Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2022, 13:29   #5581
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'orologio non c'è come avrai visto dallo screenshot. Le tre icone adesso sono separate nel senso che cliccando col tasto destro su ciascuna icona hai le impostazioni relative, in più puoi regolare il volume con la rotellina del mouse posizionando il cursore sull'icona del volume.
Degno di nota, è stato ripristinato il drag&drop sulla barra delle applicazioni e in Esplora file sono comparse le schede di navigazione.
vabbè ma le icone già le avevo risolte con startallback che mi permette anche di ricreare lo stile che c'era su windows 7

esplora risorse di windows non lo uso più da anni perchè ho directory opus

è l'orologio che mi serve...è una cosa minima ma non capisco perchè non metterlo.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 14:08   #5582
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
è l'orologio che mi serve...è una cosa minima ma non capisco perchè non metterlo.
In windows 11 hanno tolto molte cose, a favore di un design più semplice e lineare, scelta che non condivido ma che può essere utile a molti.
Se vuoi mantenere tutte le caratteristiche di Win10, rimani con Win10 poiché nell'11 il design è decisamente differente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 14:09   #5583
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Giuratemi che è vero quello che ho letto.
Maddai... è tra le poche cose sensate che ha fatto microsoft!!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 14:25   #5584
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
In windows 11 hanno tolto molte cose, a favore di un design più semplice e lineare, scelta che non condivido ma che può essere utile a molti.
Se vuoi mantenere tutte le caratteristiche di Win10, rimani con Win10 poiché nell'11 il design è decisamente differente.
togliere un orologio grande non mi sembra una grande idea...se non sbaglio c'è l'opzione per visualizzare i secondi...a che serve?? tolgono cose a cui magari la gente si è abituata e lasciano quelle che non usa nessuno tipo il loro lettori audio e video
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 16:11   #5585
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Coooossaaaaaa, non ci posso credere.

Ma allora ha ragione il mio amico NIKK, ma questi fanno uso e abuso di alcolici durante la pausa pranzo.

Giuratemi che è vero quello che ho letto.
Miiii.....non ci posso credere > click

Ultima modifica di tallines : 29-10-2022 alle 16:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 16:25   #5586
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Appena aggiornato Microsoft Edge >

Old 29-10-2022, 17:00   #5587
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Appena aggiornato Microsoft Edge >

E cosa è cambiato?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 17:32   #5588
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Maddai... è tra le poche cose sensate che ha fatto microsoft!!

Ma scusa, gli inventori del sistema operativo più diffuso nel mondo terrestre e, visto che anche sulla ISS ci sono dei LAPTOP, anche nell'universo conosciuto, non hanno trovato una idea più legata alla logica e conseguentemente all'informatica che è il mondo di cui fanno parte ????

Praticamente mi è quasi crollato un mito.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 17:37   #5589
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E cosa è cambiato?
Be se guardi la build, hanno superato la BETA, quindi che senso c'è ad avere anche la BETA ????

Bah sempre più alticci.

Disinstallo ????

Si, non aveva senso una BETA farlocca. E quindi rimossa e sostituita prontamente.

Ultima modifica di DLINKO : 29-10-2022 alle 17:59.
Old 30-10-2022, 11:57   #5590
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato un nuovo notebook Hp Victus con Windows 11 preinstallato ma ho questo problema; quando spengo il notebook con batteria carica al 100%, se lo lascio spento 6/7 giorni, al riavvio la batteria è al 60% di carica.
Ho già formattato il Pc e reinstallato Windows 11 "pulito" senza software/personalizzazione HP, reinstallando da chiavetta USB.

Il notebook è nuovo, l'ho acquistato da poche settimane, da che cosa può essere causato il problema?

Ho disabilitato l'Avvio rapido, ma non cambia nulla, cosa posso fare?
Ci sono altre impostazioni da modificare? Nel Bios devo modificare qualcosa?
Disabilitando nel Bios la ricarica da USB a pc spento, migliora qualcosa?

Solitamente un Notebook con batteria carica al 100%, se lasciato spento, a che livello di carica si trova dopo una settimana di inutilizzo? E' normale che dopo 6/7 giorni di inutilizzo, al riavvio la batteria è al 60% di carica?
Quello che succede a computer spento non è certo colpa del sistema operativo, che viene caricato solo dopo che, all'accensione, il BIOS ha fatto tutti i suoi controlli e appunto restituisce il controllo al sistema operativo per il suo avvio.

Resta solo da capire se il computer è effettivamente spento oppure in sospensione.

Sicuramente disabilitare la ricarica USB a computer spento aiuta, visto che si evita che il circuito USB rimanga alimentato, un po' come un caricabatterie collegato alla presa elettrica ma senza cellulare sotto carica.

Quote:
Evidentemente tiene alimantate un sacco di aree del PC.

Te lo avevo già scritto che anche il mio Samsung dopo una settimana lo trovavo più o meno al 60 %, poi, disattivando l'accensione dall'alzata del coperchio, le cose sono milgiorate un po', ma comunque adesso lo trovo a 80 % circa.

Mentre il mio vecchio DELL, dopo una settimana, lo trovo al 99 %.

Quindi ???
Era spento o in sospensione?
Se spento, sicuramente consumava di più, di fatto per alimentare tutte le parti pronte a reagire all'apertura del coperchio.

Purtroppo i moderni computer, anche quando spenti, tendono a consumare di più dei vecchi, evidentemente tengono alimentate molte più aree, è una cosa che ho notato anche io, l'80% dopo una settimana è coerente, di meno no... Infatti, quando non mi serve la batteria, la estraggo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 13:59   #5591
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E cosa è cambiato?
Qui dice che con la Nuova versione di Edge sono stati > Risolti vari bug e problemi di prestazioni.

che io per esempio, non ho mai avuto, poi.....
Old 30-10-2022, 15:29   #5592
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi

... Infatti, quando non mi serve la batteria, la estraggo
Si, hai ragione, ma nei moderni computer, sempre più sottili ed ermetici, la batteria non è più raggiungibile.

Esattamente come i moderni smartphone, sigillati per poter andare in immersione, come se tutti fossimo dei SUB.

Allora, i casi sono 2, non c'è la via di mezzo, o qui, ci stiamo tutti rinco......o, oppure, sono tutte scuse per tenerli alimentati, così, in barba alla privacy, per esempio, grazie ai sensori GPS, so sempre dove sei. Tanto per fare un esempio.

Poi, in caso di vera emergenza, potremmo scoprire che la batteria nel frattempo si è scaricata.

Che gente strana che siamo diventati.

Ultima modifica di DLINKO : 30-10-2022 alle 16:43.
Old 30-10-2022, 16:24   #5593
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Qui dice che con la Nuova versione di Edge sono stati > Risolti vari bug e problemi di prestazioni.

che io per esempio, non ho mai avuto, poi.....
Sto tipo di changelog l'ho visto ormai miliardi di volte, e non solo su edge
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 17:57   #5594
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Sto tipo di changelog l'ho visto ormai miliardi di volte, e non solo su edge
Verissimo,

il mio modem router è da anni che riceve aggiornamenti, quasi sempre il changelog recita: more performance on ...... , oppure, improvement on WiFi, oppure ancora, better results for VPN eccetera.

Verrebbe da dire, adesso ti pago con un acconto e poi con comodo: payment improvement, more money ..... perhaps ..... on day in the future if better results will be noticed and so on.

Oramai, si vive in un'epoca dove tutto rimane nel vago.
Old 30-10-2022, 18:02   #5595
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Comunque,

sono contento del fatto che con Win 11, defender convive perfettamente con McAfee total protection, a conferma, adesso scarica anche gli aggiornamenti dell'antivirus di Microsoft così, sono sotto controllo da 2 lati.

Va che bello :

Ultima modifica di DLINKO : 30-10-2022 alle 18:06.
Old 30-10-2022, 21:01   #5596
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Comunque, sono contento del fatto che con Win 11, defender convive perfettamente con McAfee total protection, a conferma, adesso scarica anche gli aggiornamenti dell'antivirus di Microsoft così, sono sotto controllo da 2 lati.

Defender da quello che mi risulta convive perfettamente anche con kaspersky, eset e bit defender.
Questi tre antivirus da me citati , ad oggi dovrebbero essere i " migliori ". Il McAfee non l'ho mai usato quindi non saprei.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 31-10-2022 alle 11:00.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 10:37   #5597
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Quote:
Ciao, quale Antivirus free consigliate per Windows 11?
Con Windows 10 utilizzavo Avira Free Antivirus, utilizzare questo anche con Windows 11, oppure esistono altri antivirus free migliori?

Le versioni free, differiscono dalle versioni a pagamento solo per la mancanza di alcune funzioni, oppure anche nella protezione Real-time e nella scansione sono meno affidabili e sicure?
Non so se è il thread giusto, però se il tuo utilizzo è la classica navigazione online su siti sicuri e non deep web e dark web per intenderci, allora l'antivirus integrato in Windows basta ed avanza.
Se invece hai una navigazione " particolare " e non ti fidi di quello che potrà succedere, puoi utilizzare una suite a pagamento come: kaspersky, bit defender, eset nod.
Ad oggi le suite a pagamento hanno costi veramente ridicoli (es. 7/10 euro x 1 anno di licenza)
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 10:42   #5598
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Con Windows 10 utilizzavo Avira Free Antivirus, utilizzare questo anche con Windows 11, oppure esistono altri antivirus free migliori?

Le versioni free, differiscono dalle versioni a pagamento solo per la mancanza di alcune funzioni, oppure anche nella protezione Real-time e nella scansione sono meno affidabili e sicure?
io uso Panda non perché sia meglio di altri a livello di antivirus
ma solo perché è il più leggero in assoluto
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 11:37   #5599
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

prendi 360 total security, cè anche versione free e sono più di 10 anni che lo uso mai preso nulla e ti assicuro che io navigo molto in acque tempestose
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 11:40   #5600
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Io uso solo Defender e per dove vado on line, sembra che non abbia nessun ospite indesiderato
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian