Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2022, 10:54   #5941
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Cioè li manderesti a casa mia? No dai
in questo caso l'essersi sentito indirettamente chiamato in causa e costruirci sopra la battuta è probabilmente il modo migliore di affrontare il problema¹ senza esacerbare gli animi

¹un coglione è tra noi e, oltretutto, ha anche molto tempo libero per infestare la discussione di cazzate & C.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 12:01   #5942
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Senti, breve O.T., per curiosità, ma come mai il tuo AOMEI è così indietro ???

Io sarei alla 9.12.
7.1 è aomei backupper te parli di partition assistant
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 12:15   #5943
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
prendi windows 10 e stai bene e tranquillo fino al 2024, con windows 11 il prossimo anno finisce e ci sarà windows 12
Vabbe che con MacOS siamo messi molto peggio che deve per forza uscire una versione nuova all'anno con eliminazione sistematica del supporto all'hardware più vecchio ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 12:15   #5944
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
7.1 è aomei backupper te parli di partition assistant
Grazie amico mio per le info, hai ragione, era una vita che non andavo su quel sito.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 13:11   #5945
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Grazie amico mio per le info, hai ragione, era una vita che non andavo su quel sito.
io per bakup salvare immagini uso quello di aomei, prima acronis true image ma ora aomei professional
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 14:50   #5946
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
io per bakup salvare immagini uso quello di aomei, prima acronis true image ma ora aomei professional
No, io per tenere al sicuro i dati sensibili utilizzo un software di sincronizzazione che mi tiene 3 copie identiche tra il disco del PC e 2 dischi esterni tutti e 3 di tipo SSD.

AOMEI pro l'ho sempre utilizzato solamente per gestire all'occorenza operazioni relative ai dischi e devo dire che è ottimo e non sbaglia un colpo.

So che fa un sacco di altre cose, compreso il backup, ma per adesso, mai utilizzato, quindi, non sono sicuro ma per il backup probabilmente utilizza backupper.

Ultima modifica di DLINKO : 17-11-2022 alle 14:57.
Old 17-11-2022, 15:03   #5947
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
No, io per tenere al sicuro i dati sensibili utilizzo un software di sincronizzazione che mi tiene 3 copie identiche tra il disco del PC e 2 dischi esterni tutti e 3 di tipo SSD.

AOMEI pro l'ho sempre utilizzato solamente per gestire all'occorenza operazioni relative ai dischi e devo dire che è ottimo e non sbaglia un colpo.

So che fa un sacco di altre cose, compreso il backup, ma per adesso, mai utilizzato, quindi, non sono sicuro ma per il backup probabilmente utilizza backupper.
dipende dalle esigenze
una cosa è farsi il backup/copie dei soli dati e documenti, un'altra invece è farsi un backup/immagine di tutto il disco quindi compreso windows che sia aomei o acronis o similari

cmque con la versione free di aomei le operazioni sul disco tipo aggiustare le dimensioni delle partizioni non sono disponibili, puoi fare solo il disk clone ma non il system clone e nemmeno i backup differenziali
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 15:13   #5948
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
In questi giorni, interessanti 'ipotesi' e fatti nel thread di AOMEI Backupper...

Ultima modifica di giovanni69 : 17-11-2022 alle 15:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 16:48   #5949
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
disattivare ad esempio per un anno gli aggiornamenti di W11
(avete ragione non si fa, però se con dual boot sia usa poco W11)
è possibile?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 16:58   #5950
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
è possibile?
https://www.sordum.org/9470/windows-...-blocker-v1-7/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 17:02   #5951
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 17:39   #5952
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
dipende dalle esigenze
una cosa è farsi il backup/copie dei soli dati e documenti, un'altra invece è farsi un backup/immagine di tutto il disco quindi compreso windows che sia aomei o acronis o similari

cmque con la versione free di aomei le operazioni sul disco tipo aggiustare le dimensioni delle partizioni non sono disponibili, puoi fare solo il disk clone ma non il system clone e nemmeno i backup differenziali
Hai ragione, ma visti i tempi di ripristino dei backup quando fai il restore, da un po' di anni preferisco mettere al sicuro i dati sensibili, fotografie comprese dei vari avvenimenti, poi, nel caso di problemi, con l'occasione, una bella installazione pulita e in poco tempo rimetto i dati nelle varie directory.

Della serie 2 piccioni con una fava, oppure, poca spesa tanta resa.

Circa AOMEI, quel software mi è piaciuto subito dall'inizio e io quando trovo un prodotto degno, lo acquisto, pertanto ho a bordo la versione PRO con aggiornamenti a vita. Qui, della serie a Cesare quel che è di Cesare. Se uno è bravo, va sostenuto.
Old 17-11-2022, 17:53   #5953
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Circa AOMEI, quel software mi è piaciuto subito dall'inizio e io quando trovo un prodotto degno, lo acquisto, pertanto ho a bordo la versione PRO con aggiornamenti a vita. Qui, della serie a Cesare quel che è di Cesare. Se uno è bravo, va sostenuto.
Circa Aomei, ancora non è chiaro perché ci sia un costante traffico di rete durante le attività di backup!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 18:05   #5954
gabmac2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
quindi non c' è un modo interno per bloccare gli aggiornamenti?
Old 17-11-2022, 18:33   #5955
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
quindi non c' è un modo interno per bloccare gli aggiornamenti?
Sì c'è, meglio ci sono. Ma prevedono l'intervento nel registro di sistema, group policy editor, bloccare servizi o altro, se ti va puoi trovare tutti i metodi sul web.

In Windows solitamente la stessa cosa si può fare in modi diversi.

Oppure più comodamente lasciar fare ai programmi come quello che ho postato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 18:45   #5956
gabmac2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì c'è, meglio ci sono. Ma prevedono l'intervento nel registro di sistema, group policy editor, bloccare servizi o altro, se ti va puoi trovare tutti i metodi sul web.

In Windows solitamente la stessa cosa si può fare in modi diversi.

Oppure più comodamente lasciar fare ai programmi come quello che ho postato.
è affidabile roba del genere?
Old 17-11-2022, 20:32   #5957
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
è affidabile roba del genere?
Quello che posto è perché lo ritengo affidabile e molto spesso lo ho anche provato o lo utilizzo quotidianamente. È questo il caso.

Se non lo ritenessi affidabile non pubblicherei il link.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-11-2022 alle 20:34.
Old 17-11-2022, 21:15   #5958
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi,

una curiosità, sto pensando, di registrare un nuovo account con un nuovo indirizzo Outlook.com così da avere tutto sincronizzato nel mondo M$ e per la futura XBOX S

Mi domandavo però una cosa:

- che nome avrà la cartella utente se imposto Microsoft Account?
- meglio registrare un nuovo indirizzo email outlook.com oppure registrarsi con un indirizzo alternativo così da non vincolare l'account?
- io sono sempre stato un forte sostenitore della privacy "nel giusto" e questi account mi fanno sempre dire che forse stiamo cedendo il controllo dei nostri dispositivi a terzi... secondo voi questo M$ account è molto invasivo?

Fatemi sapere
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 23:46   #5959
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ragazzi,

una curiosità, sto pensando, di registrare un nuovo account con un nuovo indirizzo Outlook.com così da avere tutto sincronizzato nel mondo M$ e per la futura XBOX S

Mi domandavo però una cosa:

- che nome avrà la cartella utente se imposto Microsoft Account?
- meglio registrare un nuovo indirizzo email outlook.com oppure registrarsi con un indirizzo alternativo così da non vincolare l'account?
- io sono sempre stato un forte sostenitore della privacy "nel giusto" e questi account mi fanno sempre dire che forse stiamo cedendo il controllo dei nostri dispositivi a terzi... secondo voi questo M$ account è molto invasivo?

Fatemi sapere
Io direi che più che di windows quando accedi con account Microsoft, forse, bisognerebbe preoccuparsi dei vari smartphone che sono letteralmente dei colabrodo.

In ogni caso, oramai è troppo tardi perché il segreto per costruire un file per ognuno di noi è prendere un pezzetto di qua un pezzetto di la e alla fine riescono a ricostruire tutto di te.

Un esempio facile, oramai ti chiamano anche al cellulare e prima che tu dica pronto, già ti chiamano per nome e cognome, eppure, non mi risulta che esista un elenco telefonico per cellulari.

La legge che dovrebbe tutelare la privacy è la più grande presa per i fondelli del secolo scorso e attuale, ma almeno in questo, non siamo quelli messi peggio.

Comunque, tornando al resto della domanda, la cartella utente avrà il nome corrispondente a quello dell'account utilizzato per accedere.

Oppure, si, puoi accedere con account Microsoft e poi utilizzare una mail diversa da quella associata all'account se questo ti fa sentire più sicuro.

Altra possibilità, nessuno ti vieta di operare con account locale, per adesso è ancora possibile.

Ultima modifica di DLINKO : 17-11-2022 alle 23:51.
Old 17-11-2022, 23:53   #5960
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Circa Aomei, ancora non è chiaro perché ci sia un costante traffico di rete durante le attività di backup!

Uhmmmm, questo non è che mi lascia tranquillo, meno male che non l'ho mai usato per backuppare. Bloccatelo immediatamente con un buon firewall, li capirete se ha la coda di paglia.
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Cina blocca l'acquisizione di Manus da p...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
L'attentatore di Trump sviluppava videog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian