Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2022, 15:51   #7721
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma concordi con me che un cerchio da 20 sia molto più delicato di uno da 16 si? Intendo come piegatura, lascia stare i bordi. Se prendi una buca con il 16 non gli fai nulla, con il 20 lo pieghi al 100%
Stessa cosa degli oled. Certo che gli ips non avevano nulla del genere, avevano altri problemi. ma sono tecnologie molto diverse.

E' normale che ti si sia presentato di botto perchè la statitcità è cumulativa sugli oled. Quindi se per 3000 ore di barra di windows gli è andata bene, dopo no, per esempio, perchè ha "sovraccaricato" quella porzione di schermo.
piccola nota OT ma credo che anche il cerchio da 16 con una gomma spalla bassa si rompe alla prima buca...come anche un 20 con una gomma a spalla alta tipo per i suv viene protetta bene

quindi è il contorno che salva il cerchio...e nel caso della tv sono le tecnologie che possono preservare il pannello

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 16:17   #7722
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
piccola nota OT ma credo che anche il cerchio da 16 con una gomma spalla bassa si rompe alla prima buca...come anche un 20 con una gomma a spalla alta tipo per i suv viene protetta bene

quindi è il contorno che salva il cerchio...e nel caso della tv sono le tecnologie che possono preservare il pannello

Si in effetti si. ma devi contare che più il raggio è grande meno robusto è un cerchio alle "botte". per quello anche se spogli un cerchio dalla gomma, così togliamo la variabile spalla, il cerchio da 20 si piegherà prima del 16
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 18:01   #7723
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io penso che forse è meglio che smettiate di scannarvi su quale TV sia meglio.

Da possessore di G2 dico che SICURAMENTE l'A95K è meglio ma faccio le seguenti considerazioni:

- La differenza di costo non vale la candela (se poi avete i soldi e non vi sposta nulla chiaro che fate bene a prenderlo)

- La differenza di luminosità che si vede nella comparazione video è la stessa identica che si percepisce affiancando G2 e C2.... ergo se fosse così percepibile nell'uso normale e non affiancati allora il C2 dovrebbe sembrare spento affianco all'A95K.... peccato che così non è.

- Con il G2 mi ci trovo da dio è in contesti HDR ha comunque una luminosità che ti cava gli occhi se sei al buio.

- La gestione del moto di Sony è eccellente e non si discute.

- L'interfaccia di LG è secondo me migliore di quella Android (ho una lunga esperienza su Sony e Android prima di passare a LG) così come l'SO di LG è molto più leggero.

Per farla breve, se avete tanti soldi prendete Sony, se ne avete un pò meno prendete LG, in entrambi i casi vivete felici ma evitate di fare a gare cu chi l'ha più lungo, ambedue i prodotti hanno palesi punti di forza e debolezze che vanno a pareggiare il conto.
Post da incorniciare il G2 è sicuramente il miglior rapporto prezzo prestazioni sui top di gamma Google tv lo preferisco a senso perché mi si integra meglio col telefono,mi fa da agenda,calendario è il telecomando del tv neanche lo uso più con i comandi vocali, la cosa che non sopporto è questa sottile tendenza a voler far passare da fessi chi compra un Sony o un pana che costano di più quando nel caso di A95 k ci sono non so più ormai quante recensioni che ne elogiano la qualità avendo Vinto i più importanti premi del settore, inoltre bisogna mettere sulla bilancia vantaggi e svantaggi di una tecnologia, lo sapete che i resi di pannelli qd oled sono dimezzati rispetto ai wrgb quasi!? Io banding è rarissimo, sui wrgb si sta migliorando ora con i pannelli ex altrimenti prima se non prendevi un Panasonic con pannello scelto professional potevi scordarti un grigio 5% impeccabile. ( che poi vi dicono che il 5% è estremo come test e poi vi capita di fare il test vedendo Marco Polo e tutti a piangere)
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 00:29   #7724
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
A parità di buche indubbiamente è più delicato e in effetti errore mio non informarmi adeguatamente sulle limitazioni di questi pannelli OLED.

Per la qualità niente da dire. Per anni ho avuto un monitor meraviglioso con G-SYNC peraltro.
Hai fatto la pulizia manuale?
Dopo qualche settimana potrebbe andare meglio.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 09:09   #7725
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Hai fatto la pulizia manuale?
Dopo qualche settimana potrebbe andare meglio.
Sì sì, diverse da allora cercando di non esagerare. Qualcosina sembra migliorato ma non molto.
Old 17-12-2022, 12:08   #7726
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Ho trovato il C2 da 65" da un sito tramite un portale di comparazione prezzi, dalle recensioni sembra abbastanza affidabile e io non ho mai avuto problemi acquistando da questo noto motore di comparazione prezzi.

Viene 1570 Euro spedito, non male come prezzo! Su Amazzone settimana scorsa stava a 1600 Euro, ma purtroppo adesso non è nemmeno disponibile e non si può nemmeno ordinare
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2022, 19:30   #7727
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Scusa, ma tu rinunci all'acquisto perfetto per il tuo utilizzo, ossia il sony, solo perchè ha i piedini "brutti"? E poi dici che vuoi la massima qualità visiva per le tue esigenze?
Scusa, ma non ti segue. Davvero è meglio per te un pannello bello, ma meno adatto alle tue esigenze? Perchè se questo è il problema mi senti di dirti che non sei molto "esperto" da pretendere la "massima qualità possibile".
Ho solo detto che aspetto un Samsung con dolby vision perché ha un’estetica migliore di Sony e mi avete detto che Samsung ha comunque un miglior unscalig di LG e si avvicina a Sony. Che Sony facesse estetiche come Samsung e lo compro. Fanno schifo sti piedini laterali e fanno schifo a tutti poi se vi convincete da solo fatti vostri. Sfido a dire che la base centrale è brutta. È la miglior cosa.
Non ho fretta di comprare. A marzo ci saranno le nuove uscite quindi vedrò come saranno le estetiche di Sony e Samsung, LG ormai ho capito che per le mie esigenze non arriva alla definizione e precisione di immagine che voglio. Diciamo che a sto punto Sony/Samsung è un po’ come dire compro L’iPhone e sono a posto invece di comprare LG che è come dire comprare un cellulare di fascia Samsung Alta convinti che sia meglio ma tutti sanno che Apple è la migliore al mondo. Poi ripeto chi compra Android e pensa di avere fatto una coda valida…. Lascio a voi il finale…. 🤣

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2022, 19:48   #7728
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ho solo detto che aspetto un Samsung con dolby vision perché ha un’estetica migliore di Sony e mi avete detto che Samsung ha comunque un miglior unscalig di LG e si avvicina a Sony. Che Sony facesse estetiche come Samsung e lo compro. Fanno schifo sti piedini laterali e fanno schifo a tutti poi se vi convincete da solo fatti vostri. Sfido a dire che la base centrale è brutta. È la miglior cosa.
Non ho fretta di comprare. A marzo ci saranno le nuove uscite quindi vedrò come saranno le estetiche di Sony e Samsung, LG ormai ho capito che per le mie esigenze non arriva alla definizione e precisione di immagine che voglio. Diciamo che a sto punto Sony/Samsung è un po’ come dire compro L’iPhone e sono a posto invece di comprare LG che è come dire comprare un cellulare di fascia Samsung Alta convinti che sia meglio ma tutti sanno che Apple è la migliore al mondo. Poi ripeto chi compra Android e pensa di avere fatto una coda valida…. Lascio a voi il finale…. ��
Mmm molto opinabile tutto il tuo scritto, dato che io sono uno di quelli convinti cha apple sia migliore di tutti solo a far spendere soldi all'utenza... cmq non voglia andare ot. Lg è la migliore in abito gaming tra l'altro, quindi....
Ehmmm samsung probabilemnte da qui a qualche hanno non avrà il Dolby Vision perchè non vuole pagare Dolby e insisterà con il suo hdr 10+, quindi io metterei da parte l'estetica e inizierei a guardare quello che conta davvero in una tv.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 18-12-2022, 22:10   #7729
ICER
Senior Member

Quote:
Mmm molto opinabile tutto il tuo scritto, dato che io sono uno di quelli convinti cha apple sia migliore di tutti solo a far spendere soldi all'utenza... cmq non voglia andare ot. Lg è la migliore in abito gaming tra l'altro, quindi....
Ehmmm samsung probabilemnte da qui a qualche hanno non avrà il Dolby Vision perchè non vuole pagare Dolby e insisterà con il suo hdr 10+, quindi io metterei da parte l'estetica e inizierei a guardare quello che conta davvero in una tv.
Chi compra Apple dovrebbe impare ad usarlo l’iPhone, chi non lo compra critica perché costa troppo come fai tu perché non se lo vuole permettere di avere (che è diverso da non te lo puoi permettere). Torno alle tv allora aspetterò che Sony se ne esca con un piedino centrale altrimenti viva il mio Samsung 48 LCD di 7 anni che va benissimo.

YOUTUBE - STEAM
Old 18-12-2022, 22:42   #7730
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Chi compra Apple dovrebbe impare ad usarlo l’iPhone, chi non lo compra critica perché costa troppo come fai tu perché non se lo vuole permettere di avere (che è diverso da non te lo puoi permettere). Torno alle tv allora aspetterò che Sony se ne esca con un piedino centrale altrimenti viva il mio Samsung 48 LCD di 7 anni che va benissimo.
Veramente è il contrario... gli apple fanno gola perchè sono semplicissimi da usare e ready to go fuori dalla scatola. Gli android sono più complessi per via di tutti i software che ci puoi installare, ma molto più personalizzabili e con meno pippe "alla apple".
-- Handhled- Rog Ally X
Old 19-12-2022, 00:01   #7731
ICER
Senior Member

Quote:
Veramente è il contrario... gli apple fanno gola perchè sono semplicissimi da usare e ready to go fuori dalla scatola. Gli android sono più complessi per via di tutti i software che ci puoi installare, ma molto più personalizzabili e con meno pippe "alla apple".
Parla di tv fidati…..

YOUTUBE - STEAM
Old 19-12-2022, 09:57   #7732
NewEconomy
Senior Member

Ma nella pratica tra Dolby Vision e HDR10 cambia davvero qualcosa?

Passerò a questo C2 65" da un TCL DP660 LED con (se non ricordo male) 320 cd/m2 di luminosità che ha HDR10 e HLG
Old 19-12-2022, 10:30   #7733
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Ma nella pratica tra Dolby Vision e HDR10 cambia davvero qualcosa?

Passerò a questo C2 65" da un TCL DP660 LED con (se non ricordo male) 320 cd/m2 di luminosità che ha HDR10 e HLG
Si. I colori sono più "vivi", detta molto semplice. L'immagine è più ricca perchè sfrutta i metadati dinamici del dv a 12 bit, invece di quelli statici a 10 bit dell'hdr 10
-- Handhled- Rog Ally X
Old 19-12-2022, 10:39   #7734
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Si. I colori sono più "vivi", detta molto semplice. L'immagine è più ricca perchè sfrutta i metadati dinamici del dv a 12 bit, invece di quelli statici a 10 bit dell'hdr 10
Quindi confermi che nell'utilizzo quotidiano, a patto ovviamente di avere sorgenti di qualità, la differenza si nota?

Grazie mille!
Old 19-12-2022, 10:41   #7735
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Quindi confermi che nell'utilizzo quotidiano, a patto ovviamente di avere sorgenti di qualità, la differenza si nota?

Grazie mille!
Si. Svariati contenuti streaming ne fanno largo uso e la differenza si nota. Basti guardare "gli anelli del potere" ad esempio
-- Handhled- Rog Ally X
Old 19-12-2022, 10:44   #7736
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Si. Svariati contenuti streaming ne fanno largo uso e la differenza si nota. Basti guardare "gli anelli del potere" ad esempio
Perfetto! Grazie delle informazioni!

Non vedo l'ora di assaggiare l'upgrade
Old 19-12-2022, 11:48   #7737
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non ho fretta di comprare. A marzo ci saranno le nuove uscite quindi vedrò come saranno le estetiche di Sony e Samsung, LG ormai ho capito che per le mie esigenze non arriva alla definizione e precisione di immagine che voglio. Diciamo che a sto punto Sony/Samsung è un po’ come dire compro L’iPhone e sono a posto invece di comprare LG che è come dire comprare un cellulare di fascia Samsung Alta convinti che sia meglio ma tutti sanno che Apple è la migliore al mondo. Poi ripeto chi compra Android e pensa di avere fatto una coda valida…. Lascio a voi il finale…. ��
Scusa se te lo dico ma sembra il discorso di un bambino, a parte il fatto che l'estetica è soggettiva (quindi evita quel "fanno schifo a tutti") e se devo essere sincero i piedini laterali una volta posizionato sul mobile nemmeno li noti più e li preferisco al piedistallo centrale che oltre ad essere un ricettacolo di polvere, su alcuni tv da l'idea di un prodotto esteticamente vecchio (tipo quello dei Panasonic JZ).Non mi soffermo più di tanto sulla parte OT del paragone Apple / Samsung, ma da utente Apple da tanti anni (e in passato anche utente Android) ti posso garantire che ci sono pro e contro per entrambi, oltre all'esperienza d'uso che è soggettiva, le uniche cose oggettive di Apple sono l'integrazione dell'ecosistema, le app sia first che third party più curate graficamente e gli aggiornamenti garantiti per anni.Samsung inoltre, è il primo anno che ha una tv Oled sul mercato, o meglio QD-Oled, che è una tecnologia nuova e non si conoscono i problemi che potrebbe dare nel tempo, quindi secondo il tuo ragionamento ergerla alla "Apple" dei tv è proprio sbagliato in partenza (Apple tra l'altro supporta DV sui suoi device )

Quote:
Ma hai mai pensato che il tv lo puoi attaccare a parete?
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83

Ultima modifica di Roran : 19-12-2022 alle 11:50.
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 19:26   #7738
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Una domanda ai possessori di OLED LG. Come mai, dopo un po' di anni di utilizzo, l'interruttore di accensione del telecomando praticamente non funziona, se non in posizioni assurde, costringendomi addirittura ad utilizzare un'App per accenderla? Una volta accesa il telecomando funziona benissimo, tranne chiaramente quel tasto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha capito la causa?
Old 19-12-2022, 20:11   #7739
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Una domanda ai possessori di OLED LG. Come mai, dopo un po' di anni di utilizzo, l'interruttore di accensione del telecomando praticamente non funziona, se non in posizioni assurde, costringendomi addirittura ad utilizzare un'App per accenderla? Una volta accesa il telecomando funziona benissimo, tranne chiaramente quel tasto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha capito la causa?
Ho il c9 come te. Funziona perfettamente da me
-- Handhled- Rog Ally X
Old 19-12-2022, 20:32   #7740
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Ho il c9 come te. Funziona perfettamente da me
Allora forse è perché è caduto troppe volte.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian