|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Io ti capisco le ho usate anche io in passato le rom custom. Il problema è che oggi si usa il telefono per servizi d'identificazione che incominciano ad essere vitali. Poi chiaro nel 99.98% non succede nulla, ma imo un atteggiamento intransigente è un po' come un assicurazione. E' il software più che la camera alla fine quello che mi piace meno dei Xiaomi, tanto che alla fine preferisco pagare più per un pixel o un samsung con feature hw inferiori Ultima modifica di azi_muth : 29-11-2023 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#48522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Sui consumi è chiaro che possono cambiare (ma non tanto) e comunque se uno vuole mantenere attive in background le app e conseguentemente si consuma di più. Ma non si può pretendere di avere tutto attivo e non consumare di più.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#48523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che si vede i rete non è fantastico. https://www.youtube.com/watch?v=nF4zfxe6liU https://youtu.be/fLI0B-Qhy14?si=-cOJefeESfXpY_Ol&t=110 Tutti tarocchi? |
|
|
|
|
|
|
#48524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Il problema è che a volte neanche quello (affiancato all'opzione di avvio automatico) risolve i problemi di malfunzionamento, cosa che con altre rom non succede. Cmq dai qui siamo ot, chiudo per quanto mi riguarda
|
|
|
|
#48525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Le app che disabiliti non si ripristinano da sole.
|
|
|
|
#48526 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Disabiliti MSA (1 click) disabiliti "Consigli pubblicitari personalizzati" (secondo click) vai sulle 4 app in croce della miui che adoperi (io non uso il browser, nè musica, tantomeno pulitore) e disabiliti "ricevi suggerimenti" Finito! P.s- Blokada va bene ma scaricato direttamente dal sito di Blokada, quello del google store è castrata, più bucata di un colino (d'altronde Google guadagna con la pubblità, vuoi che sul Gstore metta una app che la blocca sul serio?) Quote:
Ultima modifica di ritpetit : 29-11-2023 alle 14:58. |
||
|
|
|
|
|
#48527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... respira ... fatto? adesso rileggiti la prima frase del mio post che hai quotato, poi se non la capisci ulteriormente dimmelo che te la rispiego. E modera i toni
|
|
|
|
#48528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ma per bloccare gli ad non serve più neanche usare un app, basta impostare il DNS su un servizio come adguard.com e la blocca lui. Io faccio così.
|
|
|
#48529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende un po dal tipo di uso personale. Certo se non ti crea problemi la soluzione dns è la più "pulita"
|
|
|
|
#48530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Ciao sono ancora qui a chiedere una cosa
Ho preso l's10e a 250€ ricondizionato ma qualcosa non mi torna: la batteria. Il mio S7 dopo anni d'uso durava abbastanza, visto che io lo uso poco. Questo s10e l'ho usato oggi per la prima volta fuori da casa e in un'ora (di cui 20 minuti schermo acceso al 50% di luminosità, navigando su internet e basta) mi ha ciucciato il 12%!!! Vorrebbe dire che se faccio 8-9 ore così è già scarico. Son tutti così scarsi gli smartphone attuali o è un evidente falla della batteria? è venduto come "superiore all'80% rispetto a uno nuovo" ma il mio usato per anni dura di più, e la batteria è simile (S7 3000mah, s10e 3100mah) |
|
|
|
|
|
#48531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"La pubblicità la togli totalmente con 4 click" a cui tu rispondi: "Non sono proprio 4 click...per fare debloating serve attivare debug usb ed utilizzare i comandi adb, oppure una delle diverse UI fatte allo scopo. Non sono certo operazioni proibitive, ma neanche cose alla portata dell'utente medio." Ti ho dimostrato che non è così. Ora te lo dico io: respira ... fatto? adesso rileggiti la prima frase del mio post che hai quotato, poi se non la capisci ulteriormente dimmelo che te la rispiego. ...evidentemente non devo moderare io i toni ma tu imparare a leggere, e non rispondere pere a mele |
|
|
|
|
|
|
#48532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
|
Quote:
Beh, è davvero carino, anzi, ottimo in tutto con qualche pecca dovuta alla necessità di contenere un po' i costi: altoparlanti, cam con scarsa luce, lettore di impronte non sotto al display. Per tutto il resto bene bene, è molto pratico da usare pur avendo un display XL. Batteria buona ma credevo addirittura meglio, per me siamo intorno alle sei ore di sot.
|
|
|
|
#48533 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai dimostrato nulla la mia frase rispondeva a questa tua, completa: Quote:
Mi riferivo abbastanza chiaramente al debloating, ovvero i programmi che dici di togliere con un click, specificando banalmente che non è così. In caso contrario amen, non voglio ripetere il flame che avete avuto con l'utente delle foto da cellulare, che non sono un fiolo...per cui stop
|
|
|
|
#48534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
S10e era piuttosto scarso come autonomia già da nuovo, cosa che gli è valsa l'appellativo del samsung che non arriva alle 14:00 Quindi, rispetto ad S7 già di base parti con un'autonomia inferiore. qui il confronto https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=9537 a livello batteria sarà anche più grande quella di S10e..ma poi lo schermo di S10e è più grande e la cpu più enegivora.. pagarlo 250€ poi è davvero no sense IMHO
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 29-11-2023 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#48535 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
risparmiare 80e su cose che non mi interessano (scatola, accessori ecc) per me è tanta roba ma non mi aspettavo una batteria così scarsa in confronto al mio vecchio telefono Ultima modifica di TheInvoker : 29-11-2023 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#48537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
a giugno veniva in offerta nuovo l's22 a 299 euri, poi vedi te, se ti trovi bene tienitelo e bona
|
|
|
|
|
|
#48538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da come hai scritto, sembra che per togliere la pubblicità ci sia da fare chissà che (e quello era uno dei problemi dell'utente che io ho citato), e che per togliere tutti i programmi installati sulla miui ci sia da fare debloating con procedure complicate, e neanche questo è vero: Decine di programmi preinsatllati (giochini, facebook e tanti altri) li disinstalli, se non interessano, proprio solo con un click! la procedura da te descritta serve per disinstallare, fondamentalmente, il browser, musica e altri 2 o 3, niente altro, quindi mi pare proprio che la tua info sia molto parziale e fuorviante, alimenta la leggenda metropolitana che la miui sia piena di pubblicità e mille programmi inutili e intoccabili, e non è semplicemente vero. Qua sopra (anche se non credo sia il tuo caso...) ci sono utenti che parlano (male) della Miui pur essendo anni che non hanno uno Xiami in mano ... ma è come chi parla di fotografia lodando il punta e scatta, cioè non ha idea di come si fa una foto, ma vabbè.... Ultima modifica di ritpetit : 29-11-2023 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#48539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me serve un telefono con ricarica wireless sotto i 150mm di lunghezza e con batteria pari almeno all'S7, adesso L'unico altro che ho trovato è il Pixel 5 ma non lo trovo in vendita a prezzi ragionevoli |
|
|
|
|
|
|
#48540 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Quote:
Anzi, sembra ancora acquistabile su quelle cifre nuovo. Il bello di quel telefono sono le dimensioni ridotte, ma, per il resto, direi che è meglio valutare altro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.