Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2024, 10:52   #21
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Per le trasferte io ho un'auto aziendale.
Da Torino a Milano ci sono circa 164km.
Supponiamo che devo partire domani, con una ICE potrei partire anche in riserva e fermarmi al primo distrubutore, ma se l'azienda mi mettesse a disposizione una EV, la preleverei carica la mattina direttamente in azienda prima di partire.
Quindi parto alle 8:00, arriverò a Milano verso le 10:30 (se va bene), svolgo il lavoro e poi andrei a pausa pranzo come tutti.
In quel lasso di tempo l'auto resterebbe in carica perché ferma.
Non si tratta di pianificare, ma di usare quello che ti mettono a disposizione per come deve esserte usato.
Per viaggi più lunghi, potrei anche capire. Ma per partire da Torino e andare a Milano, non vedo questi grossi problemi. Sono spostamenti fattibilissimi con una EV. Ovviamente parlo di chi si sposta per lavoro e rispetta il classico orario 8:00-12 e 14:00-18:00. Chi passa 12 ore in macchina dovrà aspettare che le batterie e la ricarica diventerenno più efficienti.
mah secondo me ci dimentichiamo che se tu hai un'attività lavorativa che prevede reperibilità e trasferte mission critical (ossia se non sei entro X tempo sul luogo partono penali), l'azienda ti doterà dei mezzi consoni a soddisfare questa richiesta di reperibilità.

altrimenti è come richiedere reperibilità nel weekend/notte ad un tecnico IT senza dargli strumenti hardware per soddisfare tale reperibilità (aka telefono/connettività/computer aziendale).

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
perchè a te i clienti danno una colonnina di ricarica sempre disponibile? no perchè l'unica volta che io ho dovuto prendere l'aziendale elettrica per andare da un cliente distante 110km di autostrada ho dovuto pianificare come dici il che è significato partire due ore prima per poter stare due ore nel parcheggio dello stadio di Piacenza a caricare per poter tornare a casa visto che le colonnine della ditta erano riservate alla dirigenza e non libere a cani e porci.

dai facciamo i seri, è indubbio che le elettriche hanno grossi vantaggi in un ambito e grossi svantaggi in altri, come qualsiasi altra tecnologia smettetela di minimizzare i problemi ed esaltare i vantaggi per dare una visione distorta della tecnologia.

questo ovviamente se si vuole un confronto obiettivo, se si posta per partito preso con le fette di salame sugli occhi allora è un altro discorso
ovvio che sia come dici nella parte in neretto.

ma il punto è che se la tua azienda ti ha dato l'elettrica come aziendale, avrà messo in conto che le sue/tue necessità di movimentazione erano gestibili con quel mezzo e i suoi limiti.
se non lo ha fatto, beh, è stato un errore di calcolo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 11:00   #22
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mah secondo me ci dimentichiamo che se tu hai un'attività lavorativa che prevede reperibilità e trasferte mission critical (ossia se non sei entro X tempo sul luogo partono penali), l'azienda ti doterà dei mezzi consoni a soddisfare questa richiesta di reperibilità.

altrimenti è come richiedere reperibilità nel weekend/notte ad un tecnico IT senza dargli strumenti hardware per soddisfare tale reperibilità (aka telefono/connettività/computer aziendale).

ovvio che sia come dici nella parte in neretto.

ma il punto è che se la tua azienda ti ha dato l'elettrica come aziendale, avrà messo in conto che le sue/tue necessità di movimentazione erano gestibili con quel mezzo e i suoi limiti.
se non lo ha fatto, beh, è stato un errore di calcolo
ovviamente era tutto calcolato quella volta le auto con autonomia più elevata servivano ad altri e quel giorno potevo pianificare di lavorare un paio di ore in un parcheggio per facilitare il lavoro degli altri era solo per rimarcare il concetto che spesso si discute in modo limitato pensando che solo il proprio modo di muoversi valga per tutti.

ad esempio per quelle trasferte "mission critical" in quel periodo avevamo a disposizione il turbodiesel e pure l'autista visto che così i tecnici potevano "riposare " in auto durante il viaggio di andata ma soprattutto di ritorno che dopo una tirata di 24 ore tra viaggio e lavoro farsi 6-8 ore di macchina non era l'ideale
Old 25-02-2024, 11:10   #23
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
ovviamente era tutto calcolato quella volta le auto con autonomia più elevata servivano ad altri e quel giorno potevo pianificare di lavorare un paio di ore in un parcheggio per facilitare il lavoro degli altri era solo per rimarcare il concetto che spesso si discute in modo limitato pensando che solo il proprio modo di muoversi valga per tutti.

ad esempio per quelle trasferte "mission critical" in quel periodo avevamo a disposizione il turbodiesel e pure l'autista visto che così i tecnici potevano "riposare " in auto durante il viaggio di andata ma soprattutto di ritorno che dopo una tirata di 24 ore tra viaggio e lavoro farsi 6-8 ore di macchina non era l'ideale
lo capisco bene, purtroppo tanti quando parlano di mobilità elettrica basano i loro assunti su questioni che credono essere valevoli per tutti, ma allo stesso modo vale il discorso per l'altra "parrocchia"

come dicevo su per anni ho avuto a che fare con interventi da pianificare la sera per la mattina con navi che ti chiamavamo dalle barbados perchè avevano avuti guasti e ci voleva la squadra di 6 persone pronta da far partire, senza ancora sapere in quale isola si poteva fare lo scalo e trovare il modo di far inseguire la barca se ormeggiava sull'isola senza aeroporto di linea

comunque spesso anche le emergenze in italia le gestivamo facendo partire da varie città i tecnici tramite treni o aerei, soprattutto perchè tanti subcontractors non davano assolutamente mezzi aziendali per tutti (solo capisquadra, e nemmeno tutti).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 15:26   #24
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Ma questo lo dici tu, io e moltissimi altri se da TO dobbiamo andare a MI semplicemente prima di partire facciamo il pieno alle nostre ICE sapendo che ci basta per andare, fare le nostre cose e tornare e ci avanza pure, basta finito cosa dovremmo pianificare??

Lo psicodramma ce l'avrai tu e gli altri con la EV visto che la pianificazione delle soste e delle colonnine dovete farla voi, senza ovviamente considerare anche quella della velocità, non per niente tutte, e dico TUTTE, le volte che faccio la TO-MI vedo le Tesla e compagnia bella sulla corsia di destra a 90/100Km/h perché se vanno più veloci devono rifare la pianificazione delle soste e relative ricariche, ecco si questo è un psicodramma.....
scusa ma se non riesci ad adattarti quel minimo sindacale allora sei un sasso e non un essere umano...
immagino che quando hanno introdotto le auto c'erano i dinosauri coi forconi a dire "però col cavallo quando parto per torino non devo cercare il benzinaioh", eppure i benefici dell'auto hanno alla lunga superato questi non-problemi.

che poi per l'auto elettrica si applica praticamente la stessa logica dell'oggetto più usato al mondo in questo momento cioè il telefono: li attacchi alla spina, nulla di nuovo.
ognuno con le sue risorse (in casa o vicino a casa... tutte le sere o ogni 3/5/7 gg...)

ovvio che un'elettrica oggi non ha senso per chi vive sul cucuzzolo, ha una colonnina a 5km da casa e/o deve percorrere 300km al giorno (btw ovvero poca gente, non cereto la maggioranza)
Old 25-02-2024, 16:17   #25
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
perchè a te i clienti danno una colonnina di ricarica sempre disponibile? no perchè l'unica volta che io ho dovuto prendere l'aziendale elettrica per andare da un cliente distante 110km di autostrada ho dovuto pianificare come dici il che è significato partire due ore prima per poter stare due ore nel parcheggio dello stadio di Piacenza a caricare per poter tornare a casa visto che le colonnine della ditta erano riservate alla dirigenza e non libere a cani e porci.

dai facciamo i seri, è indubbio che le elettriche hanno grossi vantaggi in un ambito e grossi svantaggi in altri, come qualsiasi altra tecnologia smettetela di minimizzare i problemi ed esaltare i vantaggi per dare una visione distorta della tecnologia.

questo ovviamente se si vuole un confronto obiettivo, se si posta per partito preso con le fette di salame sugli occhi allora è un altro discorso

ps anche noi abbiamo auto aziendali ma coscentemente ne abbiamo di tipi diversi dalla bev alla benzina al diesel sulla base delle esigenze si sceglie la macchina più idonea
Appunto!
Nella parte finale ti sei praticamente risposto da solo.
Il manutentore del mio compressore rotativo, gira tutta l'Italia per fare manutenzione a gruppi di compressione.
Arriva anche fino a Taranto, partendo da Milano. Uno come lui secondo te potrebbe seriamente usare una EV?
Direi di no. Userà il mezzo più idoneo per il suo lavoro.
Per fare discorsi obiettivi e non per partito preso, andrebbe capito cosa si intende per mezzo aziendale. Perché anche un Ducato Dayly è un mezzo aziendale, come lo potrebbe essere una qualsiasi EV con almeno 400km di autonomia.
Soltanto che il primo diventa una officina mobile, una qualsiasi EV no.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 16:41   #26
Lexan
Senior Member

Questa storia che solo chi ha un'elettrica può essere il portatore della verità assoluta (parlando solo dei pregi o solo dei difetti), ha preso piede ormai ovunque: dai social ai forum.
Penso che possa dare un'opinione anche chi oggi usa ICE ma a breve vorrà passare ad un'elettrica complice gli incentivi, migliorie varie nella casa in cui vive (pannelli fotovoltaici) ecc ecc senza per forza di cose essere additato come un "profeta" o "fanboy" di un qualcosa che ancora non possiede, ma che è intenzionato ad acquistare nel breve.
Old 25-02-2024, 17:22   #27
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Ma per chi vuole un'elettrica a tutti i costi e in questa attuale transizione, non sarebbero meglio delle full hybrid come una Troyota, Honda, renault (tipo la Clio E-Tech Hybrid: senza incentivi siamo sui 24000euro)? Rimane la flessibilità di utilizzo, in città non appesti e magari puoi entrare in certe future ztl. O forse tale categoria si "rompe/guasta" facilmente e/o è poco affidabile?
Old 26-02-2024, 07:10   #28
Lexan
Senior Member

@NuiMG
A me i prodotti ne carne e ne pesce non mi sono mai piaciuti.
Danno l'idea di fare male tutto e bene poco.
Parlando di auto aziendale, una Hybrid va probabilmente bene per uso promiscuo dove passi dalla statale al centro città e fai poca autostrada.
Io però non sono mai riuscito a capire come si comportano queste auto in percorsi prevalentemente autostradali dove funziona solo il motore termico. Consumano di più di un corrispettivo motore non Hybrid?
Ho avuto il piacere di guidarne una per 5 giorni con temperature costantemente sotto i 10° e, calcoli alla mano, ho cosumato più benzina dell'auto Euro4 del 2009 che usa la mia compagna che è una che non si impegna neanche un po' a guidare l'auto in modo da consumare meno benzina.
Old 26-02-2024, 08:54   #29
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Mercedes Benz ha comunicato che allunga i tempi del fase-out e ha presentato un nuovo motore a benzina..

ecco perchè non servono le batterie allo stato solido.. la benzina non è più da buttare
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 10:30   #30
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se ha preso piede ovunque magari una valida ragione deve esserci non credi?

Chi non ha una EV ma si arroga il diritto di sentenziare delle affermazioni secondo cui "è meglio" a mio avviso, ma non solo a quanto pare, hanno un valore pari a zero, per analogia è come se io volessi fare il sapientone sui 4x4 non avendone mai posseduto uno, visto che certamente non basta farci un giro per diventare un esperto tale da catechizzare il prossimo affermando che, appunto, è il meglio e basta, oltretutto a prescindere per tutti cosa questa al limite del ridicolo.....

Quindi prima la EV la compri, la utilizzi quotidianamente e valuti i vantaggi e gli svantaggi e solo dopo puoi giustamente dire la tua in proposito, di tuttologi sulla carta non se ne sente davvero il bisogno....
nessuno del forum, indipendentemente abbia o no una EV, ha mai detto "le EV sono perfette".
è lapalissiano lato tecnologico come le EV siano superiori alle endotermiche poi te se per X motivi preferisci comprarti una endotermica prenditela, non mi risulta nessuno del forum ti prenderà a mali parole
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 10:46   #31
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma per chi vuole un'elettrica a tutti i costi e in questa attuale transizione, non sarebbero meglio delle full hybrid come una Troyota, Honda, renault (tipo la Clio E-Tech Hybrid: senza incentivi siamo sui 24000euro)? Rimane la flessibilità di utilizzo, in città non appesti e magari puoi entrare in certe future ztl. O forse tale categoria si "rompe/guasta" facilmente e/o è poco affidabile?
fosse per me la quadratura la troverei con una erev con 200 km di autonomia a benzina ed un generatore sufficente a sostenere il veleggiamento a 130 ma non ne fanno più
Old 26-02-2024, 10:51   #32
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Come nessuno ha mai detto che le EV sono perfette?? ma se ci sono non so quanti post dove si magnificano i vantaggi delle auto elettriche facendo invece gli "indiani" per gli svantaggi come se non esistessero e le EV fossero, appunto, le auto perfette, cos'è prima lanciate il sasso e poi ritirate la mano negando quello che dite a destra e a manca in ogni thread che parla delle EV??...dai su un pò di coerenza per non dire serietà...

Che poi le EV lato tecnologico siano superiori alle ICE è un tuo parere, legittimo ci manca ma sempre tuo rimane, se non altro perché per essere superiori come dici tu mi dovrebbero garantire non le stesse prestazioni, parlando di autonomia ma non solo, delle ICE ma ben di più altrimenti quale sarebbe questa superiorità tecnologica se di fatto ho prestazioni inferiori alle auto endotermiche?
lo dice la fisica le EV siano superiori poi se per te una stufetta a petrolio con efficienza ridicola è il futuro è un punto di vista legittimo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 10:55   #33
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
lo dice la fisica le EV siano superiori poi se per te una stufetta a petrolio con efficienza ridicola è il futuro è un punto di vista legittimo
3g
Old 26-02-2024, 11:47   #34
Lexan
Senior Member

Quote:
La mia esperienza in proposito è con una Honda H-RV, quindi full hybrid auto ricaricante e non plug-in, di media faccio circa 20Km al litro di benzina, in autostrada consuma certamente di più di un pari cilindrata a benzina non full hybrid, del resto occorre necessariamente considerare non solo le dimensioni ma il peso aggiuntivo dato dalle batterie, motore elettrico, ecc..., che ovviamente incidono sui consumi.

Per contro è di una comodità davvero eccellente, nessuna spina, nessuna colonnina, niente rottura di gioielli di famiglia con l'autonomia dal momento che con un pieno ho circa 750Km di percorrenza, ovviamente reali e non sulla carta, tanto che di fatto la utilizzo come una auto normale con il vantaggio dell'elettrico, e non è davvero poco...
Come pensavo.
Da il meglio in città e su strade extraurbane.
Ma se vai in autostrada perdi tutti i vantaggi e consumi di più.
Stando così le cose, con il mio Diesel ho autonomie di 900km in autostrada/statale. Se dovessi cambiare oggi, pur considerando tutti i punti negativi di questa tecnologia, andrei direttamente sull'elettrico. In città/statale, una EV ha autonomie che non sono niente male. Dove perde rispetto a un Hybryd è sul percorso in autostrada.
Se sei uno che abita a Milano e raggiunge la seconda casa in Sicilia, il viaggio con una EV diventerebbe un incubo.
Che le EV non siano per tutti è un dato di fatto. Si tratta solo di fare due conti, guardare quelle che sono le proprie abitudini (e non quello che dicono i pro e contro EV) e poi tirare le somme.
Old 26-02-2024, 12:08   #35
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
in autostrada consuma certamente di più di un pari cilindrata a benzina non full hybrid, del resto occorre necessariamente considerare non solo le dimensioni ma il peso aggiuntivo dato dalle batterie, motore elettrico, ecc..., che ovviamente incidono sui consumi.
Ma anche nelle HEV di ultima generazione incide molto il peso di batterie/motore elettrico "di servizio" (visto che non devono aspirare alla totale indipendenza elettrica come per le BEV)?
Old 26-02-2024, 16:34   #36
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ok ma se tutte le volte che uno deve fare un viaggio autostradale diventa il vaggio della speranza anche no.. senza contare che si parte sempre dal presupposto che uno abbia sempre l'elettrica perennemente al 100% quando si parte che non è vero

se oggi decido di andare al lago 300km a/r con la termica non mi pongo nemmeno il problema, alla peggio rifornisco 4min qui o la, e se sono a secco lo faccio qua. con l'elettrica devo già pormi il problema di quanta carica ho *adesso* per valutare come e dove ricaricare.. insomma devo pensare al viaggio e non al lago
Spiegato in maniera esemplare.
Per questo, è anche per futuro problema di smaltimento delle batterie, che sono più favorevole alle ibride.
Un termico, anche molto molto piccolo, ci vuole.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 16:49   #37
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Scusami per la curiosità: di che cosa si occupi?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 16:07   #38
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Come pensavo.
Da il meglio in città e su strade extraurbane.
Ma se vai in autostrada perdi tutti i vantaggi e consumi di più.
Stando così le cose, con il mio Diesel ho autonomie di 900km in autostrada/statale. Se dovessi cambiare oggi, pur considerando tutti i punti negativi di questa tecnologia, andrei direttamente sull'elettrico. In città/statale, una EV ha autonomie che non sono niente male. Dove perde rispetto a un Hybryd è sul percorso in autostrada.
Se sei uno che abita a Milano e raggiunge la seconda casa in Sicilia, il viaggio con una EV diventerebbe un incubo.
Che le EV non siano per tutti è un dato di fatto. Si tratta solo di fare due conti, guardare quelle che sono le proprie abitudini (e non quello che dicono i pro e contro EV) e poi tirare le somme.
Questo però non è sempre vero.
La mia Corolla full hybrid non consuma certo più di un'auto simile a benzina, al massimo consuma uguale.
Non so perché questo si verifica con la Honda di Falco.
Di fatto sono due auto a benzina, la differenza di peso è poco rilevante perché parliamo di 40 chili di batteria mica di 200 come su una BEV e a velocità autostradali conta più l'aerodinamica.
Forse perchè la H-RV è un suv e ha un'aerodinamica peggiore.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 16:38   #39
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Questo però non è sempre vero.
La mia Corolla full hybrid non consuma certo più di un'auto simile a benzina, al massimo consuma uguale.
Non so perché questo si verifica con la Honda di Falco.
Di fatto sono due auto a benzina, la differenza di peso è poco rilevante perché parliamo di 40 chili di batteria mica di 200 come su una BEV e a velocità autostradali conta più l'aerodinamica.
Forse perchè la H-RV è un suv e ha un'aerodinamica peggiore.
l'e-cvt fà sprecare un pò di potenza rispetto ad un cambio ad ingranaggi

poi c'erto l'aereodinamica conta parecchio ma anche le perdite sulla trasmissione non sono da ignorare
Old 27-02-2024, 16:47   #40
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
l'e-cvt fà sprecare un pò di potenza rispetto ad un cambio ad ingranaggi

poi c'erto l'aereodinamica conta parecchio ma anche le perdite sulla trasmissione non sono da ignorare
L'hai già detta altre volte sta cosa, ma secondo ma non ha nessun fondamento reale, anche perchè le auto che l'adottano (prevalentemente Toyota e derivate) hanno i migliori consumi tra le ibride.
Ma direi di non tornarci sopra.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian