|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Dovrebbe essere da Rete Locale\LAN\IPv4\Server DHCP
Io preferisco configurarli direttamente sul client .... |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Buongiorno, in seguito a trasloco della mia fibra FTTH Tiscali, mi hanno sostituito il mio Fritz con questo ZTE.
Il problema è che, nonostante risulti attivo, il wifi non viene rilevato da nessun device... Ovviamente nel menù sembra tutto ok, canali attivi e nessun tipo di criticità evidente. Ho anche provato a resettarlo da dietro, ma stesso problema: tutti i led verdi accesi ma né telefoni né pc lo rilevano. Idee? Già da sostituire? |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Member
|
Quote:
condoglianze vivissime.. io se fossi in te non riconsegnerei il fritz. |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@vittore
Se il modem ti è stato fornito da Tiscali, contatattali e chiedi la sostituzione del mdoem. @robotic74 Secondo me in un forum tecnico come questo vanno motivate tecnicamente i propri pareri. Dire "il modem è un cesso" senza motrivare tecnicamente il motivo di tale affermazione per me non da nessun valore aggiunto al post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
@robotic74
Secondo me "Wifi scadente" detto così non vuol dire nulla da un punto di vista tecnico. Le valutazioni sul Wifi dipendono da una serie di condizioni e impostazioni che sono pesronali e non comparabili con altri utenti. Il post dovrebbe contenere più dettagli tecnici possibile in modo che chi legge abbia delle info da poter valutare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Junior Member
|
Magari "scadente"... Il wifi proprio non funziona!
Prima di avviare la pratica di sostituzione (con l'intuibile tempo da dover attendere...), dite che posso provare a flasharlo? Qualcuno ha da passarmi un link per scaricare l'ultimo firmware rilasciato? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
@vittore
Per favroe leggi il primo post Al momento non risulta disponibile il file del firmware per l'aggiornamento locale.
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#233 |
|
Junior Member
|
Alla fine anche l'assistenza tecnica ha confermato il mio sospetto che fosse proprio difettoso
e me lo sostituiranno. |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ho un problema:
Mi sono iscritto a no-ip, abilitato UPnP, configurato la scheda ddns ![]() e sotto sicurezza ho configurato come da messaggi qui nel topic ![]() Non riesco però a collegarmi dall'esterno. Ho recuperato l'ip esterno del mio router riavviandolo (cosa che ha avuto l'effetto di modificare effettivamente i DNS e questo è buono) su no-ip mi ha preso automaticamente il mio ip del router ma non accedo comunque neanche da quello né sulla porta 80 né sulla 443. Come fare? PS. Altro problema. Ho configurato il collegamento FTP che per qualche ragione inizialmente funzionava perfettamente ma ora non va più. Aggiungo altri dettagli... In pratica ho collegato un hard disk alla porta usb3, mi collego con filezilla Stato: Connessione a 192.168.1.1:21... Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto... Stato: Server non sicuro. Non supporta FTP su TLS. Stato: Accesso effettuato Stato: Lettura elenco cartelle... Stato: Elenco cartella di "/" completato e non vedo alcun file/cartella. PS2. Capito il problema dell'ftp, praticamente non vede file system exFat. PS3. Sono riuscito a capire che non fa accedere da poste ma solo dall'esterno. Resta da capire se possibile accedere anche al server ftp dall'esterno. EDIT. E infine ce la feci da solo. Filezilla server configurato sull'ip del mio pc porta 21->condivisa una cartella con la creazione di un utente->port forwarding con ip locale della mia macchina range da x ad y (l'importante è che sia compreso nel passive port range di filezilla server e che sia quindi meno ampio del range di filezilla server)-> utilizzo dell'ip della macchina (o del ddns) con porta nel range del port forwarding. E così l'accesso remoto ai file ce l'ho... non direttamente sull'hd collegato al modem ma da pc ce la si fa. Ultima modifica di Lief : 12-06-2023 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
@vittore
Modello Zyxel?
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Mi sa che non è possibile ma lo chiedo comunque. C'è qualcuno che sa come cambiare l'ip assegnato all'ftp? Se si potesse usare 192.168.1.X con X diverso da 1 (assegnato al router) sarebbe possibile fare il forwarding e accedere anche dall'esterno tramite ddns... sfortunatamente infatti non sembra essere possibile fare il port forwarding dell'ip 192.168.1.1 (per aprire la porta 21 del router).
Come ho scritto su ho però avuto successo aprendo la porta su pc e usando filezilla server come server ftp su pc quindi il resto della procedura è corretto. |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.