Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2023, 21:39   #8481
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti, per una distanza di 2,5 m vado sempre per il 65" giusto?

Tra il Pana TX-65LZ1000E e LG OLED65C24LA per uso misto, SKY, futura console e app streaming quale mi consigliate?

Su AV Magazine ho visto che consigliano il Pana per via del dissipatore e il pannello EX montato sulla serie G2 LG.

Tenete conto che cambio la tv ogni 10 anni circa

Grazie

Ultima modifica di Joker80 : 31-10-2023 alle 10:40. Motivo: E
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 21:41   #8482
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io ho preso il C2 senza dubbio alcuno, sta a 1500 su amazon

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 21:43   #8483
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

Anche il Pana si trova su quella cifra li...

Come ti trovi?
Old 31-10-2023, 07:44   #8484
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
polk audio è americana
Cavoli. mi sono confuso con la marca dei bass trap fonoassorbenti. Errore mio!

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
... ed è un nome anche piuttosto noto nell'HiFi, specialmente come entry level in quel mondo e lato qualità/costi.
Sapevo vagamente che facessero soundbar, e sono felice che tu ne sia soddisfatto.
Chissà come l'hai trovato, visto che pare che non sapessi nulla di loro e che non sono comunissime

...per il mio budget non so...risparmio e poi quando capita l'occasione o la voglia spendo su un pezzo.
Il sistema Sony HT-A9, che non ho mai visto a meno di 1300 ed a cui andrebbe aggiunto un costoso sub ha la caratteristica quasi unica di adattarsi a collocazioni assurde dei diffusori.
Al momento è fuori budget, ma a quel che si legge, la TV sony che ho preso ha un comparto audio al livello di una soundbar di fascia medio/bassa, per cui aspetto.
Magari capita l'occasione o Sony rilascia un prodotto di fascia inferiore o un nuovo modello che renderebbe questo obsoleto...e magari i competitor entrano in questo segmento portando concorrenza
Me ne ha parlato un mio amico audiofilo "pesante". Visto il mio budget mi sono fidato. E sono rimasto davvero molto colpito in positivo.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 09:06   #8485
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
io ho 3 coppie di polk elite es10 , 2 a soffitto e 2 come surround.
comunque siamo ot
per home theatre e hifi c'è questo magnifico thread https://www.hwupgrade.it/forum/showt...56479&page=956
Old 31-10-2023, 17:23   #8486
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

Beh non posso che trovarmi bene, lo sto usando molto anche per giocare, e se è l'oled più gettonato ci sarà una ragione.
Ma leggo solo ora che dicevi nel precedente post che il Panasonic TX-65LZ1000E monta il pannello del G2... se è davvero così, considerato che si trova a 1600, tanto vale prendere il Panasonic (a patto che sia buono anche lato software, ma al riguardo non ho idea di come vada, LG ovviamente va alla grande anche da questo punto di vista).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 20:28   #8487
pupi92
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ciao e buonasera. Ho comprato 3 giorni fa LG C3 Oled da 42". La tv è ottima, ma ho riscontrato un problema col gioco fifa 24. Praticamente è come se si abbassasse e alzasse la luminosità e colore da solo. Lo fa solo in partita e solo con questo gioco.
La tv è impostata come PC, Tone Mapping su HGIG, IA Brigtness off. Ho seguito dei video di esperti sulla configurazione per ps5 su Youtube.
Insomma, siccome è il gioco cui uso più spesso mi disturba vedere questi effetti su una TV pagata parecchio
Non si può fare nulla? Ho letto che entrando nel menu e togliendo ASBL potrebbe togliersi, però conviene?
Grazie per chi saprà aiutarmi
pupi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 20:32   #8488
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti.
Sono indeciso tra un mini led ed un oled lg c3 da 48".

Tra i due ci ballano 300 euro di differenza.

Non riesco a trovare il c3 a meno di 1100 euro, per caso voi sapete se a volte si riesce a reperire a meno?

Comunque, vengo al dunque, ho qualche dubbio sul c3.

Lo utilizzerei prevalentemente in una stanza poco illuminata, soprattutto per gaming e un po' di film. Ci collegherei ps5 e nintendo switch.

La luminosità di picco in contenuti hdr è fiacca o secondo voi invece è pure alta in una stanza poco illuminata?
Se decidessi di aprire gli infissi per fare entrare luce, sarebbe comunque godibilissimo in hdr, mi confermate?

Considerando che ci collegherei la switch che va in SDR, l'immagine risulterebbe troppo scura o avrebbe una luminosità normalissima? leggevo parerei discordanti sui contenuti in SDR.

Il fenomeno del banding è un terno al lotto oppure è raro? e comunque, nel caso in cui il tv appena acceso lo manifesti, utilizzandolo di norma va via?

Ultimo dubbio, burn in, è ancora un rischio, oppure anche giocandoci un centinaio di ore continuative con lo stesso gioco per un mese intero (quindi gioco che ha a schermo delle icone e mini mappa che rimaranno fisse tutto il tempo) non c'è più alcun rischio?

Grazie a chiunque mi verrà in aiuto

Ultima modifica di _Fenice_ : 02-11-2023 alle 20:37.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 09:08   #8489
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono indeciso tra un mini led ed un oled lg c3 da 48".
Dovresti chiarire quel è il miniled in questione però

Tra i due ci ballano 300 euro di differenza.
L'oled è sempre da preferire solitamente a qualsiasi led come qualità dell'immagine
Non riesco a trovare il c3 a meno di 1100 euro, per caso voi sapete se a volte si riesce a reperire a meno?

Comunque, vengo al dunque, ho qualche dubbio sul c3.

Lo utilizzerei prevalentemente in una stanza poco illuminata, soprattutto per gaming e un po' di film. Ci collegherei ps5 e nintendo switch.

Stanza poco illuminata= perfetto per un oled

La luminosità di picco in contenuti hdr è fiacca o secondo voi invece è pure alta in una stanza poco illuminata?
Se decidessi di aprire gli infissi per fare entrare luce, sarebbe comunque godibilissimo in hdr, mi confermate?

Assolutamente godibilissimo, a patto di non puntarci il sole diretto contro

Considerando che ci collegherei la switch che va in SDR, l'immagine risulterebbe troppo scura o avrebbe una luminosità normalissima? leggevo parerei discordanti sui contenuti in SDR.

La luminosità del c3 è molto più che sufficiente anche in SDR per le tue esigenze

Il fenomeno del banding è un terno al lotto oppure è raro? e comunque, nel caso in cui il tv appena acceso lo manifesti, utilizzandolo di norma va via?
In un 48 pollici il banding è sempre stato inesistente. E' un problema che può manifestarsi, ma si vede subito, in polliciaggi più grandi. Ma ormai è un fenomeno sempre più contenuto e anche nelle scermate di test è raro vederlo come un problema

Ultimo dubbio, burn in, è ancora un rischio, oppure anche giocandoci un centinaio di ore continuative con lo stesso gioco per un mese intero (quindi gioco che ha a schermo delle icone e mini mappa che rimaranno fisse tutto il tempo) non c'è più alcun rischio?

I pannelli nuovi come il c3 hanno un rischio burn in davvero molto molto basso (io ho 1200 ore su ACC e hud bianchi sul C9, pannello anche più vecchio). L'unica cosa è di usarlo con un attimo di attenzione. Non staccarlo dalla corrente una volta spento, non lasciare il gioco fisso su una schermata per ore (anche se switch ha l'abbassamento automatico della luminosità apposta) e magari non sparare la luce oled in SDR a 100 anche quando non serve. Ma a aprte questo vai tranquillo.

Grazie a chiunque mi verrà in aiuto
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 03-11-2023, 11:23   #8490
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ciao, grazie mille intanto.
Il miniled sarebbe il Samsung qn94b da 50"
Old 03-11-2023, 13:17   #8491
giade
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
interferenze sui canali

Salve
Spero di chiedere nel posto giusto.
Da qualche tempo mi appare sul TV LG Oled 65” su quasi tutti i canali un’interferenza fastidiosa che non i riesco ad eliminare. Provo a cliccare su “continua senza accettare”- “preferenze“ - acconsento” senza risultato. Che fare? Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie
llego foto Rai 1. https://i.postimg.cc/HxqD7NyT/temp-Image-Rp-Mr-Sc.jpg
giade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 18:43   #8492
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da pupi92 Guarda i messaggi
Ciao e buonasera. Ho comprato 3 giorni fa LG C3 Oled da 42". La tv è ottima, ma ho riscontrato un problema col gioco fifa 24. Praticamente è come se si abbassasse e alzasse la luminosità e colore da solo. Lo fa solo in partita e solo con questo gioco.

La tv è impostata come PC, Tone Mapping su HGIG, IA Brigtness off. Ho seguito dei video di esperti sulla configurazione per ps5 su Youtube.

Insomma, siccome è il gioco cui uso più spesso mi disturba vedere questi effetti su una TV pagata parecchio

Non si può fare nulla? Ho letto che entrando nel menu e togliendo ASBL potrebbe togliersi, però conviene?

Alcuni (il mio cx) soffrono più di altri questo comportamento.

Strano però che con hgig sia molto ballerino. Per es, io lo noto molto se imposto su attivo. (Ed alcuni stadi sono peggio di altri)

Io ho disabilitato dal serivce menù, ma la situazione non si risolve con fifa. Mentre con le partite di calcio in HDR (su Sky lo notavo) si è risolto.

Btw sul g3 non è più possibile toglierlo. Non so se sulla siete C é rimasta la possibilità.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 21:23   #8493
pupi92
Member

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Alcuni (il mio cx) soffrono più di altri questo comportamento.

Strano però che con hgig sia molto ballerino. Per es, io lo noto molto se imposto su attivo. (Ed alcuni stadi sono peggio di altri)

Io ho disabilitato dal serivce menù, ma la situazione non si risolve con fifa. Mentre con le partite di calcio in HDR (su Sky lo notavo) si è risolto.

Btw sul g3 non è più possibile toglierlo. Non so se sulla siete C é rimasta la possibilità.
Non ci sono soluzioni quindi dici?
Old 03-11-2023, 22:24   #8494
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Se giochi in SDR il problema si risolve? Lo fa perché vede la scena sempre uguale e l oled si "protegge". Con la serie 3 non c'è più questo problema in fifa.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 03-11-2023, 22:46   #8495
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ciao, grazie mille intanto.
Il miniled sarebbe il Samsung qn94b da 50"
Pardon, riuppo il messaggio per Cutter90, probabilmente se l'è perso.
Old 03-11-2023, 23:32   #8496
pupi92
Member

Quote:
Se giochi in SDR il problema si risolve? Lo fa perché vede la scena sempre uguale e l oled si "protegge". Con la serie 3 non c'è più questo problema in fifa.
In SDR non succede, pero capisci che su uno schermo del genere non giocare in HDR... quindi la cosa è aggirabile?
Old 04-11-2023, 06:25   #8497
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
In SDR non succede, pero capisci che su uno schermo del genere non giocare in HDR... quindi la cosa è aggirabile?
Beh fifa non lo si gioca certo per la grafica. L hdr impatta davvero poco nei calcistici.Quindi se non ci sono altre soluzioni giocato in sdr che la resa è cmq ottima. Io infatti sul c9 i calcistici e i simracing lo giocavo in SDR. La differenza era minima se non a vantaggio dell sdr. Considera che ha un hdr non certo fatto bene fifa. Prova
-- Handhled- Rog Ally X
Old 04-11-2023, 18:47   #8498
pupi92
Member

Quote:
Beh fifa non lo si gioca certo per la grafica. L hdr impatta davvero poco nei calcistici.Quindi se non ci sono altre soluzioni giocato in sdr che la resa è cmq ottima. Io infatti sul c9 i calcistici e i simracing lo giocavo in SDR. La differenza era minima se non a vantaggio dell sdr. Considera che ha un hdr non certo fatto bene fifa. Prova

Ho provato ma sembra peggio senza HDR...
Old 04-11-2023, 18:49   #8499
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Non ci sono soluzioni quindi dici?
Per ora non ne ho trovati. Hai provato impostando HDR su attivo? Peggiora la situazione?

Sul g3 so che hanno rilasciato quasi subito l'aggiornamento per risolvere il problema sw (in quanto non si può più agire sul service menu)

Ora non so se è tutta la serie 3 o solo per il g3.

Sul HDR di fifa, non sarà sicuramente sto capolavoro. Ma giocare sdr ed in HDR cambia troppo la luminosità massima.
In sdr gli OLED non sono led e la differenza è troppa (almeno per me)

L'unica cosa che ho notato che migliora leggermente la situazione (non so se l'hai impostato) è lasciare come imposizione della porta HDMI su console. Mentre io avevo anche modificato su PC in base a delle configurazioni consigliate. Probabilmente il mio cx settando la porta su pc era ancora più aggressivo
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 19:43   #8500
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Per ora non ne ho trovati. Hai provato impostando HDR su attivo? Peggiora la situazione?

Sul g3 so che hanno rilasciato quasi subito l'aggiornamento per risolvere il problema sw (in quanto non si può più agire sul service menu)

Ora non so se è tutta la serie 3 o solo per il g3.

Sul HDR di fifa, non sarà sicuramente sto capolavoro. Ma giocare sdr ed in HDR cambia troppo la luminosità massima.
In sdr gli OLED non sono led e la differenza è troppa (almeno per me)

L'unica cosa che ho notato che migliora leggermente la situazione (non so se l'hai impostato) è lasciare come imposizione della porta HDMI su console. Mentre io avevo anche modificato su PC in base a delle configurazioni consigliate. Probabilmente il mio cx settando la porta su pc era ancora più aggressivo
Basta mettere la luce oled a 90 o 95 di giorno in sdr e si ha un ottima luminosità. Tanto fifa con hgig non avrà sicuramente più nits o sarà lì La sera poi sarebbe consigliabile sui 40-30.
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian