Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2023, 18:50   #32381
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Firmware beta pubblica (labor)

Firmware beta pubblica (labour) 7.51.105594 (16.05.2023)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Per chi l’ha provata risolve o migliora qualcosa per cui valga la pena installarla ?
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 10:09   #32382
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Ragazzi domanda che denota le mie really basic conoscenze di rete: se ho una rete gestita dal 7590 del tipo 192.168.1.1 (quindi con I.P. fissi e DHCP tutti 192.168.1.x), SENZA AVERE UN ALTRO ROUTER, è possibile impostare una regola di routing tramite la quale da un PC di tale rete riesca a raggiungere una macchina collegata sempre al medesimo router ma con impostato un indirizzo statico del tipo 192.168.0.50 o serve che sia presente un altro router sulla rete che gestisca la cosa?
Ripeto, la domanda che denota le mie really basic conoscenze di rete e per questo mi scuso...
Per capirci... devo cambiare a manella n I.P. statici su n macchine 192.168.0.x e non vorrei dover impostare il Fritz!Box su 192.168.0.1 ogni volta...

Anni fa, avevo anch’io l'esigenza di entrare in una sotto rete con IP diverso dal Fritz, avevo però collegato un altro router in DHCP con maschera di rete diversa e puntando a quell’indirizzo, funzionava. Visto che tu hai invece le macchina con IP fisso, prova, creando una route statica, chissà, magari scopriamo che funziona.

Ti incollo di seguito le istruzioni per il Fritz 7590:


Regole

Se la sottorete con l'indirizzo sconosciuto è creata da un router che pratica NAT (Network Address Translation), non è necessario inserire alcuna route IPv4 statica. Con NAT, la comunicazione funziona senza che il FRITZ!Box conosca l'indirizzo della sottorete.
Istruzioni: configurare una route IPv4

Aprite l'interfaccia utente del FRITZ!Box.

Cliccate nel menu su Rete localeRete e poi sulla scheda Impostazioni di rete.

Scorrete verso il basso. Se la sezione Tabella per route statiche non è visibile, cliccate su Altre impostazioni.

Cliccate sotto Tabella per route statiche su Route IPv4.

Cliccate nella pagina Tabella per route IPv4 statiche su Nuova route IPv4.

Inserite nella pagina Route IPv4 statica la route IPv4:

Inserite nel campo Rete IPv4 l'indirizzo di rete della sottorete.

Inserite nel campo Maschera di sottorete la maschera per la sottorete.

Inserite nel campo Gateway l'indirizzo IPv4 dalla rete locale del FRITZ!Box assegnato all'interfaccia della sottorete.

Attivate Route IPv4 attiva.

Salvate con Applica.

Istruzioni: modificare o cancellare una route IPv4

Aprite l'interfaccia utente del FRITZ!Box.

Cliccate nel menu su Rete localeRete e poi sulla scheda Impostazioni di rete.

Scorrete verso il basso. Se la sezione Tabella per route statiche non è visibile, cliccate su Altre impostazioni.

Cliccate sotto Tabella per route statiche su Route IPv4.

Eseguite l'azione desiderata nella pagina Tabella per route IPv4 statiche:

Se desiderate modificare una route IPv4, cliccate su Bearbeiten Modifica.

Se desiderate cancellare una route IPv4, cliccate su Löschen Elimina.

Salvate con Applica.






DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 10:15   #32383
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Anni fa, avevo anch’io l'esigenza di entrare in una sotto rete con IP diverso dal Fritz, avevo però collegato un altro router in DHCP con maschera di rete diversa e puntando a quell’indirizzo, funzionava. Visto che tu hai invece le macchina con IP fisso, prova, creando una route statica, chissà, magari scopriamo che funziona.

Ti incollo di seguito le istruzioni per il Fritz 7590:


Regole

Se la sottorete con l'indirizzo sconosciuto è creata da un router che pratica NAT (Network Address Translation), non è necessario inserire alcuna route IPv4 statica. Con NAT, la comunicazione funziona senza che il FRITZ!Box conosca l'indirizzo della sottorete.
Istruzioni: configurare una route IPv4

Aprite l'interfaccia utente del FRITZ!Box.

Cliccate nel menu su Rete localeRete e poi sulla scheda Impostazioni di rete.

Scorrete verso il basso. Se la sezione Tabella per route statiche non è visibile, cliccate su Altre impostazioni.

Cliccate sotto Tabella per route statiche su Route IPv4.

Cliccate nella pagina Tabella per route IPv4 statiche su Nuova route IPv4.

Inserite nella pagina Route IPv4 statica la route IPv4:

Inserite nel campo Rete IPv4 l'indirizzo di rete della sottorete.

Inserite nel campo Maschera di sottorete la maschera per la sottorete.

Inserite nel campo Gateway l'indirizzo IPv4 dalla rete locale del FRITZ!Box assegnato all'interfaccia della sottorete.

Attivate Route IPv4 attiva.

Salvate con Applica.

Istruzioni: modificare o cancellare una route IPv4

Aprite l'interfaccia utente del FRITZ!Box.

Cliccate nel menu su Rete localeRete e poi sulla scheda Impostazioni di rete.

Scorrete verso il basso. Se la sezione Tabella per route statiche non è visibile, cliccate su Altre impostazioni.

Cliccate sotto Tabella per route statiche su Route IPv4.

Eseguite l'azione desiderata nella pagina Tabella per route IPv4 statiche:

Se desiderate modificare una route IPv4, cliccate su Bearbeiten Modifica.

Se desiderate cancellare una route IPv4, cliccate su Löschen Elimina.

Salvate con Applica.






Premesso che sono già stato O.T. e mi scuso, la mia situazione è di avere un 7590 con 192.168.1.1 con NAS collegato e server OpenVPN ed un 7530 da remoto sempre con 192.168.1.1 e dietro il PC remoto, appunto, tra i due non si può stabilire una VPN perchè hanno medesimo I.P..
Dopo aver cercato un po', ho capito che è meglio farsi una rete a casa con I.P. meno comune.
La tua spiegazione, non ho capito bene, risolverebbe la mia o stiamo parlando di due modem in cascata?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 11:29   #32384
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Premesso che sono già stato O.T. e mi scuso, la mia situazione è di avere un 7590 con 192.168.1.1 con NAS collegato e server OpenVPN ed un 7530 da remoto sempre con 192.168.1.1 e dietro il PC remoto, appunto, tra i due non si può stabilire una VPN perchè hanno medesimo I.P..

Dopo aver cercato un po', ho capito che è meglio farsi una rete a casa con I.P. meno comune.

La tua spiegazione, non ho capito bene, risolverebbe la mia o stiamo parlando di due modem in cascata?
La tua esigenza andrebbe approfondita, perché non è chiaro cosa devi o vuoi fare ...
Ma come detto siamo off topic quindi qui e inutile continuare.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 15:04   #32385
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Premesso che sono già stato O.T. e mi scuso, la mia situazione è di avere un 7590 con 192.168.1.1 con NAS collegato e server OpenVPN ed un 7530 da remoto sempre con 192.168.1.1 e dietro il PC remoto, appunto, tra i due non si può stabilire una VPN perchè hanno medesimo I.P..
Dopo aver cercato un po', ho capito che è meglio farsi una rete a casa con I.P. meno comune.
La tua spiegazione, non ho capito bene, risolverebbe la mia o stiamo parlando di due modem in cascata?
Ah no scusa avevo capito male e cioè che l'esigenza di routing fosse tutta sulla tua rete locale.

No allora mi ritiro, dico solamente una cosa, ma se il problema è il medesimo IP perché non cambi l'IP di uno dei 2 Fritz ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 15:12   #32386
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah no scusa avevo capito male e cioè che l'esigenza di routing fosse tutta sulla tua rete locale.

No allora mi ritiro, dico solamente una cosa, ma se il problema è il medesimo IP perché non cambi l'IP di uno dei 2 Fritz ?
Esatto.
E' quello che farò sul mio 7590, però la mia domanda era... è davvero l'unico modo, cioè mettere un indirizzo meno comune tipo 192.168.32.1 o c'è un altro modo?
Mettendone uno poco comune, certo, il problema diventa assai più raro ma uno può essere sfortunato comunque no?
Uno deve pensare che il client VPN lo usa in tutto il mondo, da suo notebook, dietro a chissà quale I.P..
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 14:22   #32387
pumui12
Senior Member
 
L'Avatar di pumui12
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 459
Mi son accorto che di recente nella notte la mia connessione FTTC è stata chiusa.
Guardando nel menù del modem ho notato questo messaggio di errore


La connessione Internet (DSL) è stata chiusa. L'interferenza è stata causata probabilmente dal Powerline.

Questo messaggio è un messaggio di evento del campo "Connessione Internet" (DSL).

Questo messaggio di errore vi informa che le interferenze della connessione DSL possono essere causate da uno o più prodotti FRITZ!Powerline nella rete locale. La causa dell'errore può essere dovuta da una sovrapposizione del segnale Powerline sulla linea DSL.

Tentate di risolvere il problema con le seguenti operazioni:

Posizionate il cavo DSL il più lontano possibile da cavi di alimentazione e prese.
Andate su "Internet / Informazioni DSL / Impostazioni di linea". Cliccate in "Interferenze dovute a Powerline" sul pulsante "Rilevare e risolvere le interferenze".



La cosa strana che non uso il POWER LINE da almeno 20 giorni quindi non capisco cosa possa essere accaduto.
MODEM FRITZ 7590
SO 7.29
Avete idee?

Ultima modifica di pumui12 : 19-05-2023 alle 14:03. Motivo: PRECISAZIONI
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 08:29   #32388
dart1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 23
Disattivazione wifi 2,4

Buongiorno,
da qualche giorno ho un problema relativo alla banda 2,4 gh del mio fritz:
ho diversi dispositivi che si collegano al mio 7590 ax solo in 2,4 (relè shelly e un paio di ipcam ad esempio) e saltuariamente (anche due o tre volte al giorno) noto che non sono più raggiungibili in quanto il segnale a 2,4 sembra scomparire mentre quello a 5ghz rimane forte e stabile.
Ho controllato tutte le impostazioni wifi per accertarmi di non avere un timer impostato e non noto nulla di anomalo.
Per risolvere devo riavviare il 7590 (anche da remoto senza problemi), ma lo devo fare sempre più spesso.
Il firmware è aggiornato.
A qualcuno è capitato o avete delle soluzioni da propormi? Grazie
dart1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 08:41   #32389
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@dart1972

La versione firmware va indicata come numero (x.xx.xxxxx):
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 08:48   #32390
dart1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@dart1972

La versione firmware va indicata come numero (x.xx.xxxxx):
Se vado a vedere la versione firmware mi da questa: 259.07.50
dart1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 09:51   #32391
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da dart1972 Guarda i messaggi
Buongiorno,
da qualche giorno ho un problema relativo alla banda 2,4 gh del mio fritz:
ho diversi dispositivi che si collegano al mio 7590 ax solo in 2,4 (relè shelly e un paio di ipcam ad esempio) e saltuariamente (anche due o tre volte al giorno) noto che non sono più raggiungibili in quanto il segnale a 2,4 sembra scomparire mentre quello a 5ghz rimane forte e stabile.
Ho controllato tutte le impostazioni wifi per accertarmi di non avere un timer impostato e non noto nulla di anomalo.
Per risolvere devo riavviare il 7590 (anche da remoto senza problemi), ma lo devo fare sempre più spesso.
Il firmware è aggiornato.
A qualcuno è capitato o avete delle soluzioni da propormi? Grazie
A parte che non si riesce a capire se possiedi un 7590 o un 7590 AX, in ogni caso, per un problema del genere non cambia nulla.

Con gli scarsi elementi e non essendo li, non è facile diagnosticare il problema, tuttavia, a mio modesto parere, trattasi semplicemente di banda satura di interferenze. Io oramai i 2.4 GHz li userei solamente per il telecomando del cancello del garage.

Potresti cercare di sacrificare un po' di velocità mettendo la spunta su convivenza in pratica spuntando tale funzione, il Fritz stringe la larghezza di banda del canale in modo da riuscire a stare in aree di frequenza un po' meno congestionate. Oppure, metti dei ripetitori, o ancora metti canale fisso se esiste una frequenza meno congestionata.

Se possibile abbandona i 2.4 GHz o almeno separa le 2 bande, altrimenti, il Fritz a volte cercherà di applicare lo steering e non sapendo se i client sono bi-banda, li perderà, a me succedeva il contrario, causa controllo radar e rilevazione, lui voleva spostare alcuni client da 5 GHz a 2.4 GHz, risolto con canali fissi e separate le 2 bande. A volte, in laboratorio, si inventano tante belle cose, ma, senza fare i conti con la realtà, soprattutto nelle grandi città, dove oramai c'è un router WiFi in ogni metro quadrato.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 11:24   #32392
dart1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
A parte che non si riesce a capire se possiedi un 7590 o un 7590 AX, in ogni caso, per un problema del genere non cambia nulla.

Con gli scarsi elementi e non essendo li, non è facile diagnosticare il problema, tuttavia, a mio modesto parere, trattasi semplicemente di banda satura di interferenze. Io oramai i 2.4 GHz li userei solamente per il telecomando del cancello del garage.

Potresti cercare di sacrificare un po' di velocità mettendo la spunta su convivenza in pratica spuntando tale funzione, il Fritz stringe la larghezza di banda del canale in modo da riuscire a stare in aree di frequenza un po' meno congestionate. Oppure, metti dei ripetitori, o ancora metti canale fisso se esiste una frequenza meno congestionata.

Se possibile abbandona i 2.4 GHz o almeno separa le 2 bande, altrimenti, il Fritz a volte cercherà di applicare lo steering e non sapendo se i client sono bi-banda, li perderà, a me succedeva il contrario, causa controllo radar e rilevazione, lui voleva spostare alcuni client da 5 GHz a 2.4 GHz, risolto con canali fissi e separate le 2 bande. A volte, in laboratorio, si inventano tante belle cose, ma, senza fare i conti con la realtà, soprattutto nelle grandi città, dove oramai c'è un router WiFi in ogni metro quadrato.
Grazie per la risposta.
Si scusa, ho un 7590 AX.
Anche io userei volentieri solo i 5 GHz, ma purtroppo i relè Shelly 1 plus che ho sparsi per la casa hanno solo i 2.4 GHz quindi devo per forza collegarli così.
Mi sembra strano quindi che tutti e 8 si scolleghino contemporaneamente, visto che non dovrebbero vedere la stessa rete in 5 GHz e quindi non dovrebbe perdere la banda a 2.4
La spunta su convivenza era già selezionata, lascio così.
Ho provato a selezionare un canale fisso che sembra essere quello decisamente meno congestionato..... vediamo come và.
Vi farò sapere a breve.

Grazie
dart1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 17:23   #32393
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da dart1972 Guarda i messaggi
Buongiorno,

da qualche giorno ho un problema relativo alla banda 2,4 gh del mio fritz:

ho diversi dispositivi che si collegano al mio 7590 ax solo in 2,4 (relè shelly e un paio di ipcam ad esempio) e saltuariamente (anche due o tre volte al giorno) noto che non sono più raggiungibili in quanto il segnale a 2,4 sembra scomparire mentre quello a 5ghz rimane forte e stabile.

Ho controllato tutte le impostazioni wifi per accertarmi di non avere un timer impostato e non noto nulla di anomalo.

Per risolvere devo riavviare il 7590 (anche da remoto senza problemi), ma lo devo fare sempre più spesso.

Il firmware è aggiornato.

A qualcuno è capitato o avete delle soluzioni da propormi? Grazie
In casa io ho 8 dispositivi domotici, dal firmware 7.50 in poi ogni tanto arriva la notifica di dispositivo offline.
Ho risolto resetttando le impostazioni prenotazione ip di ogni dispositivo sul fritzbox , in pratica se imposto il nome ad ogni dispositivo esempio, presa 1, 2 ,3 ecc. Cominciano le rogne dopo un po'.
Ma se li lascio al libero arbitrio, sono sempre on.
Uno per uno ho fatto ripristina su interfazzia del fritzbox.
Prima ogni max un GG mi arrivava la notifica, che e impostata a 30 minuti di off-line.
Ora sono almeno 10 GG che non .i stanno creando problemi, neanche se uso VPN Proton.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 19:07   #32394
dart1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
In casa io ho 8 dispositivi domotici, dal firmware 7.50 in poi ogni tanto arriva la notifica di dispositivo offline.
Ho risolto resetttando le impostazioni prenotazione ip di ogni dispositivo sul fritzbox , in pratica se imposto il nome ad ogni dispositivo esempio, presa 1, 2 ,3 ecc. Cominciano le rogne dopo un po'.
Ma se li lascio al libero arbitrio, sono sempre on.
Uno per uno ho fatto ripristina su interfazzia del fritzbox.
Prima ogni max un GG mi arrivava la notifica, che e impostata a 30 minuti di off-line.
Ora sono almeno 10 GG che non .i stanno creando problemi, neanche se uso VPN Proton.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
Molto interessante!
In effetti i miei sono tutti dispositivi rinominati e il problema di cui sopra potrebbe essere nato proprio con l'ultimo aggiornamento che ho fatto al fritz.
Appena possibile procedo come hai fatto tu.
Grazie
dart1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2023, 05:25   #32395
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Ciao, scusate la domanda forse è stato già detto.
Fino a quando verrà supportato con aggiornamenti questo router?
5 anni?
Perché io lo presi appena uscito.
Grazie.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2023, 08:51   #32396
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@treffy710

Non l'hai trovato perchè nessuno l'ha detto in quanto nessuno è in grado di dirlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2023, 09:54   #32397
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Ciao, scusate la domanda forse è stato già detto.

Fino a quando verrà supportato con aggiornamenti questo router?

5 anni?

Perché io lo presi appena uscito.

Grazie.
A tutt'oggi il 7490 e ancora supportato con le beta 7.51 anche se non ha ricevuto la 7.50, facendo 2 conti una mezza risposta la ottieni, ma ovviamente hardware quello resta lo stesso e chiaramente di per sé questa già è una mezza risposta.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 09:00   #32398
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Oggi controllando il fritz di mio padre ho visto uno "Switch" che nessuno di noi ha configurato; in casa ha 4 switch ma nessuno ha la possibilità di avere l'ip.

da quando i fritzbox vedono gli switch?

Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 09:25   #32399
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 249
Salve a tutti, non possiedo il 7590 ma il 5530 fiber. Mi occorre una guida che spieghi come procedere per fare l'aggiornamento del firmware e/o il recovery e la configurazione del profilo. Andrebbe bene anche quella valida per il vostro modem, è solo per avere delle linee guida e vedere i passi da fare. Va bene anche se scritta in lingua diversa dalla nostra.
So che dopo aver fatto il recovery, si deve procedere alla configurazione del profilo e inserire i dati di connessione che usavo in precedenza, ma non so esattamente quali e dove andarli a cercare, perciò non vorrei fregarmi con le mie mani. Quindi mi occorrono dei riferimenti.
Qualcuno può girarmi dei link, per favore? Grazie in anticipo e scusate l'OT.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5900X / 4x8GB @3200 MHz / Inno3D RTX 3060 12GB / Arctic Freezer 36 / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 IOT LTSC
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 09:31   #32400
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@vmarv

Scusa ma questo OT non lo capisco proprio.

Esiste un thread dedicato per il 5530 Fiber (in cui hai già postato).

Perchè posti nel thread del 7590 essendo conscio die ssere OT e che esiste un thread dedicato?

Ultima modifica di Bovirus : 21-05-2023 alle 09:33.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v