|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
https://overclock3d.net/gfx/articles...145204501l.jpg se ci metti un 13700 perderebbe in potenza di calcolo poi e un peccato nn poter sfruttare il pcie5 su un pc top di gamma ad qui ai prossimi annetti x vga ed ssd di ultima generazione x cui la vedo piu come una versione al risparmio di quanto in realtà nn potrebbe fare sulla scheda video concordo, gli dissi di puntare una 3060 o piu quoto ali e case di ottima fattura Ultima modifica di celsius100 : 18-05-2023 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Grazie anche a te, Xins
- Per ora uso la versione free di Resolve ma appena posso prenderò la Studio. - Vi seguirò certamente sul prendere una scheda Nvidia e a 'sto punto non so se aspettare la 4060ti. - Per la Pcie 5.0 su video e memoria, alcuni dicono ne valga la pena, altri no. - Alcuni dicono sia ancora conveniente rimanere su DDR 4 🤔 - Chiedo venia poi per le ventole del case; mi sembravano cheap. 🤧 Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk Ultima modifica di abellodenonna : 19-05-2023 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Va sempre rapportato anche in base ad uso e budget del pc
X dire su un sistema da 800 euro pagarne 200 di più solo x ddr5 o pcie5 sarebbe eccessivo xke parliamo di oltre il 20% di spesa che magari si potrebbe dirottare su cpu, vga o ram prima di quegli aspetti Su un pc top di gamma tutto sommato una volta che ci metti un'ottima cpu, una scheda dedicata di fascia medio-alta, tanta ram, alimentatore/raffreddamento adeguato, ed un ssd recente, se si ha margine x avere un sistema più future proof con pcie di ultima generazione e in futuro agigormabile x magari 100 euro di differenza direi che ci sta tutto |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
per come la vedo io, un 7900x può andare anche il doppio dell'i7, ma se devo lavorare la prima cosa che cerco è l'affidabilità del prodotto e purtroppo AMD con questa generazione fa acqua da tutte le parti e ne stanno pagando le conseguenze con una grossa perdita di vendite per la questione PCIe 5.0 è solo marketing, anche intel lo ha su primo slot M2 e PCIe (le linee portate dalla cpu), ma attualmente sia gpu che SSD non sfruttano a pieno la banda del 4.0 Quote:
- ora non convengono più le DDR4, il costo delle DDR5 è sceso di molto e sopra le DDR5 4800Mhz, il vantaggio inizia a sentirsi, se ci si vuole basare sui test, lo sweet spot delle ram è 6400Mhz CL32 - ovviamente scherzavo sulle ventole, in teoria le pure wings che trovi nei pure base sono la fascia bassa, che ti costano almeno 13€ come le redux di noctua, le silent wings che sono inudibili come le classiche bianco sporco e marroni di noctua ti costano almeno 25€ l'una ti ho inserito come case l'802 per la funzionalità, ha 3 ventole, espandibile, carrello per montare l'AIO fino a 360mm, costa ma li vale tutti
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X cui cmq faranno i lori interessi quando poi preparano le recensioni Inoltre Intel è già stata beccata in passato a taroccare un po i dati e far girare mazzette Quindi se c'è un altro sito più indipendente che fa prove solo di hardware e porta a risultati in cui intel nn vince tendo a dare più "peso" a quegli altri test Poi magari sbaglio e la penso solo in modo drastico Sul pcie5 c'è da vedere nche quante limitazioni ci sono a, x avere 16 linee sul pcie della scheda grafica e x4 su m.2 se si collegano due prodotti pcie5 può essere che si passi ad un x8 sul pcie video su qualche scheda madre Concordo che al momento nn si sfrutti Però sempre meglio averlo che rinunciarci, sennò vorremmo ancora usb2 le ddr I, ecc... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Oh ma siete belli ferrati; eh!
Dite di comprare direttamente tutto su Amazon Italia? Senza valutare Amazon Francia o Spagna o Bpm per questioni di garanzia? Avrei voluto prendere un buon usato ma girano solo ciofeche E 10 configurazioni su 10, almeno su Subito, costano più del nuovo. Mi sono scordato di dire che quasi sicuramente userò il PC anche per la VR. 🥸 Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
preferisco valutare chi di mestiere nn vende quello che recensiona Quote:
x la VR in realtà nn cambia la configurazione, diciamo che devi spingere un po di piu sulla scheda video altrimenti giochi con frame rate bassi sai gia che visore prendere? |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
per il VR vai di 4070 il software di testing che utilizzano non possono "hackerarlo" per fare favoritismi, se il test porta AMD 100% e intel 99% loro ti fanno la workstation con AMD, in caso contrario con intel, loro ci guadagnano in entrambi i casi, la mancetta sta nel brand di altri componenti, tipo rivenditori MSI che ti mettono l'AIO con problemi di perdite o la 4070 ventus con problemi importanti di temperature
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se intel, un grossista, un oem, ti fa lo sconto su certe quantità acquistate allora al negozio conviene comprare quelle poi impiegano meno tempo nel preparare e controllare le configurazioni insomma ce quasi sempre un vantaggio oggettivo ad avere meno lavoro un po come sulle auto di lusso che fra gli optional fan scegliere anche il colore della cucitura dei sedili mentre su una panda se nella versione col clima automatico nn ci sono i sensori di parcheggio nn li puo aggiungere neanche sotto minaccia xke le macchine escono cosi punto e basta dove devono fare economie di scala son questi i risultati |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
No, non so ancora su quale VR tuffarmi e sí, anche a me Amazon ha rimborsato degli oggetti malfunzionanti poco prima della scadenza garanzia. Quindi se i prezzi non differiranno troppo credo che prenderò tutto da lì. A meno che non trovi la scheda video a 200€ in meno altrove, ma dubito. Se dovessi prendere qualcosa da Amazon Francia, utilizzerei lo stesso account italiano e in caso di guasto spedirei al venditore in Francia sempre gratis a meno che non diversamente esoresso, giusto? E nel caso il prodotto fosse venduto e spedito da Amazon?.Sempre in Francia andrebbe spedito?
🤨 Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
dovrebbe funzionare cosi
https://www.tuttotech.net/guide/amaz...tml#assistenza |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
per la garanzia vale la stessa in tutta europa sulla roba venduta direttamente da amazon, venditori terzi difficilmente li trovi perchè non spediscono fuori la loro nazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

abbellodenonna