|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dubbio monitor
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, in particolare tra due modelli che sto provando, con tecnologia differente e sui quali non riesco a prendere una posizione definitiva.
Uno è l'LG che viene spesso consigliato (27GP850-B), l'altro è un pannello VA (Asus VG27WQ1B); Inizialmente la mia idea era quella di un pannello VA perchè vedo che c'è la tendenza a consigliare i VA per i giochi, correggetemi se sbaglio e non mi dispiaceva affatto la curvatura; In linea di massima funziona bene, solo in un gioco noto un leggero ghosting. Mentre l'LG ha colori molto belli ma non ho probabilmente visto ancora il difetto che tutti lamentano dei pannelli ips, cioè la poca chiarezza di dettagli nelle scene scure. Inoltre c'è questa cosa per cui si sconsigliano pannelli IPS per l'utilizzo di notte che mi rende un po' titubante, cioè il problema quale sarebbe di notte, che le zone scure le vedo troppo chiare? e quindi risulta fastidioso? oppure perchè gli ips hanno colori molto vibranti e accesi e quindi di notte affaticano di più la vista? C'è poi il dubbio del contrasto minore sull'LG che un po' mi dispiace. Ho un po' di confusione, ma è difficile rendersi conto dei vari scenari con due monitor differenti..
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io uso da una vita monitor ips, piu per lavoro che giochi, spessissimo anche di notte, mai avuto particolari problemi, anzi personalmente li ritengo decisamente meglio per gli occhi. I contrasti molto elevati e i colori super brillanti credo diano più fastidio, anche se al primo impatto sembrano più attrattivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
aggiungo che di solito gli ips hanno colori più reali, quindi meno accesi, al contrario di quello che hai scritto, magari mi sbaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.