Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2022, 20:19   #32981
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
se lo hai comprato come nuovo, fa fede la data dello scontrino. da li 24 mesi
puoi cmq chiedere informazioni a mw non mi pare normale come cosa.

se posso chiederti delle cose sul portatile, visto che prenderò acnhe io il 255

1- le gesture di windows funzionano con il trackpad? (tap con due dita per il tasto destro del mouse, swipe con tre dita ecc..)
2- in impostazioni di windows (schermo-impostazioni avanzate) mi puoi dire che valore hai come intensità bit? 6 o 8?
3- in gestione attività-prestazioni se vai su memoria quanti slot ram ti segna?

grazie mille
Ti posso rispondere solo domani pomeriggio , non lo ho qui con me.
Per quanto riguarda il discorso garanzia ho cercato un poco su google ed è capitato ad altri , ovviamente il negoziante deve fornire 24 mesi di garanzia dalla data dello scontrino.

Quello che ti posso consigliare a questo punto , se lo prendi in un negozio fisico , è di chiedere all'addetto se può controllare nel loro gestionale interno ... magari può uscire fuori qualche sorpresa come è capitato a me.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 20:48   #32982
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il discorso garanzia ho cercato un poco su google ed è capitato ad altri , ovviamente il negoziante deve fornire 24 mesi di garanzia dalla data dello scontrino.

Quello che ti posso consigliare a questo punto , se lo prendi in un negozio fisico , è di chiedere all'addetto se può controllare nel loro gestionale interno ... magari può uscire fuori qualche sorpresa come è capitato a me.
grazie
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 21:56   #32983
ivan84
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Segnalo offerta Amazon prime a 419 euro
HP Ryzen 5 5625U, RAM 8 GB, SSD 512 GB,
https://www.amazon.it/dp/B09P1QGP11
ivan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 20:37   #32984
Harman!
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Optando per un Ryzen 5500 conviene orientarsi su qualche marca in particolare di Notebook?
Me ne servirebbero 2 per l'ufficio...
Grazie
Harman! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 21:52   #32985
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
C'è un modo per verificare se lo schermo del portatile sia ips o tn? Mi è appena arrivato il portatile e vorrei controllare...

Ultima modifica di -Mariello- : 13-10-2022 alle 21:57.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 01:19   #32986
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
@ Harmann
se guardi le ultime pagine si è parlato degli hp 255 g8 e degli acer Aspire 3/5, che sono i più diffusi con quel procio e si trovano spesso in offerta, e quindi ben conosciuti. Non che Lenovo Ideapd 5 o o altri non vadano bene, ma finora non c'erano grandi offerte.
In genere più che la marca devi evitare i modelli con pannello TN (se non dicono IPS vuol dire che è tn), e dalle prove ho visto che certi Asus hanno degli ips osceni quindi eviterei asus.
Poi io personalmente eviterei quelli con tastiera grigia che si legge poco (hp pavillion ed altri) e quelli senza tastierino numerico (huawei, honor, msi).
In pratica con amd si torna ai soliti tre detti sopra.

@ mariello
con la sigla alfanumerica esatta del tuo modello vai sul sito del produttore e cerchi nel supporto le specifiche tecniche, all'80% le trovi, certi modelli di hp purtroppo restano sul vago.

Metodo empirico: inclinando un po' di più o di meno il pannello, oppure spostando la testa un po su e giù non dovresti vedere cambi di colore, luminosità o leggibilità, altirmenti è tn. Si può vedere con le righine di excel o con le ondine del mare dello sfondo standard di edge .

Comunque la questione importante è se ti piace o no, più che la tecnologia, ci sono dei tn di qualità superiore a molti ips, come per esempio quello dei samsung galaxy book. A volte scrivono "ips level" per indicarlo, poi bisogna vedere se è vero.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 14-10-2022 alle 20:08.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 11:55   #32987
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
C'è un modo per verificare se lo schermo del portatile sia ips o tn? Mi è appena arrivato il portatile e vorrei controllare...
come ti ha detto bene sbaffo, se non trovi scritto nulla, quasi sicuramente è tn. ma non è un problema in sè. prima provalo e vedi se lo schermo ti va bene nel tuo utilizzo.

per vedere se è un tn o meno, metti una un'immagine colorata (specie con immagini scure) e prova ad inclinare lo schermo. specialmente guardandolo dal basso, se è un tn noterai che i colori virano molto su un effetto tipo "negativo".

ma come detto di per sè non è strettamente un problema. dipende dal tuo utilizzo e dalla tua sensibilità visiva
Old 15-10-2022, 16:54   #32988
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ok, grazie, proverò.
Lo userò anche per fare qualcosa su lightroom, per questo chiedevo dello schermo.
Old 16-10-2022, 12:53   #32989
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi

scusami se ti dò fastidio
hai per caso avuto modo di provare il notebook?
Old 20-10-2022, 20:54   #32990
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Iscritto dal: May 2010
Quote:
se lo hai comprato come nuovo, fa fede la data dello scontrino. da li 24 mesi
puoi cmq chiedere informazioni a mw non mi pare normale come cosa.

se posso chiederti delle cose sul portatile, visto che prenderò acnhe io il 255

1- le gesture di windows funzionano con il trackpad? (tap con due dita per il tasto destro del mouse, swipe con tre dita ecc..)
2- in impostazioni di windows (schermo-impostazioni avanzate) mi puoi dire che valore hai come intensità bit? 6 o 8?
3- in gestione attività-prestazioni se vai su memoria quanti slot ram ti segna?

grazie mille
Ciao, ho il 255 g8 con ryzen 7 5700u (preso su amazon a 460 euro una settimana fa).

1: tap con due dite per tasto destro e swipe con 3 dita si. Rileva anche 4 dita per passare da un desktop all'altro. Il touchpad non è grandissimo devo dire, avendo anche i due tasti fisici ma più che utilizzabile.
2: 6 bit
3: ha due slot per la ram, uno con montata una da 8gb, io ho già upgradato a 16 gb , vedi il video sotto per gli "interni", il mio era uguale:

https://www.youtube.com/watch?v=EE2W3TzCf_8&t=94s

EDIT: qualche parere generale:

abbastanza solida la tastiera e la costruzione in generale, il monitor non è malissimo (un po' tendente al giallo, quindi immagino sia IPS, comunque settabile per quanto riguarda temperatura colore ecc dall'app di AMD per migliorare un minimo).
Batteria decente, diciamo che un 6 ore di utilizzo non spinto si fanno tranquillamente.
La parte dove pecca è l'audio dal mio punto di vista, un po' metallico.

Ultima modifica di Sgarra : 20-10-2022 alle 21:08.
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 21:53   #32991
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgarra Guarda i messaggi
Ciao, ho il 255 g8 con ryzen 7 5700u (preso su amazon a 460 euro una settimana fa).

1: tap con due dite per tasto destro e swipe con 3 dita si. Rileva anche 4 dita per passare da un desktop all'altro. Il touchpad non è grandissimo devo dire, avendo anche i due tasti fisici ma più che utilizzabile.
2: 6 bit
3: ha due slot per la ram, uno con montata una da 8gb, io ho già upgradato a 16 gb , vedi il video sotto per gli "interni", il mio era uguale:

https://www.youtube.com/watch?v=EE2W3TzCf_8&t=94s

EDIT: qualche parere generale:

abbastanza solida la tastiera e la costruzione in generale, il monitor non è malissimo (un po' tendente al giallo, quindi immagino sia IPS, comunque settabile per quanto riguarda temperatura colore ecc dall'app di AMD per migliorare un minimo).
Batteria decente, diciamo che un 6 ore di utilizzo non spinto si fanno tranquillamente.
La parte dove pecca è l'audio dal mio punto di vista, un po' metallico.
grazie mille per la risposta. scusami se ti faccio un'altra richiesta

siccome con un altro hp ho avuto dei problemi con i 6 bit, perchè rispetto agli 8 bit notavo una qualità visiva nettamente inferiore.
sai dirmi se riesci a selezionare gli 8 bit dal pannello amd? ho trovato questo link di amd

https://www.amd.com/en/support/kb/faq/dh-008
Old 21-10-2022, 00:52   #32992
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Quote:
grazie mille per la risposta. scusami se ti faccio un'altra richiesta

siccome con un altro hp ho avuto dei problemi con i 6 bit, perchè rispetto agli 8 bit notavo una qualità visiva nettamente inferiore.
sai dirmi se riesci a selezionare gli 8 bit dal pannello amd? ho trovato questo link di amd

https://www.amd.com/en/support/kb/faq/dh-008
Credo non sia disponibile la selezione.
Old 21-10-2022, 16:19   #32993
striber
Senior Member

Quote:
Credo non sia disponibile la selezione.
tu non noti nulla di diverso? non so se hai un altro notebook per fare un paragone.

a questo punto mi sa che è tutta la linea economica di hp ad avere questa impostazione con i ryzen. mi sa che devo scartarli tutti
Old 21-10-2022, 16:31   #32994
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Quote:
tu non noti nulla di diverso? non so se hai un altro notebook per fare un paragone.

a questo punto mi sa che è tutta la linea economica di hp ad avere questa impostazione con i ryzen. mi sa che devo scartarli tutti
Eh venivo da un altro pannello che non era il massimo. Diciamo che di sicuro non è il pannello migliore che abbia visto ecco, ma me lo aspettavo anche da questa fascia di prezzo.

L'unica cosa è provare a vedere in qualche mediaworld o simili se ce ne è uno in esposizione per farti un'idea, essendo una cosa abbastanza soggettiva.
Old 21-10-2022, 16:39   #32995
striber
Senior Member

Quote:
Eh venivo da un altro pannello che non era il massimo. Diciamo che di sicuro non è il pannello migliore che abbia visto ecco, ma me lo aspettavo anche da questa fascia di prezzo.

L'unica cosa è provare a vedere in qualche mediaworld o simili se ce ne è uno in esposizione per farti un'idea, essendo una cosa abbastanza soggettiva.
secondo me non è tanto il pannello. sono i 6 bit a rendere tutto un pò "sfuocato". va detto che l'ultimo che ho reso non era neanche ips, quindi non so bene la resa se migliora.
se non riesci a cambiare dal pannello amd, per farti un'idea di come sarebbe ad 8bit, puoi disinstallare momentaneamente i driver amd, facendo lavorare quelli base di windows. a quel punto non so perchè, lavora ad 8bit il pannello (se non sei pratico lascia stare)

a questo punto o cambio marca per restare sui ryzen oppure prendo in considerazione i 250 g8 che montano intel. magari con un i5 11th
Old 21-10-2022, 20:03   #32996
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
secondo me non è tanto il pannello. sono i 6 bit a rendere tutto un pò "sfuocato". va detto che l'ultimo che ho reso non era neanche ips, quindi non so bene la resa se migliora.
se non riesci a cambiare dal pannello amd, per farti un'idea di come sarebbe ad 8bit, puoi disinstallare momentaneamente i driver amd, facendo lavorare quelli base di windows. a quel punto non so perchè, lavora ad 8bit il pannello (se non sei pratico lascia stare)

a questo punto o cambio marca per restare sui ryzen oppure prendo in considerazione i 250 g8 che montano intel. magari con un i5 11th
Se gli hp montano dei pannelli 6bit non credo che con intel cambi, però di sicuro scaldano di più e fanno più rumore. Ti conviene cambiare marca.
Quello che avevi tu prima se non era ips era tn, un po' di sensazione di sfocatura possono darlo, più che altro perché sembra "filtrare" della luce che non dovrebbe a seconda dell'inclinazione. Io mi sono accorto che le righine in basso in un foglio excel erano invisibili, altro che sfocate, proprio su un tn hp!

Credo che i 6bit si riferiscono al numero di colori, non alla sfocatura che dipende dalla risoluzione. Cioè con 6bit (per colore) hai 18bit totali sui 3 colori o 24 con il canale trasparenza, in pratica come quando scegli i colori a 16bit o a 24bit, con 8 sei a 32bit. Mi pare che equivalgano a 65k di colori o a 16mn di colori.
In pratica si vedono le bande nelle sfumature o non si vedono.
Tutto questo è una mia deduzione, magari quei 6bit significano altro. Prova a googlare.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 21-10-2022 alle 20:05.
Old 21-10-2022, 23:54   #32997
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Se gli hp montano dei pannelli 6bit non credo che con intel cambi, però di sicuro scaldano di più e fanno più rumore. Ti conviene cambiare marca.
Quello che avevi tu prima se non era ips era tn, un po' di sensazione di sfocatura possono darlo, più che altro perché sembra "filtrare" della luce che non dovrebbe a seconda dell'inclinazione. Io mi sono accorto che le righine in basso in un foglio excel erano invisibili, altro che sfocate, proprio su un tn hp!

Credo che i 6bit si riferiscono al numero di colori, non alla sfocatura che dipende dalla risoluzione. Cioè con 6bit (per colore) hai 18bit totali sui 3 colori o 24 con il canale trasparenza, in pratica come quando scegli i colori a 16bit o a 24bit, con 8 sei a 32bit. Mi pare che equivalgano a 65k di colori o a 16mn di colori.
In pratica si vedono le bande nelle sfumature o non si vedono.
Tutto questo è una mia deduzione, magari quei 6bit significano altro. Prova a googlare.
non credo sia questione di pannello. almeno per il modello da me provato.
perché come detto, provato con le mie mani poco prima di fare reso, disinstallando i driver amd e facendo lavorare il driver di windows, in impostazioni segnava magicamente 8 bit. e non era solo una questione di numero. ad occhio si vedeva la differenza.

ovviamente con una quantità di colori in più, diventa tutto più nitido. per questo ho usato il termine "sfuocato" tra virgolette. infatti anche le sole scritte nere, diventavano più vivide e davano da sole, una sensazione migliore a tutta l'esperienza d'uso. sullo stesso pannello tn

leggendo in rete, non è una cosa così comune, ma neanche così rara. al 99% sempre con ryzen i post che ho letto.
ed anche in altri post ho letto che forzando i driver di windows, stranamente andava poi ad 8bit.

purtroppo alcuni amici che hanno notebook ryzen (nessuno con hp) hanno tutti 8bit. quindi resta l'incognita della resa di un 6bit su ips.
ma taglio la testa al toro ed evito questa fascia di hp o passo come detto ad intel. ora temporeggio con il lenovo che ho in prestito ed aspetto direttamente altre offerte od il bf il prossimo mese.
Old 22-10-2022, 02:14   #32998
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

se il pannello gestisce gli 8bit è veramente strano che vada a 6bit, dev'essere qualche casino coi driver o un pannello non riconosciuto, boh.

Comunque sull'hp G8 non ti consiglio intel, la batteria da 41W è già piccola, e un i3 11th è già parecchio rumoroso (ce l'ha mio padre), non immagino i5.
Piuttosto guarda altro, magari gli Acer aspire 5 di cui si parlava sopra. Oppure con intel i samsung, che però hanno ram saldata non espandibile.
Old 22-10-2022, 09:47   #32999
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io sta storia dei 6 bit penso sia più un problema di driver... non so cosa hai installato, se da sito hp o da amd.com, o magari da windows update, però per essere sicuro io proverei anche una live di ubuntu a caso, se parte e lo schermo si vede bene il problema sono i driver... e non sarebbe la prima volta che succede.

La sfocatura è un tipico effetto del pannello quando non configurato coi parametri nativi, e se i driver non sono corretti o installati male, è normale. Se senza driver lo schermo si vede meglio, sono i driver il problema

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di unnilennium : 22-10-2022 alle 09:49.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 10:50   #33000
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
se il pannello gestisce gli 8bit è veramente strano che vada a 6bit, dev'essere qualche casino coi driver o un pannello non riconosciuto, boh.

Comunque sull'hp G8 non ti consiglio intel, la batteria da 41W è già piccola, e un i3 11th è già parecchio rumoroso (ce l'ha mio padre), non immagino i5.
Piuttosto guarda altro, magari gli Acer aspire 5 di cui si parlava sopra. Oppure con intel i samsung, che però hanno ram saldata non espandibile.
ok g8 bocciato allora.

eh si, mi tocca rivedere le opzioni che avevo scartato. acer o magari devo prendere in considerazione note come i vari honor, huawei.
ho visto anche i nuovi samsung con intel di 12th (i3 lì è a 4core se non ho letto male). fuori budget ovviamente

la prima scelta resta cmq un note con ryzen. vediamo cosa mettono al bf tanto ormai ci siamo quasi.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io sta storia dei 6 bit penso sia più un problema di driver... non so cosa hai installato, se da sito hp o da amd.com, o magari da windows update, però per essere sicuro io proverei anche una live di ubuntu a caso, se parte e lo schermo si vede bene il problema sono i driver... e non sarebbe la prima volta che succede.

La sfocatura è un tipico effetto del pannello quando non configurato coi parametri nativi, e se i driver non sono corretti o installati male, è normale. Se senza driver lo schermo si vede meglio, sono i driver il problema

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
è sicuramente un problema di driver. altrimenti non andrebbe ad 8bit senza e come detto, non era un dato farlocco, perchè ho notato subito la differenza (in positivo)

al primo avvio, quindi senza toccare nulla, l'app di amd già mi dava errore e non si avviava.
ho scaricato dal sito amd il driver corrispondente, selezionando installazione pulita. a quel punto l'app andava con tutte le funzioni disponibili. ma sempre 6bit

avevo già reso il notebook, quando ho trovato la procedura da provare nelle impostazioni del app amd. ma non è sicuro ci sia la possibilità per tutti ovviamente. anzi ne dubito, visto che l'altro ragazzo ha detto che non c'è sul suo.
ma leggendo in rete e chiedendo anche sotto una recensione di un hp simile (pavillion) con ryzen, e mi ha detto che controllando altri hp che ha su quella fascia di prezzo, sono tutti 6bit

torno però a dire che il termine "sfocatura" l'ho usato tra virgolette. proprio per spiegare che non è un qualcosa che impedisce l'utilizzo. ma se sai cosa stai osservando, ti accorgi subito che qualcosa non va. anche se ammetto che all'inizio imputavo tutto alla tecnologia tn. ma in uno degli ultimi messaggi prima del reso, avevo aggiunto che più del tn il problema erano i 6bit

cmq inspiegabile come cosa

Ultima modifica di striber : 22-10-2022 alle 10:56.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian