Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2023, 19:19   #46901
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ciao carissimo. Si, lo scambio sarebbe alla pari. Sono indeciso perché per tutto il resto M4 pro mi piace, anche lato estetica.
Per altro con una vibrazione spettacolare per questa fascia di prezzo.
Però azz... Il display all'esterno proprio si fa fatica, e la pellicola in vetro figuriamoci... Aggrava anche il problema.

A malincuore ma probabilmente azzardo.
Sperando che il gap prestazionale sia molto xontenuto.
Lato cam, stando alle foto che ho visto, mi sa che siamo sullo stesso piano.

Sent with M4 Pro 5G
Ci perdi in prestazioni
https://nanoreview.net/en/soc-compar...-dimensity-810
e penso anche la ram sia meno veloce quindi in certi contesti lo noterai ma non è che con questi smartphone ci si giochi troppo quindi nell'uso quotidiano potrai avere un telefono che è usabile all'aperto e sta nelle tasche meglio tra dimensioni e peso più contenuti.
Io è da quando gli amoled sono diventati alla portata di tutti che ho sempre consigliato un telefono con quel display e magari meno potenza piuttosto che un telefono con display LCD con SoC più potente. Alla fine il sole estivo vince sulla potenza del device e non di poco, ne ho visti tanti darmi ragione alla fine e dover cambiare a causa del display al sole
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 19:23   #46902
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ci perdi in prestazioni
e penso anche la ram sia meno veloce quindi in certi contesti lo noterai ma non è che con questi smartphone ci si giochi troppo quindi nell'uso quotidiano potrai avere un telefono che è usabile all'aperto e sta nelle tasche meglio tra dimensioni e peso più contenuti.
Io è da quando gli amoled sono diventati alla portata di tutti che ho sempre consigliato un telefono con quel display e magari meno potenza piuttosto che un telefono con display LCD con SoC più potente. Alla fine il sole estivo vince sulla potenza del device e non di poco, ne ho visti tanti darmi ragione alla fine e dover cambiare a causa del display al sole
quotone, il dispaly lcd è l'unico difetto grave del xcover6pro... purtroppo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 20:19   #46903
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Ci perdi in prestazioni

Giocare non gioco proprio, a parte qualche strategico dove la grafica conta ben poco.

Speriamo che la diff nell'utilizzo quotidiano e soprattutto la fluidità generale non sia troppo marcata.

Per quel che riguarda l'interfaccia di sistema dovrebbe essere simile se non addirittura uguale (miui 14 su Android 13).

Sent with M4 Pro 5G
Old 24-06-2023, 10:40   #46904
Anticib
Senior Member

L'Avatar di Anticib

Iscritto dal: Sep 2006
salve,
consiglio veloce... il bestbuy sotto i 200€ secondo voi ora quale è?
uso base, no game o altro...importanti batteria, connettività e schermo.
grazie a tutti
Anticib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2023, 14:52   #46905
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Anticib Guarda i messaggi
CUT
Sotto i 200 a mio parere non ci sono "best buy" che contemplino i tre requisiti che chiedi, in particolare schermo che se giudichi importante deve essere ovviamente oled e connettività che abbia quindi supporto 5G se parliamo di sola rete e comunque in questa cifra senza supporto al resto (ovviamente wifi6 e BT di ultima versione).
La scelta migliore per me rimane samsung A34 5G che è sceso sotto i 250 e offre caratteristiche a tutto tondo per la cifra.
Sotto i 200 devi rinunciare a qualcosa.

Ultima modifica di Cloud76 : 24-06-2023 alle 14:55.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2023, 19:44   #46906
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
poco m5s 128gb, si trovano su ebay a poco (ma perchè non cambiano nome... )
Old 24-06-2023, 19:56   #46907
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ma per l'utente qui sopra?
In quanto a connettività M5S non ha nulla di particolare, per la rete non ha 5G e pure in 4G non ha la B32 (1500), per il resto della connettività non c'è nemmeno bisogno di dirlo... wifi, BT, geolocalizzazione tutta roba vecchia...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 06:43   #46908
Romagnolo1973
Senior Member

cancellato, errata versione del modello consigliato

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-06-2023 alle 09:14.
Old 25-06-2023, 08:09   #46909
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Redmi Note 12 Pro a 213 euro quindi a una pizza in più del tuo limite, sotto i 200 eviterei proprio di comprare qualcosa di nuovo perchè fanno abbastanza pena
Com'è su quel modello la situazione sensore di prossimità?
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 09:13   #46910
Romagnolo1973
Senior Member

UPDATE: scusate a quel prezzo è la versione 4G con il vetusto snap 732 (che hanno tirato fuori dagli scavi archeologici )
Era troppo bello per essere vero ...
il 5G con un soc valido costa da 235 in su
Il Pro 5G sembrerebbe non avere il sensore fisico se comunque vuoi saperlo (anche se Xiaomi aveva detto che tutta la gamma 12 nuova aveva il fisico non sembra essere vero)
Lo trovi da alcuni mesi al post 4

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-06-2023 alle 09:32.
Old 25-06-2023, 12:43   #46911
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
UPDATE: scusate a quel prezzo è la versione 4G con il vetusto snap 732 (che hanno tirato fuori dagli scavi archeologici )
Era troppo bello per essere vero ...
il 5G con un soc valido costa da 235 in su
Il Pro 5G sembrerebbe non avere il sensore fisico se comunque vuoi saperlo (anche se Xiaomi aveva detto che tutta la gamma 12 nuova aveva il fisico non sembra essere vero)
Lo trovi da alcuni mesi al post 4
il problema è che xiaomi ha ragione, la gamma "nuova" cioè del 2023 ha i sensori fisici, ma i redmi note 12 pro 5g e pro 5g plus sono del 2022, quindi ancora virtuale.... sono dei maledetti, diciamo che i redmi note 12 4g e 5g hanno i lsensore fisico, ma sono usciti nel 2023. il clone del redmi note 10 pro, che è il redmi note 12 pro, non si sa se abbia o meno il sensore fisico... parlo di clone a ragion veduta, perchè pure il nome in codice interno è lo stesso... e lo vendono a 299 in offerta, sperando nell'equivoco che sia la variante 5g...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 13:00   #46912
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma per l'utente qui sopra?
In quanto a connettività M5S non ha nulla di particolare, per la rete non ha 5G e pure in 4G non ha la B32 (1500), per il resto della connettività non c'è nemmeno bisogno di dirlo... wifi, BT, geolocalizzazione tutta roba vecchia...
si, non so che intende per connettività ma ovviamente a 150€ non credo uno abbia bisogno di una connessione da 1gbps

esce con android 12 quindi dovrebbe arrivare al 14, gran bello schermo oled e batteria che dura tanto e si carica alla svelta
Old 25-06-2023, 13:30   #46913
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si, non so che intende per connettività ma ovviamente a 150€ non credo uno abbia bisogno di una connessione da 1gbps

esce con android 12 quindi dovrebbe arrivare al 14, gran bello schermo oled e batteria che dura tanto e si carica alla svelta
Giusto oggi il Poco M5s di mio figlio ha ricevuto la MIUI 14 con Android 13 e patch di maggio
Old 27-06-2023, 15:03   #46914
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
leggero OT, sto usando il caricatore di un vecchio samsung m21 per caricare l s22 che ho da poco preso

ora premesso che mi viene chiesto di attivare la ricarica rapida e io metto di no, la stessa cosa che facevo sul vecchio, solo che quello nonostante i 6000mah si ricarica in tre ore e mezzo mentre il nuovo in 6 ore
il modello dell'alimentatore é EP-TA200
Spoiler:
https://www.maxyshoppower.com/p_29907/samsung_caricabatterie_fast_charging_originale_rap.html

ora da un lato sto pensando di comprare quello originale del s22 da un altro proverei la carica rapida di quello vecchio, ma secondo voi é normale che una batteria cosí piccola(3700mh) ci mette tanto a caricarsi ? anche utilizzando la carica normale ?

scusate le tante domande
Old 27-06-2023, 15:43   #46915
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...ho preso un nothing phone (1) a 250 su warehouse, vediamo cosa arriva..

Qualcuno ce l'ha o l'ha avuto? cosa può dire?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 19:11   #46916
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
leggero OT, sto usando il caricatore di un vecchio samsung m21 per caricare l s22 che ho da poco preso

ora premesso che mi viene chiesto di attivare la ricarica rapida e io metto di no, la stessa cosa che facevo sul vecchio, solo che quello nonostante i 6000mah si ricarica in tre ore e mezzo mentre il nuovo in 6 ore
il modello dell'alimentatore é EP-TA200
Spoiler:
https://www.maxyshoppower.com/p_29907/samsung_caricabatterie_fast_charging_originale_rap.html

ora da un lato sto pensando di comprare quello originale del s22 da un altro proverei la carica rapida di quello vecchio, ma secondo voi é normale che una batteria cosí piccola(3700mh) ci mette tanto a caricarsi ? anche utilizzando la carica normale ?

scusate le tante domande
Forse è il cavo USB A - USB type C?
Hai modo di provare a cambiarlo?
Old 27-06-2023, 21:04   #46917
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
lora da un lato sto pensando di comprare quello originale del s22 da un altro proverei la carica rapida di quello vecchio, ma secondo voi é normale che una batteria cosí piccola(3700mh) ci mette tanto a caricarsi ? anche utilizzando la carica normale ?

scusate le tante domande
per caso usi il cavo usb-c to usb-c con un adattatore usb-a?

senza spendere sull'originale, su ebay ne ho preso uno generico da 18W circa, carica mediamente veloce e ho speso poco (e ha la doppia uscita A e C)

Ultima modifica di marchigiano : 27-06-2023 alle 21:11.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 23:05   #46918
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Forse è il cavo USB A - USB type C?
Hai modo di provare a cambiarlo?
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
per caso usi il cavo usb-c to usb-c con un adattatore usb-a?

senza spendere sull'originale, su ebay ne ho preso uno generico da 18W circa, carica mediamente veloce e ho speso poco (e ha la doppia uscita A e C)
devo provare con quello che era in confezione con l's22, domani provo e vediamo se migliora la situazione

p.s è il cavo uscito con quel caricatore, usb c dalla parte che collego al telefono e A quella collegata all'alimentatore
ma andando a memoria anche quello nuovo è così

Ultima modifica di zla_Stobb : 27-06-2023 alle 23:13.
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 23:30   #46919
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

forse dico una boiata ma quello dell'ipad (9)potrebbe andare bene ?

ho visto che il cavo in entrata è sempre tipo c quindi tolgo quello originale lightning e metto quello uscito col s22

buona idea ? o faccio danni
Old 28-06-2023, 12:04   #46920
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
forse dico una boiata ma quello dell'ipad (9)potrebbe andare bene ?

ho visto che il cavo in entrata è sempre tipo c quindi tolgo quello originale lightning e metto quello uscito col s22

buona idea ? o faccio danni
Non fai MAI danni se usi un buon alimentatore, quella è l'unica discriminante, e se è uno originale Apple (come fosse un originale Samsing, Xiaomi...insomma, marchi seri...) sicuramente lo è.
Se poco potente ci metterà di più (ma preserverai la vita della batteria) se molto potente ci metterà di meno.
Nessuno avrà troppa potenza perchè i moderni telefoni hanno una gestione della ricarica che comporta non asorbire più della potenza sopportata
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Boom clamoroso per questo piccolo produt...
Amazon Luna saluta gli store di terze pa...
Windows Update non sarà più un incubo: M...
Stampante HP con Wi-Fi e 3 mesi di inchi...
Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capi...
Call of Duty: Modern Warfare 4 l'uscita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian