|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
configurazione aruba voip su fritzbox 7530
Ciao a tutti.
posto queste info per chi volesse configurare il modem che fornisce aruba per la telefonia voip innanzitutto dovreste andare sulla vostra pagina utente del sito di aruba al tab fibra gestisci tab telefonia fissa attiva dopo circa una settimana sempre in quella posizione troverete la dicitura telefonia fissa :attiva e una serie di parametri che servono per la configurazione numero di telefono : 031123456 è un esempio Codice migrazione telefonia: 8989898989 è un esempio URI (Username):785785785785 è un esempio Password:******** Copia password Domain/Realm:sip.messagenet.it SIP Proxy:sip.messagenet.it oppure sip.messagenet.it:5061 ora entrate nel vostro router. menu a sinistra ...cercate telefonia nella tendina che si apre cercate propri numeri e clikkateci al primo tab numeri di telefono clikkate in basso a destra "nuovo numero" alla voce provider cercate e selezionate "opensky/messagenet" la maschera cambia e vi vengono proposti alcuni campi compilateli cosi numero voip :031123456 è un esempio ( indicate il numero di telefono ) nome utente :785785785785 è un esempio (indicate URI) password : ******** incollate la password copiata nella pagina web al vs account poi clikkate avanti verra effettuata la verifica della linea e se tutto va bene vi compare un pallino verde e il nuovo numero nella prima tab nel secondo tab impostazioni d connessione inserite italia il prefisso nazionale 00 39 il prefisso locale 0 31 e nel numero in uscita dovrebbe gia comparire il vs numero cosi come lo vedranno coloro che chiamaerete terzo tab non dovete fare niente ... copariranno dei dati relativi alla stabilita della linea. ora potete attivare anche la segreteria telefonica... questa è molto intuitiva da configurare ma se avete bisogno scrivete che forse posso darvi un aiuto. domani compererero un telefono dect e configurero anche quello ... se vedro complicata la procedura postero le mie scoperte.. spero possa essere stato di aiuto a presto paolo |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Risultati Speedtest FTTH Aruba via Wifi del 11/09: Honor 9 Lite: Down=32Mbps - Up= 41Mbps Huawei PSmart 2019: Down= 52Mbps - Up=55Mbps Htc Desire 820 (del 2015): Down= 106Mbps - Up= 113Mbps Pc Mac: Down =216Mbps - Up=280Mbps Tablet= Down =251Mbps - Up=270Mbps Impressioni da incompetente: non mi sembrano valori adeguatiad un servizio Fibra FTTH...O no? Tuo parere? Grazie .Buona ngiornata. |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
#204 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
il servizio funziona ? Ci fai tutto quello che ti serve ? Direi che basta questo. Non è sempre necessario fare Speedtest. Poi se vuoi puoi comprare l’adattatore Ethernet usb.
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vero, le velocità di connessione per il mio uso, sono più che sufficienti. I termini di velocità in Down e Up mi interessavano per sapere se potevano essere sufficienti per svolgere lavori in smart working con un team di lavoro che opera in IT. (non sono io il lavoratore, ovviamente, altrimenti non chiederei questo genere di informazioni...) Cosa significa "...con client 1x1 sei vicino al massimo...." tanto per apprendere qualcosa in più... Grazie per la cortese "assistenza"... |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Salve a tutti vi volevo chiedere un informazione , ma su Aruba in FTTH è possibile migrare il numero portandolo da una FTTC Wind ? ve lo chiedo perchè nonostante vedo che nei forum come questo alcuni hanno migrato il numero dal provider che avevano prima e nonostante sul sito di Aruba ci sia scritto che è fattibile , ho appena avuto conferma tramite la loro chat che con Aruba non è possibile per il momento migrare il numero di telefono . Che abbia avuto a che fare con il solito operatore poco ligio al lavoro o in Aruba la mano destra non sa cosa fa la sinistra ? Il mio intento era di migrare con Aruba in FTTH appena FiberCop mi da la vendibilità visto che hanno gia installato il ROE in cantina con la fibra collaudata ma mi sa che visto gli inizi o torno in TIM o passo altri provider ...
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
immagino di si , ho chiesto informazioni su altro argomento perchè ad ora nonostante abbia il ROE di FiberCop e fibra posata con collaudo in cantina non ho ancora la vendibilità , comunque ho fatto presente all operatore della chat che sul sito ce scritto quella cosa e mi ha ribadito piu volte nonostante io avessi insistito che sul sito c era scritto che la portabilità poteva essere fatta anche da altri operatori , mi ha confermato piu volte che ad ora non ce la possibilità di fare la migrazione , io tendo per una questione di chiarezza non chiamare il call center ( c era un detto verba volant, scripta manent ) che ti dicono quello che vogliono poi tanto quando ci sono problemi uno si deve arrangiare .. se questa è la preparazione dei loro operatori meglio che guardo altri lidi
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Informazioni
Buongiorno, non riuscendo a leggere tutti i messaggi precedenti volevo chiedere alcune cose su questa fibra:
1) hanno il profilo 2,5Gb in download e 500Mb in upload, ma come qualità del servizio, qualità e stabilità della rete, eventuali rallentamenti e perdite di pacchetti, com'è Aruba? 2) il tipo di ip che viene fornito è personale oppure condiviso come fa iliad o Sky wifi? 3) ci sono limiti di download o qualche vincolo strano su questo? Ringrazio tutti anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
|
Quote:
2) IP dinamico pubblico (quindi non condiviso), si può chiedere lo statico a pagamento. 3) Nessun limite o vincolo in termini di traffico/velocità. |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Venerdì 11 ho richiesto fibra ftth Aruba perchè sia loro si a open fiber mi davano attivo sulla loro rete. Da lunedì al posto di essere contattato per l'allaccio ed attivazione lo stato risulta "attivazione sospesa" Non è stato possibile intervenire sulla tua linea, a causa di un blocco tecnico temporaneo. Appena risolto il blocco, contatteremo al fine di riprendere l’attivazione.
A qualcuno è già capitato? |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Almenno San Bartolomeo (BG)
|
Quote:
Mi è stato riferito (dopo quasi 2 mesi)che mancano i router 5530 per la 2.5gb e quindi ogni volta mi viene annullato l'appuntamento.Vedremo,per ora mi tengo Tiscali, io ho chiesto portabilità da Tiscali ad Aruba, sono su Open Fiber e Sono in zona bianca |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Member
|
Quote:
Per chiedere ad un piccolo isp come potrei fare se poi sanno che non mi abbonerò con loro. Ho richiesto ad Aruba maggiori dettagli visto che comunque sono in area grigio/nera e chiesto un sollecito nei confronti di open fiber. Ultima modifica di piercarlo : 17-11-2022 alle 11:01. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Member
|
lunedì hanno passato il cavo multifibra nel vano contatori. Ora sono in attesa che installino il PTE. Chissà quanto ci vorrà ancora
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Member
|
oggi finalmente hanno montato il PTE.
Ora vedremo quanto ci vorrà per lo sblocco attivazione ed attivazione effettiva del servizio |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
|
tutto perfetto ho la connessione con Aruba FTTH ed il mio fritzbox 7590 connesso in 2 minuti usando profilo open fiber
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Rimini
|
Come mai vengono aggiunte 5 euro in più al mese se si è su area bianca coperta da OF? E' così con tutti gli altri operatori?
Fastweb ULTRAFIBRA 200/30 Mega | Corsair case Crystal Series 460X | Intel Core i5-7600K | ASUS Z170-PRO | MSI GeForce GTX 1060 | G.Skill 16GB DDR4-3200 | SSD Samsung 850 EVO 250GB | Internal HDD WD Black 1TB | PSU Corsair C650M |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.