Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2023, 22:21   #47141
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da dark062 Guarda i messaggi
Ne ho di più, ma non mi ha fatto creare nessun coupon

Ho provato, ma niente.

Non ho davvero idea di come fanno utilizzare sti benedetti punti
Hai provato sia da app sia da browser web ?

Sent from R10
Old 15-07-2023, 22:21   #47142
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dark062 Guarda i messaggi
Ne ho di più, ma non mi ha fatto creare nessun coupon
Ho provato, ma niente.
Non ho davvero idea di come fanno utilizzare sti benedetti punti
Il coupon non si "crea" nel carrello.
Quelli personali legati ai punti li puoi riscattare nella tua area personale, ce ne sono di diversi valori in base alla spesa ecc. Quelli li puoi riscattare in qualunque momento, anche adesso, vai nella tua area e trovi i vari coupon disponibili, scegli e lo prendi, poi mi pare che duri un mese credo.
Il problema è capire prima se riscattarli oppure no in base alla possibilità o meno poi di inserirlo insieme alle altre promo, come dicevo onde evitare di consumare punti, riscattare un coupon, andare nel carrello e scoprire che non puoi inserirlo per altre promo camuffate da coupon.
La parte del -20% scontabile con i punti quella poi non c'è problema, quella rimane. E' il coupon da riscattare che è un dilemma.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 06:53   #47143
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Ciao a tutti volevo chiedere a voi se i siti Smartapp e Phoneclick sono siti affidabili dato che vorrei acquistare un prodotto nuovo, Xiaomi 12,
avete esperienze di acquisto
inoltre intanto che ci sono come lo valutate a quei prezzi
prezzo sui ,360€
Old 16-07-2023, 09:23   #47144
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
CUT
Il prezzo è quello.
Comunque sei proprio sicuro?
360 euro per uno smartphone uscito a dicembre 21, con un soc che scalda e consuma tanto, sensore di prossimità virtuale.
Io valuterei anche altro, tipo un Poco F5 a sto punto.
Old 16-07-2023, 09:47   #47145
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao a tutti volevo chiedere a voi se i siti Smartapp e Phoneclick sono siti affidabili dato che vorrei acquistare un prodotto nuovo, Xiaomi 12,
avete esperienze di acquisto
inoltre intanto che ci sono come lo valutate a quei prezzi
prezzo sui ,360€
Della serie 12 il telelfono da prendere è il 12X che non a caso costa di più perchè il SoC che accompagna il 12 come ti ha detto il buon Cloud76 è davvero molto energivoro e arrivi a sera a fatica se ne fai un uso medio-alto, il sensore virtuale di prossimità è una problemone che ne limita l'usabilità e insomma.... come ti ha detto andrei di Poco almeno che tu non lo voglia per le dimensioni piccole, ma a quel punto meglio Pixel 6A in tutto anche se pure lui non è che abbia grande autonomia ma è decisamente preferibile.

Intanto ho tolto Samsung galaxy A33 e messo al suo posto Galaxy A34
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 12:27   #47146
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

sicuro no infatti valutavo anche altro
tipo Edge 30 Neo in prima pagina o Poco F5 oppure Redmi 12 Note anche con 256 GB di Rom
preferivo 256 GB di Rom, 8 di RAM e memoria espandibile
spesa sui 300€, con possibilità di andare a 350€ e se proprio c'è una occasione 400€
ma non di piu', se c'è qualche Oppo da valutare per via della espansione di memoria ma non sono mai nominati
grazie a tutti

Ultima modifica di mbenecchi : 16-07-2023 alle 19:58.
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 14:12   #47147
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
sicuro no infatti valutavo anche altro
tipo Edge 30 Neo in prima pagina o Poco F5 oppure Redmi 12 Note anche con 256 GB di Roma
preferivo 256 GB di Roma, 8 di RAM e memoria espandibile
spesa sui 300€, con possibilità di andare a 350€ e se proprio c'è una occasione 400€
ma non di piu', se c'è qualche Oppo da valutare per via della espansione di memoria ma non sono mai nominati
grazie a tutti
Espansione di memoria, bisogna mettersi in testa che sparirà, almeno su telefoni decenti: troppo divario tra memorie veloci interne e una sd esterna, giustamente le case non permettono di installare app esterne perchè se poi vanno male per la velocità scarsa di una sd, molti utenti tendono a prendersela col telefono quando non è sua la colpa

Il poco F5 ha le caratteristiche che chiedi, 8 e anche 12 di Ram se vuoi spendere qualcosa in più, fino a domani lo paghi 370, 8/256 sullo store ufficiale, forse ancora 5 euro in meno come nuovo cliente
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 15:28   #47148
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Domani nel daily picks
https://www.mi.com/it/store/daily-picks#1689544800
F5 8/256 a 349,90 (scontato 379,90 - 30 promo summer sale).
Cui aggiungere eventuali sconti Mi point.
Old 16-07-2023, 18:07   #47149
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Mi ero quasi convinto a prendere il Samsung A34, ma poi Romagnolo mi ha messo le pulci nell'orecchio con il PocoX5 Pro. Ti posso chiedere perché al Samsung A34 che hai aggiunto nella lista dei cellulari consigliati hai dato voto 9?.
Il Poco sicuramente ha dei lati migliori, ma già si è bruciato un aggiornamento dal 12 al 13, la vedrà almeno la versione 15 di android?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 20:00   #47150
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Domani nel daily picks
https://www.mi.com/it/store/daily-picks#1689544800
F5 8/256 a 349,90 (scontato 379,90 - 30 promo summer sale).
Cui aggiungere eventuali sconti Mi point.
grazie domani se lo trovo a quel prezzo mi metto in coda
Old 16-07-2023, 20:35   #47151
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Mi ero quasi convinto a prendere il Samsung A34, ma poi Romagnolo mi ha messo le pulci nell'orecchio con il PocoX5 Pro. Ti posso chiedere perché al Samsung A34 che hai aggiunto nella lista dei cellulari consigliati hai dato voto 9?.
Il Poco sicuramente ha dei lati migliori, ma già si è bruciato un aggiornamento dal 12 al 13, la vedrà almeno la versione 15 di android?

Beh non gli ho mica dato un brutto voto, con un 9 vuol dire che merita di essere preso in considerazione un po' da tutti essendo un prodotto che non eccelle in nulla ma neppure ha pecche tali da sconsigliarlo a qualcuno, è un buon generalista, solido alla Motorola (se non fosse che i samsung hanno ricezione decisamente sotto ai Moto).
Però non darò mai un 10 a un prodotto che ci mette 3 ore a caricarsi, che in confezione non ha nulla oltre al telefono, che se inclinato non è nero come dovrebbero essere gli amoled ma è grigino (segno che tra vetro e display c'è quel mezzo millmetro di troppo), ha il notch che fa tanto telefono vecchio (anche se questo è marginale). Perde su tutti i fronti rispetto al Poco (anche lato cam perde) e il mediatek dimensity 1080 è un passo in avanti rispetto alle fetecchie di exynos che samsung metteva su questi device ma non è che un base gamma per prestazioni quindi ... unico vantaggio è il supporto lungo ma che serve solo a quelli che tengono il telefono per appunto 5 anni, per gli altri che sono i più e che lo cambiano ogni 3 il supporto così lungo è un aspetto più marginale.
Per carità brava Samsung e grazie a lei anche i competitors si devono adeguare ma .. i 5 anni di patch su un medio come questo sono 80% marketing e 20% utile, mentre ha una grande utilità sui top gamma che anche tra 5 anni faranno il loro lavoro degnamente se regge la batteria.
Io andrei di Poco tutta la vita (anche se si fermerà probabilmente a A14 e non vedrà A15) e se serve vedo se c'è modo di mettere una rom custom tra 2 anni quando finisce il supporto xiaomi IMHO

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-07-2023 alle 20:45.
Old 16-07-2023, 21:16   #47152
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ora ragazzi voglio vedere come e quando si adegueranno i produttori dopo l'approvazione delle legge europea sulle batterie removibili.
Ok che hanno tempo fino al 2027, ma questa norma sconvolgerà il mercato e finalmente non si dovrà buttare un cellulare per la batteria che non regge più (anche perché molti lo fanno per non doverlo mandare in riparazione o procurarsi batterie di dubbia qualità..
Domani mi sa che proverò a prendere anche io il Poco F5, ho anche un coupon extra ottenuto con la presentazione di amici, che mi scade giusto domani... Quindi avrei in pratica - 30 dell'evento Summer Sale, - 50 del coupon e 1950 punti mi.. In pratica lo prendo a meno di 280

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 16-07-2023, 22:20   #47153
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh non gli ho mica dato un brutto voto, con un 9 vuol dire che merita di essere preso in considerazione un po' da tutti essendo un prodotto che non eccelle in nulla ma neppure ha pecche tali da sconsigliarlo a qualcuno, è un buon generalista, solido alla Motorola (se non fosse che i samsung hanno ricezione decisamente sotto ai Moto).
Però non darò mai un 10 a un prodotto che ci mette 3 ore a caricarsi, che in confezione non ha nulla oltre al telefono, che se inclinato non è nero come dovrebbero essere gli amoled ma è grigino (segno che tra vetro e display c'è quel mezzo millmetro di troppo), ha il notch che fa tanto telefono vecchio (anche se questo è marginale). Perde su tutti i fronti rispetto al Poco (anche lato cam perde) e il mediatek dimensity 1080 è un passo in avanti rispetto alle fetecchie di exynos che samsung metteva su questi device ma non è che un base gamma per prestazioni quindi ... unico vantaggio è il supporto lungo ma che serve solo a quelli che tengono il telefono per appunto 5 anni, per gli altri che sono i più e che lo cambiano ogni 3 il supporto così lungo è un aspetto più marginale.
Per carità brava Samsung e grazie a lei anche i competitors si devono adeguare ma .. i 5 anni di patch su un medio come questo sono 80% marketing e 20% utile, mentre ha una grande utilità sui top gamma che anche tra 5 anni faranno il loro lavoro degnamente se regge la batteria.
Io andrei di Poco tutta la vita (anche se si fermerà probabilmente a A14 e non vedrà A15) e se serve vedo se c'è modo di mettere una rom custom tra 2 anni quando finisce il supporto xiaomi IMHO
Descrizione perfetta come al solito. Sono anche d'accordo con te che la maggior parte degli utenti non tiene un cellulare per più di 3 anni, ma per me personalmente vorrei usarlo il più possibile. Per quanto riguarda l'utilizzo di una custom rom, una volta finito il supporto ufficiale, forse valeva una volta, adesso con il fatto che una volta sbloccato non si può installare app come Cieid( che dovrebbe sostituire lo spid), potrebbe comunque essere un problema.
Il Samsung A54 come và? Anche se nella maggior parte delle recensioni viene consigliato di prendere l'A34.
Cos'altro posso prendere in considerazione con un budget di max 300-320 euro.
In ultimo aggiungo che hai perfettamente ragione sul fatto che Samsung è veramente ridicola a non inserire in confezione una cover e un alimentatore. Che sono da aggiungere al prezzo, cosa che Xiaomi e i suoi derivati non fanno. Peccato per la loro politica degli aggiornamenti.

Old 16-07-2023, 22:56   #47154
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ora ragazzi voglio vedere come e quando si adegueranno i produttori dopo l'approvazione delle legge europea sulle batterie removibili.
Ok che hanno tempo fino al 2027, ma questa norma sconvolgerà il mercato e finalmente non si dovrà buttare un cellulare per la batteria che non regge più (anche perché molti lo fanno per non doverlo mandare in riparazione o procurarsi batterie di dubbia qualità..
Domani mi sa che proverò a prendere anche io il Poco F5, ho anche un coupon extra ottenuto con la presentazione di amici, che mi scade giusto domani... Quindi avrei in pratica - 30 dell'evento Summer Sale, - 50 del coupon e 1950 punti mi.. In pratica lo prendo a meno di 280

L batteria removibile quando li vedo ci credo. Poco preso più o meno a quel prezzo arriva domani...
Quote:
Descrizione perfetta come al solito. Sono anche d'accordo con te che la maggior parte degli utenti non tiene un cellulare per più di 3 anni, ma per me personalmente vorrei usarlo il più possibile. Per quanto riguarda l'utilizzo di una custom rom, una volta finito il supporto ufficiale, forse valeva una volta, adesso con il fatto che una volta sbloccato non si può installare app come Cieid( che dovrebbe sostituire lo spid), potrebbe comunque essere un problema.
Il Samsung A54 come và? Anche se nella maggior parte delle recensioni viene consigliato di prendere l'A34.
In ultimo aggiungo che hai perfettamente ragione sul fatto che Samsung è veramente ridicola a non inserire in confezione una cover e un alimentatore. Che sono da aggiungere al prezzo, cosa che Xiaomi e i suoi derivati non fanno. Peccato per la loro politica degli aggiornamenti.

Quotone, certo che l'alimentatore però lo sta facendo sparire anche xiaomi su alcuni modelli... ormai è una moda

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 23:29   #47155
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
dopo 5 anni dubito che si troveranno ancora batterie originali e di fresca produzione...
Old 17-07-2023, 04:40   #47156
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

A54 ha prestazioni comparabili al A34 e avendo un exynos sopra ha sicuramente una autonomia inferiore, ha una cam leggermente superiore ma non vale quei 70 euro in più in nessun caso. Se vuoi tenerlo tanto tempo e vuoi supporto lungo allora l'unica è comprare il pixel 6A che è ben superiore al A54 in tutto tranne forse nell'autonomia ma insomma siamo lì, anche lui senza nulla in confezione e che qualche mese fa si portava via a 300 e poco e ora è aumentato di 20-30 euro ma sta nel tuo range di prezzi.
Non c'è altro con supporto lungo.
Comunque molte rom custom passano safetynet quindi anche spid e simili dovrebbero andare.
Old 17-07-2023, 05:59   #47157
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Buongiorno, appena preso F5 8+256Gb Blu, sono curioso di provarlo
https://imgur.com/a/t99qMso

Old 17-07-2023, 08:09   #47158
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Il Realme 11pro 5g 8/128 in offerta su Amazon a 260,00 come si piazza?

Old 17-07-2023, 08:14   #47159
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga non ricordo tra lo Xiaomi RN 12 Pro 4G e 5G 6/128 quale prendereste e perche', al di la del 5G che al momento e' irrilevante.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 08:14   #47160
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A54 ha prestazioni comparabili al A34 e avendo un exynos sopra ha sicuramente una autonomia inferiore, ha una cam leggermente superiore ma non vale quei 70 euro in più in nessun caso. Se vuoi tenerlo tanto tempo e vuoi supporto lungo allora l'unica è comprare il pixel 6A che è ben superiore al A54 in tutto tranne forse nell'autonomia ma insomma siamo lì, anche lui senza nulla in confezione e che qualche mese fa si portava via a 300 e poco e ora è aumentato di 20-30 euro ma sta nel tuo range di prezzi.

Non c'è altro con supporto lungo.

Comunque molte rom custom passano safetynet quindi anche spid e simili dovrebbero andare.
Il Pixel 6A mi tenta da tempo. Gli unici difetti che ho riscontrato sono che il taglio massimo di memoria è 128 senza possibilità di scheda SD, durata batteria già da nuovo quindi con il tempo chissà come andrà e in ultimo(lo so che per te è un pregio) le dimensioni dello schermo, vorrei uno schermo più grande per via della vista

Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian