|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sono contento ti sia servito.
Magari andando altrove si ottiene una mensilità più bassa etc, ma c'è sempre lo sbattimento di dover cambiare, magari rimandare indietro il modem, potenziali problematiche di fatture finali con importi errati per cambio operatore etc. Meglio avere lo sconto e restare.
|
|
|
#9902 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
|
Stavo vedendo degli aumenti, ho casa nexxt light e pago 25.95 ma con la rimodulazione passo a 33.95 quindi sono ben 8€ e non 5€, possibile?
|
|
|
|
|
|
#9903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
te lo scrivono nelle comunicazioni della bolletta il tuo aumento. finchè non lo trovi scritto li non aumentano il canone.
non so in base a cosa ma praticamente variano da persona a persona.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#9904 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
|
Nella fattura di febbraio mi hanno passato da Fastweb nexxt casa 29.95 a Fastweb casa full 33.95 , il giorno 10 febbraio , quando ho ricevuto la fattura ho fatto da Myfastweb la richiesta di passaggio a Fastweb casa light 26.95 , sono passati ormai 21 giorni ma ancora niente
se vado a vedere lo stato della richiesta dice "stiamo gestendo la tua richiesta" , e nel campo offerta attiva dice "non disponibile" , ho chiamato 3 volte l'assistenza da myfastweb ed hanno preso in carico la mia segnalazione , l'ultimo che ho chiamato due giorni fa' ha visto le segnalazioni eseguite in precedenza dai suoi colleghi , ma non cambia niente ,cosa devo fare ? |
|
|
|
|
|
#9905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Leggi la carta dei servizi.
Se sono fuori termine, vedi quanto è previsto di indennizzo per ogni giorno di ritardo, e poi apri una procedura di conciliazione su Conciliaweb.
|
|
|
#9906 |
|
Member
|
Questo è quello che leggo nella carta dei servizi :
" Tempo di attivazione dei Servizi Fastweb si impegna ad attivare il servizio concordando con il Cliente i tempi e modalità di intervento, indicando al momento della richiesta la data di possibile attivazione e fissando un appuntamento in cui effettuare l’intervento tecnico, ove richiesto, presso la sede. Pertanto il tempo massimo per l’attivazione del servizio, in caso di esito positivo delle verifiche tecniche, sarà di 60 giorni dalla Proposta di Abbonamento." Parla di 60 giorni. |
|
|
|
|
|
#9907 |
|
Senior Member
|
Ma sei sicuro che nel tuo caso si tratta di attivazione?
Se il cambio piano non lo hai chiesto tu, si tratta di "Attivazione di profili tariffari non richiesti".
|
|
|
#9908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Nel tuo caso è un cambio piano, che solitamente dovrebbe avvenire in tempi molto brevi, qualche giorno al massimo; nella tua situazione probabilmente si sono "incartati" per il fatto che hai richiesto il passaggio a un piano inferiore a quello che ti hanno appena forzato ad accettare. |
|
|
|
|
|
|
#9909 |
|
Senior Member
|
21 gg per un cambio piano sono troppi.
Io sto passando da 1 Gbps a 2.5 Gbps e questo recita la mia area clienti: "Il nostro impegno è attivare i servizi il prima possibile, i tempi variano in base alla tecnologia disponibile presso il nuovo indirizzo. Entro 5 giorni dal contatto del nostro operatore potrai verificare in questa sezione l'avanzamento del trasloco." Richiesta sottomessa il 2 marzo.
|
|
|
#9910 | |
|
Member
|
Quote:
Cosi sta' scritto nella fattura di Dicembre 2022 : " A partire dal mese di gennaio l’offerta del tuo numero fisso xxxxxx sarà Fastweb Casa Full. Il costo mensile della nuova offerta passa a 33.95€/mese. " Non so' come diavolo faccio a saltarci fuori da questo "incartamento". |
|
|
|
|
|
|
#9911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai un reclamo ufficiale, e richiedi il rimborso della differenza ed in più l'indennizzo secondo quanto previsto dalla carta dei servizi. Se il reclamo non ottiene l'esito sperato, fai procedura di conciliazione tramite Conciliaweb.
|
|
|
|
#9912 | |
|
Member
|
Quote:
Leggendo meglio la fattura di dicembre, quella con la comunicazione della modifica delle condizioni contrattuali si legge : "Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 febbraio 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA" il contratto con fastweb è iniziato il 21 aprile 2021 , adesso che mi hanno cambiato le condizioni contrattuali se cambio operatore devo pagare delle penali ? |
|
|
|
|
|
|
#9913 |
|
Senior Member
|
1) Il reclamo lo puoi fare tramite i metoti indicati nella carta dei servizio, o anche tramite PEC: [email protected]
2) Ti avevano avvisato.... potevi recedere senza costi entro la data che ti avevano scritto. Adesso per recedere devi sostenere dei costi (quelli previsti dalle tue condizioni contrattuali). Ripeto il consiglio: fai un reclamo, e poi fai la procedura di conciliazione tramite Conciliaweb, chiedendo anche un risarcimento. Non serve nessun avvocato.
|
|
|
#9914 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quoto
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#9916 | |
|
Member
|
Quote:
il mio profilo --> i miei documenti --> riepilogo offerta fissa è scaricabile un pdf con scritto : "Hai attivato : Fastweb Casa Light" "Hai disattivato : Fastweb Casa full" che è esattamento quello che volevo fare , boh , sono confuso , io aspetto il 10 marzo quando viene emessa la nuova fattura e se non mi hanno cambiato tariffa vedro' di fare reclamo. |
|
|
|
|
|
|
#9917 |
|
Senior Member
|
Guarda, io ti consiglio di fare lo stesso il reclamo
Se la tariffa è effettivamente cambiata, il reclamo sarà nulo. Ma se la tariffa non è cambiata, ti trovi ad aver risparmiato più di un mese di tempo.
|
|
|
#9918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
A me continuano a rispondere che non è ancora previsto un upgrade per i già clienti.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#9919 |
|
Senior Member
|
Mi stanno facendo in trasloco "logico" da 1 Gbps a 2,5 Gbps.
E' ancora in corso.
|
|
|
#9920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
con calma
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.