|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
secondo te un produttore aggiorna di più un prodotto che durerà di più o viceversa? se un prodotto è aggiornato per due anni è un dispositivo dichiarato già dalla nascita come morto. poi puoi utilizzarlo per 10 anni e esserne felice ma questo è un altro discorso. ad ogni modo ora che tutti usiamo almeno una cosa tra spid, app bancarie, gestione pagamenti su smartphone direi avere un cellulare aggiornato nel lungo debba essere una priorità
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Io lo cambio quando non va più, non quando pinco pallo chiude il supporto |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
dicevo proprio quello, se voglio tenere uno smartphone 5 anni per me è da escludere a priori uno smarthone che duri 4 o meno come aggiornamenti. mi sembra poi uno spreco anche perchè i miei iphone quando li cambio li regalo a parenti e mi darebbe fastidio fornirgli smartphone non aggiornati. ribadisco il tutto sia un mio punto di vista personale, liberissimi di avere un opinione diversa dalla mia
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 20-06-2023 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
rispondevo semplicemente all'utente soddisfatto di avere atteso giorni per una riparazione. ho sempre detto esplicitamente se dovessi passare a android valuterei esclusivamente samsung e i pixel. tra i pregi di samsung sicuramente ci sono i centri di riparazione ufficiale più diffusi rispetto alle marche cinesi
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Forse un samsung s23 ultra, appena preso da mediaworld potresti riuscire ad accenderlo, ma al momento di inserire le credenziali per lo spid, banca o carta di credito, verresti assalito dalla paura che un hacker ti rubi i dati. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi provvedimenti gd350turbo altrimenti tua moglie non sarà contenta! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
l'acquisto di uno smartphone cinese è un azzardo (ma forse anche gli stessi pixel sempre non si siano diffusi centri ufficiali di assistenza). ti si rompono e sei consapevole dovrai stare X giorni senza il tuo smartphone (condizione nel 2023 per me inammissibile).
poi ognuno è libero di prendere ciò che preferisce, non sento il bisogno di prendere in giro le preferenze/necessità altrui. del resto lo stesso utente quotato in precedenza era molto felice di essere stato qualche giorno senza il proprio samsung |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vai indietro di un tot di mesi vedrai la disavventura di chi ha dovuto attendere 40 giorni la riparazione del proprio iphone che sicuramente rappresenta un caso limite, ma però... Io uso telefoni cinesi da quando si potevano comperare solo in cina e gli dovevi cambiare la rom appena arrivati, direi almeno 10 o più anni fa, da allora l'unica rottura che ho avuto è stato quando mi è scivolato il telefono ed è finito sotto le ruote del trattore, li sono andato su aliexpress ho ordinato i pezzi di ricambio e ricostruito il telefono, ovviamente ho dovuto aspettare il mesetto di tempo necessario per il recapito però con poche decine di euro ho avuto telefono praticamente nuovo, nel frattempo ne ho preso un altro, terminata la riparazione l'ho dato a mia mamma e funziona ancora. Se andiamo ancora indietro ovvero quando non esisteva android e/o gli smartphone, quindi parliamo dai nokia etacs in poi, l'unico caso in cui mi servì assitenza è quando lasciai incustodito il telefono e finì nella bocca del cane ! Anche oggi nonostante siano presenti anche nella mia città negozi che offrono il servizio di assistenza, ho il telefono precedente a questo che lo tengo configurato e in caso in pochi minuti sono di nuovo operativo, minuti, non ore o giorni. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta dirlo |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma se sei la personificazione della "vanvera", un esempio di perfetta "assimilazione" di Borghiana memoria
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Oh, ma le sai proprio tutte eh.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Meno di 2 anni? Succedeva molti anni fa. Non so che modelli Android hai avuto in passato ma il Samsung S4 (uscito nel 2013 cioè ben 10 anni fa) ha ricevuto aggiornamenti per 3 anni e mezzo e il Samsung S7 (uscito nel 2016) ne ha ricevuto per 4 anni e mezzo. I Samsung serie S attuali hanno 5 anni di aggiornamenti. Gli iPhone hanno 6 anni quindi non c'è più molta differenza.
Ultima modifica di Alfhw : 21-06-2023 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.