Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2023, 00:20   #46881
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Volendo prendere qualcosa di migliorativo rispetto al mio attuale p30 lite?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
a34 ci arrivi?
Old 19-06-2023, 09:35   #46882
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
...
mentre magari l'interfaccia la vedi, motorola molto basica, realme più completa, stesso discorso sulle bande, del 4g+ non cambia moltissimo, èerò magari ti accorgi se il telefono ti pianta la linea in una determinata zona perchè non aggrega le bande corrette, o la cella è satura... discorsi da nerd appunto... il livello è quello, anche se sono sempre 220€, poco cambia nella sostanza. a meno che una delle differenze non ti cambi qualcosa nel tuo uso, difficile decidere al posto tuo
Realme UI davvero molto molto completa e per lo più esente da bug (o quanto meno bug fastidiosi) alla Miui.
Old 19-06-2023, 09:38   #46883
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Dopo aver cominciato ad usare il Samsung S22 proveniendo dall' Xiaomi Mi9t mi sta accadendo ciò che non mi aspettavo, ovvero tornando ad un display più piccolo (da 6,39" del Mi9t a 6.1") del S22) non mi sto trovando benissimo e sincermanete non credevo sarebbe stato un problema. Certo le dimensioni minori del cellulare sono un vantaggio per l'uso con una mano e per metterlo in tasca, però il display più piccolo dopo essermi abituato alle dimensioni maggiori mi da fastidio.

Inoltre nonostante abbia avuto in passato altri 2 Samsung prima di questo ci sono alcune particolarità che mi hanno fatto storcere il naso, come la qualità dei widget disponibili e la gestione della pagina home.
avevo paura anch'io di trovare lo schermo troppo piccolo, personalmente vengo da un samsung m21 6,4" anche considerando che non ci vedo benissimo e invece sotto questo aspetto mi sono abituato e trovo la sua compattezza con tutta la cover a libretto che gli ho messo fantastica

l'unica pecca che gli ho trovato è la batteria che non dura tanto ma il mio vecchio aveva 6000 mah, credo uno dei telefoni con batteria più grande di sempre

che problemi hai con la gestione della home ? io mi trovo a casa venendo da un samsung

comunque per pesonalizzarlo al meglio dai un'occhiata a good look dovrebbe permettere una personalizzazione di quasi tutto il telefono, l'ho installata ma non ho ancora avuto un pò di tempo per smanettarci
Old 19-06-2023, 11:03   #46884
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Realme UI davvero molto molto completa e per lo più esente da bug (o quanto meno bug fastidiosi) alla Miui.
Io mi sto trovando bene con la realmeui, è simil motorola, ma con qualche chicca in più.
Old 19-06-2023, 13:47   #46885
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
avevo paura anch'io di trovare lo schermo troppo piccolo, personalmente vengo da un samsung m21 6,4" anche considerando che non ci vedo benissimo e invece sotto questo aspetto mi sono abituato e trovo la sua compattezza con tutta la cover a libretto che gli ho messo fantastica

l'unica pecca che gli ho trovato è la batteria che non dura tanto ma il mio vecchio aveva 6000 mah, credo uno dei telefoni con batteria più grande di sempre

che problemi hai con la gestione della home ? io mi trovo a casa venendo da un samsung

comunque per pesonalizzarlo al meglio dai un'occhiata a good look dovrebbe permettere una personalizzazione di quasi tutto il telefono, l'ho installata ma non ho ancora avuto un pò di tempo per smanettarci
Ma più che altro ho dovuto cambiare qualcosa nelle impostazioni per poter organizzare liberamente i collegamenti alle app, all'inizio non riuscivo a mettere le icone come volevo, abituato a 4 anni MIUI che si può dire tutto meno che non sia pratica. Poi vabbè qualche dettaglio della OneUI di adesso è diverso rispetto a qualche anno fa.

Per la batteria in effetti la durata non è uno dei punti forti di questo S22.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 17:24   #46886
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
La domanda era semplicemente: tra G72 e Realme 10 quale prendereste, allo stesso prezzo, o con poca differenza?

Trattandosi di telefoni praticamente uguali per le categorie macro (CPU, GPU, memoria, batteria) ero abbastanza indeciso. Per l'uso che devo farne non mi cambia avere il 5G o il BT più recente.

Il budget non è che sia variato di molto, in ogni caso se anche mantenessi lo stesso budget di 220 euro mi pare che in quella fascia di prezzo non ci sia nulla di eccezionale...i modelli che consigli costano di più (250 euro minimo se si esce da amazon).
Il G73 mi è stato sconsigliato da tutti, perciò non era un'opzione.

Grazie per le tue risposte
il Moto G72 tra i due perchè ha una cam un po' più sfruttabile e meno scarsa, però non so quando arriverà Android 13, sul Realme 10 mi ricordo che stava in beta A13 quindi prima o poi potrebbe arrivare o è già arrivato. Oltre non andranno e anche le patch ci sono 3 volte l'anno e a fine di quest'annata dubito aggiorneranno qualcosa.... E' il limite dei base di gamma (e a 200 euro ora sono base gamma) quindi o così o pomì diceva una pubblicità di 30 anni fa insomma ti devi adeguare.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 18:12   #46887
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il Moto G72 tra i due perchè ha una cam un po' più sfruttabile e meno scarsa, però non so quando arriverà Android 13, sul Realme 10 mi ricordo che stava in beta A13 quindi prima o poi potrebbe arrivare o è già arrivato. Oltre non andranno e anche le patch ci sono 3 volte l'anno e a fine di quest'annata dubito aggiorneranno qualcosa.... E' il limite dei base di gamma (e a 200 euro ora sono base gamma) quindi o così o pomì diceva una pubblicità di 30 anni fa insomma ti devi adeguare.
Sì mi rendo conto che il budget sia da fascia bassa-bassa, purtroppo l'altro telefono si è rotto (dopo nemmeno un anno) e devo fare di necessità virtù.
Tra l'altro anche alzando un pochino il budget non mi pare si trovi granchè, almeno fino a 250 euro, quindi tanto vale...

Realme 10 credo sia già con Android 13, il Moto lo riceverà (chissà quando) e poi si vedrà..
Old 20-06-2023, 08:16   #46888
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Era già difficile prima, adesso tra guerra rincari etc trovare qualcosa di buono resta sempre un problema... xiaomi realme motorola, e samsung quando i prezzi scendono... adesso a34 a 250 comincia ad essere interessante.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 09:13   #46889
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Era già difficile prima, adesso tra guerra rincari etc trovare qualcosa di buono resta sempre un problema... xiaomi realme motorola, e samsung quando i prezzi scendono... adesso a34 a 250 comincia ad essere interessante.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Sì vero, è che mi sembra di buttare i soldi anche se sto spendendo 200 euro...alla fine i telefoni hanno tutti una serie di mancanze che mi fanno pensare...meh..
Old 20-06-2023, 11:50   #46890
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Sì vero, è che mi sembra di buttare i soldi anche se sto spendendo 200 euro...alla fine i telefoni hanno tutti una serie di mancanze che mi fanno pensare...meh..
Prova col seminuovo (ovvero prodotti usati con meno di 12 mesi di vita) e puoi trovare qualche affare, oltre a risparmiare un bel po'.

Con tutta la gente che ha la mania di cambiare dispositivo ogni 5 mesi il mercato dell'usato offre molti prodotti...

Sent with M4 Pro 5G
Old 21-06-2023, 06:44   #46891
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A 3 anni dall'acquisto del mio Nova 5t permettetemi di ringraziare tutti quelli che qui me l'hanno consigliato e in particolare Romagnolo. Davvero un ottimo telefono che in questi anni non mi ha mai dato problemi (incrocio le dita...) se non per un problema sw sulle notifiche risolto brillantemente al centro Huawei qui a Roma. La batteria arriva ancora tranquillamente a sera tranne che per usi piu stressanti. Mai impuntato, sempre fluido. Grazie ancora
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 08:06   #46892
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Eh, peccato non avere più Huawei tra i marchi di punta per cause ben note.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 09:32   #46893
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Prova col seminuovo (ovvero prodotti usati con meno di 12 mesi di vita) e puoi trovare qualche affare, oltre a risparmiare un bel po'.

Con tutta la gente che ha la mania di cambiare dispositivo ogni 5 mesi il mercato dell'usato offre molti prodotti...

Sent with M4 Pro 5G
Grazie del suggerimento, ho comprato un Edge 30 con 6 mesi di vita
Old 21-06-2023, 10:14   #46894
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
se un telefono da 200€ non avesse mancanze chi comprerebbe quelli da 1000?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Eh, peccato non avere più Huawei tra i marchi di punta per cause ben note.
a chi lo dici... ancora rimpiango il p20 pro certo che potevano lasciare uno sblocco per permettere l'installazione di rom non ufficiali con google...
Old 21-06-2023, 10:35   #46895
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Era la mia prima scelta qualche tempo fa, abbandonata per la batteria e perché ho trovato la seconda scelta in negozio fisico con disponibilità immediata... Bel terminale.
Old 21-06-2023, 13:31   #46896
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Era la mia prima scelta qualche tempo fa, abbandonata per la batteria e perché ho trovato la seconda scelta in negozio fisico con disponibilità immediata... Bel terminale.
Sì la batteria potrebbe essere il punto debole, anche se il SOC installato è molto valido da quel punto di vista
Old 22-06-2023, 11:55   #46897
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Daje.

Sent with M4 Pro 5G
Old 22-06-2023, 18:23   #46898
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ragazzi sto pensando di scambiare il mio M4 pro 5g con un redmi note 11s (pari quantitativo di RAM e rom) per lo più per avere un display più usabile all'aperto.
Quello del pro 5g va benino al chiuso ma all'aperto soffre proprio

E purtroppo la versione solo 4g (che ha schermo amoled anziché IPS) si trova raramente

Rischio di fare una minchiata oppure l'usabilità e la fluidità quotidiana non sarebbero compromesse ?

Sent with M4 Pro 5G
Old 22-06-2023, 19:01   #46899
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ragazzi sto pensando di scambiare il mio M4 pro 5g con un redmi note 11s (pari quantitativo di RAM e rom) per lo più per avere un display più usabile all'aperto.
Quello del pro 5g va benino al chiuso ma all'aperto soffre proprio

E purtroppo la versione solo 4g (che ha schermo amoled anziché IPS) si trova raramente

Rischio di fare una minchiata oppure l'usabilità e la fluidità quotidiana non sarebbero compromesse ?

Sent with M4 Pro 5G
con lo XIaomi guadagni in portabilità e appunto in visibilità al sole, due cose fondamentali in estate, perdi su tutto il resto (foto, prestazioni, ricarica veloce) quindi se lo fai a pari prezzo il cambio dipende tutto da cosa fai col telefono, se come quasi tutti fai cose basiche e basta la differenza la noterai un po' nelle foto che sono leggermente meglio sul Poco e non troppo durante la navigazione, almeno potrai usarlo al sole senza cercare ombra ogni 3x2. Leggevo ieri che il maggior produttore di LCD li considera tecnologia vecchia e finita ed è anche ora lasciando gli LCD a fare tanti numeri sì ma solo nei base gamma da cesto dei supermercati
https://www.afdigitale.it/linnovazio...-al-capolinea/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-06-2023 alle 19:09.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 19:07   #46900
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
con lo XIaomi guadagni in portabilità e appunto in visibilità al sole, due cose fondamentali in estate, perdi su tutto il resto (foto, prestazioni, ricarica veloce) quindi se lo fai a pari prezzo il cambio dipende tutto da cosa fai col telefono, se come quasi tutti fai cose basiche e basta la differenza la noterai un po' nelle foto che sono leggermente meglio sul Poco e non troppo durante la navigazione, almeno potrai usarlo al sole senza cercare ombra ogni 3x2. Leggevo ieri che il maggior produttore di LCD li considera tecnologia vecchia e finita ed è anche ora
Ciao carissimo. Si, lo scambio sarebbe alla pari. Sono indeciso perché per tutto il resto M4 pro mi piace, anche lato estetica.
Per altro con una vibrazione spettacolare per questa fascia di prezzo.
Però azz... Il display all'esterno proprio si fa fatica, e la pellicola in vetro figuriamoci... Aggrava anche il problema.

A malincuore ma probabilmente azzardo.
Sperando che il gap prestazionale sia molto xontenuto.
Lato cam, stando alle foto che ho visto, mi sa che siamo sullo stesso piano.

Sent with M4 Pro 5G

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole