|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Vorlevo ringraziare pubblicamente il commerciale TIM Lorenzo (di cui mi è stato dato l'account Twitter) per la rapida conversione di una linea TIM da FTTC a FTTH.
Nel mio palazzo a fine Novembre hanno installato iL ROE in cantina. Un utenet che abilita nel mio palazzo ha chiesto l'attivazioend ella FTTH e il 24.12 è sucito il tecnico e ha scoperto che il ROE FiberCop non era collegato. Dopo due settimane anche chiamando il Comune non si era risolto nulla. Siccome anche io voleva passare alla FTTH ho cheistoa Lroenzo se potevo attivarla. Mi ha fatto fare l'rodine e mi ha detto di non rpeoccuparsio che se c'era qualche problema ci pensava lui. Due settimane fa abbiamo fatto la richiesta di passaggio a TIM da FTTC a FTTH TIM tramite Lorenzo. Uscito il tecnico il 03.01 si accorge che il ROE non è collegato. Mando un msg a Lorenzo via Twitter e il giorno dopo esce FiberCop e sistema tutto. E mi programmano un intervento per il 09.01. Oggi attibvato tutto con ONT (manetendo il mdoem HUB+ di cui sto pagando ancora le rate). Servizio TIM a 5 stelle (grazie Lorenzo).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-01-2023 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#18183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
|
|
|
|
|
#18184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Oggi dovrebbe venire di nuovo i tecnico per portarmi la fibra in casa. Circa un mese fa usci a vuoto. Vediamo se è la volta buona. Ieri mi ha chiamato per dirmi che non viene la mattina alle 8:30, ma in tardi mattinata.
|
|
|
#18185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Il 5 Gennaio, dopo circa un mese, è tornato il tecnico a casa (diverso dal precedente). Gli ho spiegato che ho già casa cablata dall'intervento precedente, ma lui ovviamente è caduto dalle nuvole ![]() Ha controllato un poco la situazione e.... Se ne è andato esattamente come il primo, aprendo una segnalazione. Morale della storia: è passato un mese in cui la TIM non ha fatto assolutamente un caxxo, sono allo stesso punto di un mese fa. Speriamo che dopo questa ennesima segnalazione si mettano veramente all'opera e risolvano il problema |
|
|
|
|
|
|
#18186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non riesco a capire. Non ho il modem TIM, uso il mio RT-AC68U che però non va oltre 208Mbit/s come download e 198Mbit/s come upload....
|
|
|
|
#18187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Quote:
Forse chi come me ha già la XGS-PON passerà in automatico...
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up https://www.speedtest.net/result/d/807668917 FTTH Speedtest Ultima modifica di Tonypedra : 10-01-2023 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#18188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va fatta nel thread dedicato dando il max di info sul prodotto (versione firmware), impostazioni e metodo test velocità.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#18189 |
|
Senior Member
|
Certamente, era solo per dire che la connessione c'è. Da parte TIM OK
|
|
|
#18190 |
|
Senior Member
|
@flori2
Se non c'era la connesisone non misuravi nulla. La richiesta sulle performance in abbinamento al router riguarda il thread del router e non quello dell'offerta TIM FTTH (vedi note primo post).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18191 |
|
Senior Member
|
Grazie, ho anche risolto. Le performance ci sono
|
|
|
#18192 |
|
Senior Member
|
@flori2
Sarebbe utile spiegare nel thread del router come hai risolto.
|
|
|
|
|
#18193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non credo succederà (o almeno non a gratis), tale profilo per me ha senso solo per le aziende o almeno per chi paga un 70-100E al mese di canone. Non vedo il senso di darlo a gratis ai contratti da 35-40E al mese. Ad essere onesti (poi ovvio che dal lato cliente fa piacere avere tutto a poco) anche una 10/2Gb a 35E è troppo (o meglio è troppo poco il prezzo) Ultima modifica di Yrbaf : 10-01-2023 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#18194 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Io sono fortunato se quando li richiamo per l'intervento (primo sopralluogo nulla di concluso perchè non potevano passare nelle canaline esistenti (che se sfili i cavi in rame la fibra ci passa bene) Tim riesce a mandarmi un tecnico che
1. abbia voglia di lavorare 2. non sia un novello ma con un po' di esperienza perchè a fare le installazioni comode sono buoni tutti, ma è nelle case meno nuove che si vede se un tecnico ha veramente le "borchie" cmq vi aggiornerò!
|
|
|
#18195 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buongiorno, sono in procinto di passare da adsl a ftth tramite fibercop. Hanno terminato i lavori . Ora laconnessione adsl è wind e farei domanda a tim. Chiedo quindi consigli
Richiedo ong esterno? Router di mia proprieta o tim? Quale netgear,fritz? Possiedo un tplink VX220-G2v , se specificate modello grazie. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#18196 |
|
Senior Member
|
@napbon
Per favore leggi con attenzione i primi post del thread. Questo thread si occupa ESCLSUIVAMENTE di discussione su prezzi e caratteristiche delle offerte TIM FTTH. Non di supporto modem o altro. La scelta modulo SFP o ONT esterno è legata alla scelta del modem (in comodato o proprio). La scelta ONT esterno è solitamente preferibile perchè più flessibile.
|
|
|
|
|
#18197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Qualcuno sa dirmi se esiste un tempo massimo per l'attivazione di una linea?
|
|
|
|
|
|
#18198 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Nel mio caso 5gg. Poi ovviamente dipende se ci sono problemi, e se l'operatore è in grado di gestire il problema. Se c'è un problema e l'operatore scelto è un BIG, in quel caso va a fortuna (molta fortuna...), perchè l'assistenza non difficilmente saprà risolvere il problema. |
|
|
|
|
|
|
#18199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Quote:
Concordo in pieno che per un uso casalingo secondo me il profilo 1 Down /1 Up Gbit sia quello più ottimale, diciamo però che la tecnologia avanza e così come aumenta la portata sulle XGS-PON era normale che sarebbero aumentate le offerte consumer, ma comunque non credo che gli cambi molto a Tim se aggiornassero tutte le 10 Gbit/s anche in up, considerando che l'80% delle persone con la 10 Gbit/s, che sono già poche, non hanno cavi di Cat6 o superiori, diciamo che nemmeno io riesco a sfruttarla a pieno ancora, una 2,5Gbit/s sarebbe stata uguale (Infatti costa uguale). In Futuro le cose comunque cambieranno.
|
|
|
|
#18200 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.