Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2023, 09:25   #121
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
raga io spero non ci mettiate la stessa dedizione col genere femminile per farle capire quando hanno torto
Error 404 Not found
Old 15-11-2023, 09:51   #122
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
ieri parlavo del pretendere il 100% rinnovabili per le EV, oggi vi svelo un'altra chicca. per un certo utente se nel centro cittadino c'è traffico e girano solo auto elettriche non ci saranno benefici respiratori se camminano per quelle strade i propri figli e/o nipoti
Mi era sfuggita quest'altra chicca. Ma non hai proprio niente da fare a parte trollare?
Old 15-11-2023, 10:25   #123
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
raga io spero non ci mettiate la stessa dedizione col genere femminile per farle capire quando hanno torto
Ho capito anni fa che nella coppia io sono quello che ha torto, ho proprio lasciato perdere.
Old 15-11-2023, 10:48   #124
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ancora? NON CI SONO QUELLE SIGLE
Le sigle sono LCO, LMO, LMO/LNO, NCA e NMC.
Continui a guardare il dito invece della luna. Quello delle sigle è un non problema. Il problema e' cosa ni nasconda dietro ai valori indicati.
Taglio il resto, sei troppo prolisso.
Gino ho usato la prima sigla che mi è venuta in mente... secondo te vado a ricercare il grafico?

Il discorso non cambia tanto son sempre le stesse pressappoco e se non sai cosa significano e devi andare a cercarne il significato è inutile discutere su altri dettagli.

Infine tutti i grafici anche se ci fossero tutte le spiegazioni del caso sono comunque fuorvianti. Ti ho fatto sopra l'esempio del WLTP per dimostrarti che anche una procedura di certificazione, ultra-controllata, standardizzata e che hanno modificato non so quante volte per renderla quanto più affidabile possibile se viene rifatta 10 volte da 10 persone diverse da 10 risultati diversi.

La realtà è che parliamo di approssimazioni e non di formule matematiche.

Se prendi 100 o 1000 batterie da 1000mAh non ne troverai 2 uguali perché la chimica non è che puoi controllarla come una formula matematica. Avrai sempre piccoli squilibri e quindi due batterie assolutamente identiche avranno densità energetiche diverse così come due auto identiche facendo lo stesso WLTP avranno due consumi simili ma diversi.

Ripeto quindi che quello che chiedi te è una lezione accademica che non troverai mai su HWUP e che è assurdo anche solo pretenderla.

Tra l'altro se permetti ma sia chiaro che non vuole essere un'offesa o un modo per mandarti via mi chiedo che ci stai a fare su un sito che evidentemente ritieni acchiappaclick dato che è pieno di grafici praticamente simili per non dire identici a quello postato.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 11:31   #125
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Gino ho usato la prima sigla che mi è venuta in mente... secondo te vado a ricercare il grafico?

Il discorso non cambia tanto son sempre le stesse pressappoco e se non sai cosa significano e devi andare a cercarne il significato è inutile discutere su altri dettagli.
Che e' quello che ho detto, ma mi leggi?

Quote:
Infine tutti i grafici anche se ci fossero tutte le spiegazioni del caso sono comunque fuorvianti. Ti ho fatto sopra l'esempio del WLTP per dimostrarti che anche una procedura di certificazione, ultra-controllata, standardizzata e che hanno modificato non so quante volte per renderla quanto più affidabile possibile se viene rifatta 10 volte da 10 persone diverse da 10 risultati diversi.

La realtà è che parliamo di approssimazioni e non di formule matematiche.
Ma se non scrivi nulla a corredo del grafico, non sai neanche cosa rappresenta. E sta cosa non so piu' neanche quante volte l'ho scritto.

Quote:
Se prendi 100 o 1000 batterie da 1000mAh non ne troverai 2 uguali perché la chimica non è che puoi controllarla come una formula matematica. Avrai sempre piccoli squilibri e quindi due batterie assolutamente identiche avranno densità energetiche diverse così come due auto identiche facendo lo stesso WLTP avranno due consumi simili ma diversi.

Ripeto quindi che quello che chiedi te è una lezione accademica che non troverai mai su HWUP e che è assurdo anche solo pretenderla.
E quindi, per spigare banalmente quel grafico, scriverai che sono stati presi x campioni (e piu' sono piu' sara' credibile il risultato) su cui e' stata fatta una media, campioni presi da prodotti commercializzati con quella tecnologia, oppure prototipi. Oppure ancora dati dichiarati dal produttore, oppure specifiche teoriche di punta che si possono ottenere con l'attuale tecnologia.
E questo gia' sarebbe sufficiente a capire il senso di quel grafico. Senza queste informazioni minime e basilari, quel grafico ha lo stesso valore di un disegno di un bambino dell'asilo.

Quote:
Tra l'altro se permetti ma sia chiaro che non vuole essere un'offesa o un modo per mandarti via mi chiedo che ci stai a fare su un sito che evidentemente ritieni acchiappaclick dato che è pieno di grafici praticamente simili per non dire identici a quello postato.
Quel grafico non era riportato su questo sito, lo ha postato un utente.
Old 15-11-2023, 12:22   #126
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E quindi, per spigare banalmente quel grafico, scriverai che sono stati presi x campioni (e piu' sono piu' sara' credibile il risultato) su cui e' stata fatta una media, campioni presi da prodotti commercializzati con quella tecnologia, oppure prototipi. Oppure ancora dati dichiarati dal produttore, oppure specifiche teoriche di punta che si possono ottenere con l'attuale tecnologia.
E questo gia' sarebbe sufficiente a capire il senso di quel grafico. Senza queste informazioni minime e basilari, quel grafico ha lo stesso valore di un disegno di un bambino dell'asilo.
Che è una informazione che non serve assolutamente a niente perché io tra 10 minuti se vuoi ti posto un grafico, corredato di tutto, compreso dettagli delle batterie testate, come le ho testate, che lotti ho usato, quanti esemplari ho usato e sai qual è il bello è che sarebbe tutta fuffa perché te non hai alcun modo di controllare se mi sono inventato i dati di sana pianta o se quello che scrivo è vero.

Per questo ribadisco che chiedi dati inutili perché se non siamo in ambiente accademico e le cose sono verificate da peer certificati sostanzialmente i dati sono basati sulla fiducia e se ti basi sulla fiducia è inutile mettere tanti dettagli.

Quote:
Quel grafico non era riportato su questo sito, lo ha postato un utente.
E non cambia assolutamente niente perché tanto se cerchi trovi anche articoli della redazione con grafici corredati da pressappoco niente. E tornando a sopra ripeto io sono in grado di farti un grafico all'apparenza professionale, corredarlo con una quantità di dati perfettamente verosimile compreso lotti di batterie realmente esistenti e corrispondenti senza nemmeno averne UNA in possesso realmente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:00   #127
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che è una informazione che non serve assolutamente a niente perché io tra 10 minuti se vuoi ti posto un grafico, corredato di tutto, compreso dettagli delle batterie testate, come le ho testate, che lotti ho usato, quanti esemplari ho usato e sai qual è il bello è che sarebbe tutta fuffa perché te non hai alcun modo di controllare se mi sono inventato i dati di sana pianta o se quello che scrivo è vero.

Per questo ribadisco che chiedi dati inutili perché se non siamo in ambiente accademico e le cose sono verificate da peer certificati sostanzialmente i dati sono basati sulla fiducia e se ti basi sulla fiducia è inutile mettere tanti dettagli.
Questo e' tutto un altro discorso, sull'affidabilita' della fonte di informazione.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian