Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2023, 11:39   #21
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
vendendo i propri dati personali alimentiamo un modello di business che ci consente di avere in cambio servizi gratuiti e molto potenti come google map e quant'altro.

Inoltre sapendo i nostri gusti, i nostri usi e costumi riceviamo offerte mirate.
io per esempio ricevo continuamente offerte relativa a prodotti che cerco e quindi che mi servono.

Inoltre ancora registrando tutto della nostra vita come gli sposatamente ho la possibilità di tenere storico e traccia di cosa ho fatto quando e perche.

Non avendo niente da nascondere a livello sia fiscale che personale non vedo svantaggi.
beh anche un pollo da batteria non ha di che lamentarsi ..in finale ha acqua, cibo e alloggio!

Ultima modifica di omerook : 09-02-2023 alle 11:41.
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 11:43   #22
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Windows non è gratis, costa centinaia di euro per cui i loro soldi li hanno già avuti. Offerte mirate non le ho mai sopportate, puntano solo a indurti il bisogno di comprare cose che altrimenti non avresti mai comprato. Comunque usando uBlock Origin non ricordo nemmeno più come sono fatte le pubblicità
in realtà una chiave di windows 11 ormai costa una 20ina di € a differenza di una volta, forse proprio perchè ora si ripagano vendendo i nostri dati
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 11:45   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
beh anche un pollo da batteria non ha di che lamentarsi ..in finale ha acqua, cibo e alloggio!
Eh. Forse sta meglio lui che noi. Meno ca::i per la testa.

Deve solo ingrassare e "diplomarsi" alla scuola per polli !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 11:47   #24
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

si poi quando raggiunge l'obbiettivo gli fanno anche la festa
Old 09-02-2023, 11:54   #25
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
sarebbe possibile bloccare la cosa a livello di router?
Raspberry Pi Zero 2W con Pi-Hole come server DNS a monte della rete e passa la paura, filtri il traffico di qualsiasi dispositivo collegato. Ci sono liste per bloccare la telemetria e alla peggio aggiungi a mano i server verso i quali non vuoi che ci sia comunicazione.

Minimo ci vuole il 2W però, con lo Zero prima versione diventi vecchio nel configurarlo ed aggiornarlo successivamente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 11:55   #26
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Starà meglio chi gira con la carta stagnola sulla testa
senza nulla togliere alla carta stagnola io viaggio su altri livelli!

Old 09-02-2023, 12:09   #27
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
sarebbe possibile bloccare la cosa a livello di router?
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non credo perche i siti di destinazione sono leciti quindi ti bloccheresti cose che magari usi, solo un firewall applicativo puntuale potrebbe bloccare il traffico ma non lo trovi su un semplice router
Pi-Hole installato su un raspberry o in un docker / vm di un pc ed utilizzato come dns per tutti i computer di rete.

Poi ci aggiungi queste : https://github.com/blocklistproject/Lists

E fai un bel dito medio a tutti i tracker e porcheria varia di windows e della robaccia che gira in rete.
Old 09-02-2023, 12:15   #28
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
vendendo i propri dati personali alimentiamo un modello di business che ci consente di avere in cambio servizi gratuiti e molto potenti come google map e quant'altro.

Inoltre sapendo i nostri gusti, i nostri usi e costumi riceviamo offerte mirate.
io per esempio ricevo continuamente offerte relativa a prodotti che cerco e quindi che mi servono.

Inoltre ancora registrando tutto della nostra vita come gli sposatamente ho la possibilità di tenere storico e traccia di cosa ho fatto quando e perche.

Non avendo niente da nascondere a livello sia fiscale che personale non vedo svantaggi.
neanche il più fidelizzato dei dipendenti di una multinazionale avrebbe potuto essere così candidamente illuso, wow
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 12:54   #29
najmarte
Member

Iscritto dal: Apr 2020
cambridge analytica ricorda niente a nessuno?
najmarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:20   #30
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io uso pi-hole solo per dispositivi mobili tipo tablet e smartphone che mi sembrano molto più spioni e più soggetti a pubblicità e spam

Su w10 non ho mai bloccato niente, non ho capito se c'è veramente qualcosa di significativo di cui preoccuparsi

Ultima modifica di Giuss : 09-02-2023 alle 13:23.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:26   #31
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Pi-Hole installato su un raspberry o in un docker / vm di un pc ed utilizzato come dns per tutti i computer di rete.

Poi ci aggiungi queste : https://github.com/blocklistproject/Lists

E fai un bel dito medio a tutti i tracker e porcheria varia di windows e della robaccia che gira in rete.
ho un pi3b inutilizzato, c'è qualche guida in italiano per installarlo?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 09-02-2023, 13:29   #32
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

dammi retta;rinasci gatto.
stessa giornata, ma alla fine non ti fanno fuori.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:31   #33
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
senza nulla togliere alla carta stagnola io viaggio su altri livelli!

RAMEN TORTELLO!
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:46   #34
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ho un pi3b inutilizzato, c'è qualche guida in italiano per installarlo?
hai il mio stesso raspberry.

Guarda è talmente banale che non serve una guida.
  1. Flasha il raspberry con raspbian senza interfaccia grafica .
  2. Una volta che sei nel sistema fai un giro di configurazione di raspbian ed attivagli ssh. (questo è opzionale, ma se poi vuoi abbandonare il pi di fianco al router e gestirlo dal pc è necessario).
  3. una volta che sei a linea di comando spara l'autoinstaller:
    Codice:
    curl -sSL https://install.pi-hole.net | bash
  4. Segui le istruzioni dell'installer. Ti farà impostare un ip statico e ti chiederà un po di cose. Segnati la password per l'interfaccia web che verrà generata.

Finito. Riavvia il pi e digitando l'indirizzo ip su un browser dovresti arrivare all'interfaccia di amministrazione web. Da lì potrai aggiungere le blocklist, gestire manualmente whitelist e blacklist, impostare il pi-hole come server dhcp (te lo consiglio) ed impostare dei dns a tua preferenza (io uso cloudfare).

Se qualcosa va male riprova .
Poi ovviamente ricorda che dovrai impostare la configurazione di rete in modo che tutti i dispositivi usino il pi-hole come server dns.
Quindi o lo imposti da dhcp del router o del pi-hole o lo imposti a mano nella configurazione della scheda di rete.

Se poi vuoi renderlo ancora più efficace puoi configurare unbound per rendere pi-hole un recursive dns server : https://docs.pi-hole.net/guides/dns/unbound/?h=unbound

Ultima modifica di matsnake86 : 09-02-2023 alle 13:54.
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:47   #35
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
GRRRRR. stavolta mi incazzo... ORA DELETO WIN SCARICO UBUNTU E LO INSTALLO E FACKOFFA A WINZOZ E A TUTTO IL SUO SPIAMENTO A NOSTRA INSAPUTA
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 14:05   #36
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da najmarte Guarda i messaggi
cambridge analytica ricorda niente a nessuno?
Ah, menomale che c'è qualcuno che se lo ricorda!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 14:10   #37
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
hai il mio stesso raspberry.

Guarda è talmente banale che non serve una guida.
  1. Flasha il raspberry con raspbian senza interfaccia grafica .
  2. Una volta che sei nel sistema fai un giro di configurazione di raspbian ed attivagli ssh. (questo è opzionale, ma se poi vuoi abbandonare il pi di fianco al router e gestirlo dal pc è necessario).
  3. una volta che sei a linea di comando spara l'autoinstaller:
    Codice:
    curl -sSL https://install.pi-hole.net | bash
  4. Segui le istruzioni dell'installer. Ti farà impostare un ip statico e ti chiederà un po di cose. Segnati la password per l'interfaccia web che verrà generata.

Finito. Riavvia il pi e digitando l'indirizzo ip su un browser dovresti arrivare all'interfaccia di amministrazione web. Da lì potrai aggiungere le blocklist, gestire manualmente whitelist e blacklist, impostare il pi-hole come server dhcp (te lo consiglio) ed impostare dei dns a tua preferenza (io uso cloudfare).

Se qualcosa va male riprova .
Poi ovviamente ricorda che dovrai impostare la configurazione di rete in modo che tutti i dispositivi usino il pi-hole come server dns.
Quindi o lo imposti da dhcp del router o del pi-hole o lo imposti a mano nella configurazione della scheda di rete.

Se poi vuoi renderlo ancora più efficace puoi configurare unbound per rendere pi-hole un recursive dns server : https://docs.pi-hole.net/guides/dns/unbound/?h=unbound
perfetto grazie stasera provo
Old 09-02-2023, 14:14   #38
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ah, menomale che c'è qualcuno che se lo ricorda!
Se lo ricordano quelli che lo hanno sempre saputo (o "immaginato"), anche prima dell'accaduto...
Quelli che sono rimasti sorpresi dal fattaccio, invece, non ne hanno più memoria: negavano la possibilità prima, la negano di nuovo adesso...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 14:20   #39
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Credo che sfugga il motivo per il quale è utile conservare la privacy.
Concordo con te che i vantaggi che hai elencato sono una buona cosa, ma le informazioni che lasci disponibili a soggetti terzi possono avere degli effetti tra i più svariati, dove le offerte di marketing sono l'aspetto più innocuo.
Una azienda tipo Google, che ha tra le mani una mole di dati spropositata, potrebbe usarla per orientare la tua percezione della realtà, oppure trainare un pensiero di un certo tipo piuttosto che un altro, oppure (uno degli aspetti più pericolosi) potrebbe decidere di usare i dati che ha per identificare e ghettizzare una categoria di persone (neri, bianchi, comunisti, fascisti, genoani, juventini ecc....).
Sembrano scenari da film di fantascienza, ma in realtà queste cose sono possibilissime.
Se domani ci fosse una escalation nella guerra in ucraina e sfociasse in un conflitto globale (per esempio) se vincesse la parte avversa alla tua i tuoi dati di navigazione e tutto quello che hai scritto sul web potrebbero ritorcersi contro di te.
Io ovviamente ho estremizzato i concetti, ma il succo è questo.
Il marketing è davvero l'aspetto più light di tutta la questione.
la cosa in grassetto lo fa mediaset da sempre. Vedi pre-covid con il discorso migranti, erano il problema dell'Italia infatti ogni telegiornale c'era il bollettino. Leggevo anni fa che la percezione degli italiani era che il numero di immigrati fosse elevatissimo rispetto al numero reale proprio a causa di questo bombardamento mediatico. Peccato che il problema dell'Italia sia la corruzione e l'evasione degli Italiani, non degli stranieri.

Con il web almeno sei attore e non solo spettatore passivo. Tra l'altro io sarei favorevole a eliminare l'anonimato in rete, tanti haters smetterebbero di esistere e finalmente emergerebbero le opinioni, credo che in molti non gradirebbero di essere visti per quello che sono, dei perfetti coglioni, e smetterebbero di ingiuriare per il solo gusto di farlo, mandando in crisi persone fragili.
Old 09-02-2023, 14:23   #40
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Se lo ricordano quelli che lo hanno sempre saputo (o "immaginato"), anche prima dell'accaduto...
Quelli che sono rimasti sorpresi dal fattaccio, invece, non ne hanno più memoria: negavano la possibilità prima, la negano di nuovo adesso...
Io, nel dubbio, cerco di lasciare in giro meno dati possibili, poi ognuno può fare come preferisce
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian