|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Con Win10 al contrario, non ha funzionato e ho risolto con l'utility del produttore In entrambi i casi si trattava di un restore su un nuovo hd/ssd, nulla di complicato né di irrecuperabile per fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#2262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Invece con Aomei non uso l'incrementale, seleziono Tutto. In questo caso i vecchi backup si posso cancellare o anche lasciarli lì, non vengono sovrascritti, ma penso aggiunte nuove cartelle backup sul disco esterno. Infatti ho notato che ad ogni backup c'è un numero crescente. |
|
|
|
|
|
|
#2263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Risolto con Aomei, sia la Creazione del backup, che il Ripristino Mai più userò il Backup di Windows.....
|
|
|
|
#2264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Due supporti per la procedura di Restore
Quote:
|
|
|
|
#2265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Promozione della versione 7.1.1 PRO: https://net-load.com/giveaway-aomei-...-1-1-for-free/
Ricordo che sul forum di Aomei ad oggi l'Admin non ha spiegato il perché del traffico dati durante le operazioni di backup. |
|
|
|
|
|
#2266 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2267 |
|
Senior Member
|
Per gli estimatori di Macrium Reflect Free... fine del supporto.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3880
|
|
|
#2268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2273 |
|
Senior Member
|
Ho notato questa differenza di spazio libero tra aomei e il sistema. Esatto è quello riportato dal sistema.
![]() ![]() Poi mi pare non sia possibile impostare di default il backup su Tutto (non incrementale). Un'altra cosa, facendo backup non incrementali ma snapshot unici, si possono lasciare le cartelle coi vecchi backup? |
|
|
|
|
|
#2274 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se poi hai degli HD esterni collegati..... Quote:
I Backup troppo vecchi....li cancello .
|
|
|
|
#2275 |
|
Senior Member
|
Si ho due HD esterni sempre collegati, a volte salvo l'immagine sull'HDD secondario interno, a volte su quelli esterni. Ma Tutto non me lo fa impostare come default, ogni volta che avvio aomei sta sempre su incrementale.
|
|
|
|
|
|
#2276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Backup del Disco, un' altra . Devi dirgli tu cosa vuoi che faccia Oddio salvare il Backup su un HD interno, è un pò sconsigliato, per sicurezza . Io non l' ho mai fatto, sempre meglio su HD esterni . Anche a me è su Incrementale, andando in Backup Pianificato - Schema di Backup, ma non lo fa, anche perchè a me non serve . Perchè andando su Backup Pianificato, la voce Abilita la pianificazione di backup è su OFF
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-11-2022 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#2277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle varie opzioni devo entrare nei meccanismi di questo nuovo programma che conosco poco.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 27-11-2022 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
|
#2278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cambia, eccome se cambia, cambia tantissimo. Il disco esterno finito il backup lo scolleghi e conservi in un posto "sicuro", il disco interno è perennemente collegato alla scheda madre con tutti i rischi del caso. Il recupero è possibile in entrambi i casi? Abbi pazienza, ma se parti da questo presupposto non ti serve neanche pensare al backup, infatti potresti recuperare direttamente sul disco originario, no? Poi sul recupero di qualsiasi cosa stendiamo un velo pietoso, ma magari fosse vero sempre così. Se le pratiche di buon backup consolidate in decenni di vita di informatica prevedono il backup in supporti scollegati dalla macchina originaria e a dirla tutta, si dovrebbe effettuare il metodo 3-2-1, una ragione, anzi tante ragioni ci sono. Non è che un fesso un giorno s'è svegliato con questa fissa e l'ha fatta diventare regola senza motivo. |
|
|
|
|
|
|
#2279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Il backup puoi farlo anche sul secondario interno, ma anche io ti consiglio poi di copiarlo/spostarlo su un disco esterno che poi scolleghi dal pc, è la miglior cosa.
|
|
|
|
|
|
#2280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione. Avevo scambiato il thread i AOMEI con quello delle strategie di clonazione. Diciamo che potrebbe essere vagamente in topic nel senso che AOMEO Backupper free potrebbe avere meno concorrenti.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2022 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Avevo scambiato il thread i AOMEI con quello delle strategie di clonazione. Diciamo che potrebbe essere vagamente in topic nel senso che AOMEO Backupper free potrebbe avere meno concorrenti.