Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2022, 15:56   #5441
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
salve sto provando a installare w11 su un pc senza requisiti, ci sono già riuscito su un notebook, ma su questo, quando clicco su setup mi dice "impossibile visualizzare le immagini disponibili per l'installazione".

avete qualche idea? grazie
Stai scrivendo che hai scaricato l'iso di Windows 11 ultima versione, montato l'iso in esplora file ottenendone una unità virtuale con relativa lettera di unità e fatto doppio click su setup.exe?

Se sì e ti dice quelle cose io presumo che l'iso non sia venuta bene e quindi la riscaricherei con Rufus scegliendo le opzioni per ottenere una chiavetta di installazione per macchine non pienamente compatibili.

Se la procedura seguita non è quella, per favore dettaglia come stai operando per l'installazione di 11.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 16:12   #5442
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Stai scrivendo che hai scaricato l'iso di Windows 11 ultima versione, montato l'iso in esplora file ottenendone una unità virtuale con relativa lettera di unità e fatto doppio click su setup.exe?

Se sì e ti dice quelle cose io presumo che l'iso non sia venuta bene e quindi la riscaricherei con Rufus scegliendo le opzioni per ottenere una chiavetta di installazione per macchine non pienamente compatibili.

Se la procedura seguita non è quella, per favore dettaglia come stai operando per l'installazione di 11.
ciao e grazie per la risposta

ho seguito questa guida per creare la iso modificata

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...i-minimi_25032

che ho usato per installare win11 su un laptop ed è andato tutto ok, quindi sto usando la stessa iso ma sul pc non va. Non vorrei avere creato qualche problema nel registro di sistema perché ci avevo smanettato seguendo un'altra guida. Per quanto riguarda rufus ho provato a creare una iso anche con quello ma nemmeno va...
Old 22-10-2022, 16:53   #5443
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

che ho usato per installare win11 su un laptop ed è andato tutto ok, quindi sto usando la stessa iso ma sul pc non va. Non vorrei avere creato qualche problema nel registro di sistema perché ci avevo smanettato seguendo un'altra guida. Per quanto riguarda rufus ho provato a creare una iso anche con quello ma nemmeno va...
capisco armeggiare per istallare un sistema operativo, ma armeggiare per istallare windows 11 che è chiaramente peggio di 10 è da masochisti
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 17:53   #5444
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma armeggiare per istallare windows 11 che è chiaramente peggio di 10 è da masochisti
Detto nel TU ufficiale di W11 è da fenomeni
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 18:24   #5445
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoCrp Guarda i messaggi
guarda non so cosa dire. comunque ho deciso che torno a windows 10. il mio pc (ho omen 15 del 2021 era con windows 10 quando l'ho comprato) e poi blocco gli aggiornamenti. anche il menu che esce cliccando con il tasto destro del mouse mi sembra una gran cavolata in windows 11. sarò vecchio stampo e fuori dal tempo ma io rimpiango windows xp e la sua semplicità. a me cose come lo "store" non interessano, tra l'altro non si può nemmeno cancellare la lista delle app installate in precedenza e ci sono diversi utenti che si lamentano di questa cosa assurda. io sono sempre stato pro-microsoft ma a questo punto se dovessi cambiare computer valuterò anche altri sistemi.
Pur rispettando le tue decisioni, tuttavia, guarda che tutto quello che si legge spesso è frutto di errori da parte degli utenti, magari in buona fede, ma sempre di errori si tratta.

Io ho 3 PC con Windows 11 e credimi su ogni PC c'è installato quello che ho voluto io a secondo delle necessità e pensa che operano con lo stesso identico account Microsoft. Mai avuto imposizioni di APP (come si chiamano adesso) da installare perché avute in precedenza. Poi, circa il menù contestuale, ti dirò di più se cliccki con il tasto destro hai quello di win 11 se tieni premuto shift sulla tastiera, clicckando con il tasto destro hai quello completo stile Windows 10. Meglio di così, non si può.

Circa lo store, anch'io, da quando esiste, l'ho utilizzato rarissimamente e al 99 % per cose gratuite, come per esempio i temi.

Poi, ultimo, ma non meno importante, la Microsoft, dopo un certo numero di anni abbandona man mano gli O.S. e per win 10 è previsto il 2025, pur tenendo conto che non è domani mattina, in ogni caso, perché insistere con l'auto vecchia se ti puoi permettere di acquistarne una nuova e circolare per i prossimi 20 anni ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 18:28   #5446
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Detto nel TU ufficiale di W11 è da fenomeni
Però, ammetterai che il nostro amico NIKK è coerente al 100 % lui l'ha detto il primo giorno che Win 11 non gli garbava e non lo ha mai ne smentito ne nascosto.

Old 22-10-2022, 18:34   #5447
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Ma scusa, guarda che la ISO se la scompatti ottieni un disco, una chiavetta un quello che vuoi di tipo avviabile, al limite anche metterlo in una directory su un disco del tuo PC e poi, se hai Windows funzionante, lanci un semplice setup. Ovviamente se non devi fare installazioni particolari è un altro metodo molto semplice per aggiornare.

Anche perché windows 11, è talmente semplice che si installa da solo, sia che tu abbia i requisiti e sia che non li abbia. Io tutte queste difficoltà, non le vedo.
Old 22-10-2022, 18:58   #5448
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Però, ammetterai che il nostro amico NIKK è coerente al 100 % lui l'ha detto il primo giorno che Win 11 non gli garbava e non lo ha mai ne smentito ne nascosto.

Almeno è coerente
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 20:17   #5449
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:

anche se su qualche PC lo uso anche io
Old 22-10-2022, 20:18   #5450
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Ma scusa, guarda che la ISO se la scompatti ottieni un disco, una chiavetta un quello che vuoi di tipo avviabile, al limite anche metterlo in una directory su un disco del tuo PC e poi, se hai Windows funzionante, lanci un semplice setup. Ovviamente se non devi fare installazioni particolari è un altro metodo molto semplice per aggiornare.

Anche perché windows 11, è talmente semplice che si installa da solo, sia che tu abbia i requisiti e sia che non li abbia. Io tutte queste difficoltà, non le vedo.
non ce ne sono di difficoltà, ti si istalla anche se non vuoi una volta fatto partire
Old 22-10-2022, 20:26   #5451
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
edit
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 10:23   #5452
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Altri due piccoli bug di Win11, uno in Esplora file e l'altro nel lettore multimediale.

In Esplora file fate scorrere velocemente il mouse sulla X che chiude la finestra, cambierà colore in rosso e rimarrà rossa anche quando il mouse non sarà più sulla X.

Nel lettore multimediale aprite le proprietà del video in riproduzione, si aprirà la finestra delle proprietà ma sparirà il cursore del mouse rendendo quasi impossibile chiudere la finestra delle proprietà. E' possibile comunque premere il tasto Esc.

Che dire... Win11 non finisce mai di stupire.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 10:57   #5453
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Altri due piccoli bug di Win11, uno in Esplora file e l'altro nel lettore multimediale.

In Esplora file fate scorrere velocemente il mouse sulla X che chiude la finestra, cambierà colore in rosso e rimarrà rossa anche quando il mouse non sarà più sulla X.

Nel lettore multimediale aprite le proprietà del video in riproduzione, si aprirà la finestra delle proprietà ma sparirà il cursore del mouse rendendo quasi impossibile chiudere la finestra delle proprietà. E' possibile comunque premere il tasto Esc.

si poi un'altro su 11 enterprise 22H2 appena istallato stamani la schermata di blocco ci ho messo un immagine ma quando si riavvia il pc rimane il solito sfondo blu che c'era prima è un sistema fatto da principianti handicappati
Old 23-10-2022, 11:25   #5454
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Allora, circa explorer è vero, ma lo fa anche con i 2 pulsanti accanto, diventano grigi e grigi rimangono, credo che memorizzi l'ultima azione. In ogni caso, dopo un po' di secondi, mi ritorna alla normalità e comunque anche se la x è ancora rossa, il mouse è libero di eseguire altre operazioni. Intendo dire che non è bloccato.

Mentre, per il lettore multimediale, non ho ben capito, nel senso che nel lettore proprietà non c'è, se intendi le proprietà attivate tornando sul file appena aperto, il lettore continua a funzionare e il cursore del mouse non sparisce.

Giusto per info, ho mouse logitech e uso driver proprietari e non quelli generici di windows, forse è quella la differenza ?
Old 23-10-2022, 12:40   #5455
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Allora, circa explorer è vero...

Mentre, per il lettore multimediale, non ho ben capito, nel senso che nel lettore proprietà non c'è, se intendi le proprietà attivate tornando sul file appena aperto, il lettore continua a funzionare e il cursore del mouse non sparisce.
Intendo le proprietà del file video in riproduzione, che si aprono dal menu a tre puntini:

Quando clicco su Proprietà con il video in riproduzione, mi sparisce il cursore del mouse.
Ho mouse Microsoft, con i driver di sistema.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 13:17   #5456
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Intendo le proprietà del file video in riproduzione, che si aprono dal menu a tre puntini:

Quando clicco su Proprietà con il video in riproduzione, mi sparisce il cursore del mouse.
Ho mouse Microsoft, con i driver di sistema.
Ah ecco, perché non ci trovavamo, io i 3 puntini non li ho.

Tieni presente che il mio Windows 11 è in versione PRO N, per default la versione N non ha tutta la parte multimediale perché deriva da windows 10 N.

Ho la versione N un po' per scelta e poi per un errore di distrazione con l'installazione di Windows ancora 10. Tanto utilizzavo e utilizzo ancora oggi sia per video e sia per audio programmi dedicati molto più evoluti del player MS.

Dopo l'aggiornamento a Windows 11, ho scaricato il pacchetto multimediale che praticamente trasforma la versione N in un windows completo di Player, ciononostante io i 3 puntini non li ho. Forse ho una versione vecchia del media player ..... non so devo indagare.
Old 23-10-2022, 16:02   #5457
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Niente di tutto ciò

Come lettore multimediale io uso MPC- HC (Media Player Classic Home Cinema)
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 16:20   #5458
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa, ma non avevi scritto che "Ho tutti i requisiti tranne per il secure boot "?

Come avevi verificato tutti i requisiti? Esistono alcuni programmini che controllano le combinazioni hardware e ti danno il responso sulla compatibilità ufficiale. Ufficiale perché come tutti sanno o dovrebbero ormai sapere Windows 11 si installa in realtà, con semplice accorgimento, anche sulla caffettiere della seconda guerra mondiale più o meno.

Ti consiglio di adoperare una di queste applicazioni così scoprirai cosa c'è di incompatibile e sapere quindi cosa dover fare per mettere tutto come compatibile, se possibile. Adesso hai scoperto il disco MBR non vorrei mancasse ancora qualche altra cosa e perderesti tempo e voglia successivamente.

Puoi usare in Windows 10 anche l'applicazione ufficiale di Microsoft:

https://support.microsoft.com/it-it/...f-36f37caa7844
L'app Microsoft dice che è solo il secure boot non attivo.
La mia config non è quella in firma . Son passato a Ryzen 5 5600x,16gb,...

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sì, si può fare direttamente da terminale windows senza uso di software esterni:
avvia la consola da admin e digita:

mbr2gpt /validate /disk: (numero del disco da convertire, attenzione qui) /allowFullOS

dai invio e aspetta che ti dica

validation completed successfuly

che significa che puoi fare l'operazione senza problemi quindi:

mbr2gpt /convert /disk: (numero del disco da convertire, attenzione qui) /allowFullOS

darà qualche messaggio di errore ma non è un problema, è solo dovuto al fatto che devi riavviare.
Occhio però che devi avere il bios in Uefi altrimenti si potrebbe bloccare tutto (d'altronde è necessario per il gpt).

Nel mio caso il disco da convertire era il disco 0 quindi la stringa sarebbe stata:

mbr2gpt /convert /disk:0 /allowFullOS

L'operazione dovrebbe durare pochi secondi.
Allora prima di fare casini ... farò una cosa semplice. Un bel clone su altro SSD e poi faccio i vari passaggi. In 15min rischio di fare meno casini.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 16:47   #5459
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Allora prima di fare casini ... farò una cosa semplice. Un bel clone su altro SSD e poi faccio i vari passaggi. In 15min rischio di fare meno casini.
O anche un Backup .

Saggia decisione, quoto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 17:01   #5460
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
L'app Microsoft dice che è solo il secure boot non attivo.
La mia config non è quella in firma . Son passato a Ryzen 5 5600x,16gb,...

La prudenza è sempre una buona cosa!
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Recensione Realme 16 Pro+ 5G: la fascia ...
FBI, ammesso l'acquisto di dati privati:...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ in evidenza: car...
I prossimi mid-range di Samsung utilizze...
Lyten avvierà la produzione di batterie ...
Sony INZONE H9 II in sconto su Amazon: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian