Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2023, 14:06   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco l'assioma "aggiornamenti nel lungo periodo=lo tengo per più tempo"...
secondo te un produttore aggiorna di più un prodotto che durerà di più o viceversa? se un prodotto è aggiornato per due anni è un dispositivo dichiarato già dalla nascita come morto. poi puoi utilizzarlo per 10 anni e esserne felice ma questo è un altro discorso. ad ogni modo ora che tutti usiamo almeno una cosa tra spid, app bancarie, gestione pagamenti su smartphone direi avere un cellulare aggiornato nel lungo debba essere una priorità
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 14:09   #22
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
secondo te un produttore aggiorna di più un prodotto che durerà di più o viceversa? se un prodotto è aggiornato per due anni è un dispositivo dichiarato già dalla nascita come morto. poi puoi utilizzarlo per 10 anni e esserne felice ma questo è un altro discorso. ad ogni modo ora che tutti usiamo almeno una cosa tra spid, app bancarie, gestione pagamenti su smartphone direi avere un cellulare aggiornato nel lungo debba essere una priorità
No, hai invertito il concetto. Lui ha detto "più supporto= più tempo", che per me è opinabilissimo.
Io lo cambio quando non va più, non quando pinco pallo chiude il supporto
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 14:26   #23
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
No, hai invertito il concetto. Lui ha detto "più supporto= più tempo", che per me è opinabilissimo.
Io lo cambio quando non va più, non quando pinco pallo chiude il supporto
dicevo proprio quello, se voglio tenere uno smartphone 5 anni per me è da escludere a priori uno smarthone che duri 4 o meno come aggiornamenti. mi sembra poi uno spreco anche perchè i miei iphone quando li cambio li regalo a parenti e mi darebbe fastidio fornirgli smartphone non aggiornati. ribadisco il tutto sia un mio punto di vista personale, liberissimi di avere un opinione diversa dalla mia
Old 20-06-2023, 14:38   #24
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
dicevo proprio quello, se voglio tenere uno smartphone 5 anni per me è da escludere a priori uno smarthone che duri 4 o meno come aggiornamenti. mi sembra poi uno spreco anche perchè i miei iphone quando li cambio li regalo a parenti e mi darebbe fastidio fornirgli smartphone non aggiornati. ribadisco il tutto sia un mio punto di vista personale, liberissimi di avere un opinione diversa dalla mia
SI si, mi è chiaro che è una tua opinione (per altro già letta il altro thread), ma non era pertinente con quanto affermato da Skogafoss e su cui chiedevo lumi
Old 20-06-2023, 18:36   #25
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
io prendo iphone perchè voglio mi si sistemi tutto subito, fisso appuntamento e me lo riparano al volo. capisco le necesssità altrui ma io personalmente escludo a priori di dover restare giorni senza il mio cellulare
Anche con i Samsung esiste il servizio di riparazione al volo. Basta portarlo in un centro Samsung o autorizzato Samsung e se hai fissato un appuntamento te lo riparano entro un'ora. Solo nella mia provincia ce ne sono 2.

Ultima modifica di Alfhw : 20-06-2023 alle 18:38.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 09:55   #26
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Anche con i Samsung esiste il servizio di riparazione al volo. Basta portarlo in un centro Samsung o autorizzato Samsung e se hai fissato un appuntamento te lo riparano entro un'ora. Solo nella mia provincia ce ne sono 2.
rispondevo semplicemente all'utente soddisfatto di avere atteso giorni per una riparazione. ho sempre detto esplicitamente se dovessi passare a android valuterei esclusivamente samsung e i pixel. tra i pregi di samsung sicuramente ci sono i centri di riparazione ufficiale più diffusi rispetto alle marche cinesi
Old 21-06-2023, 10:08   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
rispondevo semplicemente all'utente soddisfatto di avere atteso giorni per una riparazione. ho sempre detto esplicitamente se dovessi passare a android valuterei esclusivamente samsung e i pixel. tra i pregi di samsung sicuramente ci sono i centri di riparazione ufficiale più diffusi rispetto alle marche cinesi
Un telefono di una marca cinese, al di la degli aggiornamenti e/o assitenza, non credo che riusciresti nemmeno a toccarlo, per paura che contenga un virus mutante, in grado di diffondersi agli altri cellulari sfruttando gli esseri umani come vettore.
Forse un samsung s23 ultra, appena preso da mediaworld potresti riuscire ad accenderlo, ma al momento di inserire le credenziali per lo spid, banca o carta di credito, verresti assalito dalla paura che un hacker ti rubi i dati.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 10:23   #28
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un telefono di una marca cinese, al di la degli aggiornamenti e/o assitenza, non credo che riusciresti nemmeno a toccarlo, per paura che contenga un virus mutante, in grado di diffondersi agli altri cellulari sfruttando gli esseri umani come vettore.
Forse un samsung s23 ultra, appena preso da mediaworld potresti riuscire ad accenderlo, ma al momento di inserire le credenziali per lo spid, banca o carta di credito, verresti assalito dalla paura che un hacker ti rubi i dati.
Mi ha detto mio cuggino (rigorosamente con doppia g) che ha l'iPhone quindi è un esperto che gli Android ti rendono impotente, soprattutto se cinesi! Mi ha anche detto che l'unica soluzione è avvolgerli nella carta stagnola, la stessa usata per i cappelli di carta stagnola anti satelliti!
Prendi provvedimenti gd350turbo altrimenti tua moglie non sarà contenta!
Old 21-06-2023, 10:35   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Mi ha detto mio cuggino (rigorosamente con doppia g) che ha l'iPhone quindi è un esperto che gli Android ti rendono impotente, soprattutto se cinesi! Mi ha anche detto che l'unica soluzione è avvolgerli nella carta stagnola, la stessa usata per i cappelli di carta stagnola anti satelliti!
Prendi provvedimenti gd350turbo altrimenti tua moglie non sarà contenta!
Azz,peccato che noncielodicono !!1!!1!1!!

Old 21-06-2023, 10:35   #30
TorettoMilano
Senior Member

l'acquisto di uno smartphone cinese è un azzardo (ma forse anche gli stessi pixel sempre non si siano diffusi centri ufficiali di assistenza). ti si rompono e sei consapevole dovrai stare X giorni senza il tuo smartphone (condizione nel 2023 per me inammissibile).
poi ognuno è libero di prendere ciò che preferisce, non sento il bisogno di prendere in giro le preferenze/necessità altrui. del resto lo stesso utente quotato in precedenza era molto felice di essere stato qualche giorno senza il proprio samsung
Old 21-06-2023, 10:58   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
l'acquisto di uno smartphone cinese è un azzardo (ma forse anche gli stessi pixel sempre non si siano diffusi centri ufficiali di assistenza). ti si rompono e sei consapevole dovrai stare X giorni senza il tuo smartphone (condizione nel 2023 per me inammissibile).
Giusto...
se vai indietro di un tot di mesi vedrai la disavventura di chi ha dovuto attendere 40 giorni la riparazione del proprio iphone che sicuramente rappresenta un caso limite, ma però...

Io uso telefoni cinesi da quando si potevano comperare solo in cina e gli dovevi cambiare la rom appena arrivati, direi almeno 10 o più anni fa, da allora l'unica rottura che ho avuto è stato quando mi è scivolato il telefono ed è finito sotto le ruote del trattore, li sono andato su aliexpress ho ordinato i pezzi di ricambio e ricostruito il telefono, ovviamente ho dovuto aspettare il mesetto di tempo necessario per il recapito però con poche decine di euro ho avuto telefono praticamente nuovo, nel frattempo ne ho preso un altro, terminata la riparazione l'ho dato a mia mamma e funziona ancora.

Se andiamo ancora indietro ovvero quando non esisteva android e/o gli smartphone, quindi parliamo dai nokia etacs in poi, l'unico caso in cui mi servì assitenza è quando lasciai incustodito il telefono e finì nella bocca del cane !

Anche oggi nonostante siano presenti anche nella mia città negozi che offrono il servizio di assistenza, ho il telefono precedente a questo che lo tengo configurato e in caso in pochi minuti sono di nuovo operativo, minuti, non ore o giorni.
Old 21-06-2023, 11:00   #32
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Giusto...
se vai indietro di un tot di mesi vedrai la disavventura di chi ha dovuto attendere 40 giorni la riparazione del proprio iphone che sicuramente rappresenta un caso limite, ma però...

Io uso telefoni cinesi da quando si potevano comperare solo in cina e gli dovevi cambiare la rom appena arrivati, direi almeno 10 o più anni fa, da allora l'unica rottura che ho avuto è stato quando mi è scivolato il telefono ed è finito sotto le ruote del trattore, li sono andato su aliexpress ho ordinato i pezzi di ricambio e ricostruito il telefono, ovviamente ho dovuto aspettare il mesetto di tempo necessario per il recapito però con poche decine di euro ho avuto telefono praticamente nuovo, nel frattempo ne ho preso un altro, terminata la riparazione l'ho dato a mia mamma e funziona ancora.

Se andiamo ancora indietro ovvero quando non esisteva android e/o gli smartphone, quindi parliamo dai nokia etacs in poi, l'unico caso in cui mi servì assitenza è quando lasciai incustodito il telefono e finì nella bocca del cane !

Anche oggi nonostante siano presenti anche nella mia città negozi che offrono il servizio di assistenza, ho il telefono precedente a questo che lo tengo configurato e in caso in pochi minuti sono di nuovo operativo, minuti, non ore o giorni.
ti posso solo dire un fragroroso e sincero "bravo", non risenti dei tempi di attesa e ti ripari le cose da te spendendo du' spicci. la maggior parte della gente, me compresa, aimè invece ne risente
Old 21-06-2023, 11:05   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ti posso solo dire un fragroroso e sincero "bravo", non risenti dei tempi di attesa e ti ripari le cose da te spendendo du' spicci. la maggior parte della gente, me compresa, aimè invece ne risente
nihil difficile volenti
Old 21-06-2023, 11:23   #34
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Leggi "un sacco di gente che si crede intelligente spendera' soldi per cercare di ripararsi il cellulare da soli, fallira' miseramente perche' non e' affatto facile come si vede su tutubo, cosi' buttera' il cellulare e ne acquistera' uno nuovo, e non potra' lamentarsi con noi per il mancato supporto".
E' facile invece, è solo che in giro c'è gente che semplicemente non sà fare un tubo a prescindere.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 15:28   #35
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che ne fai.
Il mio smartphone è perfettamente sincronizzato con password, Face ID e TouchId con il mio computer.
Con entrambi gestisco i pagamenti con un Clic e le mie carte di credito sono registrate all'interno del dispositivo, ma all'esterno non possono in alcun modo finire informazioni che potrebbero compromettere la sicurezza.
Ah ok, sei qui a fare lo spottone all'Aifon.
Basta dirlo
Old 21-06-2023, 16:42   #36
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non parlo a vanvera....
Ma se sei la personificazione della "vanvera", un esempio di perfetta "assimilazione" di Borghiana memoria
Old 21-06-2023, 16:52   #37
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Evita il sarcasmo, non serve.
Negli ultimi 30 anni ho avuto vari Siemens, Nokia 6600, Microsoft Lumia, vari Android e Iphone.
Non parlo a vanvera....
non si possono fare i complimenti a iphone su questo forum, sei in automatico un bimbominkia, uno spendaccione, un fanboy, un ignorante di informatica e tanti begli altri appellativi
Old 21-06-2023, 16:55   #38
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sei in automatico un bimbominkia, uno spendaccione, un fanboy, un ignorante di informatica e tanti begli altri appellativi
Oh, ma le sai proprio tutte eh.
Old 21-06-2023, 17:44   #39
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Mi sembra ovvio che, ancora più del self-repair, siano importanti aggiornamenti a lungo termine. Un Android, prima lo cambiavo quando non riceveva più aggiornamenti (certamente prima dei 2 anni di garanzia quindi).
Meno di 2 anni? Succedeva molti anni fa. Non so che modelli Android hai avuto in passato ma il Samsung S4 (uscito nel 2013 cioè ben 10 anni fa) ha ricevuto aggiornamenti per 3 anni e mezzo e il Samsung S7 (uscito nel 2016) ne ha ricevuto per 4 anni e mezzo. I Samsung serie S attuali hanno 5 anni di aggiornamenti. Gli iPhone hanno 6 anni quindi non c'è più molta differenza.

Ultima modifica di Alfhw : 21-06-2023 alle 18:04.
Old 22-06-2023, 07:58   #40
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Non parlo a vanvera....
Questo lo dici tu
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian