|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Perfetto
Mi ha chiamato open fiber. Sabato pomeriggio, dovrebbero cambiarmi tutto. Verrà il tecnico direttamente Ultima modifica di yattaman_92 : 25-08-2022 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti.
Sto valutando di passare da TIM a VF per questioni di prezzo. In questo momento ho il Fritz7490 in cascata al modem TIM e tutti gli apparati si collegano al Fritz. Anche la fonia la gestisce il Fritz. Ora vorrei sapere se ci sono guide che mi permettano di fare la stessa cosa con VF. Scusate se la domanda è già stata fatta ma leggere più di 70 pagine di forum non è proprio facilissimo. Grazie |
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Accesso remoto al router
Ciao a tutti,
ho una wifi 6 station Versione Firmware: XF6_3.0.17.07 e quando sono in rete locale, dal browser digito 192.168.1.1 e vengo rediretto alla pagina http://192.168.1.1/login.html dove con le credenziali scritte sull'adesivo riesco ad accedere al "Pannello di Controllo" senza problemi. Da qui ho creato una VPN site2site IPsec verso un mio server VPN per poter accedere alla vodafone station da remoto. Dopo che il tunnel VPN è salito, dalla rete remota digito 192.168.1.1 e vengo rediretto alla pagina http://192.168.1.1/remote_access.html ma, nella schermata che appare, invece di esserci scritto "Pannello di Controllo" riporta la scritta "Accesso remoto al router" come mostrato nell'immagine in allegato. Quando inserisco le stesse credenziali scritte sull'adesivo queste ultime risultano errate. Sempre collegato dalla VPN ho provato anche a scrivere manualmente http://192.168.1.1/login.html ma atterro sempre sulla pagina di "Accesso remoto al router" e le credenziali non funzionano. Sembra che ci si può collegare al "Pannello di Controllo" solo da rete locale, da VPN invece servono altre credenziali, ma dove le trovo? Grazie |
|
|
|
|
|
#1547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao a tutti, ho un problema con l'accesso remoto via app.
L'ho abilitato dall''apposito menù e tutto funziona, tranne che in caso di riavvio del router (anche se mi viene riassegnato lo stesso IP pubblico di prima) l'app non è in grado di collegarsi, fino alla successiva connessione sotto wifi In altre parole, se sono fuori casa e il router si riavvia da solo, vengo tagliato fuori fino a che non rientro a casa è una cosa normale o in qualche modo si può risolvere? grazie! |
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
ciao a tutti !!
ma il firewall voi lo tenete aceso o spento ? lo ritenete troppo restritivo anche se tenuto so LOW mode ? vorrei il vostro parere
|
|
|
#1549 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ho risolto "allargando" la maschera di sottorete, nelle impostazioni lan, usando 255.255.252.0 (in pratica vai da 192.168.0.1 ad 192.168.3.254) ed impostando la vpn con 192.168.2.10-192.168.2.12. In questo modo accedo alla pagina /login.html anche da remoto |
|
|
|
|
|
|
#1550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
UP
|
|
|
#1551 |
|
Member
|
Firmware
Ho rimontato la Vodafone Station ma n o t o certe volte alcuni bug Sapresti dirmi l'ultima versione firmware rilasciata Grazie
|
|
|
|
|
|
#1552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
XF6_3.0.17.07 |
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Compatibilitá 2.5 gigabit
Salve,
ho da poco attivato internet a casa con vodafone, in teoria dovrei aver copertura fino a 2,5 gigabit. Tuttavia raggiungo 900 mega in download, mi chiedevo se in realtá la mia copertura non raggiunta dai 2.5 (mi pare strano avendo giá la gigabit) o se il router in qeustione non va oltre 1gigabit grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#1555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
se sei in lan è corretto, perché le porte sono ad 1 gbit, in wifi ancora peggio.
2,5 gbit sono della connessione esterna, da dividere tra i vari dispositivi |
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Grazie mille, quindi per navigare a 2.5 su un solo dispositivo ho bisogno di un altro router, se si, sapresti indicarmene uno?
|
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
tieni conto che anche il pc deve avere una porta lan superiore a 1 gbit, ancora poco diffuse.
Per il router, non è così semplice, perche dovresti avere un ONT esterno con uscita wan ad almeno 2,5 gbit e compatibile con la rete vodafone, ed il relativo router con velocità uguali. |
|
|
|
|
|
#1558 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve, ho da poco attivato la FTTH di Vodafone in provincia di Napoli. Dopo aver montato il modem VS6 ho fatto richiesta per avere l'ont esterno e usare il mio fritzbox 7950 come main. Mi hanno aperto la pratica, è arrivato il tecnico, ma mi ha praticamente detto che con Vodafone nella mia zona non esiste alcun ont esterno, devo usare per forza di cose il VS6 e il fritz in cascata. Mentre se avessi scelto Fastweb (che è open fiber) o Wind3 avrebbe potuto farlo tranquillamente. Per Vodafone, solo due comuni permette di avere l'ont esterno.
Non lo so, ho estremi dubbi su tutta la situazione. Il tecnico mi è sembrato sincero, spiegandomi un po' tutto nel dettaglio e che anche comprando un ont per conto mio lui non riuscirebbe comunque a configurarlo perché la centrale non permetterebbe l'aggancio A me rode troppo che devo usare il fritz in cascata piuttosto che il vs... avevo una totale libertà con il fritz che con vs mi sto trovando malissimo. Ora, cosa posso fare? Me la rischio cercando un ont esterno e andando a tentativi? Intanto sto provvedendo a creare tutta l'infrastruttura """modem libero""" con il sito della Vodafone (che modem libero non è visto che sono semplicemente in sotto rete, mortacci loro). Ho disattivato tutto, funziona per ora tutto, la linea non si è degradata, ma ho un problema molto particolare e che mi sta facendo dannare. In pratica ho un Synology con sopra diversi web server. Sul NAS ho correttamente configurato il reverse proxy, in modo che ad un hostname risponde un web server e con uno diverso risponde l'altro. Con il fritz nessun problema, andava una bomba. Ora invece se sono connesso fuori la rete interna funziona come è giusto che sia. Se sono connesso internamente (pc in lan al fritz) qualsiasi hostname io metta per forza di cose risponde il router merd station con l'url cambaito in https://(IP-MERD-STATION)/interception.html Ho tutto disattivato, come scritto nella guida, eppure mi blocca. Aiutatemi che sono sul punto da prendere la merd station e lanciarla dalla finestra per quanto faccia vomitare EDIT: Qui potete vedere cosa esce invece del mio web server: https://imgur.com/a/QJU1mD6 È come se tentasse di fare comunicare verso qualcosa sta station prima di inoltrare il tutto, non capisco come evitare sto giro inutile e permettere il corretto funzionamento del tutto. Altrimenti disdico e mi metto wind3 che a quanto pare permette di usare il fritzbox senza alcun problema Ultima modifica di TheEnigmist : 05-10-2022 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#1559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
che due palle questa storia del modem libero fatta così male. si doveva obbligare tutti a dare ont esterno se veniva richiesto non queste 2 opzioni disponibili e facoltative da parte di isp.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Tutto ciò che è 443/80 e parte dalla rete interna risponde sempre la vodafone station, un servizio che sta su un porto diverso invece funziona. Stesso hostname, se contatto 443 non va, se contatto XXX funziona. Ma io uso i verse proxy apposta per avere diversi hostname sulla 443 e mi rispondono i vari servizi Ultima modifica di TheEnigmist : 05-10-2022 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.