Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2023, 10:35   #321
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da oce Guarda i messaggi
Tutto sommato io con la Steam Deck non mi trovo proprio male... poi anche per i giochi retrò ed emulatori vari non è male. Tuttavia vorrei poter giocare anche ai giochi del prime gaming, epic etc... Ci sono dei modi per farlo ma troppo macchiniso e poi sempre tramite l'emulazione windows.

Comprare anche l'altra non saprei... già gioco poco con questa!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Installa win 11 sulla deck, va benissimo. E se vuoi puoi ritornare al so originale facilmente. Smanetti all'inizio con i vari CRU ecc.. Ma poi va alla grande
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 17:58   #322
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Tutto sommato io con la Steam Deck non mi trovo proprio male... poi anche per i giochi retrò ed emulatori vari non è male. Tuttavia vorrei poter giocare anche ai giochi del prime gaming, epic etc... Ci sono dei modi per farlo ma troppo macchiniso e poi sempre tramite l'emulazione windows.

Comprare anche l'altra non saprei... già gioco poco con questa!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
La deck é un ottimo prodotto, specialmente se si ha poco tempo a disposizione.
La funzione di standby dei giochi é migliore rispetto alla Ally e costa meno.
La Ally é però un dispositivo sicuramente migliore sotto molti altri punti di vista.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 16:12   #323
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Installa win 11 sulla deck, va benissimo. E se vuoi puoi ritornare al so originale facilmente. Smanetti all'inizio con i vari CRU ecc.. Ma poi va alla grande
Già fatto due volte nel corso del tempo dal D1 che l'ho presa. Purtroppo c'è sempre qualche problema di riconoscimento del pad con alcuni giochi. Non so nello specifico adesso, l'ultima volta che l'ho testato era inutilizzabile con alcuni giochi su Origin e Prime Gaming. Per non parlare della durata della batteria che è nettamente inferiore quando si usa Windows.

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
La deck é un ottimo prodotto, specialmente se si ha poco tempo a disposizione.
La funzione di standby dei giochi é migliore rispetto alla Ally e costa meno.
La Ally é però un dispositivo sicuramente migliore sotto molti altri punti di vista.
Si, infatti mi trovo abbastanza bene per la parte Steam (anche se potrebbero rendere compatibili i giochi più in fretta...) e l'utilizzo di EmuDek.
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 16:25   #324
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
anche se potrebbero rendere compatibili i giochi più in fretta...
Parliamo di oltre 50.000 titoli (dove immagino non siano calcolati quelli non più in vendita, ma che gli acquirenti possono ancora scaricare e giocare)

E tanto lo fanno gli sviluppatori, nei casi dove ancora aggiornano i loro giochi
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 16:36   #325
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Parliamo di oltre 50.000 titoli (dove immagino non siano calcolati quelli non più in vendita, ma che gli acquirenti possono ancora scaricare e giocare)

E tanto lo fanno gli sviluppatori, nei casi dove ancora aggiornano i loro giochi
Io parlo di quelli recenti; non tutti sono compatibili con la Deck. Sui vecchi è comprensibile
Old 23-08-2023, 17:59   #326
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Già fatto due volte nel corso del tempo dal D1 che l'ho presa. Purtroppo c'è sempre qualche problema di riconoscimento del pad con alcuni giochi. Non so nello specifico adesso, l'ultima volta che l'ho testato era inutilizzabile con alcuni giochi su Origin e Prime Gaming. Per non parlare della durata della batteria che è nettamente inferiore quando si usa Windows.

Si, infatti mi trovo abbastanza bene per la parte Steam (anche se potrebbero rendere compatibili i giochi più in fretta...) e l'utilizzo di EmuDek.
Se vuoi avere velocemente informazioni circa la reale compabilità dei giochi con Proton installati ProtonDB da Decky Loader... ti permette di avere un badge su ogni gioco per capire se anche i giochi "non supportati" o "giocabili" funzionano o meno.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 23-08-2023, 20:21   #327
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Se vuoi avere velocemente informazioni circa la reale compabilità dei giochi con Proton installati ProtonDB da Decky Loader... ti permette di avere un badge su ogni gioco per capire se anche i giochi "non supportati" o "giocabili" funzionano o meno.
Ti ringrazio ma ce l'ho già da tempo insieme a tanti altri "plugin" simpatici.
Old 25-08-2023, 12:05   #328
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Qualcuno ha esperienza diretta con questa docking station JSAUX con Ally? https://www.amazon.it/Docking-JSAUX-.../dp/B0B8NJ2ZPS

O in alternativa altre docking station sulla stessa fascia di prezzo?
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11

Ultima modifica di Ragnamar : 25-08-2023 alle 13:23.
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 15:44   #329
AXIP
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: MOZZATE
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza diretta con questa docking station JSAUX con Ally? https://www.amazon.it/Docking-JSAUX-.../dp/B0B8NJ2ZPS

O in alternativa altre docking station sulla stessa fascia di prezzo?
io l'ho presa e funziona bene a patto di aggiornare il firmware della docking e usare un alimentatore da 100w,con il 65w della rog ally mi dava problemi (non sempre il segnale video partiva al primo colpo)
Old 25-08-2023, 21:40   #330
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:

.
per il pad o aggiungi i giochi a steam (emulatori ecc) e ti riconosce il pad, oppure installi SWICD e lo attivi senza steam

per la batteria puoi impostare i consumi su bilanciato e bloccare il refresh rate a 40 o 45hz con CRU e ti consuma tanto quanto il so originale

la deck con windows è un po' macchinosa all'inizio,ma poi diventa facilmente utilizzabile
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 13:42   #331
newmidgardian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2023
Salve ragazzi, sto usando la ally da qualche giorno, davvero una bomba ma alcuni giochi non vuole sapere di aprirli, (tipo The Evil within 1 e 2) penso sia un problema del gioco però. Poi ho notato che nel 90% dei casi la schermata per il cambio di profilo o risoluzione dello schermo, non la si vede in primo piano, mi capita troppo spesso, anche voi avete questo problema? Perché se lo premo è come se ci fosse ma non si vede, tanto che se premo nei punti dello schermo dove dovrebbe essere la schermata, premo i bottoni, anche se non li vedo.

Spero di essermi chiarito, poi mi servirebbe un consiglio su una doc da usare per poter fare backup dei giochi o ripristinarli
newmidgardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 20:06   #332
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
per il pad o aggiungi i giochi a steam (emulatori ecc) e ti riconosce il pad, oppure installi SWICD e lo attivi senza steam

per la batteria puoi impostare i consumi su bilanciato e bloccare il refresh rate a 40 o 45hz con CRU e ti consuma tanto quanto il so originale

la deck con windows è un po' macchinosa all'inizio,ma poi diventa facilmente utilizzabile
Appena posso faccio un ulteriore tentativo. Grazie per l'info.
Old 28-08-2023, 17:42   #333
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
questo modello attiva la modalità a 30 watt

https://www.amazon.it/gp/product/B0B...?ie=UTF8&psc=1

non è scontato, per esempio quello del macbook pro no
Old 06-09-2023, 09:10   #334
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
scusate la nabbaggine, ma i 3 mesi di game pass come si riscattano?
Me li son tenuti da parte per provare starfield sul pc principale ma non trovo cupon nella scatola della ally e nemmeno ne vedo dagli unboxing sul tubo
Old 07-09-2023, 14:45   #335
Sixxola
Member

Iscritto dal: Feb 2023
Appena uscirà la Lenovo Legion GO, di questa Ally non si ricorderà nessuno....
Sixxola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 15:20   #336
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
scusate la nabbaggine, ma i 3 mesi di game pass come si riscattano?
Me li son tenuti da parte per provare starfield sul pc principale ma non trovo cupon nella scatola della ally e nemmeno ne vedo dagli unboxing sul tubo
Se non ricordo male quando ho fatto la prima configurazione ed effettuato l'accesso con il mio account microsoft mi ha chiesto di attivare il codice promozionale.

Quote:
Originariamente inviato da Sixxola Guarda i messaggi
Appena uscirà la Lenovo Legion GO, di questa Ally non si ricorderà nessuno....
mah non direi, hanno lo stesso processore. La Legion ha una risoluzione esageratamente alta per il display, che di certo non gioverà all'autonomia.
Più pesante, più ingombrante. Dai video che ho visto in rete sembra una bella bestia. Certo il display più grande è un plus, io stesso non avrei disdegnato una rog ally con display da 8" fullhd, nella stessa dimensione ottimizzando le cornici del display
I controller removibili personalmente non mi interessano. Mi pare che non sia prevista neanche la possibilità di collegarli a qualche accessorio come accade con switch, per renderlo un controller unico (stile xbox per intenderci).
Anche quando avevo la console nintendo li ho usati pochissimo
Ad ogni modo sono contento che questo mercato si stia popolando di tante proposte. La concorrenza fa sempre bene

Edit.
mi pare che la legion Go non abbia il display VRR, cosa che a mio parere fa la differenza

Ultima modifica di Luka83 : 07-09-2023 alle 15:58.
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 16:18   #337
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
Se non ricordo male quando ho fatto la prima configurazione ed effettuato l'accesso con il mio account microsoft mi ha chiesto di attivare il codice promozionale.
ah ok, cosa che non ho fatto da quando l'ho presa, allora provo a fare il login all'app
grazie mille!
Old 11-09-2023, 14:58   #338
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
video molto interessante: https://www.youtube.com/watch?v=HuMr8_BXSVA
Ieri ho provato ad impostare i 900p su The last of us, e con le stesse impostazioni video sono passato dai 30/35fps ai 45/50 e la differenza rispetto ai 1080p è impercettibile in termini di nitidezza e pulizia dell'immagine, a differenza di quando si impostano i 720p
Davvero fantastica questa cosa
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 15:43   #339
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
video molto interessante: https://www.youtube.com/watch?v=HuMr8_BXSVA
Ieri ho provato ad impostare i 900p su The last of us, e con le stesse impostazioni video sono passato dai 30/35fps ai 45/50 e la differenza rispetto ai 1080p è impercettibile in termini di nitidezza e pulizia dell'immagine, a differenza di quando si impostano i 720p
Davvero fantastica questa cosa
Molto interessante, effettivamente avere a disposizione una risoluzione intermedia tra 1080 e 720p è un'ottima alternativa. Stasera provo
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 23:04   #340
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Alla fine ho deciso di vendere la Steam Deck e di tenere la Ally. Da quando ho quest'ultima non ho trovato davvero ragioni per utilizzare la SD.

Ora sto giocando a Starfield e sono impressionato da come gira bene, considerando la pesantezza del gioco. Davvero gran dispositivo.

Magari ora abilito i 900p visto che leggo ovunque come a questa risoluzione le performance migliorino sensibilmente.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Maine primo stato USA a vietare i data c...
DDL PMI, stop alle false recensioni: le ...
Classifiche JustWatch marzo: Una battagl...
iPhone Fold a rischio ritardo: problemi ...
Artemis II: raggiunto il punto più...
LG OLED e Hisense QLED da 85'' e 98'': s...
DJI Mini 5 Pro Fly More Combo a 862€: se...
Roborock Saros 10R a 899,99€: uno dei mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian