|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Scusate ma tutte queste discussioni su altri oepratori sono secondo me OT rispetto all'oggetto del thread (FTTH TIM).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18242 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
@zdnko:
Basta no toccarlo. E' progettato per funzionare così quindi non preoccuparti. Sembra sia un po' meno performante del ont esterno, ma se non sei in cerca di speedtest non ti cambia praticamente nulla. -> Ok grazie della delucidazione: volevo capire nella pratica come funziona. La borchia ottica è l'equivalente della presa telefonica: te la installano indifferentemente dal ont interno/esterno. -> "borchia ottica" = presa ottica dove attacco il cavo ottico in casa (lo avevo chiesto perchè il tecnico quando passò ci disse "portiamo li cavo in casa"... detta così sembrava che fosse un unico troncone fino al modem...che non ha senso, perchè se il gatto mi lesiona il cavo o spostando un mobile lo scasso, poi che devo fare? chiamare TIM tutte le volte? ehehhe) Quindi tanto vale avere una presa, e dalla borchia esterna fibercop alla presa è di pertinenza TIM, dentro casa mia è pertinenza MIA...se mi si rompe il cavetto dalla presa al modem me lo ricompro io Ti occuperà un'altra presa (o uscita di trivio). -> ok a questo punto meglio presa interna e che vengano con l'ONT interno da mettere la modem. Ti ringrazio delle delucidazioni. Qualcun'altro scrive da ont interno ad esterno guadagno differenza di 100megabit su speedtest... ???? Vabbè intanto vediamo quando verranno a installare...
It's ShowTime! Ultima modifica di foxymac74 : 13-01-2023 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
#18243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
ok grazie a tutti per le risposte,
schemi del ribaltamento del doppino in rame per chi ha più telefoni ce ne sono? più che altro mi interessano i lavori che fanno quelli di Fibercop/Tim
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#18244 |
|
Senior Member
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Non so se interessi a qualcuno, ma ormai alzo ufficialmente bandiera bianca
Sono circa ad 1 mese e mezzo dalla richiesta della fibra, due interventi tecnici a casa, e ancora nessuno sa fornirmi uno straccio di informazione. Ho appena chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che addirittura non risulta nessuna segnalazione aperta per la mia linea e che non sta succedendo assolutamente nulla per il momento... AKA sto aspettando inutilmente. Ha provato ad aprirmi lei una segnalazione manualmente e mi ha chiesto di aspettare ancora un paio di giorni lavorativi. Se per Mercoledi sera non ho aggiornamenti, chiamo e annullo tutto. Non ho mai visto un'azienda gestire un'attivazione così male
|
|
|
|
|
|
#18246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Si vede che non hai mai avuto a che fare con Tim!
Io anni fa persi mesi interi con loro per attivare una FTTC che mai attivarono (pur essendo coperto da tempo) mi rivolsi a Vodafone che me l'attivò in 14 gg. Consiglio, se sei coperto da altri operatori annulla la richiesta a Tim e falla con un altro gestore.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#18247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Martedì dovrebbero attivarmi quindi incrocio le dita. All'inizio anche la mia fibra non era accesa, come forse ricorderai, per la mia attivazione mni sono affidato a "@Lore_Black" e dopo che si è messo in moto lui in 2 gg me l'hanno accesa poi non sono riusciti a passare il cavo ma di questo non posso dare colpe a Tim. Non so cosa deciderai di fare e non so se "@Lore_Black" ti possa dare una mano non avendo fatto la richiesta con lui, ad ogni modo se intendi riprovarci ti cosiglio di farti aiutare da lui. |
|
|
|
|
|
|
#18248 |
|
Senior Member
|
@Dichy
@Lore_Black è lo stesso venditore che mi ha aiutato. Vedi mia esperienza QUI Se non c'era @Lore_Black stavo ancora aspettando che uscisse FiberCop ad attivare il ROE che si erando "dimenticati" di collegare. Ed il tecnico TIM dopo che FiberCop è uscito in 2gg. Nota: il mio vicino che ha fatto la richiesta a TIM prima di me sta ancora aspettando che esca TIM ad installargli la linea (ma lui non l'aveva richiesta a @Lore_Black...). Se dovete fare un'attivazionr TIM (od un passaggio FFTC a FTTH come ho fatto io) mandate un msg a @Lore_Black. E' tutto tempo risparmiato. E andate sul sicuro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-01-2023 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#18249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Offerta TIM Magnifica,
oggi per 4 volte, nonostante le spie accese, cade il wi-fi ed ANCHE la connessione ethernet. Devo alzarmi e spegnere e riaccendere il router. Ho aperto un guasto con Angie.
|
|
|
#18250 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ovviamente se chiamate dopo aver attivato da soli o in negozio, Lorenzo non può fare niente...inutile chiamarlo dopo che si hanno problemi con TIM Altrimenti su Fibercop, un altro operatore che può risolvere è NavigaBene @Pioccd (Telegram) Ultima modifica di picazzo : 13-01-2023 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#18251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ho anche provato a contattarlo su Telegram, ma mi ha detto che NON è possibile annullare la richiesta attuale e farne una ex-novo con lui, altrimenti lo avrei già fatto. |
|
|
|
|
|
|
#18252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
Adesso ho problemi anche con le telefonate a voce, devo alzarmi ed andare a riavviare il modem per fare una telefonata...
|
|
|
|
#18253 |
|
Senior Member
|
@Lellone48
Vedi primi post. Credo che questi post riguardino il post-instalalzione e siano relativi allo specifico thread del modem che ti è stato fornito con la tua offerta.
|
|
|
|
|
#18254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se tutt'altro (vie adiacenti) sai che ci sono utenze attivate sotto Open Fiber, immagino che non ci altro modo che seguire altre strade ed essere costretti ad abbandonare Tim in un eventuale passaggio FTTC->FTTH da Tim (o nuova attivazione FTTH). Ho capito bene?
|
|
|
|
#18255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si certo Lorenzo gestisce solo contratti fatti con lui e con Tim come destinazione
Nulla sa di OpenFiber (almeno fino a che OpenFiber non sarà un pezzetto della rete Tim o della rete su cui venderà Tim in futuro, sempre se questa sarà la soluzione finale). Al max può essere usato per verificare la copertura FiberCop e l'attivazione possibile con Tim (che è differente ed a posteriori della copertura FCop, c'è gente coperto da FCop da mesi ma non attivabile con Tim e credo neanche con altri), per poi magari non procedere e fare (per conto proprio) un altro provider su rete Tim/FastWeb. Però a quel punto salvo il provider abbia un call center pessimo tanto vale parlare direttamente con il provider che vi interessa senza far perdere tempo a Lorenzo. Ultima modifica di Yrbaf : 13-01-2023 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#18256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo thread non si discute di OpenFiber o operatori legati ad OpenFiber. Ciò che puoi fare dipende da che operatori hai disponibili nella tua zona. Ma qui si discute solo di TIM.
|
|
|
|
|
|
#18257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@ Yrbaf e @Bovirus.
Grazie.
|
|
|
#18258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao a tutti. Ho tim ftth 1gbps. Oggi, per passare un cavo ethernet a casa ho smontato la presa a muro e vedo che ci sono attaccati anche i vecchi cavi in rame. A cosa servono?
|
|
|
|
|
|
#18259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se vengono da fuori, a nulla. Se vanno verso il resto di casa, per il telefono.
|
|
|
|
|
|
#18260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
oggi hanno nuovamente chiamato per passare a ftth
che "materiale" si usa per derivare una presa dalla principale? avevano creato una presa secondaria in una camera per adsl e telefono, 15 anni fa grazie in anticipo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.