,N7,N3,N28)
a parte che ovunque ci sia scritto un articolo sul 5G o ci sia un sito tecnico che spiega il funzionamento del 5G, sono tutti d'accordo e in coro dicono che il vero 5G sono le mmwave, quello che stiamo vedendo adesso (N78 compresa) non è niente

ma in ogni caso non intendevo questo, intendevo che una singola banda 5G aggregata a varie bande 4G è abbastanza palese che di "vero 5G" non ha nulla, mica devo dirlo o spiegarlo io
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 12:23   #280
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
a parte che ovunque ci sia scritto un articolo sul 5G o ci sia un sito tecnico che spiega il funzionamento del 5G, sono tutti d'accordo e in coro dicono che il vero 5G sono le mmwave, quello che stiamo vedendo adesso (N78 compresa) non è niente

ma in ogni caso non intendevo questo, intendevo che una singola banda 5G aggregata a varie bande 4G è abbastanza palese che di "vero 5G" non ha nulla, mica devo dirlo o spiegarlo io
Henry Ford disse:
C'è vero progresso soltanto quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti

e che il 5g a 26 ghz, lo sarà per tutti, la vedo una cosa impossibile...
Al contrario lo è l'attuale n78, pure io che sono in mezzo al nulla sono circondato da bts n78, wind e adesso sta arrivando anche vodafone, quindi alla luce di questo il vero 5g è n78, non il futuro n257.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian