Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2023, 14:19   #24521
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Per me per dove c'è copertura 5G di Fastweb, Fastweb mobile Maxi a € 11,95/mese con telefonate illimitate e ben 300 GB/mese è la migliore.
Old 27-12-2023, 14:50   #24522
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
io ho la 200 per ora mi basta
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 18:24   #24523
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Per me per dove c'è copertura 5G di Fastweb, Fastweb mobile Maxi a € 11,95/mese con telefonate illimitate e ben 300 GB/mese è la migliore.
Purtroppo di questi c'è poco da fidarsi, da qualche tempo questa parte hanno incominciato a rimodulare selvaggemente, comunque resta un'ottima offerta
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 18:27   #24524
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Purtroppo di questi c'è poco da fidarsi, da qualche tempo questa parte hanno incominciato a rimodulare selvaggemente, comunque resta un'ottima offerta
bah,selvaggiamente non proprio,sono passato da 5,95€(5G compreso)a 7,95€...
Old 27-12-2023, 18:30   #24525
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Alcune si, la mia è ancora 8,95€ quando viene venduta a 9,95€ e infatti me la tengo
Old 27-12-2023, 18:31   #24526
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ho già ricevuto la sim very mobile, calcolando che ci sono state le feste di mezzo, una scheggia.
Old 27-12-2023, 20:59   #24527
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
bah,selvaggiamente non proprio,sono passato da 5,95€(5G compreso)a 7,95€...
Un buon 30% di aumento... se non è selvaggio questo non so cosa possa esserlo... Li ho salutati con la vdsl e visti i prezzi che fanno e le loro politiche non mi è dispiaciuto. Peccatto perchè era più economica di Tim e la linea era la stessa.

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho già ricevuto la sim very mobile, calcolando che ci sono state le feste di mezzo, una scheggia.
Io con le feste di mezzo ho attivato quella della mia ragazza e le fanno la portabilità stanotte. Velocissimi.
Old 27-12-2023, 21:08   #24528
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Un buon 30% di aumento... se non è selvaggio questo non so cosa possa esserlo... Li ho salutati con la vdsl e visti i prezzi che fanno e le loro politiche non mi è dispiaciuto. Peccatto perchè era più economica di Tim e la linea era la stessa.
non parlo di linea fissa(in questo caso i big sono proprio da scartare)parlando di mobile trovami un'offerta 5G a meno di 7,95 e che abbia copertura 5G,non dirmi tim perchè ci vuole una lente per trovarlo,vodafone un pò meglio ma molto indietro anche quella
Old 28-12-2023, 12:36   #24529
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io con le feste di mezzo ho attivato quella della mia ragazza e le fanno la portabilità stanotte. Velocissimi.
a me tra bonus e varie ci ho guadagnato 15€ con il passaggio...
Old 28-12-2023, 12:49   #24530
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
a me tra bonus e varie ci ho guadagnato 15€ con il passaggio...
Io 30€. Ho usato un codice amico trovato su internet, per curiosità sinceramente. E mi sono stati accreditati 5€ subito e 10€ al passaggio.
Poi ho usato il mio codice durante il passaggio della mia ragazza, ancora 5€ subito e 10€ al passaggio. In più mi hanno inviato anche una seconda sim che non si sa mai... magari la faccio attivare ai miei e uso ancora il codice
Vabbhè ovviamente su questa ultima parte stavo scherzando
Old 28-12-2023, 16:12   #24531
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Purtroppo come tutti gli operatori.

Io compresa la Maxi ho 6 sim Fastweb, di cui 4 a € 7,95/mese con 150 GB dati telefonate illimitate.

Se aumentano è un attimo cambiare
Old 28-12-2023, 16:25   #24532
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
A proposito di rimodulazioni, io ho da 3-4 anni Very a 5€ sul cell, non me l'hanno mai rimodulata o annunciato di farlo, per info
Old 28-12-2023, 16:41   #24533
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A proposito di rimodulazioni, io ho da 3-4 anni Very a 5€ sul cell, non me l'hanno mai rimodulata o annunciato di farlo, per info
Preparati... sono appena passato a Very io
Old 29-12-2023, 05:03   #24534
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
si anche io ho una sim very dal 2020 che non è mai stata rimodulata...quelli di very cercano però di ingolosirti con:

Very protetti
4g full speed
molti + giga a prezzi poco + alti

l' utente smaliziato, di queste cose se ne frega e continua a pagare 5 euro al mese...

Ultima modifica di lattanzio : 29-12-2023 alle 05:15.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 09:27   #24535
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
very avevo la 200gb a 8 euro ma pagavo sempre 10, senza altre opzioni attive. boh

son passato alla 270gb e full speed a 11 euro totali

mi sembra un prezzaccio per quella cifra e qualità
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 10:37   #24536
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Preparati... sono appena passato a Very io
azz

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
si anche io ho una sim very dal 2020 che non è mai stata rimodulata...quelli di very cercano però di ingolosirti con:

Very protetti
4g full speed
molti + giga a prezzi poco + alti

l' utente smaliziato, di queste cose se ne frega e continua a pagare 5 euro al mese...
si si vero, ma quello direi che è attività di marketing più che legittima, l'importante è che non rimodulino e non facciano come Vodafone che in passato me lo ha comunicato palesemente in maniera nascosta per fare in modo che non me ne accorgessi.
Nessuna di queste società è una onlus, ma almeno che trattino con un minimo di rispetto il proprio cliente

Il problema di Very è che dalle mie parti ci sono paesini dell'interno in cui semplicemente la rete Wind non esiste, ancora solo Tim o Voda, per cui se ci capito per lavoro semplicemente sono offline. Per fortuna mi capita raramente altrimenti sarei costretto a cambiare un provider con cui per il mio uso mi trovo benissimo.
Ma qui si parla di linee uso casa, scusate l'ot
Old 29-12-2023, 10:48   #24537
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
non facciano come Vodafone che in passato me lo ha comunicato palesemente in maniera nascosta per fare in modo che non me ne accorgessi.
Cosa mi hai fatto ricordare... quando Vodafone fece una campagna di rimodulazioni sui piani ricaricabili puri, mettendo qualche € alla settimana o al mese (non ricordo). Segnalò tutto con un sms.
Ovviamente chi aveva una sim su un antifurto senza la possibilità di vedere gli sms? Fortunatamente la cosa era uscita su internet... ovviamente mi avevano già eroso il credito quasi interamente.
Old 29-12-2023, 10:50   #24538
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Domanda: visto che per ora la sim postemobile funziona ancora, quanto posso aspettare prima di attivare la sim very mobile?
Pensavo di farla partire con l'anno nuovo.
Old 29-12-2023, 10:54   #24539
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Cosa mi hai fatto ricordare... quando Vodafone fece una campagna di rimodulazioni sui piani ricaricabili puri, mettendo qualche € alla settimana o al mese (non ricordo). Segnalò tutto con un sms.
Ovviamente chi aveva una sim su un antifurto senza la possibilità di vedere gli sms? Fortunatamente la cosa era uscita su internet... ovviamente mi avevano già eroso il credito quasi interamente.
A me l'hanno fatto nel 2018 (mi pare): attivo una promo abbastanza conveniente a maggio, per provare un po questa fantasmagorica rete Vodafone che non avevo mai avuto, ad agosto durante le ferie mi arriva un sms a doppia lunghezza con una prima parte di auguri o qualcosa del genere, e in fondo 2 righe che annunciavano la rimodulazione (tipo da 6 a 8 euro). Due righe alle quali la maggior parte degli utenti manco sarebbero arrivati a leggere la pappardella.

Inutile dire che ho cambiato subito gestore e li ho salutati per sempre...

Il bello è che da allora mi arriva ogni settimana un sms, imperterrito, con un'offerta per ritornare in vodafone, che per disattivarlo dovrei compilare un modulo e spedirglielo via pec...per me possono fallire domani
Old 29-12-2023, 10:59   #24540
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Domanda: visto che per ora la sim postemobile funziona ancora, quanto posso aspettare prima di attivare la sim very mobile?
Pensavo di farla partire con l'anno nuovo.
Mi ero informato anche io, la risposta più sensata che ho trovato è stata 60 giorni. Direi che fai in tempo

Quote:
Inutile dire che ho cambiato subito gestore e li ho salutati per sempre...

Il bello è che da allora mi arriva ogni settimana un sms, imperterrito, con un'offerta per ritornare in vodafone, che per disattivarlo dovrei compilare un modulo e spedirglielo via pec...per me possono fallire domani
Io ho salutato sia Tim che Vodafone, per quanto mi riguarda possono fallire entrambe perchè da me, direttamente, non vedranno più un soldo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian