Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2022, 14:02   #1541
yattaman_92
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Perfetto

Mi ha chiamato open fiber. Sabato pomeriggio, dovrebbero cambiarmi tutto. Verrà il tecnico direttamente

Ultima modifica di yattaman_92 : 25-08-2022 alle 20:34.
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 09:16   #1542
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti.
Sto valutando di passare da TIM a VF per questioni di prezzo.

In questo momento ho il Fritz7490 in cascata al modem TIM e tutti gli apparati si collegano al Fritz. Anche la fonia la gestisce il Fritz.

Ora vorrei sapere se ci sono guide che mi permettano di fare la stessa cosa con VF.

Scusate se la domanda è già stata fatta ma leggere più di 70 pagine di forum non è proprio facilissimo.

Grazie
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 22:15   #1543
yattaman_92
Member

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sto valutando di passare da TIM a VF per questioni di prezzo.

In questo momento ho il Fritz7490 in cascata al modem TIM e tutti gli apparati si collegano al Fritz. Anche la fonia la gestisce il Fritz.

Ora vorrei sapere se ci sono guide che mi permettano di fare la stessa cosa con VF.

Scusate se la domanda è già stata fatta ma leggere più di 70 pagine di forum non è proprio facilissimo.

Grazie
Si, ma se sei in ftth chiedi l'ont a vodafone.
Old 31-08-2022, 08:39   #1544
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Si, ma se sei in ftth chiedi l'ont a vodafone.
Purtroppo ho solo FTTC.

Ma esistono guide?

Grazie
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 17:48   #1545
yattaman_92
Member

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Purtroppo ho solo FTTC.

Ma esistono guide?

Grazie

Vedi qui

https://www.vodafone.it/aziende/supp...ternativo.html
Old 16-09-2022, 22:22   #1546
RAUL_18
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Accesso remoto al router

Ciao a tutti,
ho una wifi 6 station Versione Firmware: XF6_3.0.17.07 e quando sono in rete locale, dal browser digito 192.168.1.1 e vengo rediretto alla pagina http://192.168.1.1/login.html dove con le credenziali scritte sull'adesivo riesco ad accedere al "Pannello di Controllo" senza problemi.

Da qui ho creato una VPN site2site IPsec verso un mio server VPN per poter accedere alla vodafone station da remoto.
Dopo che il tunnel VPN è salito, dalla rete remota digito 192.168.1.1 e vengo rediretto alla pagina http://192.168.1.1/remote_access.html ma, nella schermata che appare, invece di esserci scritto "Pannello di Controllo" riporta la scritta "Accesso remoto al router" come mostrato nell'immagine in allegato.

Quando inserisco le stesse credenziali scritte sull'adesivo queste ultime risultano errate.
Sempre collegato dalla VPN ho provato anche a scrivere manualmente http://192.168.1.1/login.html ma atterro sempre sulla pagina di "Accesso remoto al router" e le credenziali non funzionano.

Sembra che ci si può collegare al "Pannello di Controllo" solo da rete locale, da VPN invece servono altre credenziali, ma dove le trovo?
Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg vs2.jpg (18.5 KB, 18 visite)
RAUL_18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 10:39   #1547
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti, ho un problema con l'accesso remoto via app.
L'ho abilitato dall''apposito menù e tutto funziona, tranne che in caso di riavvio del router (anche se mi viene riassegnato lo stesso IP pubblico di prima) l'app non è in grado di collegarsi, fino alla successiva connessione sotto wifi

In altre parole, se sono fuori casa e il router si riavvia da solo, vengo tagliato fuori fino a che non rientro a casa

è una cosa normale o in qualche modo si può risolvere?

grazie!
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 13:01   #1548
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
ciao a tutti !!

ma il firewall voi lo tenete aceso o spento ?

lo ritenete troppo restritivo anche se tenuto so LOW mode ?

vorrei il vostro parere
Old 28-09-2022, 16:42   #1549
massimiliano.s
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da RAUL_18 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una wifi 6 station Versione Firmware: XF6_3.0.17.07 e quando sono in rete locale, dal browser digito 192.168.1.1 e vengo rediretto alla pagina http://192.168.1.1/login.html dove con le credenziali scritte sull'adesivo riesco ad accedere al "Pannello di Controllo" senza problemi.

Da qui ho creato una VPN site2site IPsec verso un mio server VPN per poter accedere alla vodafone station da remoto.
Dopo che il tunnel VPN è salito, dalla rete remota digito 192.168.1.1 e vengo rediretto alla pagina http://192.168.1.1/remote_access.html ma, nella schermata che appare, invece di esserci scritto "Pannello di Controllo" riporta la scritta "Accesso remoto al router" come mostrato nell'immagine in allegato.

Quando inserisco le stesse credenziali scritte sull'adesivo queste ultime risultano errate.
Sempre collegato dalla VPN ho provato anche a scrivere manualmente http://192.168.1.1/login.html ma atterro sempre sulla pagina di "Accesso remoto al router" e le credenziali non funzionano.

Sembra che ci si può collegare al "Pannello di Controllo" solo da rete locale, da VPN invece servono altre credenziali, ma dove le trovo?
Grazie
Ciao, visto che questo firmware non permette di avere la vpn sulla stessa lan,
ho risolto "allargando" la maschera di sottorete, nelle impostazioni lan, usando 255.255.252.0 (in pratica vai da 192.168.0.1 ad 192.168.3.254) ed impostando la vpn con 192.168.2.10-192.168.2.12.
In questo modo accedo alla pagina /login.html anche da remoto
massimiliano.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 10:56   #1550
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
UP
Old 30-09-2022, 09:48   #1551
yattaman_92
Member

Firmware

Ho rimontato la Vodafone Station ma n o t o certe volte alcuni bug Sapresti dirmi l'ultima versione firmware rilasciata Grazie
Old 30-09-2022, 21:11   #1552
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
ciao a tutti !!

ma il firewall voi lo tenete aceso o spento ?

lo ritenete troppo restritivo anche se tenuto so LOW mode ?

vorrei il vostro parere
io lo tengo spento

Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Ho rimontato la Vodafone Station ma n o t o certe volte alcuni bug Sapresti dirmi l'ultima versione firmware rilasciata Grazie
XF6_3.0.17.07
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 14:13   #1553
yattaman_92
Member

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
io lo tengo spento

XF6_3.0.17.07

Ok grazie
Old 04-10-2022, 15:25   #1554
cicababba1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Compatibilitá 2.5 gigabit

Salve,
ho da poco attivato internet a casa con vodafone, in teoria dovrei aver copertura fino a 2,5 gigabit.

Tuttavia raggiungo 900 mega in download, mi chiedevo se in realtá la mia copertura non raggiunta dai 2.5 (mi pare strano avendo giá la gigabit) o se il router in qeustione non va oltre 1gigabit

grazie in anticipo
cicababba1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 16:21   #1555
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
se sei in lan è corretto, perché le porte sono ad 1 gbit, in wifi ancora peggio.
2,5 gbit sono della connessione esterna, da dividere tra i vari dispositivi
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 16:38   #1556
cicababba1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
se sei in lan è corretto, perché le porte sono ad 1 gbit, in wifi ancora peggio.
2,5 gbit sono della connessione esterna, da dividere tra i vari dispositivi
Grazie mille, quindi per navigare a 2.5 su un solo dispositivo ho bisogno di un altro router, se si, sapresti indicarmene uno?
cicababba1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 12:31   #1557
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
tieni conto che anche il pc deve avere una porta lan superiore a 1 gbit, ancora poco diffuse.
Per il router, non è così semplice, perche dovresti avere un ONT esterno con uscita wan ad almeno 2,5 gbit e compatibile con la rete vodafone, ed il relativo router con velocità uguali.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 15:10   #1558
TheEnigmist
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve, ho da poco attivato la FTTH di Vodafone in provincia di Napoli. Dopo aver montato il modem VS6 ho fatto richiesta per avere l'ont esterno e usare il mio fritzbox 7950 come main. Mi hanno aperto la pratica, è arrivato il tecnico, ma mi ha praticamente detto che con Vodafone nella mia zona non esiste alcun ont esterno, devo usare per forza di cose il VS6 e il fritz in cascata. Mentre se avessi scelto Fastweb (che è open fiber) o Wind3 avrebbe potuto farlo tranquillamente. Per Vodafone, solo due comuni permette di avere l'ont esterno.
Non lo so, ho estremi dubbi su tutta la situazione. Il tecnico mi è sembrato sincero, spiegandomi un po' tutto nel dettaglio e che anche comprando un ont per conto mio lui non riuscirebbe comunque a configurarlo perché la centrale non permetterebbe l'aggancio

A me rode troppo che devo usare il fritz in cascata piuttosto che il vs... avevo una totale libertà con il fritz che con vs mi sto trovando malissimo.

Ora, cosa posso fare? Me la rischio cercando un ont esterno e andando a tentativi?

Intanto sto provvedendo a creare tutta l'infrastruttura """modem libero""" con il sito della Vodafone (che modem libero non è visto che sono semplicemente in sotto rete, mortacci loro). Ho disattivato tutto, funziona per ora tutto, la linea non si è degradata, ma ho un problema molto particolare e che mi sta facendo dannare. In pratica ho un Synology con sopra diversi web server. Sul NAS ho correttamente configurato il reverse proxy, in modo che ad un hostname risponde un web server e con uno diverso risponde l'altro. Con il fritz nessun problema, andava una bomba. Ora invece se sono connesso fuori la rete interna funziona come è giusto che sia. Se sono connesso internamente (pc in lan al fritz) qualsiasi hostname io metta per forza di cose risponde il router merd station con l'url cambaito in https://(IP-MERD-STATION)/interception.html
Ho tutto disattivato, come scritto nella guida, eppure mi blocca. Aiutatemi che sono sul punto da prendere la merd station e lanciarla dalla finestra per quanto faccia vomitare

EDIT: Qui potete vedere cosa esce invece del mio web server:
https://imgur.com/a/QJU1mD6
È come se tentasse di fare comunicare verso qualcosa sta station prima di inoltrare il tutto, non capisco come evitare sto giro inutile e permettere il corretto funzionamento del tutto. Altrimenti disdico e mi metto wind3 che a quanto pare permette di usare il fritzbox senza alcun problema

Ultima modifica di TheEnigmist : 05-10-2022 alle 17:06.
TheEnigmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 19:12   #1559
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
che due palle questa storia del modem libero fatta così male. si doveva obbligare tutti a dare ont esterno se veniva richiesto non queste 2 opzioni disponibili e facoltative da parte di isp.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 19:37   #1560
TheEnigmist
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
che due palle questa storia del modem libero fatta così male. si doveva obbligare tutti a dare ont esterno se veniva richiesto non queste 2 opzioni disponibili e facoltative da parte di isp.
Eeeh e loro poi che se ne fanno dei mille mila apparati di merda che hanno sulle spalle? Nessuno li userebbero, come è giusto che sia. Comunque ho provveduto a comprare degli apparati esterni per conto mio, domani provo e vedo se funziona, perché anche mettendo solo la merd station non riesco ad accedere ai servizi interni tramite l'hostname, mi intercetta sempre lui e mi blocca tutto. Alcune di quelle cose tra l'altro mi servono per lavoro, non posso usare il cellulare con la connessioni dati per accedere ad un servizio che tengo nella mia cavolo di rete interna

Tutto ciò che è 443/80 e parte dalla rete interna risponde sempre la vodafone station, un servizio che sta su un porto diverso invece funziona. Stesso hostname, se contatto 443 non va, se contatto XXX funziona. Ma io uso i verse proxy apposta per avere diversi hostname sulla 443 e mi rispondono i vari servizi

Ultima modifica di TheEnigmist : 05-10-2022 alle 20:18.
TheEnigmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian