Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2022, 11:37   #5401
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
nessuno sa quando esce Moment 1?
Eccolo:

https://www.youtube.com/watch?v=ZZ_hWTuSYSk

Ultima modifica di DLINKO : 21-10-2022 alle 11:49.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 11:48   #5402
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda che è normale ed era così anche su windows 10 ed è così anche sui telefoni Android, Apple non lo so perchè non li prendo neanche in considerazione, quei giocattoli

Allora, riassumendo al sodo, se guardi le cartelle nei recenti, sulla sinistra in alto, quindi li vedi un percorso o un collegamento, ovviamente sono in Italiano o comunque nella lingua del sistema operativo scelta. Se invece apri la cartella dove sono contenute realmente, vedrai che sono in Inglese e questo vale anche per lo smartphone Android.

Se guardi poi su un server DLNA, vedrai che anche li sono in Inglese.

Ora, non sono sicuro, non mi sono mai documentato, ma, a rigor di logica, credo che appunto dipenda dalla multimedialità, se metti in rete un server e dei client che fanno uso della multimedialità (DLNA), vedrai che loro per default, puntano per la musica a MUSIC, per le immagini a PICTURES e per il video, quello è fortunatamente uguale tra Italiano e Inglese.
Grazie per la risposta
No ma so bene che le cartelle sono in realtà in inglese e quella visualizzata è solamente una traduzione.
L'anomalia che riscontro è come vengono visualizzate -solamente- all'interno della cartella personale, quella per intenderci che puoi aggiungere al desktop. Io sinceramente li dentro le ho sempre viste in italiano mentre ora sono in inglese.
Old 21-10-2022, 11:51   #5403
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
No ma so bene che le cartelle sono in realtà in inglese e quella visualizzata è solamente una traduzione.
L'anomalia che riscontro è come vengono visualizzate -solamente- all'interno della cartella personale, quella per intenderci che puoi aggiungere al desktop. Io sinceramente li dentro le ho sempre viste in italiano mentre ora sono in inglese.

Bah, ultimamente non ci facevo più caso, ma io nella cartella personale le ho sempre viste in Inglese.

Mistero Informatico.

P.S. anzi, mi correggo, pensa non mi sono mai accorto, ma se clicchi su HOME in alto a sinistra sopra oneDrive, diventano automaticamente in Italiano. Prova e sappimi dire.

Ultima modifica di DLINKO : 21-10-2022 alle 11:59.
Old 21-10-2022, 12:17   #5404
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Guarda che è normale ed era così anche su windows 10
Oddio... proprio normale normale non lo è. Le cartelle dovrebbero essere sempre visualizzate in italiano. E' vero che i percorsi sono in inglese, ad es. C:\Users\Username\Images, ma la visualizzazione in explorer deve essere in italiano. Io non l'ho mai vista in inglese.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 12:19   #5405
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Oddio... proprio normale normale non lo è. Le cartelle dovrebbero essere sempre visualizzate in italiano. E' vero che i percorsi sono in inglese, ad es. C:\Users\Username\Images, ma la visualizzazione in explorer deve essere in italiano.
Si, infatti, se cliccki su Home anziché lasciarlo, nel mio caso, sta normalmente su OneDrive, le cartelle vengono visualizzate in Italiano.

Non me ne ero mai accorto, ero talmente abituato a vederle in inglese e non ci facevo più caso.
Old 21-10-2022, 12:25   #5406
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Si, infatti, se cliccki su Home anziché lasciarlo, nel mio caso, sta normalmente su OneDrive, le cartelle vengono visualizzate in Italiano.

Non me ne ero mai accorto, ero talmente abituato a vederle in inglese e non ci facevo più caso.
Non so come hai impostato il pc, ma io se clicco su home o da qualunque altra parte la visualizzazione è in italiano.
Old 21-10-2022, 12:33   #5407
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
In accesso rapido anche io le vedo, come sempre, in italiano.
Giusto per essere precisi al millimetro io intendo che le vedo in inglese solamente quando vi accedo da questa cartella. Che non è altro che "File dell'utente" attivabile da Personalizzazione -> Temi -> Icone del desktop:

lasciando stare che da Windows 11 ha l'icona standard, mentre in 10 e prima c'era la tipica immagine dell'omino..

E' solo accedendo da li che vedo le cartelle in inglese, mentre le ho sempre visualizzate in italiano:
Questo è il mio PC in ufficio dove non abbiamo ancora installato l'update.

A casa, le vedo in inglese.

Ultima modifica di Collision : 21-10-2022 alle 12:38.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 13:50   #5408
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non ho un PC della Lenovo, ma mi sono fatto l'idea di non avere un sistema danneggiato e quindi me lo tengo così.
ma se questa cosa ce l'hanno un utente si e altri dieci no io mi farei l'idea esattamente opposta, poi vedi te
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 13:50   #5409
RiccardoCrp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
restore app

Quote:
devi disistallarli dal primo PC dove hai fatto account M$ lui riconosce quello di default e te li mette tutti uguali
ma è una follia!
mi sono sempre trovato bene con i prodotti Microsoft ma questa cosa è insopportabile.
se io faccio un installazione pulita partendo praticamente da zero, io voglio avere il controllo sui software che vengono installati.
invece si installano da soli tantissimi software che magari non mi servono piu'.

Facendo qualche ricerca in google credo che questa nuova funzionalità si chiama "restore app". funzionalità per me assurda e non disattivabile.
Se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto. grazie

Ultima modifica di RiccardoCrp : 21-10-2022 alle 13:54.
RiccardoCrp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 16:17   #5410
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ma se questa cosa ce l'hanno un utente si e altri dieci no io mi farei l'idea esattamente opposta, poi vedi te
La cosa strana è che sono riuscito a trovare una sola pagina in rete che descrive questa "anomalia". Però l'alternativa quale sarebbe, reinstallare? E se poi alla fine mi ritrovo nella stessa situazione?
Old 21-10-2022, 16:54   #5411
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Non so come hai impostato il pc, ma io se clicco su home o da qualunque altra parte la visualizzazione è in italiano.
Ma, io non ho impostato niente, ho installato windows 10 in Italiano e successivamente l'ho aggiornato a Windows 11.

Cosa c'è d'altro da impostare ?

P.S. anzi, sul desktop, hardware a parte, ero partito da windows 7 e aggiornamento a 8 acquistati rigorosamente in Italiano, mai cambiato lingua e semplicemente aggiornati sia di hardware e sia di software O.S. compreso, fino ad arrivare ai giorni nostri con Windows 11 e hardware che soddisfa pienamente i requisiti.
Old 21-10-2022, 17:01   #5412
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoCrp Guarda i messaggi
ma è una follia!
mi sono sempre trovato bene con i prodotti Microsoft ma questa cosa è insopportabile.
se io faccio un installazione pulita partendo praticamente da zero, io voglio avere il controllo sui software che vengono installati.
invece si installano da soli tantissimi software che magari non mi servono piu'.

Facendo qualche ricerca in google credo che questa nuova funzionalità si chiama "restore app". funzionalità per me assurda e non disattivabile.
Ma io, cado dalle nuvole, nel senso, mai visto una cosa del genere.

Se non se la sono inventata stanotte, io mi sono sempre installato quello che ho voluto, fino a ieri. Sono anche sempre collegato con account MS e sono anche nel programma insider preview canale beta. Ora, se non sono un miracolato, non credo, io sui 3 PC tutti e 3 collegati con account MS, ho software completamente diverso a secondo delle mie necessità sui vari PC.

Addirittura un PC portatile che io chiamo muletto e che uso anche per le sperimentazioni, c'è di tutto, anche software scaricato dalla rete. Pertanto, guai se mi venissi clonato e installato anche sugli altri 2, in particolare il Desktop.

Ragazzi, non voglio mettere indubbio, ma siete sicuri che sia come avete descritto ?
Old 21-10-2022, 18:00   #5413
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
ma è una follia!

Certo che è una follia, perchè windows 11 rispetto alle funzionalità e usabilità di windows 10 ti sembra normale? non ti sembra fatto da bambini rintronati che non avevano mai visto un pc prima?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 18:12   #5414
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ma, io non ho impostato niente, ho installato windows 10 in Italiano e successivamente l'ho aggiornato a Windows 11.

Cosa c'è d'altro da impostare ?

P.S. anzi, sul desktop, hardware a parte, ero partito da windows 7 e aggiornamento a 8 acquistati rigorosamente in Italiano, mai cambiato lingua e semplicemente aggiornati sia di hardware e sia di software O.S. compreso, fino ad arrivare ai giorni nostri con Windows 11 e hardware che soddisfa pienamente i requisiti.
Boh... sarà un'altra stranezza di windows da segnare per fare la classifica delle stranezze

Penso che molto spesso non ci facciamo caso alle varie anomalie e che quindi passano inosservate. Solo in questa settimana ne ho trovate due: il menu a puntini della finestra Questo PC che alle volte fa vedere l'opzione per creare il collegamento di rete e alle volte no, e il cambiamento del pannello di controllo in una finestra di explorer dopo aver cliccato su Dispositivi e stampanti.

Forse sarebbe utile un 3D apposito per le stranezze!
Old 21-10-2022, 18:13   #5415
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Ho re-installato windows 11 tramite chiavetta USB.
purtroppo dopo aver concluso l'installazione, riavviato, fatto accesso con account microsoft, si è messo da solo ad installlare una miriade di software che avevo installato in precedenza (prima della formattazione). E' possibile evitare che questi software vengano installati? grazie

Ho appena installato uno Windows 11 22H2, installazione da zero con formattazione delle partizioni dell'SSD.

Nelle prime fasi di configurazione dell'installazione, dopo aver inserito i dati dell'account Microsoft, mi è stato chiesto espressamente e piuttosto chiaramente se volevo consentire la sincronizzazione con le precedenti cose del profilo utente Microsoft, tra cui la reinstalalzione delle app scaricate dal Microsoft Store.

Era ben evidente anche la possibilità di negare questa possibilità ed effettivamente non è stata scaricata né reinstallata nessuna delle app precedentemente presenti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 18:25   #5416
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
ma è una follia!

Ma durante l'installazione ti ha chiesto se vuoi ripristinare dei punti precedenti o tutto nuovo?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 19:38   #5417
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Certo che è una follia, perchè windows 11 rispetto alle funzionalità e usabilità di windows 10 ti sembra normale? non ti sembra fatto da bambini rintronati che non avevano mai visto un pc prima?
Ma sai che quando l'aggiornamento 22621(3).730 mi aveva sputtanato windows update, fino alla risoluzione del problema, ogni tanto ho pensato: "vuoi dire che il mio amico NIKK ha ragione ?"

Poi, fortunatamente, è andato tutto a posto, ma fino a quel momento, ho tirato giù il firmamento.

P.S e N.B. occhio, se per caso tu dovessi notare che ti stanno facendo fare quell'aggiornamento, ma anche il successivo il .745, potrebbero essere dannosi, bloccali e aspetta il 22621(3).746.

Mentre sui 2 portatili è passato senza creare danno. Ma in rete si leggeva di parecchi con Win 11 azzoppato.

P.S. 2: circa i bambini rintronati, secondo me, i tecnici della M.S. ogni tanto (spesso), accusano un forte mal di testa, loro non sanno perché, ma noi si !

Guys, it's coming from Italy, in particular, from Tuscany.

Ultima modifica di DLINKO : 21-10-2022 alle 20:01.
Old 21-10-2022, 19:41   #5418
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi un paio di domande perchè sul mio PC(che per ora non posso formattare) vorrei passare a W11.

Ho tutti i requisiti tranne per il secure boot e il sito Microsoft mi dice di abilitarlo così :

"Per accedere a queste impostazioni, è possibile consultare la documentazione del produttore del PC o seguire queste istruzioni: Eseguire Impostazioni> Update & Security > Recovery e selezionare Riavvia ora in  Avvio avanzato. Nella schermata successiva selezionare Risoluzione dei problemi >opzioni avanzate > firmware UEFI Impostazioni > riavvia per apportare modifiche.

Per modificare queste impostazioni, è necessario cambiare la modalità di avvio del PC da un BIOS abilitato come "Legacy" (noto anche come modalità "CSM") a UEFI/BIOS (Unified Extensible Firmware Interface). In alcuni casi, sono disponibili opzioni per abilitare sia UEFI che Legacy/CSM. In tal caso, è necessario scegliere che UEFI sia la prima o l'unica opzione."

Ho il rischio che Windows non si avvii più?

Altra info. Se vado ad aggiornare da W10 a W11 ... si esegue una quasi installazione pulita o rimasugli resteranno sempre?(so che formattare e reinstallare è la soluzione migliore)

Grazie a chi mi risponderà
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 19:54   #5419
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi un paio di domande perchè sul mio PC(che per ora non posso formattare) vorrei passare a W11.

Ho tutti i requisiti tranne per il secure boot e il sito Microsoft mi dice di abilitarlo così :

"Per accedere a queste impostazioni, è possibile consultare la documentazione del produttore del PC o seguire queste istruzioni: Eseguire Impostazioni> Update & Security > Recovery e selezionare Riavvia ora in  Avvio avanzato. Nella schermata successiva selezionare Risoluzione dei problemi >opzioni avanzate > firmware UEFI Impostazioni > riavvia per apportare modifiche.

Per modificare queste impostazioni, è necessario cambiare la modalità di avvio del PC da un BIOS abilitato come "Legacy" (noto anche come modalità "CSM") a UEFI/BIOS (Unified Extensible Firmware Interface). In alcuni casi, sono disponibili opzioni per abilitare sia UEFI che Legacy/CSM. In tal caso, è necessario scegliere che UEFI sia la prima o l'unica opzione."

Altra info. Se vado ad aggiornare da W10 a W11 ... si esegue una quasi installazione pulita o rimasugli resteranno sempre?(so che formattare e reinstallare è la soluzione migliore)

Grazie a chi mi risponderà
Beh, circa l'installazione pulita, ti sei già risposto da solo, tuttavia, windows 11 in aggiornamento lascia abbastanza pulito il sistema operativo nuovo. E comunque, se vuoi mantenere tutti i tuoi file e programmi, non c'è alternativa.

Chiaramente ti lascerà la cartella Windows.old per poter eventualmente tornare indietro, una volta che sarai sicuro che tutto funziona, potrai cancellarla.

Circa il BIOS UEFI, devi per forza avviare il secure boot, altrimenti Windows 11 non si avvierà e controlla che il disco sia formattato in GPT altro requisito obbligatorio per eseguire Windows 11, se non lo fosse, potrai convertirlo con uno dei tanti programmi oppure forse anche con gestione disco, in questo momento non mi ricordo se lo fa.

Mi sembra di non aver dimenticato nulla .....
Old 21-10-2022, 21:02   #5420
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
dipende se windows che hai attuale è stato installato in modalità legacy e cambi il boot in UEFI Win 10 non si avvierà più
ma in genere è raro avere dei Win 10 installati in questo modo
per essere sicuro puoi controllare se il tuo disco C è in GPT o MBR nel secondo caso cambiando il boot in UEFI Windows 10 non si avvierà più a meno che prima non converti disco in GPT

Quote:
Altra info. Se vado ad aggiornare da W10 a W11 ... si esegue una quasi installazione pulita o rimasugli resteranno sempre?
la seconda ma "l'impatto" è variabile da molti fattori per esempio:
quanto tempo è passato dall'ultimo format, quante applicazioni hai installato/disinstallato, quanti dati ci sono, quanti utenti ci sono, ecc....

Ultima modifica di no_side_fx : 21-10-2022 alle 21:10.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Recensione Realme 16 Pro+ 5G: la fascia ...
FBI, ammesso l'acquisto di dati privati:...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ in evidenza: car...
I prossimi mid-range di Samsung utilizze...
Lyten avvierà la produzione di batterie ...
Sony INZONE H9 II in sconto su Amazon: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian