|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Anni fa, avevo anch’io l'esigenza di entrare in una sotto rete con IP diverso dal Fritz, avevo però collegato un altro router in DHCP con maschera di rete diversa e puntando a quell’indirizzo, funzionava. Visto che tu hai invece le macchina con IP fisso, prova, creando una route statica, chissà, magari scopriamo che funziona. Ti incollo di seguito le istruzioni per il Fritz 7590: Regole Se la sottorete con l'indirizzo sconosciuto è creata da un router che pratica NAT (Network Address Translation), non è necessario inserire alcuna route IPv4 statica. Con NAT, la comunicazione funziona senza che il FRITZ!Box conosca l'indirizzo della sottorete. Istruzioni: configurare una route IPv4 Aprite l'interfaccia utente del FRITZ!Box. Cliccate nel menu su Rete localeRete e poi sulla scheda Impostazioni di rete. Scorrete verso il basso. Se la sezione Tabella per route statiche non è visibile, cliccate su Altre impostazioni. Cliccate sotto Tabella per route statiche su Route IPv4. Cliccate nella pagina Tabella per route IPv4 statiche su Nuova route IPv4. Inserite nella pagina Route IPv4 statica la route IPv4: Inserite nel campo Rete IPv4 l'indirizzo di rete della sottorete. Inserite nel campo Maschera di sottorete la maschera per la sottorete. Inserite nel campo Gateway l'indirizzo IPv4 dalla rete locale del FRITZ!Box assegnato all'interfaccia della sottorete. Attivate Route IPv4 attiva. Salvate con Applica. Istruzioni: modificare o cancellare una route IPv4 Aprite l'interfaccia utente del FRITZ!Box. Cliccate nel menu su Rete localeRete e poi sulla scheda Impostazioni di rete. Scorrete verso il basso. Se la sezione Tabella per route statiche non è visibile, cliccate su Altre impostazioni. Cliccate sotto Tabella per route statiche su Route IPv4. Eseguite l'azione desiderata nella pagina Tabella per route IPv4 statiche: Se desiderate modificare una route IPv4, cliccate su Bearbeiten Modifica. Se desiderate cancellare una route IPv4, cliccate su Löschen Elimina. Salvate con Applica. |
|
|
|
|
|
|
#32383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Dopo aver cercato un po', ho capito che è meglio farsi una rete a casa con I.P. meno comune. La tua spiegazione, non ho capito bene, risolverebbe la mia o stiamo parlando di due modem in cascata? |
|
|
|
|
|
|
#32384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Ma come detto siamo off topic quindi qui e inutile continuare. Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#32385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No allora mi ritiro, dico solamente una cosa, ma se il problema è il medesimo IP perché non cambi l'IP di uno dei 2 Fritz ? |
|
|
|
|
|
|
#32386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
E' quello che farò sul mio 7590, però la mia domanda era... è davvero l'unico modo, cioè mettere un indirizzo meno comune tipo 192.168.32.1 o c'è un altro modo? Mettendone uno poco comune, certo, il problema diventa assai più raro ma uno può essere sfortunato comunque no? Uno deve pensare che il client VPN lo usa in tutto il mondo, da suo notebook, dietro a chissà quale I.P.. |
|
|
|
|
|
|
#32387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
|
Mi son accorto che di recente nella notte la mia connessione FTTC è stata chiusa.
Guardando nel menù del modem ho notato questo messaggio di errore La connessione Internet (DSL) è stata chiusa. L'interferenza è stata causata probabilmente dal Powerline. Questo messaggio è un messaggio di evento del campo "Connessione Internet" (DSL). Questo messaggio di errore vi informa che le interferenze della connessione DSL possono essere causate da uno o più prodotti FRITZ!Powerline nella rete locale. La causa dell'errore può essere dovuta da una sovrapposizione del segnale Powerline sulla linea DSL. Tentate di risolvere il problema con le seguenti operazioni: Posizionate il cavo DSL il più lontano possibile da cavi di alimentazione e prese. Andate su "Internet / Informazioni DSL / Impostazioni di linea". Cliccate in "Interferenze dovute a Powerline" sul pulsante "Rilevare e risolvere le interferenze". La cosa strana che non uso il POWER LINE da almeno 20 giorni quindi non capisco cosa possa essere accaduto. MODEM FRITZ 7590 SO 7.29 Avete idee? Ultima modifica di pumui12 : 19-05-2023 alle 15:03. Motivo: PRECISAZIONI |
|
|
|
|
|
#32388 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Disattivazione wifi 2,4
Buongiorno,
da qualche giorno ho un problema relativo alla banda 2,4 gh del mio fritz: ho diversi dispositivi che si collegano al mio 7590 ax solo in 2,4 (relè shelly e un paio di ipcam ad esempio) e saltuariamente (anche due o tre volte al giorno) noto che non sono più raggiungibili in quanto il segnale a 2,4 sembra scomparire mentre quello a 5ghz rimane forte e stabile. Ho controllato tutte le impostazioni wifi per accertarmi di non avere un timer impostato e non noto nulla di anomalo. Per risolvere devo riavviare il 7590 (anche da remoto senza problemi), ma lo devo fare sempre più spesso. Il firmware è aggiornato. A qualcuno è capitato o avete delle soluzioni da propormi? Grazie |
|
|
|
|
|
#32389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@dart1972
La versione firmware va indicata come numero (x.xx.xxxxx):
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#32390 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con gli scarsi elementi e non essendo li, non è facile diagnosticare il problema, tuttavia, a mio modesto parere, trattasi semplicemente di banda satura di interferenze. Io oramai i 2.4 GHz li userei solamente per il telecomando del cancello del garage. Potresti cercare di sacrificare un po' di velocità mettendo la spunta su convivenza in pratica spuntando tale funzione, il Fritz stringe la larghezza di banda del canale in modo da riuscire a stare in aree di frequenza un po' meno congestionate. Oppure, metti dei ripetitori, o ancora metti canale fisso se esiste una frequenza meno congestionata. Se possibile abbandona i 2.4 GHz o almeno separa le 2 bande, altrimenti, il Fritz a volte cercherà di applicare lo steering e non sapendo se i client sono bi-banda, li perderà, a me succedeva il contrario, causa controllo radar e rilevazione, lui voleva spostare alcuni client da 5 GHz a 2.4 GHz, risolto con canali fissi e separate le 2 bande. A volte, in laboratorio, si inventano tante belle cose, ma, senza fare i conti con la realtà, soprattutto nelle grandi città, dove oramai c'è un router WiFi in ogni metro quadrato. |
|
|
|
|
|
|
#32392 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si scusa, ho un 7590 AX. Anche io userei volentieri solo i 5 GHz, ma purtroppo i relè Shelly 1 plus che ho sparsi per la casa hanno solo i 2.4 GHz quindi devo per forza collegarli così. Mi sembra strano quindi che tutti e 8 si scolleghino contemporaneamente, visto che non dovrebbero vedere la stessa rete in 5 GHz e quindi non dovrebbe perdere la banda a 2.4 La spunta su convivenza era già selezionata, lascio così. Ho provato a selezionare un canale fisso che sembra essere quello decisamente meno congestionato..... vediamo come và. Vi farò sapere a breve. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#32393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto resetttando le impostazioni prenotazione ip di ogni dispositivo sul fritzbox , in pratica se imposto il nome ad ogni dispositivo esempio, presa 1, 2 ,3 ecc. Cominciano le rogne dopo un po'. Ma se li lascio al libero arbitrio, sono sempre on. Uno per uno ho fatto ripristina su interfazzia del fritzbox. Prima ogni max un GG mi arrivava la notifica, che e impostata a 30 minuti di off-line. Ora sono almeno 10 GG che non .i stanno creando problemi, neanche se uso VPN Proton. Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#32394 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In effetti i miei sono tutti dispositivi rinominati e il problema di cui sopra potrebbe essere nato proprio con l'ultimo aggiornamento che ho fatto al fritz. Appena possibile procedo come hai fatto tu. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#32395 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Ciao, scusate la domanda forse è stato già detto.
Fino a quando verrà supportato con aggiornamenti questo router? 5 anni? Perché io lo presi appena uscito. Grazie. |
|
|
|
|
|
#32396 |
|
Senior Member
|
@treffy710
Non l'hai trovato perchè nessuno l'ha detto in quanto nessuno è in grado di dirlo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#32397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#32398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#32399 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve a tutti, non possiedo il 7590 ma il 5530 fiber. Mi occorre una guida che spieghi come procedere per fare l'aggiornamento del firmware e/o il recovery e la configurazione del profilo. Andrebbe bene anche quella valida per il vostro modem, è solo per avere delle linee guida e vedere i passi da fare. Va bene anche se scritta in lingua diversa dalla nostra.
So che dopo aver fatto il recovery, si deve procedere alla configurazione del profilo e inserire i dati di connessione che usavo in precedenza, ma non so esattamente quali e dove andarli a cercare, perciò non vorrei fregarmi con le mie mani. Quindi mi occorrono dei riferimenti. Qualcuno può girarmi dei link, per favore? Grazie in anticipo e scusate l'OT.
|
|
|
#32400 |
|
Senior Member
|
@vmarv
Scusa ma questo OT non lo capisco proprio. Esiste un thread dedicato per il 5530 Fiber (in cui hai già postato). Perchè posti nel thread del 7590 essendo conscio die ssere OT e che esiste un thread dedicato?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 21-05-2023 alle 10:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.