|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Dovrei rinnovare il plus per 12 mesi. Conviene aspettare per qualche ipotetico sconto o trovare qualche gift card a prezzo ridotto?
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#11762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Quindi quando è a offerta sul psn compro del credito psn dove costa meno ( in genere sui 100 euro a 80 o giù di li ) vedendo tra i vari shop online, infine ho quasi sempre qualche credito psn esistente ( comprando il gamepass royal da gs hai un credito psn di 5 o 10 euro a seconda dell'offerta ) perchè lo lascio per il plus, quindi pago ancora meno. E neppure lo faccio ogni anno quando faccio due anni di rinnovo. Nel tuo caso penso se non vuoi restare senza plus ( il basic almeno ci vuole per il cloud dei save e l'online ) ti convenga prendere del credito plus dove costa meno, così risparmi qualcosa, ma in genere il risparmio maggiore è nel taglio da 100 euro in su ( con 80 euro circa di spesa ma 100 di credito ) infatti quando faccio questo taglio poi faccio due anni di plus a offerta, io ad anni alterni. Vedi te. Non so se a breve ci saranno offerte sul psn. Ora le hanno tolte, ma se ancora sono in circolazione codici riscattabili plus a sconto per 12 mesi dai vari shop non so, nel caso valuta se ci sono e il prezzo.
|
|
|
|
#11763 |
|
Senior Member
|
Si in offerta generalmente si trova il taglio da 100 a 80.
Ho provato a cercare online su gift card non riscattate ma purtroppo si trovano solo persone che vendono account, di conseguenza poco affidabili e credo illegali. Per il resto il pass royal da quando L hanno ridotto a 4 mesi di utilizzo dei coupon per me è diventato un margine di tempo troppo ristretto
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#11764 |
|
Senior Member
|
In realtà sono 5 mesi dalla data di rilascio per eccesso, quindi si arriva quasi sempre quasi sei mesi, per il pass royal.
Lo so bene perchè ne ho sempre uno attivo, se ti hanno detto che la scadenza sono 4 mesi non è corretto, nè se ti hanno detto che scade il giorno corrispondente del quinto mese. Se per dire lo avessi fatto il 2 marzo ti scade il 31 agosto. Il problema è che l'attuale premium pass non è come il precedente con 5 utilizzi in 5 mesi per eccesso, ma il coupon è riutilizzabile 10 volte.... in effetti 10 utilizzi in 5 mesi e mezzo non sono pochi, vuol dire comprare due giochi al mese, tra nuovi e usati, il problema è se uno ha più o meno tutto quel che gli interessa e da prenotare c'è poco... Anche io che sono uno che i giochi li compra quasi tutti, non so se terminerò felicemente il coupon da 10, certo uno può prendere a 20 euro usati del giochi validi per usarli per prenotare, ma se hai già prenotato da eoni le uscite che ti interessano veramente diventa un poco così.... Purtroppo gamestop ha peggiorato nettamente le offerte negli ultimi periodi, con la riforma del sistema a punti, azzerato in barba a tutti gli ex epic, e con la fine delle sconto del 10-15% sui giochi usati per gli ex level 3-4 ( quindi i giochi usati alla fine costeranno di più da gamestop ) e una serie di oefferte ridicole che poco o nulla c'entrano con i videogames ( tipo sconti su pizza o cinema mah ) Quindi va valutato attentamente anche l'utilizzo del pass royal se uno NON ha i titoli da riportare. Io ero epic da anni al gs ( e ci ho anche lavorato, vabbè ) e ci ho sempre comprato molto, quando le offerte erano valide, ma ultimamente ci acquisto molto meno, perchè le offerte non sono più adeguate e spesso sono migliori offerte della concorrenza. Perche devo sbattermi per prendere i coupon, riportare il titolo usato e risparmiare magari 15 euro quando magari già su amazon il gioco si trova a 15 euro in meno? Prima avevi i punti carota doppi e una serie di vantaggi che ora non ci sono più. Ho parlato anche con amici ed ex colleghi store manager e anche loro nutrono forti dubbi sulla politica aziendale attuale, ma sono disposizioni imposte dall'altro, dalla sede centrale in USA non da gs italia mi dicono, quindi c'è poco da fare. Vabbè.
|
|
|
#11765 |
|
Senior Member
|
Si erano 5 i mesi. Non so quante volte sia cambiato questo pass, non si capisce più niente. Adesso si chiama premium 2.0.
Il problema principale, come accennavi in precedenza, è perché usufruire di questo sistema quando la concorrenza offre più sconti e ti arrivano direttamente a casa senza sbattimenti. Ieri avevo fatto un giro e non ci sono più sconti, da quanto ho capito non c è più il volantone, dove si trovavano in precedenza offerte interessanti. Quindi perché comprare un the last of us a 80€ o 72€ usato quando Amazon 60 euro te lo da nuovo. Io ho sempre cercato di favorire la vendita locale ed evitato i vari shop online, ma quando la differenza di prezzo è diventata così evidente e specialmente in questo periodo dove tutto costa il doppio, allora mi spiace ma compro online. Ieri volevo prendere Marvel midnight suns che dicono sia un gioco interessante, nemmeno era disponibile, mentre su Amazon sta a 45
|
|
|
|
|
#11766 |
|
Senior Member
|
Guarda io volevo comprarci un élite core da gs, perché avrei due o tre pad in più tra ps5 e Xbox da riportare, nel periodo dove TUTTI, Microsoft compresa facevano lo sconto sul core a 99,99-100,99 euro.
Tutti tranne GameStop. Io glielo ho fatto notare che altrove il prezzo era a offerta e che lo avrei preso altrove, non fanno l’adeguamento ad altri shop. Il mio amico store manager ha scritto una mail alla sede centrale per farsi autorizzare l’adeguamento prezzo. Gli hanno risposto il giorno dopo in modo negativo. E allora me lo son preso sul ms store utilizzando punti reward in gran parte e pagandolo una sciocchezza partendo dal prezzo offerta e ho sempre i pad che userò per altro o mi terrò. Evidentemente non vogliono vendere, se fanno prezzi più alti della concorrenza quando tutti fanno offerte qualcosa non funziona. Mi dispiace dirlo, perché ci ho lavorato, ma se continuano con queste scelte scellerate si mettono fuori dal mercato da soli ed è davvero la volta che finiscono male. Prima su alcune cose il risparmio c’era e c’era ancora di più se eri un cliente assiduo e arrivavi a livello epic. Ora ci hanno preso tutti in giro. Anche gli ex dipendenti, vabbè ma comunque i migliori clienti che avevano. Scelte suicide perché dovrei comprare un core a 129 euro da te se la stessa Microsoft me lo fa a 100,99 e Amazon a 99,99 ? Manco facendoglielo notare. E allora arrivederci e grazie. Mi dispiace molto per tutti gli amici ed ex colleghi che ci sono dentro per i quali non vedo un futuro roseo se le cose continuano così…. Boh.
|
|
|
#11767 |
|
Senior Member
|
Ogni tanto sti presunti leaks escono, ma io credo che in realtà di qui a breve non esca niente di nuovo... poi staremo a vedere.
Ma come già detto altre volte, con lo shortage di ps5 finito da poco, chi glielo fa fare di inventarsi qualcosa di nuovo o una mid gen ora? Per me non a breve, poi boh.
|
|
|
#11768 |
|
|
Scusate
Ma remote play utilizza la rete internet ,ok Ma se si è sotto la stessa rete wifi anche? Immagini di si giusto? Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#11769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi pare addirittura che tra PS4 e PSVita ci sia la connessione diretta, credo di averla usata non intenzionalmente qualche volta, appena riesco verifico.
|
|
|
|
|
|
#11770 |
|
|
|
|
|
|
#11771 |
|
|
|
|
|
|
#11772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Quote:
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#11773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se è cosi che funziona...
Quote:
|
|
|
|
#11774 |
|
Senior Member
|
Se permette di giocare tramite cloud al di fuori della propria abitazione ai titoli presenti in abbonamento o posseduti non sarebbe male
|
|
|
|
|
#11775 | |
|
|
Quote:
Se sony non permette di giocare al cloud di sony stessa, geforce now e xcloud( ritengo impossibile ovviamente) anche per me non ha senso Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#11776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Può avere senso per lo 0,0001% della popolazione... cioè i ricconi che hanno case da 30 stanze e un giardino enorme. Per me comprare uno dispositivo per giocare nella stanza affianco a dove ho la play è folle.
|
|
|
|
#11777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ora comunque mi spiego perche' non hanno permesso di usare la PSVita per remote play con Ps5
|
|
|
|
|
|
#11779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
praticamente è una logitech g cloud di sony se non abilitano il cloud diretto sui server
onestamente non saprei, sicuramente ha mercato perché qualcuno li compra il problema di solito è che spendi 2-300€ per la portatile ma poi ti serve un router altrettanto cazzuto...
|
|
|
|
#11780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
per altro mi chiedo come fosse comodo giocare su ps3 con la psp che nemmeno aveva due analogici XD
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

)