Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2024, 20:47   #12941
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Qualcuno ha giocato Final Fantasy XVI? Sono parecchio appassionato della saga e il 7 Remake per per è stato un capolavoro. Secondo voi, vale la pena mettermi alla ricerca di una console usata per giocarmi questo e magari un altro paio di titoli?

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
la ps5 per le esclusive anche ps4 è un must have secondo me però ff16 non mi ha entusiasmato tantissimo, ha dei bei momenti soprattutto con gli eikon però preferisco di gran lunga il 7r o il 15
Old 07-01-2024, 21:44   #12942
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Grazie raga'!
Ps5 già avuta; esclusive giocate tutte!
Volevo riprenderla per FFXVI.
Mi sono andato a spizzare qualche filmato e il combat System mi sembra davvero troppo arcade e incasinato!
:/

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:54   #12943
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
e filmato e il combat System mi sembra davvero troppo arcade e incasinato!
Classico gioco da console da non spenderci piu di 20 euro.
Old 09-01-2024, 12:29   #12944
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Ok, grazie.
Che poi ho detto una fregnaccia; non credo d'essermi giocato tutte le esclusive, dato che PS5 penso d'averla venduta 14(?) mesi fa.
A parte il nuovo Gow che giocherei ma che non amo, che giochi must have o quasi, non per forza esclusive, mi sarei perso in quest'arco temporale?
✍️

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 13:49   #12945
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Ma le esclusive ps5 non sono pochissime? Il resto è uscito anche su ps4
Old 11-01-2024, 10:45   #12946
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
Buongiorno, per Natale mi son convinto a regalare alla figliola la Ps5 slim disc, mi chiedevo se il cavo HDMI in dotazione fosse 2.1 o meno.
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 11:55   #12947
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
Buongiorno, per Natale mi son convinto a regalare alla figliola la Ps5 slim disc, mi chiedevo se il cavo HDMI in dotazione fosse 2.1 o meno.
Sulla PS5 "flat" era 2.1, quindi credo sia lo stesso sulla slim.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 12:40   #12948
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
Come ti hanno detto già, sulla prima release FAT è hdmi 2.1, l'unica cosa è che è fatto al risparmio e lo spessore è quello che è e se conosco Sony è pure come al solito, solo 1,5m.

Però in teoria funziona perfettamente, se non è difettoso, essendo dati digitali, e puoi usare tranquillamente quello, se ti basta la lunghezza.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 19:36   #12949
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
che cuffie utilizzate?

sto adocchiando queste anche se difficili da trovare
https://ibb.co/f1nYdFK
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 23:27   #12950
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
che cuffie utilizzate?

Se hai Playstation Portal e/o ritieni indispensabile il collegamento contemporaneo a due dipositivi le Pulse Explore possono essere una possibile scelta. Se ritieni indispensabile i controlli touch, la possibilità di modificare l'equalizzazione, la durata delle batterie, la presenza della cancellazione attiva del rumore e l'indossabilità ti consiglio di dare un'occhiata alle Sony Inzone. Sulla qualità audio non mi esprimo perché è molto soggettiva, dalle recensioni che ho letto sembra molto simile, entrambi sono compatibili al 100% con PS5 e supportano il Tempest Engine. Le Inzone costano 20 Euro in meno.
Old 14-01-2024, 09:39   #12951
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
non riesco ad attivare il vrr nella ps5 dice tv non supportata, quando ovviamente lo è, anche la soundbar a cui è collegata la ps5 lo è ma non me lo fa attivare, mi ha fatto attivate solo il low latency qualcosa

ho comprato cavi hdmi 2.1 che supportano fino all'8k ( gli ultra high speed insomma ) pensando che era colpa del cavo hdmi della soundbar non in 2.1 ma non è cambiato nulla -.-

Ultima modifica di Dragonero87 : 14-01-2024 alle 09:42.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 13:58   #12952
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
che cuffie utilizzate?

https://www.audeze.com/products/maxw...gaming-headset

Sec me non c'è paragone ...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 14:30   #12953
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Se hai Playstation Portal e/o ritieni indispensabile il collegamento contemporaneo a due dipositivi le Pulse Explore possono essere una possibile scelta. Se ritieni indispensabile i controlli touch, la possibilità di modificare l'equalizzazione, la durata delle batterie, la presenza della cancellazione attiva del rumore e l'indossabilità ti consiglio di dare un'occhiata alle Sony Inzone. Sulla qualità audio non mi esprimo perché è molto soggettiva, dalle recensioni che ho letto sembra molto simile, entrambi sono compatibili al 100% con PS5 e supportano il Tempest Engine. Le Inzone costano 20 Euro in meno.
si avevo anche adocchiato le inzone, praticamente cerco degli auricolari wireless per ps5, no no ho il portal

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
cerco auricolari
Old 14-01-2024, 15:51   #12954
Gorham
Senior Member

Guarda, ho visto/letto decine di recensioni delle Inzone e delle Explorer e anche alcuni confronti diretti. I vantaggi delle Explorer sono che si collegano direttamente al Playstation Portal tramite il protocollo Playstation Link e agli altri dispositivi tramite il classico BT 5.1 (le Inzone supportano solo il BT LE che al momento non è supportato dagli iphone e solo dagli Android più recenti) e che possono essere collegate a due dispositivi contemporaneamente. Per il resto i giudizi sono unanimi in favore delle Inzone.
Old 14-01-2024, 21:36   #12955
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Guarda, ho visto/letto decine di recensioni delle Inzone e delle Explorer e anche alcuni confronti diretti. I vantaggi delle Explorer sono che si collegano direttamente al Playstation Portal tramite il protocollo Playstation Link e agli altri dispositivi tramite il classico BT 5.1 (le Inzone supportano solo il BT LE che al momento non è supportato dagli iphone e solo dagli Android più recenti) e che possono essere collegate a due dispositivi contemporaneamente. Per il resto i giudizi sono unanimi in favore delle Inzone.
va bene per me, li userei solo per la ps5 e per nient'altro
Grazie
Old 15-01-2024, 08:12   #12956
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Ma invece auricolari cablati? Avete qualche suggerimento?
Old 15-01-2024, 09:10   #12957
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
va bene di tutto basta che sia a 32ohm, io ne ho un paio di sony, ma se guardi ai brand per audiofili vai sul sicuro
Old 15-01-2024, 09:20   #12958
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Cablati collegati al pad funzionano tutti, chiaramente la qualità sarà proporzionale a quella dell'auricolare collegato, e va tenuto conto anche che la qualità per quanto buoni gli auricolari cablati possano essere, non sarà mai eccelsa in quanto l'audio arriva al pad in wireless e poi è trasmesso in analogico via jack, quindi un buon auricolare ok, eccelso non vale neppure la pena, se deve essere usato solo per la ps5.

Io ho sia le 3d pulse che le ps4 wireless, perchè odio fili attaccati al pad, e per l'estate ho un dongle che mi hanno regalato che rende la ps5 compatibile con il normale bt, che più o meno funziona, ma un tempo ci collegavo delle sennheiser discrete col filo, che uso anche per la musica su altri dispositivi ed erano anche troppo buone ( era roba da 80/100 euro o giù di li )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 09:37   #12959
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Cablati collegati al pad funzionano tutti, chiaramente la qualità sarà proporzionale a quella dell'auricolare collegato, e va tenuto conto anche che la qualità per quanto buoni gli auricolari cablati possano essere, non sarà mai eccelsa in quanto l'audio arriva al pad in wireless e poi è trasmesso in analogico via jack, quindi un buon auricolare ok, eccelso non vale neppure la pena, se deve essere usato solo per la ps5.

Io ho sia le 3d pulse che le ps4 wireless, perchè odio fili attaccati al pad, e per l'estate ho un dongle che mi hanno regalato che rende la ps5 compatibile con il normale bt, che più o meno funziona, ma un tempo ci collegavo delle sennheiser discrete col filo, che uso anche per la musica su altri dispositivi ed erano anche troppo buone ( era roba da 80/100 euro o giù di li )
Giusta osservazione sull'audio che arriva wireless al pad: ma pure nel caso in cui sia è collegato via filo?

Io preferisco meno wireless = onde possibili, ce ne sono troppe
Old 15-01-2024, 09:49   #12960
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Giusta osservazione sull'audio che arriva wireless al pad: ma pure nel caso in cui sia è collegato via filo?

Io preferisco meno wireless = onde possibili, ce ne sono troppe
Abiti a Milano... avrai decine di reti wifi attorno, non ha senso il discorso.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian