Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2023, 10:52   #7821
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Vista il miglior sistema operativo di Microsoft.
Sicuro, bello, completo di tutto.
E che battaglie sul forum..
Naahhhh,

secondo me, era molto meglio Windows ME.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 12:00   #7822
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
EDIT: ah pardon mi ero perso i commenti precedenti dove avete già affrontato un po' la questione dopo la risposta di DLINKO. Lascio comunque pure il mio commento. Ho visto che avete accennato pure a w8/8.1 di fatto potrebbe succedere una cosa simile pure per sto w11.

Beh banalmente mi viene da chiederti, perchè affermi questa cosa? Significa quindi che ci sono delle differenze importanti che ti fanno preferire l'11 al 10.

Per il resto non sempre successivo=migliore. Ci sono versioni successive di prodotti che in realtà sono peggio di quelle precedenti. quindi discorso un po' "ooook" il tuo ma che senza offesa lascia il tempo che trova. Anche perché appunto se devo aggiornare a qualcosa in "peggio", non lo aggiorno affatto. E windows 12 sarà un'altra cosa ancora, e quando uscirà si vedrà se è meglio o peggio di w11 o addirittura 12.

Io banalmente feci il passaggio Vista->w10, saltando del tutto w8 che se non ricordo male non è stato sto gran successo e non è neanche durato tanto.
Bah,

sai, fino a quando non si farà il salto nell'iperspazio, intendo dire, fino a che qualcuno non lancerà delle vere novità rivoluzionarie, non è che tra un sistema operativo e l'altro tu possa notare o aspettarti differenze abissali. Anche perché l'hardware di contorno ai software, O.S. compresi, non è che si possa cambiargli lo stato della materia dalla sera alla mattina. Sempre componenti allo stato solido e che grazie a sistemi di dissipazione opportuni, operano a temperature relativamente ambientali.

Quindi, per adesso, nonostante quel che si dica, soprattutto per usi domestici normali, alla fine della fiera la minestra è solamente un po' più saporita. Intendo dire che faccio esattamente quello che facevo con win 7, 8, 10 ma con una maggiore: fluidità, stabilità, reattività, velocità percepibili operativamente parlando soprattutto quando utilizzo gli stessi software che utilizzavo su Windows 10. In particolare quelli per montaggi/conversioni/editing di file Audio e Video che mettono a dura prova il PC nella sua totalità.

Poi, chiaramente per quanto riguarda la parte grafica/estetica/ e i vari menù per l'utilizzo, li il discorso è più soggettivo, molti, come per esempio il mio amico NIKK, preferiscono il sistema precedente Win 10 perché abituati da anni, trovano che le procedure siano più veloci e pratiche, ma quello con la parte tecnica non ha nulla a che vedere.

E poi, il fatto che Windows 11 non sia più previsto in versione anche a 32 bit come era invece Windows 10, può sembrare una piccola cosa, ma, se giudicato dal punto di vista matematico, nei calcoli, è un cambio realmente esponenziale.

Ultima modifica di DLINKO : 08-04-2023 alle 12:06.
Old 08-04-2023, 12:46   #7823
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, il buon vecchio Laptop DELL nato con windows 7, senza toccare l'Hardware, quindi a parità di condizioni Stessa CPU stessa quantità di RAM, oggi, con Windows 11 è più rapido persino ad avviarsi e una volta che hai Windows 11 disponibile, avverti una migliore fluidità e rapidità di esecuzione.

Il tutto confermato anche dal nostro amico Eress
Assolutamente si👍
Old 08-04-2023, 13:34   #7824
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Bah,

sai, fino a quando non si farà il salto nell'iperspazio, intendo dire, fino a che qualcuno non lancerà delle vere novità rivoluzionarie.....
per ora il salto nell'iperspazio con 11 lo hanno fatto, peccato che lo abbiano fatto all'indietro praticamente come diceva il Vernaccoliere (giornale satirico Livornese) che scrisse avanti tutta come i gamberi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 14:57   #7825
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
per ora il salto nell'iperspazio con 11 lo hanno fatto, peccato che lo abbiano fatto all'indietro praticamente come diceva il Vernaccoliere (giornale satirico Livornese) che scrisse avanti tutta come i gamberi
Secondo me all'inizio il salto in avanti lo avevano fatto, ma adesso stanno rovinando un po' tutto con aggiornamenti senza senso e in alcuni casi peggiorativi, invece di portare avanti il progetto. Penso che ormai stiano già pensando al prossimo Windows, come era già accaduto con altre versioni precedenti a 11.
Old 08-04-2023, 15:02   #7826
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Ah ah ah lo sapevo che saresti saltato fuori, ma io con il salto non intendevo Win 11, ma tutto l'ambaradan tecnologico in generale. Anche perché la strada del lavorare su dimensioni sempre più piccole, anche a detta dei produttori di µchip è quasi al capolinea.

In attesa del vero cambiamento, a che edizione di Windows arriveremo ??

Ma soprattutto, quando accadrà, non tiratemi in ballo ancora Windows 10, mi raccomando.
Old 08-04-2023, 15:10   #7827
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me all'inizio il salto in avanti lo avevano fatto, ma adesso stanno rovinando un po' tutto con aggiornamenti senza senso e in alcuni casi peggiorativi, invece di portare avanti il progetto. Penso che ormai stiano già pensando al prossimo Windows, come era già accaduto con altre versioni precedenti a 11.
Si, ci potrebbe stare, visti poi i "movimenti" ripresi tra Intel e MS.

Oramai, secondo il mio modesto parere, un O.S. veramente innovativo e SICURO non può prescindere dall'hardware che gli permette di girare.

Altrimenti i PC rischierebbero di fare la fine degli Smartphone, tra il modello del 2000 e quelli del 2023, oltre i Megapixel delle fotocamere, la velocità dei processori e il numero di Core, in concreto, cosa cambia ?

Old 08-04-2023, 18:05   #7828
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Cara Microsoft,

per favore, se devi aggiungermi a Windows 11: gadgets, utilities, tools eccetera, come per esempio i secondi sull'orologio,

va bene e te ne sono grato.

Ma se contemporaneamente non mi funziona più il menù context, non solo non te ne sono più grato, ma mi girano anche un po' i gioielli di famiglia.

Infatti dall’ultimo aggiornamento di poche ore fa, la build 22624.1537, quando faccio:

SHIFT PREMUTO + CLICK DESTRO del mouse il menù contestuale rimane quello di Win 11, mentre prima si apriva direttamente quello completo.

Della serie che le aggiunte a Windows 11, preferirei rimanessero a bordo.

Grazie

P.S. ho comunque mandato feedback negativo.
Ragazzi, scusate se mi auto quoto, ma, quando ci vuole ci vuole e

per favore non toccatemi più ne Windows 11 e ne la Microsoft,

perché sono commosso e contemporaneamente sorpreso positivamente.

Ebbene, circa il mio messaggio inviato con il feedback di Windows 11, perché improvvisamente non mi funzionava più l'opzione SHIFT + Click destro per aprire il menù contestuale completo, non so se dipende dal fatto che l'ho inviato in inglese, ebbene INCREDIBILE, una ragazza mi ha risposto ieri dicendo che stavano già lavorando per fissare il problema. Pensavo fosse la solita risposta preconfezionata per le varie casistiche e oggi, di nuovo vengo invitato a fare un test e a inviare un feedback di aggiornamento.

Riprovo e ........... FINALMENTE tutto a posto, il menù contestuale è tornato in versione Win 11 oppure premendo shift mentre si clicka, si apre quello completo in stile Win 10.

Ecco la prova a conferma sullo stesso file di testo:

Solamente click destro

Premendo SHIFT + Click destro

Adesso si che sono soddisfatto del supporto tecnico !!!

Brava Microsoft e Bravo BILL.

P.S. enfasi a parte, sono comunque rimasto come un fico secco per la celerità.

Ultima modifica di DLINKO : 08-04-2023 alle 18:07.
Old 08-04-2023, 18:53   #7829
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:

Ebbene, circa il mio messaggio inviato con il feedback di Windows 11, perché improvvisamente non mi funzionava più l'opzione SHIFT + Click destro per aprire il menù contestuale completo, non so se dipende dal fatto che l'ho inviato in inglese, ebbene INCREDIBILE, una ragazza mi ha risposto ieri dicendo che stavano già lavorando per fissare il problema. Pensavo fosse la solita risposta preconfezionata per le varie casistiche e oggi, di nuovo vengo invitato a fare un test e a inviare un feedback di aggiornamento.

Riprovo e ........... FINALMENTE tutto a posto, il menù contestuale è tornato in versione Win 11 oppure premendo shift mentre si clicka, si apre quello completo in stile Win 10.

Solamente click destro

devi avere più autostima vedi che sei considerato un premier?
Old 08-04-2023, 18:53   #7830
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:

Solamente click destro

Old 08-04-2023, 18:57   #7831
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ciao amico mio,

Ah ah ah, non lo sapevo, è per quello che mi hai scritto 2 volte, per il plurale maiestatis ?

Old 09-04-2023, 10:57   #7832
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Buona Pasqua a tutti,

Belli & Brutti !

P.S. Brutti era solo per fare la rima.

Old 09-04-2023, 14:35   #7833
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Buon Pasqua-le a tutti!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 10:04   #7834
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ho due monitor con due sfondi diversi però quando il pc si risveglia, il monitor 2 secondario imposta lo sfondo del monitor 1 e così entrambi i monitor hanno lo stesso sfondo. Come risolvo definitivamente? E' un problema comune?
Non è un problema pressante perchè bastano due click però è fastidioso.

windows 11 pro versione 22h2 build 22621.1485
Old 11-04-2023, 15:38   #7835
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Buona Pasqua a tutti,

Belli & Brutti !

P.S. Brutti era solo per fare la rima.

Grazie altrettanto (anche se fuori tempo). Poco male per la rima, tanto appartengo alla prima categoria
Old 11-04-2023, 15:55   #7836
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:

Sarà mica la stessa fanciulla che tempo fa mi rispose ad un feedback che avevo inviato. Non ricordo più il suo nome, ma era qualcosa di esotico
Avevo scritto per un altro motivo, ma a quanto pare anche a me apre il menu completo col click-shift. Yup, it is worth writing in English

Old 11-04-2023, 18:08   #7837
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22621.1555
This security update includes improvements that were a part of update KB5023778. When you install this KB:
  • New! This update implements the new Windows Local Administrator Password Solution (LAPS) as a Windows inbox feature. For more information, see By popular demand: Windows LAPS available now!
  • This update addresses a compatibility issue. The issue occurs because of unsupported use of the registry.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the April 2023 Security Updates
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 19:41   #7838
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Grazie altrettanto (anche se fuori tempo). Poco male per la rima, tanto appartengo alla prima categoria
Anche tu alla prima ???

Eh eh eh eh, non avevo dubbi, si percepisce anche dal ticchettio della tastiera.
Old 11-04-2023, 19:55   #7839
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Sarà mica la stessa fanciulla che tempo fa mi rispose ad un feedback che avevo inviato. Non ricordo più il suo nome, ma era qualcosa di esotico
Avevo scritto per un altro motivo, ma a quanto pare anche a me apre il menu completo col click-shift. Yup, it is worth writing in English

Yes of corse, I have noticed, if you write in English, your feedback goes in the whole technical service circuit and you will receive a superb and quicker support.

P.S. I forgotten ....... furthermore, if you write in English you will be supported by a very nice girl that at the end she will leave you her mobile phone for future needs.
Old 12-04-2023, 09:28   #7840
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Yes of corse, I have noticed, if you write in English, your feedback goes in the whole technical service circuit and you will receive a superb and quicker support.

P.S. I forgotten ....... furthermore, if you write in English you will be supported by a very nice girl that at the end she will leave you her mobile phone for future needs.
quello sfondo orribile è il tuo desktop?
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
be quiet! Dark Power Pro 14 IO: l'alimen...
DLSS 5 debutta il 4 settembre in NBA 2K2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian