Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2023, 08:27   #47161
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Poco F5 arrivato (all'amico) con pixel impazzito, dopo un po' di utilizzo diventa blu.
Rispedito indietro...
Old 17-07-2023, 08:34   #47162
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dopo 5 anni dubito che si troveranno ancora batterie originali e di fresca produzione...
Se soltanto adottassero degli standard...

Sent from R10
Old 17-07-2023, 08:52   #47163
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
La UE otterrà come al solito di far aumentare i prezzi pensando che il mondo faccia quello che vuole lei.
Manica di burocrati incapaci.
Old 17-07-2023, 08:55   #47164
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ora ragazzi voglio vedere come e quando si adegueranno i produttori dopo l'approvazione delle legge europea sulle batterie removibili.
Ok che hanno tempo fino al 2027, ma questa norma sconvolgerà il mercato e finalmente non si dovrà buttare un cellulare per la batteria che non regge più (anche perché molti lo fanno per non doverlo mandare in riparazione o procurarsi batterie di dubbia qualità..
Mah...sei sicuro?
A parte gli anziani o il 30% di quelli che dicono "a me del cellulare non me ne frega niente!" (il restante 70% di questi ha sempre l'ultimo iphone o Samsung S) io ne conosco pochi che veramente lo cambiano solo quando si rompe o quando la batteria sta esaurendosi.
Secondo me anche con le batterie standard e facilmente cambiabili la situazione cambierebbe poco.
Non ho numeri ovviamente, ma è una mia percezione, che potrebbe essere tranquillamente una stupidaggine

Sono molto daccordo invece con gli alimentatori, che dopo un po si accumulano inutilmente in casa e diventano immondizia. In quel caso ci si dovrebbe abituare al fatto di comprarne 1-2 di buona qualità, durevoli, e usare quelli con tutto. (e si, fancoolo alla ricarica rapidissimissima)
Old 17-07-2023, 09:36   #47165
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Io al contrario conosco solo gente che lo cambia o perchè non funziona più o e lì lì per andare o perchè la batteria è andata ma cambiarla non conviene.
Nessuno maniaco di dover cambiare ogni uno-due anni per avere il modello nuovo.
Alla fine poi quelli che fanno così è solo per sfizio dato che al 99% non ci fanno quasi nulla con questi smartphone a parte le solite cavolate, quindi necessità del cambio pari a zero.
Abbiamo sempre avuto batterie sostituibili con i cellulari normali, finchè non è arrivata Apple con le sue innovazioni del togliere qualcosa per fartelo pagare caro e salato poi.
La legge per me è giusta, l'idea è quella della salvaguardia dell'ambiente e il riutilizzo, e non del consumismo. Spero veramente che tutti si adeguino magari anche prima dando via ad un ciclo virtuoso in questo senso.
Chissà già Samsung è andata verso la strada giusta fornendo un supporto molto lungo a differenza di molti altri che abbandonano dispositivi validi dopo poco tempo... chissà che non faccia ancora da apripista anche in questo senso ... sarebbe un ottimo segno e mostrerebbe di essere vicina ai consumatori e all'ambiente, potrebbe anche farci una bella pubblicità diventando così virtuosa.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 09:48   #47166
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Per me avete ragione entrambi. C'è chi lo cambia ogni anno solamente per avere il nuovo modello e c'è chi lo tiene finché non diventa più inutilizzabile. Penso che tutte le modifiche fatte a dei regolamenti che dovrebbero ricadere sui produttori, alla fine invece a pagare saranno solo i consumatori. Così invece di adoperare l'alimentatore del modello precedente, troveremo nella scatola quello nuovo con un sovrapprezzo di 50,00.
Sugli aggiornamenti, invece andrebbe fatta una politica come Samsung per tutti i produttori.
Penso che nessuno di noi comprerebbe un computer e dopo 2 anni non hai più aggiornamenti e quello che più è grave le patch di sicurezza.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 09:48   #47167
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io al contrario conosco solo gente che lo cambia o perchè non funziona più o e lì lì per andare o perchè la batteria è andata ma cambiarla non conviene.
Nessuno maniaco di dover cambiare ogni uno-due anni per avere il modello nuovo.
Alla fine poi quelli che fanno così è solo per sfizio dato che al 99% non ci fanno quasi nulla con questi smartphone a parte le solite cavolate, quindi necessità del cambio pari a zero.
Abbiamo sempre avuto batterie sostituibili con i cellulari normali, finchè non è arrivata Apple con le sue innovazioni del togliere qualcosa per fartelo pagare caro e salato poi.
La legge per me è giusta, l'idea è quella della salvaguardia dell'ambiente e il riutilizzo, e non del consumismo. Spero veramente che tutti si adeguino magari anche prima dando via ad un ciclo virtuoso in questo senso.
Chissà già Samsung è andata verso la strada giusta fornendo un supporto molto lungo a differenza di molti altri che abbandonano dispositivi validi dopo poco tempo... chissà che non faccia ancora da apripista anche in questo senso ... sarebbe un ottimo segno e mostrerebbe di essere vicina ai consumatori e all'ambiente, potrebbe anche farci una bella pubblicità diventando così virtuosa.
se ci si tiene all'ambiente andrebbero banditi gli smartphone della fascia di prezzo del thread o quantomeno imposti severe regole di qualità. e pure se ci sono eccezioni di gente con smartphone da 200 euro durati 10 anni rimangono appunto eccezioni. al contrario gli smartphone apple hanno la vita media più lunga, magari la concorrenza potrebbe copiare questa caratteristica di apple
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 10:06   #47168
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Vabbe apple ha un sistema che si mantiene funzionale nel tempo, meglio di android, dove invece c'è un problema dovuto alla diversità dei varibproduttori, che rende problematico il supporto software, e in ogni passaggio di versione si rischia di avere un terminale inutilizzabile... altrimenti i in teoria se il telefono non lo riempi sino a scoppiare dovrebbe poter funzionare senza problemi per anni...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 10:11   #47169
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sono molto daccordo invece con gli alimentatori, che dopo un po si accumulano inutilmente in casa e diventano immondizia. In quel caso ci si dovrebbe abituare al fatto di comprarne 1-2 di buona qualità, durevoli, e usare quelli con tutto. (e si, fancoolo alla ricarica rapidissimissima)
ecco il vero problema, gli alimentatori e i cavetti non standard oggi mettono i chip anche nei cavetti per certificarne la velocità, risultato, prendi un samsung recente diventa quasi impossibile fare la ricarica veloce, con alcuni cavetti addirittura si limita a 500mA obbligassero a uno standard di ricarica open piuttosto...

le batterie invece in generale sono buone, il problema è il produttore, perchè vedo modelli che caricano oltre la tensione di fabbrica, altri stanno abbastanza sotto, in questo modo la batteria dura molto ma molto di più, rinunciando a un 5% di capacità...
Old 17-07-2023, 13:09   #47170
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Il Realme 11pro 5g 8/128 in offerta su Amazon a 260,00 come si piazza?

Sicuro del prezzo e che sia proprio il Relame 11 Pro? Perchè a quel prezzo è da prendere fosse lui, visto che sta a 80-100 euro in più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 13:20   #47171
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Il Pixel 6A mi tenta da tempo. Gli unici difetti che ho riscontrato sono che il taglio massimo di memoria è 128 senza possibilità di scheda SD, durata batteria già da nuovo quindi con il tempo chissà come andrà e in ultimo(lo so che per te è un pregio) le dimensioni dello schermo, vorrei uno schermo più grande per via della vista

ah beh inevitabile con l'età che avanza (anche la mia mannaggia che sono arrivato al mezzo secolo) ma mi sembrava che nel tuo carniere di scelte ci fosse il Modo Edge 30 Neo (magari sbaglio) quindi ho pensato al 6A
Schermi grandi e che si vedono bene li hanno
Moto Edge 30 (non lite) e Honor Magic 5 lite , solo che il primo essendo un motorola arriverà a Android 14 quando esisterà Android 20 e il secondo è uscito con A12 e quindi si è mangiato uno dei 2 aggiornamenti ma almeno essendo nuovo al 2026 con le patch ci arriva e lo schermo è notevole (snap 695 purtroppo è il suo vero limite), altimenti il Poco F5 che in offerta è attorno al tuo limite o X5Pro che a 255 è un signor telefono
Non vedo altro per cui valga spendere soldi in questo momento ed è un "momento" che dura da parecchio tempo
Old 17-07-2023, 13:55   #47172
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sicuro del prezzo e che sia proprio il Relame 11 Pro? Perchè a quel prezzo è da prendere fosse lui, visto che sta a 80-100 euro in più
Confermo è un'offertona, fin che dura....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 16:13   #47173
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Arrivato f5, schermo ok. In configurazione... impressioni buone... vediamo nei prossimi giorni. Confermo che al prezzo proposto in offerta non è male, e aggiungo che appare completo di proteggi schermo già applicato, cover trasparente e alimentatore, cose che non si trovano sempre incluse. Nota dolente la spigen non fa accessori per questo modello... strano.

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 16:43   #47174
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Scusate ma su che sito è in vendita a 299 € io a meno di 349 non lo ho trovato
Old 17-07-2023, 16:56   #47175
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
Cosa? Chi? Dove?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 16:57   #47176
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Arrivato f5, schermo ok. In configurazione... impressioni buone... vediamo nei prossimi giorni. Confermo che al prezzo proposto in offerta non è male, e aggiungo che appare completo di proteggi schermo già applicato, cover trasparente e alimentatore, cose che non si trovano sempre incluse. Nota dolente la spigen non fa accessori per questo modello... strano.

le Nillkin sono anche loro molto valide e per il Poco ci sono
Old 17-07-2023, 17:03   #47177
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro

peccato per l assenza della b32🙄 e la miui che ormai ha fatto il suo tempo. Troppo booatware, aggiornamenti incerti, che anche se hai la ferrari sotto il cofano non può compensare tutto
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 17:21   #47178
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
peccato per l assenza della b32🙄 e la miui che ormai ha fatto il suo tempo. Troppo booatware, aggiornamenti incerti, che anche se hai la ferrari sotto il cofano non può compensare tutto
Ormai il debloat si fa in cinque minuti.

Sent from R10
Old 17-07-2023, 17:38   #47179
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
smartphone per anziano
non troppo padella e batteria che arrivi almeno a sera con uso non intenso
unici due requisiti...
nella fascia dei 150
c'è qualcosa?

Ultima modifica di Jackari : 17-07-2023 alle 17:42.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 17:50   #47180
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
mi riferisco al Poco F5

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian