|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Apro AppNetworkCounter, sono aperti solo Processo di sistema e svchost.exe. Apro Gestione Attività seleziono "Prestazioni" e osservo il grafico "Ethernet", non c'è nulla. Apro Aomei e sul grafico appaiono gli impulsi, e su AppNetworkCounter appare Aomei attivo, gli stessi sono alti 900 Kbyte in Ricezione, 15 - 30 Kbyte in Invio e sono distanziati tra di loro di 3 linee verticali, quelle che appaiono nel grafico. Chiudo Aomei, gli impulsi non appaiono più, dentro AppNetworkCounter appare ancora Aomei ma il conteggio dei Byte e dei pacchetti inviati e ricevuti è fermo. Chiudendo e riaprendo AppNetworkCounter appare solo svchost.exe a cui si aggiunge, dopo un po, Processo di sistema. Apro Macrium, nel grafico "Ethernet" non appare nulla. Ovviamente al momento non sappiamo nulla, Aomei potrebbe anche scroccarmi una telefonata per parlare con i pupi, però la regolarità degli stessi non mi piace, non mi sono procurato una versione LTSC di Windows 10 per caso. Styb, ma AppNetworkCounter consente di sapere CON CHI si collega Aomei? Nel caso si trovano programmi open in grado di farlo? Grazie. |
|||
|
|
|
|
|
#2182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Avevo verificato, la versione 7.0 di backupper da 163MB scaricabile dal sito ufficiale era hash uguale a quella dell'offerta.
https://www.ubackup.com/ss/download/...upperSetup.exe https://www.bitsdujour.com/download/chx=pMHj2H Il pacchetto da 125MB trial installa comunquel la professional una volta attivato, si sbloccano solo le funzioni pro. La differenza tra le due installazione è la presenza per il pacchetto più grande di una cartella: C:\Program Files (x86)\AOMEI\AOMEI Backupper\7.0.0\AOMEI Image Deploy che è assente se si installa la vers da 125MB, ma credo che non fa differenza in quento secondo me se la scarica quando si va ad usare quella funzione (ma non ho provato). Al momento ho bloccato tramite firewall l'eseguibile e disattivato il servizio aomei. Ma credo che il primo passo per analizzare il traffico di rete è farlo tramite wireshark. |
|
|
|
|
|
#2183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
¹ lo trovi in basso sul task manager o gestione attività, scheda prestazioni. O scrivendo monitoraggio dopo aver cliccato su start. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-11-2022 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#2184 |
|
Senior Member
|
anche questo è utile(ha il who is nel menu) per vedere gli indirizzi remoti
https://learn.microsoft.com/en-us/sy...nloads/tcpview |
|
|
|
|
|
#2185 |
|
Senior Member
|
Cercando tramite Gestione risorse mi viene risposto per 3 volte Loopback IPv4 (3) e per una l'IP 104.26.11.118 sulla porta 80.
Tramite TCPView mi viene risposto per due volte Failed to get Whois information, per altre 2 Cannot resolve name or use local names e ancora l'IP 104.26.11.118. Chiamando l'IP la risposta è: Error 1003 Ray ID: 7666b8818f960e26 • 2022-11-07 14:22:22 UTC Direct IP access not allowed What happened? You've requested an IP address that is part of the Cloudflare network. A valid Host header must be supplied to reach the desired website. What can I do? If you are interested in learning more about Cloudflare, please visit our website. |
|
|
|
|
|
#2186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
NetRange: 104.16.0.0 - 104.31.255.255 CIDR: 104.16.0.0/12 NetName: CLOUDFLARENET NetHandle: NET-104-16-0-0-1 Parent: NET104 (NET-104-0-0-0-0) NetType: Direct Allocation OriginAS: AS13335 Organization: Cloudflare, Inc. (CLOUD14) RegDate: 2014-03-28 Updated: 2021-05-26 Comment: All Cloudflare abuse reporting can be done via https://www.cloudflare.com/abuse Ref: https://rdap.arin.net/registry/ip/104.16.0.0 OrgName: Cloudflare, Inc. OrgId: CLOUD14 Address: 101 Townsend Street City: San Francisco StateProv: CA PostalCode: 94107 Country: US RegDate: 2010-07-09 Updated: 2021-07-01 Ref: https://rdap.arin.net/registry/entity/CLOUD14 Non chiedermi per far cosa o perché, nenti sacciu e nenti vitti iu. (niente so e niente ho visto io) |
||
|
|
|
|
|
#2187 |
|
Senior Member
|
si connette ad un paio di indirizzi cloudflare ed amazon aws, più tardi vedo tramite wireshark se possibile capire che tipo di traffico, ma non dovrebbe esserci nulla di anomalo, tale software ha funzionalità che prevedono la connessione ad indirizzi esterni (login, cloud, feedback etc).
Poi nel dubbio basta bloccare da firewall in caso.. |
|
|
|
|
|
#2188 |
|
Senior Member
|
Uscita ora la vers 7.1
|
|
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
|
Nico, non ho capito.
Non ho specificato che quei rilievi sono riferiti a backupper.exe, ossia a Aomei. Non ho impostato i DNS di Cloudflare sul mio Router, semmai sarà Aomei che si nasconde dietro di loro. Di queste cose non ne capisco una mazza, per piacere spiegati meglio. |
|
|
|
|
|
#2190 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2191 |
|
Senior Member
|
Io ho eset, nelle impostazioni firewall avanzate, aggiungo regola, gli do l'exe, blocco tutto traffico ed attivo la regola.
Se hai windows firewall prova con questa guida molto semplice: https://www.minitool.com/news/block-...ewall-009.html |
|
|
|
|
|
#2192 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non l'hai preso da monitoraggio risorse riferito all'eseguibile di Aomei? Non si parlava di conoscere le connessioni di Aomei? Sto facendo confusione con qualcos'altro? Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Cloudflare Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-11-2022 alle 17:37. |
||
|
|
|
|
|
#2193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte i Failed to get Whois information e Cannot resolve name che non risolvono nulla, l'unica cosa chiara per la mia scarsa conoscenza dell'argomento è quell'IP. Mi ci sono collegato è la risposta è stata: Error 1003 Ray ID: 7666b8818f960e26 • 2022-11-07 14:22:22 UTC Direct IP access not allowed What happened? You've requested an IP address that is part of the Cloudflare network. A valid Host header must be supplied to reach the desired website. What can I do? If you are interested in learning more about Cloudflare, please visit our website. Ossia: Errore 1003 Ray ID: 7666b8818f960e26 - 2022-11-07 14:22:22 UTC Accesso diretto all'IP non consentito Cosa è successo? Hai richiesto un indirizzo IP che fa parte della rete Cloudflare. Per raggiungere il sito web desiderato è necessario fornire un'intestazione Host valida. Cosa posso fare? Se siete interessati a saperne di più su Cloudflare, visitate il nostro sito web. C'è un errore, dovuto a solo loro lo sanno, l'IP fa parte della rete Cloudflare per entrarci è "necessario fornire un'intestazione Host valida" e se ne voglio sapere qualcosa di più devo andare sul sito di Cloudflare. Tu riesci a cavarci fuori qualcosa di utile? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma perchè non scrivi bellamente sul forum di AOMEI queste cose e vedi che ti rispondono?... Sarei proprio curioso.
|
|
|
#2195 |
|
Senior Member
|
No, solo i programmatori di Aomei potrebbero dirtelo ma immagino non lo farebbero perché è software closed source, cioè "chiuso".
Solitamente le aziende ci tengono che non si sappia molto di come funziona e cosa fa un programma di cui tengono segreti i sorgenti. Il che sia chiaro non vuol dire che fa "cose sporche"... magari, per dire... sta soltanto verificando se ci sono aggiornamenti e per un bug o qualche altra concausa lo fa continuamente. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-11-2022 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#2196 |
|
Senior Member
|
"Poi nel dubbio basta bloccare da firewall in caso.."
Appunto: se il dubbio è che possano uscire dati sensibili, si usa il firewall e via! Discorso a parte le altre cose viste sopra tra cui il supporto .
|
|
|
#2197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
allora la chiave di licenza di https://winningpc.com/aomei-backuppe...code-free-key/
a me funziona con la versione 7 del programma infatti da freeware è diventato pro |
|
|
|
|
|
#2199 |
|
Senior Member
|
Nota bene: per la Giveaway version è previsto 'No free support'.
@Unax: tu avevi usato come setup il link AOMEIBackupperStd oppure ABProTrial?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 08-11-2022 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#2200 |
|
Senior Member
|
Ma in Cina non hanno ancora scoperto (a parte copiare i profili di assistenti premi Nobel come lo scorso anno), che il nome Alan è da uomo?!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

.