|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Si ma non è colpa di Windows 11, perché la stessa versione che ho sul laptop impiega solamente 2-3". E quindi tu ti starai chiedendo e come mai sul desktop impiega così tanto ? Semplice, troppo Hardware di contorno. Quindi quando lui parte, deve farsi il "giro" per vedere cosa c'è di bello da rendere disponibile, per esempio tra SSD e HDD ho un totale di 11 dischi, + 3 masterizzatori BD, infatti ho dovuto inserire un controller SATA 3 supplementare perché la MB ASUS non aveva canali a sufficienza. C'è anche un Driver NVMe da 1 TB e un lettore per qualsiasi scheda di memoria. Non poteva mancare lettore di smart cards tradizionale e lettore di smart card contactless. Oltre alla scheda di rete on board sulla ASUS ne ho aggiunta una seconda e idem con quella WiFi. Tieni conto anche di Telecamera 4K per videoconference un bel monitor 4K appena preso da poche ore ..... forse dimentico qualche cosa, ma comunque era per sottolineare che con tutto questo ben di Dio di contorno lui in 21" è pronto per essere utilizzato, sarò sincero, Windows 10 con più o meno le stesse cose viaggiava sui 28-30" circa. Dimenticavo dongle BT della Logitech per avere disponibile tastiera e mouse immediatamente nel caso debba entrare nel BIOS. In avvio ho lasciato attivi solamente il Total protection di McAfee, Samsung Magician, Ai suite 3 e stop. Ecco spiegato perché impiega ben 21-22 secondi, poveraccio. P.S. & N.B. e' da tempo che mi riprometto di eliminare un po' di cose oramai passate quasi nell'obsolescenza, come per esempio i masterizzatori, ma, devo essere sincero, mi piace vedere una macchina completa di tutto, sai mai, magari c'è ancora qualcuno che utilizza ancora CD, DVD, BD, non posso passare per quello che non può più accontentare tutti, per esempio mio cognato che ha ancora un lettore JVC con cassette VHS e lettore di DVD. Quando ci si ritrova per qualche ricorrenza di famiglia lui è sempre in mezzo alle palle a fare video e foto e poi, puntualmente, mi chiede il favore di passarglieli su DVD perché per lui i video sono conservabili per i posteri solamente in cassetta o DVD, quindi, voi capite, non posso scontentarlo. Devo almeno aspettare che gli si opacizzi la lente del laser nel lettore.
Ultima modifica di DLINKO : 11-11-2023 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#9902 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9903 |
|
Senior Member
|
Si,
però, questo mese MS marca male, ho ricevuto un update giusto i primi giorni e poi, da allora tutto tace. Hi my friend BILLY, i tuoi marcano male, promettono nuove funzioni nel canale BETA e poi, non arriva mai niente. Io fossi in te ne licenzierei ancora qualche migliaio. Se non hai tempo, ti faccio mandare una lista dal mio amico NIKK. Facci sapere, bye bye. |
|
|
|
|
|
#9904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#9905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ragazzi, nel menu contestuale ho alcuni comandi che uso relativamente spesso, ma che per farli apparire devo sempre premere prima "mostra altre opzioni"... c'è un modo per personalizzare questa cosa e far apparire questi comandi direttamente nel menu?
Grazie
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#9906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
https://answers.microsoft.com/en-us/...c-e460e6e5a82a Io ho fatto da tempo, molto meglio del nuovo menu e iconcine Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9907 |
|
Senior Member
|
Grazie, metto anche io il classico... molto meglio!
Altra domanda che avevo riguarda le icone sulla barra vicino all'orologio... c'è un modo per far si che di default siano sempre mostrate tutte? Senza aver il menu nascosto per quelle nuove? O devo sempre abilitarle manualmente una ad una...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#9908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9909 |
|
Senior Member
|
Ma si infatti, io certe scelte che fa microsoft a volte non le capisco.... bo...
|
|
|
|
|
#9910 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9911 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#9913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Qualche giorno fa avevo detto che, con BitLocker attivato, il pc era diventato molto lento rispetto a W10. Adesso ho fatto una prova: tolta la crittografia BitLocker, spento il pc, disattivato il chip TPM da Bios, avviato Windows, rimessa la crittografia di BitLocker con protezione tramite password all'avvio, spento e riacceso il pc. L'avvio rapido di Win è sempre tolto. Adesso il pc è tornato ad essere veloce come prima, quando avevo W10 sempre con BitLocker. Che fosse l'antivirus integrato a rallentare il PC con il chip TPM attivo? Chip che con W10 ho abilitato solo qualche mese dopo aver crittografato il disco, ma non ho modificato il comportamento di BitLocker, infatti ho sempre avviato il pc con password dopo il POST.
A proposito dell'antivirus, è sempre in funzione, anche quando lo disattivo. |
|
|
|
|
|
#9914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Oggi avvio Win 11 (23H2) e sono scomparse le icone personalizzate sul desktop.
Ho provato con winfilefolder.DiagCab ma non ho risolto. Niente di particolarmente grave, ma volevo segnalarlo dato che avevo letto di problemi alle icone sul desktop con 23H2 (addirittura ad alcuni utenti sparivano proprio).
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
|
|
|
|
|
#9915 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9916 |
|
Senior Member
|
Ora sto incontrando dei problemi con "nome del file troppo lungo", in quanto sto salvando dei dati che hanno delle alberature di directory piuttosto profonde e non posso modificarle, pena perdere l'integrità.
Documentandomi in giro sono venuto a conoscenza che il limite è di 260 caratteri, ma si può portare a 400 con il comando LongPathsEnabled, tuttavia sul web è una fiera di tentativi falliti di abilitare questa funzione. Qualcuno di voi si è mai scontrato con questo problema è ha vinto?
|
|
|
|
|
#9917 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ho acceso il mio Muletto della DELL dopo mesi. Il laptop che uso solo per prove e esperimenti e che non ha i requisiti per far girare Windows 11.
Ebbene, anche questa volta, usandolo raramente, ha trovato, una marea di aggiornamenti, per ora li sta installando uno ad uno riavviando quando necessario. Ecco, proprio ora è arrivato al cumulativo dei primi di novembre che è un po' pesante e quindi ci vorrà un po' di tempo, ma, sta tranquillamente scaricando come sempre. Che forte questo Windows 11, l'O.S. per i PC di tutti, belli e brutti. P.S. ecco sta per iniziare l'installazione più pesante ...... Evvvaaaiiii, installazione in corso 1% 30 % 34 % si è fermato a riposare, ma il disco frulla. In un attimo è ripartito ed è al 69 % Finito 100 % e già riavviato, come volevasi dimostrare, Windows 11, funziona così bene che funziona anche sui PC senza requisiti. E windows update, preciso come un orologio, nessun problema. Solamente una frase che è apparsa da qualche aggiornamento e che riporto fedelmente: Il PC non soddisfa i requisiti hardware minimi consigliati per Windows 11 e potrebbero esserci problemi e bug che influiscono sull'esperienza. Tenete presente che anche sul muletto ho Windows 11 Pro BETA preview. Quindi quella frase, non so se viene fuori anche sulle versioni pubbliche. Comunque, come vedete la MS non ha mai fatto terrorismo psicologico, se vuoi lo installi tenendo semplicemente presente che potrebbero esserci problemi. Quindi, al solito, chi faceva tutto quel polverone ? I soliti giornalai per attirare utenti sui loro siti e così far salire il contatore delle visite. Bene ora, visto che non segnala nessun errore e non ci sono altri aggiornamenti il muletto se ne torna nel cassetto. ![]() Scusate, ultima nota, se per caso qualcuno non l'avesse capito, a bordo del PC senza requisiti c'è la 23H2. E credetemi, questo laptop era nato con Windows 7, sono sorpreso nel vederlo girare meglio, più fluido e più veloce con Windows 11. Sembra rinato. Ultima modifica di DLINKO : 13-11-2023 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#9918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quindi l'hai installato su un disco meccanico e funziona bene
|
|
|
|
|
|
#9919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta, per il resto è un PC rimasto con l'hardware dei tempi di Windows 7. Se devo essere sincero, ha sorpreso anche me, perché non è che fosse un fulmine sotto win 7, qualche impuntamento, qualche indecisione, gestione batteria un po' discutibile, insomma ogni tanto notavo qualche problemino. Già con win 10 era migliorato, ma, oggi, Win 11 ha fatto il miracolo, sembra come se avessi acquistato un PC nuovo e tra lui e il nuovissimo Samsung Galaxy book le differenze che si notano sono il display e la linea estetica a favore ovviamente del Samsung. Quanto sopra, per un uso domestico senza andare troppo sugli aspetti tecnici. Questo dimostra, secondo me, un altro fatto e cioè che per il 95 % degli utenti di PC, Smartphone, SmartTV e altre diavolerie elettroniche, il cambio continuo e ravvicinato, serve soprattutto per spillarci soldi e non per reali necessità. Progresso tecnologico si, ben venga, ma, non esageriamo a volte, potremmo tirare avanti un po' di più prima di buttare tutto. Oltretutto, all'interno di questi prodotti ci sono: metalli preziosi come oro e palladio, terre rare soprattutto nei condensatori e non è che ci sia tutto questo ricupero di materie prime, la stragrande maggioranza finisce dimenticata e poi buttata chissà dove e quei materiali prima o poi, si esauriranno, soprattutto con la moda delle auto elettriche che ne impiegano molti di più e che non inquineranno più intorno a loro stesse ma inquineranno attraverso le centrali che produrranno corrente per ricaricarle. Ma quella è un'altra storia. Tornando ai vecchi PC, se non avete bisogno di una macchina che odori di nuovo, andate di Windows 11, disattivate da avvio tutto e darete loro una seconda vita. P.S. chi diceva che i PC senza requisiti non non si sarebbero più aggiornati soprattutto con i cumulativi ? Sul mio c'è addirittura la 23H2. Grazie BILL, a buon rendere. P.S. 2: dimenticavo la cosa più importante, essendo una macchina oramai fuori produzione da anni, mi sarei aspettato già da Win 10 di dover andare alla ricerca dei driver sul sito della DELL. Ebbene, niente di tutto questo, nessun punto esclamativo in gestione dispositivi, tutto gira come se fosse uscito ieri dalla fabbrica. Ultima modifica di DLINKO : 14-11-2023 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#9920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Proprio ieri leggevo di gente che dopo anni sta lasciando Linux, per il fascinoso Windows 11 per non dire anche di qualche Mac user. Lo so, molti obietteranno che la privacy di Linux è migliore, ma ormai se vuoi privacy devi spegnere ogni aggeggio elettronico che sia online. Quindi anche Linux penso che oggigiorno non sia del tutto esente dal problema.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 14-11-2023 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.