Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2022, 21:58   #7761
liog
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Se puoi aspettare inizio gennaio ( attorno al 7/10 gennaio ) aspetta almeno le novità sui nuovi oled LG, per vedere se ci saranno o meno TV inferiori ai 42" ( al momento nessuna notizia in merito ).
A quel punto deciderai meglio
Ok, aspetterò. Nel caso quanto ci vuole dall'annuncio all'uscita sul mercato? Perchè se ci vuole poco allora se non esce il 32 prendo direttamente il 42 dell'anno prossimo.
Nel caso secondo te la serie di quest'anno verrà aggiornata al DVB-I?
liog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 23:02   #7762
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Sto aspettando questo C2 da 3gg.. Corriere Bartolini è qualcosa che scandaloso è un complimento…
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 14:27   #7763
Arktoga
Member

Iscritto dal: Dec 2012
salve ragazzi, mi è appena stato consegnato il c2 da 65 pollici.
Volevo chiedervi le prime cose da fare, tipo test per verificare la qualita' del pannello e i settaggi consigliati.
sulla vecchia oled modello c7 ,ho seguito i settaggi di rtings, posso usarli anche su questa oppure bisogna tenere le impostazioni di default per qualche giorno, giusto per fare una sorta di rodaggio del tv?
grazie
Arktoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 14:33   #7764
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Sto aspettando questo C2 da 3gg.. Corriere Bartolini è qualcosa che scandaloso è un complimento…
avuta esperienza assurda due settimane fa in attesa della mia tv..
Dalla presa in carico hanno consegnato dopo 5gg lavorativi, non solo, alla consegna mezzo impallo nella zona base era completamente distrutto.. solo la fortuna ha voluto che il polistirolo e il fatto che sul lato lungo non ci fossero danni e che la tv funzioni correttamente..
Sono scandalosi!
Old 23-12-2022, 18:58   #7765
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Credo di avere isolato cosa si è rotto: la lampadina\trasmettitore infrarossi del telecomando poiché le app del telefono che funzionano a infrarossi funzionano perfettamente e quello è l'unico tasto del telecomando che effettivamente va a infrarossi.
Confermo, era il telecomando. Ho comprato un nuovo telecomando e funziona perfettamente.
Old 23-12-2022, 22:15   #7766
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
avuta esperienza assurda due settimane fa in attesa della mia tv..
Dalla presa in carico hanno consegnato dopo 5gg lavorativi, non solo, alla consegna mezzo impallo nella zona base era completamente distrutto.. solo la fortuna ha voluto che il polistirolo e il fatto che sul lato lungo non ci fossero danni e che la tv funzioni correttamente..
Sono scandalosi!
Ho dovuto chiamare la sede locale di Bartolini, fare 5 chiamate e lamentarmi.. alla fine ho avuto il numero del corriere e gli ho “ricordato” di caricare la TV sul camioncino perché gli altri giorni mi ha detto che non l’aveva nemmeno caricata… arrivata finalmente! Che bomba!!

Ho modificato le impostazioni come mi è stato consigliato… ho altre domande:

1) Non ho capito come sfruttare la parte Smart della TV, intendo Alexa / Google etc etc e non ho capito se devo scaricare sul telefono qualche app di LG. Mi sono registrato per scaricare le App invece 👌🏻

2) Quali sono le modalità corrette di visione da usare? Ho notato che passa automaticamente a Filmmaker Mode appena rileva un film, l’immagine diventa più giallina e mi sembra che si abbassi la luminosità… avete qualche settaggio? Quale modalità conviene usare e in che circostanza?

Grazie mille e siete super ovviamente
Old 24-12-2022, 08:31   #7767
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
TELEVISORI OLED

Ciao a tutti!

Ho deciso di appendere il mio LG E9 65 pollici a parete. Vorrei qualche consiglio sui dispositivi per attacco a muro.
Mi piacerebbe qualcosa che rendesse la tv un minimo mobile (spostarlo in avanti e ruotarlo/inclinarlo).
Su amazon se ne trovano tantissimi tutti più o meno uguali. Voi cosa avete utilizzato?

Edit: tempo fa avevo adocchiato questa, ma a me sembrano tutte uguali

XTRARM TiTon 100cm TV supporto da parete, giro ruota largo 80cm, fino 75 pollici 60kg VESA 600x400 https://amzn.eu/d/evlI1Pt

Grazie a chi vorrà rispondere… buone feste a tutti! 🙂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di CARVASIN : 24-12-2022 alle 08:42.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 10:13   #7768
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho deciso di appendere il mio LG E9 65 pollici a parete. Vorrei qualche consiglio sui dispositivi per attacco a muro.
Mi piacerebbe qualcosa che rendesse la tv un minimo mobile (spostarlo in avanti e ruotarlo/inclinarlo).
Su amazon se ne trovano tantissimi tutti più o meno uguali. Voi cosa avete utilizzato?

Edit: tempo fa avevo adocchiato questa, ma a me sembrano tutte uguali

XTRARM TiTon 100cm TV supporto da parete, giro ruota largo 80cm, fino 75 pollici 60kg VESA 600x400 https://amzn.eu/d/evlI1Pt

Grazie a chi vorrà rispondere… buone feste a tutti! 🙂

Io ho preso questo, copia e incolla su Amazon:

Invision Supporto TV Parete per 37-70 Pollici Schermi - VESA 200x200mm a 600x400mm - Ultra Forte Doppio Braccio Staffa per TV con Inclinazione Girevole ed Estensione - Peso Massimo 50kg (HDTV-DXL)

Oltretutto adesso è in sconto più un ulteriore 10% da aggiungere.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 15:24   #7769
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Io ho preso questo, copia e incolla su Amazon:

Invision Supporto TV Parete per 37-70 Pollici Schermi - VESA 200x200mm a 600x400mm - Ultra Forte Doppio Braccio Staffa per TV con Inclinazione Girevole ed Estensione - Peso Massimo 50kg (HDTV-DXL)

Oltretutto adesso è in sconto più un ulteriore 10% da aggiungere.

Ce l’hai per un 65”? La mobilità è buona una volta installata la tv?

Old 24-12-2022, 16:30   #7770
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Ce l’hai per un 65”? La mobilità è buona una volta installata la tv?

Si, ho l'E9 anche io e lo sposti come vuoi.
Old 24-12-2022, 17:29   #7771
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io vorrei acquistare un LG C2 da 42" per uso misto:

1. Monitor PC sia per navigazione che per lavoro (faccio smart working 2 giorni alla settimana)
2. Gaming da PC
3. TV (prevalentemente streaming)

L'unica cosa che mi frena nell'acquisto è il rischio di burn in nell'uso come monitor.

L'alternativa potrebbe essere prendere un Samsung QN90B/QN94B da 43" che è un mini LED e quindi non dovrebbe soffrire di burn in. Qui i difetti sono gli angoli di visione ridotti e la mancanza di dolby vision. Ho inoltre problemi di spazio in altezza e dovrei prevedere un supporto vesa alternativo.

Cosa consigliate?
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 17:53   #7772
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Si, ho l'E9 anche io e lo sposti come vuoi.

Perfetto grazie! Perché io lo muoverei spesso…

Un ultima domanda: hai usato i tasselli originali o ne hai usati altri? Grazie

Old 24-12-2022, 19:47   #7773
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Perfetto grazie! Perché io lo muoverei spesso…

Un ultima domanda: hai usato i tasselli originali o ne hai usati altri? Grazie

Sai che non mi ricordo, è passato più di un anno. Al massimo vedi come sono quelli che ti arrivano.
Old 24-12-2022, 20:16   #7774
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Ho dovuto chiamare la sede locale di Bartolini, fare 5 chiamate e lamentarmi.. alla fine ho avuto il numero del corriere e gli ho “ricordato” di caricare la TV sul camioncino perché gli altri giorni mi ha detto che non l’aveva nemmeno caricata… arrivata finalmente! Che bomba!!

Ho modificato le impostazioni come mi è stato consigliato… ho altre domande:

1) Non ho capito come sfruttare la parte Smart della TV, intendo Alexa / Google etc etc e non ho capito se devo scaricare sul telefono qualche app di LG. Mi sono registrato per scaricare le App invece 👌🏻

2) Quali sono le modalità corrette di visione da usare? Ho notato che passa automaticamente a Filmmaker Mode appena rileva un film, l’immagine diventa più giallina e mi sembra che si abbassi la luminosità… avete qualche settaggio? Quale modalità conviene usare e in che circostanza?

Grazie mille e siete super ovviamente
Sapete dove posso trovare informazioni?
Old 24-12-2022, 23:29   #7775
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Io vorrei acquistare un LG C2 da 42" per uso misto:

1. Monitor PC sia per navigazione che per lavoro (faccio smart working 2 giorni alla settimana)
2. Gaming da PC
3. TV (prevalentemente streaming)

L'unica cosa che mi frena nell'acquisto è il rischio di burn in nell'uso come monitor.

L'alternativa potrebbe essere prendere un Samsung QN90B/QN94B da 43" che è un mini LED e quindi non dovrebbe soffrire di burn in. Qui i difetti sono gli angoli di visione ridotti e la mancanza di dolby vision. Ho inoltre problemi di spazio in altezza e dovrei prevedere un supporto vesa alternativo.

Cosa consigliate?
Ciao

con gli OLED, seppur remoto, c'è il rischio di burn in soprattutto se lo usi come monitor.

In alternativa al Samsung potresti prendere l'LG 43NANO786QA che ha pannello IPS e quindi ottimi angoli di visione.

https://www.lg.com/it/tv/lg-43nano786qa

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 11:52   #7776
Arktoga
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve ragazzi,
Per quanto riguarda il 65c26,come faccio a verificare se monta un pannello oled ex?
In informazioni tv non riesco a trovarla.
Per quanto riguarda i settaggi, mi affido a rtings da subito o aspetto un po' di tempo con i settaggi di default?
Per ora ho disattivato tutte le voci IA e il risparmio energetico.
Grazie
Arktoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 14:21   #7777
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arktoga Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Per quanto riguarda il 65c26,come faccio a verificare se monta un pannello oled ex?
In informazioni tv non riesco a trovarla.
Per quanto riguarda i settaggi, mi affido a rtings da subito o aspetto un po' di tempo con i settaggi di default?
Per ora ho disattivato tutte le voci IA e il risparmio energetico.
Grazie
Hai link per settaggio rtings?

Comunque in che senso pannello oled ex?
Old 25-12-2022, 22:37   #7778
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Qui si parla tanto di burn-in e c'è molta paura per l'uso con PC ma nel frattempo stanno addirittura uscendo monitor dedicati oled e allora come la mettiamo? Se fosse così facile stamparli le case produttrici commercializzarebero monitor oled che sono destinati anche all'uso desktop?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 23:46   #7779
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Qui si parla tanto di burn-in e c'è molta paura per l'uso con PC ma nel frattempo stanno addirittura uscendo monitor dedicati oled e allora come la mettiamo? Se fosse così facile stamparli le case produttrici commercializzarebero monitor oled che sono destinati anche all'uso desktop?
Non credo proprio... Avranno fatto ulteriori ottimizzazioni software per forza di cose!

Gli OLED sono organici e non si può sfuggire alla fisica/chimica, ma credo che con il software abbiano fatto enormi passi in avanti

Io ho un iPhone 12 ProMax dal Day1 che ha un display OLED, lo uso molto intensamente ogni giorno e non c'è l'ombra di burn-in
Old 26-12-2022, 16:07   #7780
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Non credo proprio... Avranno fatto ulteriori ottimizzazioni software per forza di cose!

Gli OLED sono organici e non si può sfuggire alla fisica/chimica, ma credo che con il software abbiano fatto enormi passi in avanti

Io ho un iPhone 12 ProMax dal Day1 che ha un display OLED, lo uso molto intensamente ogni giorno e non c'è l'ombra di burn-in
Infatti volevo focalizzare il discorso proprio sul fatto che i tv/monitor oled di oggi sono meno vulnerabili al burn-in in virtu dell'implementazione di nuove soluzioni.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian