Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2023, 14:20   #8161
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Si ma hanno inserito le voci perché la gente non capiva che con il vrr si avevano entrambe. Non fanno nulla di diverso dal vrr. Infatti io con il c9 non ho nulla e il gsync va tranquillamente, pur senza la voce.
Quindi vai tranquillo: se ha il vrr il gsync va, non serve la voce apposta che altro non è solo che uno strumento visivo
ti spunta il gsync nel pannello nvidia quindi?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 15:07   #8162
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
ti spunta il gsync nel pannello nvidia quindi?
Si si certo, come ti dicevo. Fidati, è dal b6v che gioco su pc con la tv
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 15:24   #8163
shauni86
Senior Member

Quote:
https://www.hdblog.it/2019/09/10/lg-...nvidia-g-sync/
il tuo tv però ha compatibilità proprio con gsync, per questo ti spunta
Old 13-04-2023, 17:09   #8164
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
C34 e C36 sono i successori di C24 e C26 ?

e quindi C36 > C34 ?

che differenze (principali) ci sono tra C26 e C36 ?

Nel mio messaggio parlavo solo di G2, G3 e C3.

Comunque non ti saprei rispondere visto che sono un neofita per quanto riguarda televisori ed OLED...il mio post, a sua volta, era per chiedere info alla community:

Quote:
Ho iniziato a restringere il campo ad alcune smart TV da 65 pollici di LG:

LG G2: 2355€
LG G3: 3600€
LG C3: 2418€

Ha davvero senso spendere tutti quei soldi in più per il G3? Come va il C3 rispetto al G2 e G3? La televisione verrà utilizzata appesa al muro del salotto (nel caso del C3 sarà necessario acquistare a parte una staffa, quale?) principalmente per vedere film e serie tv ed, occasionalmente, giocare a qualche partita su XBOX Series X.

Inoltre uno dei miei dubbi riguarda anche il supporto a lungo termine lato software: considerate che è la mia primissima smart-tv e vorrei tenerla fino alla sua morte naturale...quindi qualora prendessi il G2 lato aggiornamenti del software come sarei messo con gli aggiornamenti?
Non vorrei trovarmi tra le mani con un prodotto costoso che, fra qualche anno, non potrebbe più nemmeno aprire le varie apps perchè non più compatibili

Ultima modifica di Antostorny : 13-04-2023 alle 17:12.
Antostorny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 00:23   #8165
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi
Ho iniziato a restringere il campo ad alcune smart TV da 65 pollici di LG:

LG G2: 2355€
LG G3: 3600€
LG C3: 2418€

Ha davvero senso spendere tutti quei soldi in più per il G3? Come va il C3 rispetto al G2 e G3? La televisione verrà utilizzata appesa al muro del salotto (nel caso del C3 sarà necessario acquistare a parte una staffa, quale?) principalmente per vedere film e serie tv ed, occasionalmente, giocare a qualche partita su XBOX Series X.

Inoltre uno dei miei dubbi riguarda anche il supporto a lungo termine lato software: considerate che è la mia primissima smart-tv e vorrei tenerla fino alla sua morte naturale...quindi qualora prendessi il G2 lato aggiornamenti del software come sarei messo con gli aggiornamenti?
Non vorrei trovarmi tra le mani con un prodotto costoso che, fra qualche anno, non potrebbe più nemmeno aprire le varie apps perchè non più compatibili
Gli aggiornamenti vanno bene con lg.
Tra c3 e G2 tutta la vita G2.

Se invece riesci ad arrivare al g3 o puoi aspettare un calo, il migliore senza dubbio è il nuovo g3.

Tra i 3 cmq, il c3 lascialo perdere. La serie G2 ha il pannello migliore, più luminosità ed il dissipatore.

Il g3 invece è uno step avanti rispetto al g2. Oltre alle migliorie ha anche il nuovo pannello con MLA ed un antiriflesso migliore. Più luminosità, angolo di visione.

Insomma se puoi prendi il g3. Altimetro G2. Lascia perdere il c3

Dipende dal tuo budget
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 12:38   #8166
shauni86
Senior Member

Quote:
volevo chiedere un altra cosa.. come collegare la gpu a un oled, hdmi-hdmi o display port-hdmi?
Old 14-04-2023, 13:17   #8167
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
volevo chiedere un altra cosa.. come collegare la gpu a un oled, hdmi-hdmi o display port-hdmi?
Hdmi 2.1 va benissimo. Le TV non hanno display port salvo rarissime eccezioni
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-04-2023, 13:27   #8168
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi

Se invece riesci ad arrivare al g3 o puoi aspettare un calo, il migliore senza dubbio è il nuovo g3.

Tra i 3 cmq, il c3 lascialo perdere. La serie G2 ha il pannello migliore, più luminosità ed il dissipatore.

Il g3 invece è uno step avanti rispetto al g2. Oltre alle migliorie ha anche il nuovo pannello con MLA ed un antiriflesso migliore. Più luminosità, angolo di visione.

Dipende dal tuo budget
Sei stato chiarissimo. Aspetterò un altro mesetto per un eventuale calo di prezzo del G3, eventualmente andrò di G2.
Old 14-04-2023, 13:43   #8169
shauni86
Senior Member

Quote:
Hdmi 2.1 va benissimo. Le TV non hanno display port salvo rarissime eccezioni
ma quindi meglio fare un collegamento hdmi-hdmi o se faccio da displayport (gpu) a hdmi (tv) è uguale?
Old 14-04-2023, 14:10   #8170
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
ma quindi meglio fare un collegamento hdmi-hdmi o se faccio da displayport (gpu) a hdmi (tv) è uguale?
Non serve il display port, vai pure di hdmi hdmi così evieti anche gli adattatori. mi raccomando, 2.1 certificato
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-04-2023, 15:45   #8171
shauni86
Senior Member

Quote:
Non serve il display port, vai pure di hdmi hdmi così evieti anche gli adattatori. mi raccomando, 2.1 certificato
chat gpt mi dice questo: Ciao! Se la tua scheda video ha tre porte DisplayPort e una porta HDMI, e desideri collegare la scheda video a una TV OLED che ha solo una porta HDMI, è consigliabile utilizzare un collegamento DisplayPort-HDMI.

Le porte DisplayPort sono in grado di trasmettere sia segnali video che audio, proprio come le porte HDMI, ma offrono anche alcune caratteristiche aggiuntive come la possibilità di supportare risoluzioni video più elevate, frequenze di aggiornamento più elevate e supporto per collegamenti multipli in catena. Quindi, se utilizzi un cavo o un adattatore DisplayPort-HDMI di buona qualità, dovresti essere in grado di ottenere una qualità video e audio elevata quando colleghi la tua scheda video alla TV OLED tramite DisplayPort-HDMI.

D'altro canto, se utilizzi un collegamento HDMI-HDMI, potresti non sfruttare appieno le potenzialità delle porte DisplayPort della tua scheda video, poiché l'HDMI potrebbe limitare la risoluzione o la frequenza di aggiornamento del segnale video trasmesso.

Quindi, se possibile, è consigliabile utilizzare un collegamento DisplayPort-HDMI per ottenere il massimo delle prestazioni dalla tua scheda video e dalla TV OLED. Assicurati di utilizzare cavi o adattatori di buona qualità per garantire una trasmissione del segnale stabile e di alta qualità.
sta dicendo una cazzata in pratica?
Old 14-04-2023, 16:01   #8172
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
chat gpt mi dice questo: Ciao! Se la tua scheda video ha tre porte DisplayPort e una porta HDMI, e desideri collegare la scheda video a una TV OLED che ha solo una porta HDMI, è consigliabile utilizzare un collegamento DisplayPort-HDMI.

Le porte DisplayPort sono in grado di trasmettere sia segnali video che audio, proprio come le porte HDMI, ma offrono anche alcune caratteristiche aggiuntive come la possibilità di supportare risoluzioni video più elevate, frequenze di aggiornamento più elevate e supporto per collegamenti multipli in catena. Quindi, se utilizzi un cavo o un adattatore DisplayPort-HDMI di buona qualità, dovresti essere in grado di ottenere una qualità video e audio elevata quando colleghi la tua scheda video alla TV OLED tramite DisplayPort-HDMI.

D'altro canto, se utilizzi un collegamento HDMI-HDMI, potresti non sfruttare appieno le potenzialità delle porte DisplayPort della tua scheda video, poiché l'HDMI potrebbe limitare la risoluzione o la frequenza di aggiornamento del segnale video trasmesso.

Quindi, se possibile, è consigliabile utilizzare un collegamento DisplayPort-HDMI per ottenere il massimo delle prestazioni dalla tua scheda video e dalla TV OLED. Assicurati di utilizzare cavi o adattatori di buona qualità per garantire una trasmissione del segnale stabile e di alta qualità.
sta dicendo una cazzata in pratica?
No, non sta dicendo una cazzata. Ma se leggi attentamente le mie risposte ho sempre menzionato non un hdmi a caso, come chatgpt, ma un hdmi 2.1.
Con quello non avrai limitazioni e eviti gli adattatori. Fidati, per fortuna ancora ne so più io di chatgpt.... per ora ahahah
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-04-2023, 16:21   #8173
striber
Senior Member

Quote:
No, non sta dicendo una cazzata. Ma se leggi attentamente le mie risposte ho sempre menzionato non un hdmi a caso, come chatgpt, ma un hdmi 2.1.

Con quello non avrai limitazioni e eviti gli adattatori. Fidati, per fortuna ancora ne so più io di chatgpt.... per ora ahahah
Farà più danni della grandine chatgpt. Perché per avere risultati buoni devi porre la domanda perfetta.

Non manca molto al controbattere dottori od esperti con "l'ha detto gpt". Che supererà il già presente "l'ha detto Google".

(Riflessione generale non all'utente sopra)
Old 14-04-2023, 16:30   #8174
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi
Sei stato chiarissimo. Aspetterò un altro mesetto per un eventuale calo di prezzo del G3, eventualmente andrò di G2.
Avendo preso il G2 55" quasi un mese prima del black friday e avendo monitorato i prezzi per un bel pezzo posso dirti che il miglior momento è probabilmente ottobre.

Io nello specifico lo avevo preso sull'amazzone durante i prime days (quelli fatti prima del BF) e contando anche il cashback di 300 euro lo pagai finito 1409 euro.

Al tempo feci una scommessa perchè il BF era alle porte ma la vinsi perchè ad oggi 14 aprile 2023 è ancora il miglior prezzo a cui lo si è potuto prendere.
Ricevo ancora dei price alert quando spuntano delle offerte ma arriviamo sempre a non meno di 1450 con qualche sparata più bassa su siti che non conosco e a cui non darei 1400 euro sulla fiducia, tipo ora vedo un 1409 inclusa spedizione.

Probabilmente il prezzo finale del G3 scenderà rapidamente di un 5/7/1000 euro per poi rimanere stabile fino a dopo l'estate.

Il G2 55" ad esempio si assestò a 1700 euro per non muoversi da li fino a fine ottobre.
Old 14-04-2023, 17:14   #8175
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Avendo preso il G2 55" quasi un mese prima del black friday e avendo monitorato i prezzi per un bel pezzo posso dirti che il miglior momento è probabilmente ottobre.

Io nello specifico lo avevo preso sull'amazzone durante i prime days (quelli fatti prima del BF) e contando anche il cashback di 300 euro lo pagai finito 1409 euro.

Al tempo feci una scommessa perchè il BF era alle porte ma la vinsi perchè ad oggi 14 aprile 2023 è ancora il miglior prezzo a cui lo si è potuto prendere.

Ricevo ancora dei price alert quando spuntano delle offerte ma arriviamo sempre a non meno di 1450 con qualche sparata più bassa su siti che non conosco e a cui non darei 1400 euro sulla fiducia, tipo ora vedo un 1409 inclusa spedizione.

Probabilmente il prezzo finale del G3 scenderà rapidamente di un 5/7/1000 euro per poi rimanere stabile fino a dopo l'estate.

Il G2 55" ad esempio si assestò a 1700 euro per non muoversi da li fino a fine ottobre.
Si il momento migliore è quello solitamente. Ora non so i nuovi, ma il 65 non scende mai facilmente come il 55 pollici
Old 14-04-2023, 19:42   #8176
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ma non è detto, io presi il 65C1 nel 2021 a luglio approfittando di un'offerta di nota catena di elettrodomestici sommata al cashback di LG mi venne a costare meno del 55". Al BF dell'autunno seguenbte non sarei riuscito a prenderlo a quel prezzo.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 14-04-2023 alle 19:45.
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 20:50   #8177
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma non è detto, io presi il 65C1 nel 2021 a luglio approfittando di un'offerta di nota catena di elettrodomestici sommata al cashback di LG mi venne a costare meno del 55". Al BF dell'autunno seguenbte non sarei riuscito a prenderlo a quel prezzo.
Solitamente è meglio. Infatti non vuol dire sempre.

A rotazione possono capitare sempre offerte ottime.

Aspettare tanto lo fa solo chi è lontano dal budget del prodotto. Ma se per dire lui ha il budget per il g3 oggi, può aspettare se vuole risparmiare. Per forza scende dal prezzo di lancio. Viceversa se il g2 è il suo budget attuale e lo trova in sconto al suo prezzo. Inutile aspettare offerte future che magari non arrivano poi.

Insomma come sempre, se hai il budget compra
Old 14-04-2023, 23:11   #8178
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Solitamente è meglio. Infatti non vuol dire sempre.

A rotazione possono capitare sempre offerte ottime.

Aspettare tanto lo fa solo chi è lontano dal budget del prodotto. Ma se per dire lui ha il budget per il g3 oggi, può aspettare se vuole risparmiare. Per forza scende dal prezzo di lancio. Viceversa se il g2 è il suo budget attuale e lo trova in sconto al suo prezzo. Inutile aspettare offerte future che magari non arrivano poi.

Insomma come sempre, se hai il budget compra
Si indubbiamente, comunque dipende sempre dalle situazioni, se non c'è urgenza si può anche aspettare qualche mese per beccare l'offerta buona.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 10:12   #8179
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Si indubbiamente, comunque dipende sempre dalle situazioni, se non c'è urgenza si può anche aspettare qualche mese per beccare l'offerta buona.
Sto terminando di arredare casa…un paio di mesi al massimo e sarà completa.

L’urgenza c’è visto che sarei senza TV nel salotto

Quindi per quella data comprerò il G2 se il G3 non sarà ancora sceso di prezzo.
Old 15-04-2023, 14:41   #8180
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:

Dipende dal tuo budget
Non sto seguendo molto gli oled ultimamente, finchè il mio 65c9 non diventa obsoleto non lo cambio..

Curiosità, come mai questa bocciatura del C3? prezzi a parte al momento.
Solo se confrontato alla serie G? A suo tempo la C era la migliore come rapporto prezzo prestazioni, anche perchè a livello video non cambiava nulla, invece mi sembra di capire che negli ultimi modelli la G sia sempre superiore?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian