Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2022, 22:23   #32901
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
mo che ci sei segnale anche HP visto che rompono le scatole ogni volta con specifiche a metà. non so se ci sia un regolamento a riguardo a inserire tutte le specifiche come si deve.
purtroppo non credo ci sia una regola per il produttore, ma certo i venditori non devono scrivere il falso. Comunque ho segnalato il fatto, che a volte è impossibile sapere cosa ti vendono, ma dubito che serva a qualcosa. Le authority in italia fanno poco, basta vedere le bollette a 28giorni, è dovuto intervenire il parlamento. Di certo nessuno farà un'interrogazione parlamentare per i portatili hp, ma se vuoi raccogliere le firme....
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ambientalisti" (cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 10:02   #32902
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Questione di gusti c'è chi è più abituato a win10 e lo preferisce sennò tanto vale optare x windows in versione pii recente
Starei su uno dei due da 549 euro che mi sembran già fin troppo potenti x un uso home-office
Il lenovo vidto da vicino mi ispira maggiormente x il monitor rispetto all'hp ma cmq son davvero molto simili all'interno
grazie come sempre Celsius alla fine ho fatto 2 calcoli e ho pensato che se un giorno volessi utilizzarlo anch'io per qualche programmino di editing "leggero" potrei farlo al limite e ho preso hpEH1019NL

ti voglio chiedere un ultima cosa sul sito viene indicato 2x4 di ram, avrei la possibilità di arrivare a 16gb totali, mi consigli 2 banchi (8x8) che potrei installarci in futuro?

grazie
Old 01-10-2022, 10:04   #32903
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
purtroppo non credo ci sia una regola per il produttore, ma certo i venditori non devono scrivere il falso. Comunque ho segnalato il fatto, che a volte è impossibile sapere cosa ti vendono, ma dubito che serva a qualcosa. Le authority in italia fanno poco, basta vedere le bollette a 28giorni, è dovuto intervenire il parlamento. Di certo nessuno farà un'interrogazione parlamentare per i portatili hp, ma se vuoi raccogliere le firme....
sbaglio o anche il produttore vende i suoi notebook? non è una polemica la mia però avere qualche caratteristica/specifica in più e adeguata non fa mai male.

comunque...
Old 01-10-2022, 10:25   #32904
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
sbaglio o anche il produttore vende i suoi notebook? non è una polemica la mia però avere qualche caratteristica/specifica in più e adeguata non fa mai male.

comunque...
Anche il produttore sbaglia le specifiche sul suo shop... la confusione si genera dalla presenza di numerose varianti dello stesso modello, e le specifiche cambiano anche a seconda del paese dove viene venduto, e dalla settimana di produzione. In questo budget non cadono, ma comprando dell o lenovo direttamente dall shop, si può scegliere la componentistica, e in quel caso le specifiche sono sempre molto dettagliate, il problema sorge sui prodotti venduti da terzi, dove la descrizione sembra fatta a sentimento

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:01   #32905
Entony088
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
sui materiali ovviamente prendo quello che capita. avrei accettato la plastica del hp non fosse per il display, ma il pannello è davvero tremendo sul hp.
I nit mi bastano anche quelli, non mi serve chissà cosa. attualmente sto usando un ideapad 5 con i3 10th ed il pannello ips fa tutta la differenza. e parliamo cmq di un pannello economico.

peccato perchè per l'utilizzo che faccio, quel ryzen 3 sarebbe stato perfetto. ma il pannello non ips, almeno per me, è inutilizzabile. mi affatica troppo la vista probabilmente. cosa che con lo stesso utilizzo come modo ed ore con il lenovo, non sto avendo.
Anche io ho lo stesso problema. I notebook con pannello TN mi danno fastidio agli occhi, sinceramente mi passerebbe anche la voglia di usare il notebook. E la stessa cosa vale per i monitor dei PC fissi, dopo avere avuto un tremendo Samsung 21 pollici con pannello TN, adesso in casa abbiamo solo monitor hp con pannello IPS. Riguardo la tua scelta di un notebook Acer Aspire 5, sinceramente è una marca che non gradisco molto. HP e Lenovo sono quelli che a mio parere hanno il miglior rapporto qualità prezzo,e anche Asus,seppur leggermente più cara delle prime due.

Ultima modifica di Entony088 : 01-10-2022 alle 11:04.
Entony088 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:09   #32906
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
grazie come sempre Celsius alla fine ho fatto 2 calcoli e ho pensato che se un giorno volessi utilizzarlo anch'io per qualche programmino di editing "leggero" potrei farlo al limite e ho preso hpEH1019NL

ti voglio chiedere un ultima cosa sul sito viene indicato 2x4 di ram, avrei la possibilità di arrivare a 16gb totali, mi consigli 2 banchi (8x8) che potrei installarci in futuro?

grazie
dovrebbe andar bene delle sodimm comuni
quelle attuali son delle 3200Mhz quindi delle Crucial CT2K8G4SFRA32A x dire che sono 2x8gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 12:41   #32907
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
si, ma io intendevo per quelli non in vendita nel suo shop, ma che sono nel sito "istituzionale" che spesso è separato dallo shop.
Comunque qui nel thread abbiamo beccato anche produttori che nel loro shop cannavano clamorosamente le specifiche (ricordo un Asus con Ips-oled ).
Io pure ne ho beccati che nel loro stesso shop erano ambigui, bisognava tirare a indovinare.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Anche il produttore sbaglia le specifiche sul suo shop... la confusione si genera dalla presenza di numerose varianti dello stesso modello, e le specifiche cambiano anche a seconda del paese dove viene venduto, e dalla settimana di produzione. In questo budget non cadono, ma comprando dell o lenovo direttamente dall shop, si può scegliere la componentistica, e in quel caso le specifiche sono sempre molto dettagliate, il problema sorge sui prodotti venduti da terzi, dove la descrizione sembra fatta a sentimento
esatto, è quello che intendevo. Ci sarebbe una sigla specifica di ogni variante che molti produttori pubblicano con le spec esatte (ma non sempre gli e-shop la riportano), Msi è esemplare in questo. Altri produttori le imboscano nei siti di supporto quasi introvabili (lenovo), altri come HP per certe serie non le mettono proprio, ti rimandano alla serie ma non alla specifica variante. In questo caso sei in totale balia degli e-shop perchè non puoi verificare in alcun modo la veridicità dei dati.
Ci vorrebbe una bella strigliata per tutti, altrimenti è una giungla, ma siamo in itaGlia...
io la mia parte l'ho fatta segnalando i casi che mi sono capitati, dovrebbero farlo tutti così magari si convincono che il problema è diffuso e bisogna intervenire. Le lamente sui forum lasciano il tempo che trovano. E i furbetti come quelli che hanno cercato di fregare l'utente sopra (due volte su un solo acquisto ) prosperano...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ambientalisti" (cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 01-10-2022 alle 16:06.
Old 01-10-2022, 14:35   #32908
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Tocca vedere che ram ddr4 so-dimm 3200 2x4gb monta quel portatile e se puoi cambiare la ram senza aprire tutta la scocca sotto.

Intendevi 2x8gb, giusto?
ok, si 2x8
Old 01-10-2022, 16:23   #32909
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho visto dal vivo gli acer e non sono male come costruzione. Mi sono piaciuti.

Ora però guardando bene le specifiche, ho notato che tutti segnano la ram a 2133MHz
Non ho ben capito se tutti con gli 8gb saldati e lo slot libero (ma penso di si)

Rispetto ad una ram a 3200MHz tipo gli hp 255 g8 che mi avete segnalato c'è tanta differenza?

Gli Hp dai video del 255 su youtube, sembrano tutti con due slot. Quindi volendo non essendo saldata potrei cambiare se si danneggia (la mia perplessità sulla soluzione saldata) così come aggiungerla per sfruttare il dual channel

Ma qui ripeto non sono sicuro che siano tutti così anche quelli in vendita
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 09:45   #32910
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Ho visto dal vivo gli acer e non sono male come costruzione. Mi sono piaciuti.

Ora però guardando bene le specifiche, ho notato che tutti segnano la ram a 2133MHz
Non ho ben capito se tutti con gli 8gb saldati e lo slot libero (ma penso di si)

Rispetto ad una ram a 3200MHz tipo gli hp 255 g8 che mi avete segnalato c'è tanta differenza?

Gli Hp dai video del 255 su youtube, sembrano tutti con due slot. Quindi volendo non essendo saldata potrei cambiare se si danneggia (la mia perplessità sulla soluzione saldata) così come aggiungerla per sfruttare il dual channel

Ma qui ripeto non sono sicuro che siano tutti così anche quelli in vendita
Hai provato a clicckare sul touch pad, non fa rumori? Hai notato che gli Acer Aspire 5 hanno il coperchio dello schermo che è leggermente più piccolo della base, per cui aprirli da chiuso è scomodissimo (almeno per me) ? Io ne ho avuto uno con questi problemi, magari sono stato sfortunato io, e l'ho restituito. La serie 3 magari è diversa.

Secondo me la velocità della ram cambia poco-niente se non giochi (inoltre spesso le maggiori latenze compensano la velocità), se giochi invece cambia un po', ma cambia di più il dual channel che raddoppia la banda.
Sugli Acer a quanto ho capito ce ne sono 8GB saldati + uno slot libero per aggiungerne. Su quelli vecchi ce n'erano 4 saldati, quindi se vedi 12GB vuol dire 4+8.

Ultima modifica di sbaffo : 02-10-2022 alle 09:53.
Old 03-10-2022, 12:17   #32911
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
HP 255 G8

Cosa ne pensate del HP 255 G8?

Ryzen 7 5700U (1.8 /4.3 Ghz - turbo, 8/16), 8GB DDR4 espandibile a 32GB, dual channel, 256GB di SSD PCie/NVMe , scheda grafica integrata (AMD Radeon Graphics) e schermo Full HD 15.6'' IPS, webcam (non sono certo), jack auricolare, Wi-Fi 6 antenna 2x2, Bluetooth 5.2, Miracast,, 2 altoparlanti, 1 microfono, due USB SuperSpeed 3.2 Gen1 Type-A, una USB SuperSpeed Type-C, una porta HDMI 1.4b ed ethernet RJ-45, 45W.

Windows 11 Home purtroppo (ma lo toglierei...)

Peso 1.74 Kg a... 459€ oppure 485€ + s.p. per Windows 10 Pro.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2022 alle 12:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 13:28   #32912
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Ryzen 7 5700U (1.8 /4.3 Ghz - turbo, 8/16), 8GB DDR4 espandibile a 32GB, dual channel, 256GB di SSD PCie/NVMe , scheda grafica integrata (AMD Radeon Graphics) e schermo Full HD 15.6'' IPS, webcam (non sono certo), jack auricolare, Wi-Fi 6 antenna 2x2, Bluetooth 5.2, Miracast,, 2 altoparlanti, 1 microfono, due USB SuperSpeed 3.2 Gen1 Type-A, una USB SuperSpeed Type-C, una porta HDMI 1.4b ed ethernet RJ-45, 45W.

la configurazione hardware non è male, il processore è davvero ottimo, però parliamo di un modello base, con case tutto in plastica, schermo nella media. in questa fascia di prezzo, ci sono i lenovo v15, gli acer aspire 5 e gli hp 255 g8... caratteristiche molto simili tra loro, se la potenza di un 8 core non serve, mi accontenterei pure dei modelli con 6 core con 5500u risparmiando qualcosina, la base di partenza è la stessa.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 14:25   #32913
striber
Senior Member

Quote:
Hai provato a clicckare sul touch pad, non fa rumori? Hai notato che gli Acer Aspire 5 hanno il coperchio dello schermo che è leggermente più piccolo della base, per cui aprirli da chiuso è scomodissimo (almeno per me) ? Io ne ho avuto uno con questi problemi, magari sono stato sfortunato io, e l'ho restituito. La serie 3 magari è diversa.

Secondo me la velocità della ram cambia poco-niente se non giochi (inoltre spesso le maggiori latenze compensano la velocità), se giochi invece cambia un po', ma cambia di più il dual channel che raddoppia la banda.
Sugli Acer a quanto ho capito ce ne sono 8GB saldati + uno slot libero per aggiungerne. Su quelli vecchi ce n'erano 4 saldati, quindi se vedi 12GB vuol dire 4+8.
per ora non ho preso nulla. sto tamponando con un lenovo ideapad 5 con un vecchio i3 10th (non mio) e mi sto trovando bene.

ho deciso che a meno di offerte nuove, aspetto 11 e 12 ottobre su amazon per vedere se mettono qualcosa di interessante. magari proprio lenovo
Old 03-10-2022, 14:51   #32914
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ giovanni 69
pochi giorni fa qui su hwup c'erano i soliti link amz con la versione 5500u a 399 poi diventati 429 ( https://www.hwupgrade.it/news/portat...59_110493.html ). La webcam c'è sicuramente, il dual channel solo se aggiungi il banco di ram.
Comunque mio padre ha la versione i3 11th, parte spesso la ventola durante gli aggiornamenti col procio a 4ghz fissi, ma con amd dovrebbe essere più silenzioso, plastica non male, è uno dei pochissimi con la rj45, audio con pochi bassi (come tutti più o meno in quella fascia), non ha la possibilità di fermare la ricarica della batteria ad una percentuale stabilita per maggior durata.
Tuttavia tra questo e l'acer A5 (l'altro con con rj45) preferisco questo, mi sembra più robusto e assemblato meglio, oltre ad avere cornici minori.

Ultima modifica di sbaffo : 03-10-2022 alle 15:11.
Old 03-10-2022, 15:32   #32915
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Unilennium: di acer 5 in quella fascia trovo un i3-1005G1 che è tutt'altro mondo rispetto al 5700U. Se vado di i3-1115G4 arrivo al contrario a 680€, a parità di RAM e SSD e licenza Windows. Il 3500U (4 core ,8 thread) ha un benchmark che è la metà del 5700U (8 core e 16 thread).
Devo capire poi quali soluzioni video si potrebbero adottare per estendere il numero di monitor collegabili.

@sbaffo: se il dual channel si ottiene aggiunge un altro modulo da 8GB, ben venga. Altro discorso se gli 8GB sono attualmente in configurazione 4+4, cosa che non ho capito. Concordo sul fatto che sia rilevante quella RJ45.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2022 alle 16:03.
Old 03-10-2022, 15:58   #32916
striber
Senior Member

Sto guardando su amazon in attesa degli sconti.

Vedo a 449€ un msi modern da 15' con un i3 11th, ram 8gb 3200mhz e 512 ssd (schermo leggo ips-level suppongo sia cmq un risultato da ips)
l'unica nota negativa per me è che manca il tastierino numerico (pur essendo un 15'). ma sorvolabile nel caso
Come possibilità di upgrade ram ssd, sembra ottimo perchè c'è la possibilità di fare tutto. anche dual channel

Non ho mai visto dal vivo un msi ne ci sono negozi qui che lo vendono.

Qualcuno ha esperienza con questi modelli/marca?
La sensazione è quella di un prodotto di un altro livello, rispetto a quelli che ho preso in considerazione, ma magari sbaglio.
Old 03-10-2022, 16:00   #32917
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Che modello è esattamente?
Old 03-10-2022, 16:09   #32918
Entony088
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Il prezzo per questa configurazione secondo me è ottimo. Poi se uno vuole spendere ancora meno si trova lo stesso notebook ma con cpu ryzen 5 5500u a meno di 400 euro.
Entony088 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 18:43   #32919
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

su unieuro c'è il 255 g8 con 5300u e ips a 399e, non ho cercato ma sicuramente se c'è li c'è anche altrove.

Msi Modern sono molto belli esteticamente, ma spesso sono senza Windows. I 14 hanno senso, ma i 15 sono gli unici senza tastierino insieme agli huawei-honor. Un utente del forum aveva preso un Modern 14 (con certificazione MIL-STD-810) ma gli si era rotto un pezzo dopo un mese e aveva un battery drain tremendo.

@ giovanni69, non ci hai detto l'utilizzo che ne farai. Di solito mettono un modulo da 8 più uno slot libero per upgrade. Se fosse 4+4 è dual channel ma non c'è spazio per espandere, mi pare solo i Samsung facciano così.

In generale (vado a memoria) :
- 5300u 4core 3.8ghz, igpu vega6 6eu 1500mhz
- 5500u 6core 4.0ghz, igpu vega7 7eu 1800mhz (+30%)
- 5700u 8core 4.0ghz, igpu vega8 8eu 1800mhz (+15%)
se non serve per giocare o creator audio-video il 5300u va più che bene. I bench coi vari cinebench multicore fanno risaltare i tanti core, ma nella realtà se non li usi vanno uguale.
-56..u e 58..u sono zen3 quindi come cpu +15%

gli intel 10th sono da evitare, non solo perchè ormai vecchiotti ma perchè consumavano uno sproposito (+30% rispetto agli 8th).
gli 11th:
- i3 2core 4ghz, igpu xe G4 48eu, vanno bene per uso base (office, internet) ma ci sono i 5300u meglio allo stesso prezzo.
- i5 4core 4ghz, igpu xe G7 80eu, la grafica è pari o leggermente superiore agli amd, il single core è superiore, ma consumano il 30% in più di amd e di solito costano di più.
la gen 12th ha aggiunto gli E-core che fanno solo casino, infatti i consumi sono rimasti sostanzialmente uguali, e ovviamente costano perchè nuovi.

Ultima modifica di sbaffo : 03-10-2022 alle 19:19.
Old 03-10-2022, 19:28   #32920
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

@ giovanni69, non ci hai detto l'utilizzo che ne farai. Di solito mettono un modulo da 8 più uno slot libero per upgrade. Se fosse 4+4 è dual channel ma non c'è spazio per espandere, mi pare solo i Samsung facciano così.
L'uso è quello di un PC uso office, social, ecc ma con 2 virtual machine che si prenderanno 3/4GB ciascuna per altri usi office. E credo servirà un update SSD ad almeno 512GB. Niente giochi.
16GB saranno necessari.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2022 alle 19:38.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP