Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2023, 19:39   #32461
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ma la ufficiale ha versione 7.55 mentre la Labor 7.51?
E non va bene ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2023, 19:42   #32462
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E non va bene ?
Beh dipende da come si ragiona (ed intrambi i ragionamenti sembrano logici).

Se si pensa la 7.51 come la Alpha/Beta da cui poi è nata la 7.55 allora ora una Alpha/Beta successiva si dovrebbe chiamare 7.56 almeno

Se si pensa la 7.51 come la Alpha/Beta da cui poi nascerà la 7.60 o anche 7.70 allora può rimanere con quel nome (o prendere 7.59 per puntare alla final 7.70, come in passato c'era stato 7.39->7.50) e la 7.55 è una quality/security fix in parallelo.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-06-2023 alle 19:45.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2023, 20:04   #32463
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
E non va bene ?
In teoria no. Un software in genere quello alpha/beta e official hanno numero decrescente.

Se adesso l'ufficiale è la 7.55 qualsiasi software test dovrebbe essere 7.56 almeno

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Se si pensa la 7.51 come la Alpha/Beta da cui poi è nata la 7.55 allora ora una Alpha/Beta successiva si dovrebbe chiamare 7.56 almeno

Se si pensa la 7.51 come la Alpha/Beta da cui poi nascerà la 7.60 o anche 7.70 allora può rimanere con quel nome (o prendere 7.59 per puntare alla final 7.70, come in passato c'era stato 7.39->7.50) e la 7.55 è una quality/security fix in parallelo.
Il secondo ragionamento non lo trovo logico. E' automatico che appena esce un'official la successiva alpha e beta sono miglioramenti di quella pertanto il numero deve essere superiore

Ultima modifica di Ivy_mike : 02-06-2023 alle 20:07.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2023, 20:08   #32464
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Si, hai ragione, ma da un po' di aggiornamenti a questa parte, AVM sembra non seguire più una logica numerica. O perlomeno, se nella numerazione c'è una logica, non è più così evidente.

Comunque, l'importante è che continui a ricordarsi di aggiornare anche i prodotti un po' datati, intendo però con aggiornamenti reali e palpabili con mano e non i generici IMPROVEMENT che rispetto alla versione precedente non si riescono mai a quantificare.
Old 02-06-2023, 20:17   #32465
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ma la ufficiale ha versione 7.55 mentre la Labor 7.51?
Quote:
In teoria no. Un software in genere quello alpha/beta e official hanno numero decrescente.

Se adesso l'ufficiale è la 7.55 qualsiasi software test dovrebbe essere 7.56 almeno

Il secondo ragionamento non lo trovo logico. E' automatico che appena esce un'official la successiva alpha e beta sono miglioramenti di quella pertanto il numero deve essere superiore
Si, ma forse sono io che mi sono perso qualcosa, ma, la 7.51 era la Labor uscita un po' di mesi fa successiva alla uffiale 7.50 e che man mano aggiornava il numero che seguiva, quindi 7.51-xyzws.

Successivamente, per la precisione qualche giorno fa è uscita una nuova ufficiale 7.55.

Ecco perché ho scritto:" non va bene ?"

A meno che, non mi sia perso qualcosa per strada, con questi primi caldi, io già do i numeri.
Old 02-06-2023, 20:23   #32466
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Comunque, finalmente la 7.55 dopo 2 gg di rompimento di palle con i canali DFS e i puntini sotto i canali che scorrevano da 100 a 112 dimostrando che il mio 7590 stava tenendo d'occhio il traffico, dicevo, finalmente dopo 2 gg li ha tolti e mi ha fatto la grazia di poterli, volendo, utilizzare nuovamente.

Grazie Fritz, ma, dovresti sapere che non sono radar ma i miei vicini.

Old 03-06-2023, 01:01   #32467
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
OK, ma ti confermo che da un bel po' di aggiornamenti mi faceva un controllo veloce e soprattutto non mi lasciava i puntini sotto i canali DFS incriminati quasi a ricordarmi che sono pericolosissimi.

Giusto per info, qualche anno fa, ho dato una mano durante il collaudo di una tratta a 5 GHz sperimentale tra 2 punti distanti parecchi Km e autorizzata.

Ebbene, con gli apparati posti sul tetto dei 2 enti a circa 30 metri da terra, sono rimasto impressionato dal numero altissimo di segnali presenti nell'etere su qualsiasi canale e alcuni avevano nel SSID anche la località, praticamente arrivavano da decine di Km.

Ora, che senso ha preoccuparsi di un segnale che potrebbe arrivare da un appartamento schermato dai muri e quindi attenuato, quando oramai anche i 5 GHz sono utilizzati in lungo e in largo soprattutto per controlli di sicurezza e/o telecamere comunali ???

Poi per carità, accordi sono accordi, ma, non è giunto il momento magari di modificare la normativa adeguandola alla situazione odierna che è mutata dal giorno alla notte ?
Concordo, sarebbe anche ora perché il wifi oramai c'è li hanno anche gli orologi sul nostro polso...
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 01:14   #32468
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Ma siiii, che ci vuoi fare, in questo mondo di oggi l'ipocrisia è la regola alla massima priorità in tutti i campi.

Io quando penso alle restrizioni sui canali DFS mi vengono in mente le auto, se ogni tipo di strada ha come da codice un limite di velocità e quello massimo è 130 Km/h, perché continuiamo a costruire auto in grado di superare abbondantemente i 300 Km/h ??? Qualcuno mi ha detto, se l puoi permettertela, la comperi e vai a provarla su circuiti/autodromi. Perfetto, io però ho aggiunto, ok, ma ci vai trasportandola su un carro attrezzi perché su strada, non ti concedo l'omologazione. Altrimenti, ci prendiamo solamente per i fondelli.

Quindi, se i canali DFS sono così importanti per certi servizi esclusivi come i radar e le comunicazioni satellitari, perché si è rilasciata quella banda di frequenze anche ai WiFI ?????

Se fosse una religione si direbbe:"mistero della fede".
Eehh, sulle contraddizioni ogni mondo è paese per tante cose....potrei aggiungere perché costruiamo case nei letti dei fiumi, vicini ai vulcani , in America continuano a far case di legno in luoghi dove passa l'uragano distruggendo più volte lo stesso paesino per le stesse ragioni, perché l'ambientalista ti vuole imporre l'auto elettrica quando poi c'è meno litio del petrolio oltre a spostare l'inquinamento altrove a non risolverlo perché l'Italia non ha sufficiente energia provenienti da fonti rinnovabili per far avere l'energia necessaria per ricaricare le batterie...ecc, ecc....

Ultima modifica di Joe 69 : 03-06-2023 alle 01:23.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 09:42   #32469
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti voi, ma come mai aggiornando il fritz alla versione 7.55 e collegando il mio iPhone 13 Pro via Wi-Fi, riesco solamente ad accedere alle impostazioni del modem e non più a navigare normalmente come facevo con la vecchia versione?
Eppure le impostazioni del modem e telefono sono le stesse. Qualcuno ha lo stesso problema / può aiutarmi a risolvere? Grazie mille a tutti.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 11:13   #32470
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti voi, ma come mai aggiornando il fritz alla versione 7.55 e collegando il mio iPhone 13 Pro via Wi-Fi, riesco solamente ad accedere alle impostazioni del modem e non più a navigare normalmente come facevo con la vecchia versione?
Eppure le impostazioni del modem e telefono sono le stesse. Qualcuno ha lo stesso problema / può aiutarmi a risolvere? Grazie mille a tutti.
Purtroppo non ti posso aiutare perché non uso iPhone, ma ti garantisco che con Smartphone Android tutto funziona tranquillamente come al solito. Quindi, a rigor di logica il problema potrebbe essere causato dai settaggi su iPhone, prova a ricontrollare attentamente ...... Prova a mettere sul telefono IP fisso gateway e DNS a mano.
Old 03-06-2023, 14:23   #32471
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Con il mio iPhone 12 non ho nessun problema però il modem non lo uso perché ho la FTTH quindi non saprei per il resto come prima, per accedere al menu uso MyFRITZ!

Ultima modifica di ziotony : 03-06-2023 alle 14:32.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 12:03   #32472
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
edit: sbagliato thread

Ultima modifica di truck : 05-06-2023 alle 12:05.
truck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 17:14   #32473
jostein
Junior Member

Iscritto dal: May 2023
Buongiorno. Qualche giorno fa ho sottoposto il quesito se con il FritzBox 7590 era possibile limitare a 3 persone (per esempio) il numero di utilizzatori del mio WiFi (non tramite il cod.MAC). Leggendo qua e là su Internet, "sembra" che sia possibile ottenere lo scopo utilizzando l' IP che viene generato ogni qualvolta c'è un accesso da parte di un utilizzatore. Sarebbe da "limitare" IP dal valore 192.168.178.xxx a 192.168.178.yyy. Ciò facendo, si otterrebbe lo scopo che vorrei ottenere: Tizio,Caio,Sempronio utilizzano il mio WiFi. Ad un quarto utilizzatore non sarebbe concesso l'utilizzo del WiFi, a meno che uno dei 3 che al momento sono collegati (Tizio,Caio,Sempronio) non rinunci momentaneamente all'utilizzo del WiFi.
Domanda: Che valori di IP iniziale e finale dovrei scrivere per vincolare il numero di utilizzatori del WiFi per ottenere lo scopo?
Ovviamente , sempre il discorso IP è valido per lo scopo.
Spero di avere esposto la mia richiesta
Grazie.
jostein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 17:24   #32474
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@jostein

Puoi scegliere quale intervallo vuoi. Esempio

Inizio - 192.168.1.1.100
Fine - 192.168.1.1.102

Se qualcuno imposta sul suo device un IP fisso al di fuori di questi IP naviga lo stesso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 19:02   #32475
jostein
Junior Member

@ Bovirus

Nella pagina interna del Fritz ci sono tutti i dispositivi che si sono collegati al mio Wifi: famigliari, BraviaTV, pC , Tablet e quant'altro. Tutti hanno come radice 192.168.178.xx (xx= numero di 2 cifre)
Che dovrei fare? Impostare 192.168.178.100 e 192.168.178.102? Semre relativo all'esempio delle 3 persone?
Non è il mio mestiere e quindi ho i miei limiti (molti)
Chiedo poi: chi potrebbe impostare un IP statico? Io no di sicuro, non saprei neppure come fare. Quindi lasciando così le cose, - penso - basta settare i limiti degli IP (da 100 a 102).
O no?
Istruiscimi sull'argomento...
Grazie.-
Old 05-06-2023, 20:28   #32476
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@jostein

Se metti un limite agli IP automatici anche nella tua rete potrai collegarte max x dispositivi.
Il limite è su x dispositivi.
Non centra se sono quelli della tua famiglia o no.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 22:40   #32477
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
@jostein

Quello che non capisco é perché vuoi limitare gli ip per gli ospiti che comunque si possono connettere solo se gli dai la password ospiti e che comunque puoi sempre eliminare, a me non risulta ma magari mi sbaglio, che ci sia la possibilità di limitare il numero degli indirizzi solo per gli ospiti.

Ultima modifica di ziotony : 05-06-2023 alle 22:44.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 23:41   #32478
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Una volta connessi Semmai puoi
bloccare l'ip.

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto

Ultima modifica di Lorenzop1966 : 06-06-2023 alle 01:16.
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 10:46   #32479
cmangiag
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Io per fortuna non vedo puntini o cose che lampeggiano.
Ci farò caso da domani dato che ogni giorno mi faccio mandare log via e-mail da tutti i device AVM che ho in casa ed in giro.
Anche per me tutto come prima, io scelgo il canale 108 e mi trovo bella disponibile la banda da 100 a 128 senza puntini e tutta verde.
Devo dire di non aver mai avuto problemi su nessun aggiornamento dalla 7.39 in avanti passando per tutte le beta.
Sono in FTTH TIM quindi non posso parlare per eventuali problemi DSL.
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 13:45   #32480
jostein
Junior Member

@ ziotony
@ Lorenzop1966
Mi spiego meglio...
Il FritzBoz 7590 verrà utilizzato in una seconda abitazione (Residence) dove Internet è assai precario se non addirittura assente.
Ne ho provate di tutte: cambio di TUTTI i gestori, "saponette" e quant'altro. Nulla da fare. Mi sono deciso a portare fibra nell'appartamento.
Creando la rete "ospiti" darei la possibilità di "navigare" a 2-3 (o più)
persone, ovvero quelle con le quali ci si frequenta maggiormente.
Ovviamente la rete "Ospiti" essendo visibile anche ad altri inquilini, qualcuno, così parlando si chiederebbe chi è il proprietario....
"...tu navighi bene?...", "...ma di chi è questa rete "Ospiti"..." ...E'
di Tizio e mi ha dato la password...Posso passartela..." ecc...
Posso dire a chi ho fornito la password di fare finta di non sapere ma
prima o poi salta fuori nei discorsi: mezza parola lì, mezza parola là e
salta fuori chi ha Internet...e relative credenziali.
Limitando l'accesso solamente a 2- 3 persone si eviterebbe il
"sovraccarico" delle richieste di accedere a Internet che qualcuno potrebbe
chiedermi...Addurrei il fatto di non allargare/dare "oltre" le credenziali perchè la linea è per uso lavorativo (anche se non lo è..., ma tant'è..!)
Concludendo:
L'accesso a Internet sarebbe concesso esclusivamente ai 2-3 o più dispositivi a cui permetterei l'utilizzo di Internet.
Qualora però un loro ospite (figlio/figlia, conoscente) chiedesse momentaneamente l'accesso a Internet per un qualsiasi esigenza personale, sarebbe impossibilitato.
L'accesso a Internet - invece - sarebbe consentito se l'Ospite" abilitato si scollegasse e"cedesse" il suo "permesso" all'ospite (figlio/figlia, conoscente).
A me - sotto ogni aspetto - non cambierebbe nulla...
Ecco il perchè cercavo una soluzione....
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian