|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Altra cosa avere il modem in un angolo abbassa le prestazioni, rispetto ad averlo al centro di una stanza? Per la questione canali sinceramente lascio fare tutto al fritz non so se sia corretto.
|
|
|
|
#31082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@espanico
Prova con la app di AVM WIFI per “misurare” i segnali Wi-Fi, se puoi poi prova a spostare il Fritz e vedi con la app cosa succede. In effetti uno specchio è uno schermo metallico Ultima modifica di ziotony : 17-08-2022 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#31083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Inoltre, io terrei le reti a 2.4 GHz e a 5 GHz separate. Lo specchio ha uno strato di argento talmente sottile che non scherma proprio nulla. Giusto per essere sicuri, hai controllato che la potenza in WiFi sia settata al massimo ? Io comincerei con queste piccole modifiche e verifiche, poi, si vedrà. P.S. stavo guardando le immagini che hai postato, a meno che tu non abiti in aperta campagna e isolato, c'è qualche cosa di strano, nel senso che non ricevi quasi nulla, hai 1 segnale a 5 GHz probabilmente il tuo e 5 segnali a 2.4 GHz. Questo è stranissimo io, che abito in città, ho sia a 2.4 GHz e sia a 5 GHz una lista di decine di segnali, anzi a 2.4 GHz oserei dire che sono alla saturazione. Nel tuo caso, praticamente non c'è nessuno. Ultima modifica di DLINKO : 17-08-2022 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#31084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@DLINKO
Concordo per quasi tutto e premesso che sono quasi convinto che questo non sia il problema, sullo spessore dello strato di metallo minimo per una schermatura no ti garantisco che per una schermatura minima è sufficiente anche uno spessore di pochi micron che comunque vanno a modificare il campo elettromagnetico. Ultima modifica di ziotony : 17-08-2022 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#31085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao ragazzi grazie per le risposte, io abito in provincia di Napoli dove le case sono tutte vincine, la mia in particolare e fatta con muri di pietra di tufo (solo il perimetro) quindi per questo credo prenda pochi segnali esterni, ma anche io avevo notato questa scarsa portata, e come se il wifi non rendesse al 100% , purtroppo per cambiare posizione dovrei fare un macello, in quanto il quel angolo arrivano i vari cavi ethernet e il cavo della rete internet, vi faccio vedere la piantina
![]() Non so se posizionato in un angolo renda meno... Ora faccio le modifiche consigliate, l'unica cosa che non ho capito dove si modifica Quote:
|
|
|
|
#31086 |
|
Senior Member
|
Quote:
da quello che vedo, probabilmente sul tuo 7590, c'è installato un firmware non recentissimo, quindi per la potenza, probabilmente, se non ricordo male, devi andare in altre impostazioni. Mentre con l'ultima labor avresti il menù che ti ho messo di seguito: ![]() Circa la piantina del tuo appartamento, ti garantisco che essendo a 2-3 metri, sul TV dovresti avere un segnale più che buono. Anche perché muri e specchi a parte, comunque vedo che ci sono le finestre, pertanto, anche attraverso quelle il segnale arriverebbe dove deve arrivare. Purtroppo, il 7590 nasce con antenne interne, quindi, al netto di modifiche fai da te, per poter aumentare il segnale verso il TV dovresti spostare tutto il router. Giusto per verificare che non sia una questione di polarizzazione, prova a metterlo provvisoriamente su un fianco e controlla se il segnale aumenta. Altra cosa, non riesci ad avvicinarlo alla finestra ? Se si, poi dovresti fare la stessa cosa con il TV o se lo stick è USB oppure HDMI, con una prolunga USB/HDMI avvicinare lo stick alla finestra o comunque al 7590, magari facendo un piccolo foro nella parete e portando la pennetta fire stick nella stanza del 7590. Ultima possibilità, anche se per quella distanza mi sembra assurdo, mettere un ripetitore tra il TV e il Fritz, per esempio un 2400 repeater va benissimo, ma per quella distanza è sprecato. Ultima modifica di DLINKO : 18-08-2022 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#31087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già da parecchi anni, nemmeno più sui CD/DVD/BD utilizzano l'argento. |
|
|
|
|
|
|
#31088 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
Ho fatto di tutto a livello software compreso recover e installazione firmware dl labor ma non cambia nulla. Credo a questo punto sia un problema hardware. Purtroppo per la garanzia AVM di 5 ann serve lo scontrino e Io non ce l'ho perchè preso usato Se avete altre info condividetele. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#31089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa che non mi è chiara è dove scrivi che il ripetitore mesh funziona normalmente. Puoi specificare meglio ? Ultima modifica di DLINKO : 20-08-2022 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
|
#31090 |
|
Junior Member
|
Allora come prima cosa il problema è sia sulla banda 2,4GHz che sulla 5GHz.
Per quanto riguarda il ripetitore le cose stanno così: il FB 7590 è anche il master di un sistema mesh in cui, al piano di sotto, c'è un FB7530 configurato come ripetitore mesh. I due FB sono collegati in LAN. Scrivevo che il ripetiore non da problemi perché l'assistenza AVM mi aveva detto di controllare se ci fossero apparati di disturbo sulle frequenze WiFi. Io ho provvato pure a spostare il FB 7590 al piano di sotto ma il problema è sempre lo stesso. Purtroppo penso anche Io che si possa fare poc a livello riparazione HW. Comunque se qualcuno ha consigli sono bene accetti. |
|
|
|
|
|
#31091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Questo lo chiedo in caso il WiFi fosse entrato in thermal throttling per essersi surriscaldato...prova a rialzare il modem incastrando 4 Fischer da 5mm nei 4 fori dove sono le viti nei 4 angoli sotto al modem. Con solo le plastiche dei 4 Ficher rialzi di quasi 2 cm mentre avvitando 4 viti di lunghezza a tuo piacimento nelle plastiche rialzi a quanto vuoi. Poi una buona ventilazione intorno al modem non guasta... Ultima modifica di Joe 69 : 20-08-2022 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#31092 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'ho provato pure appoggiato con coperchio aperto. Comunque allego dati temperatire dall'ultimo riavvio di stamattina (prima +/- eravamo nella stessa situazione)
|
|
|
|
|
|
|
#31093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao, ho fatto una cretinata.
smanettando col 7590 e col nas ho aperto la porta 22 del fritz e del nas. (La 22 del fritz legata all'ip del nas e non a tutti gli altri devices connessi alla rete) Al nas l'ho disattivata subito e sul fritz me ne sono dimenticato. Ho iniziato a ricevere messaggi dal nas che dalle parti più disparate del mondo avevano tentato di entrare nel nas tramite la porta 22. Soltanto dopo due giorni ed una pulce messa da un utente di questo forum mi sono reso conto che il problema non era il nas ma il fritz. Così ho cancellato l'apertura della 22. Devo far qualche controllo per capire se tramite quella porta, siano riusciti a far qualcosa al fritz? grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
#31094 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
|
Wireguard surfshark vpn
Salve
Ho l'ultima beta sul mio 7590 (7.39-98869) ho un abbonamento con surfshark. La mia domanda è: posso configurare una vpn sul fritz che si collega a surfshark via wireguard? Se si, come? Grazie |
|
|
|
|
|
#31095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
+++ aiuto disperato +++
ciao a tutti, ho da quasi due anni un 7590 che ha sempre funzionato su tim business. sicuramente sarà una casualità, ma appena passato a vodafone (privato) ho iniziato ad avere saltuarie disconnessioni che ho risolto sempre riavviando il router. dal 5 agosto non ho piu avuto linea...ho chiamato e fatto mille segnalazioni a vodafone...che mi ha sempre dato motivazioni diverse. posso solo dirvi che oggi è venuto il tecnico e per lui la linea è perfetta, stabilissima, senza alcun probmema. ho collegato la vodafone statione e internet è tornato subito per magia! non voglio cantare subito vittoria ma è già un'ora che ho la vodafone station (messa al posto dle fritz con il led che la,mpeggiava) e non ho problemi! il punto è che non riesco a isolare il problema. a volte resetto il fritz e prende il segnale, a volte no. a volte lo prende per un'ora e poi cade. sto letteralmente impazzendo! ho provato la configurazione scritta sul sito fritz, e quella scritta sul sito vodafone: differiscono solo per nome utente e password (fritz vodafonedsl, vodafone vodafoneadsl) ma non sembra cambiare comunque nulla ho provato a ripristinare allo stato di fabbrica, ma nulla! a volte va a volte no! qualcuno sa aiutarmi!? l'errore è sempre questo "dsl non risponde" "la connessione internet è stata chiusa" "timeout della negoziazione PPP" |
|
|
|
|
|
#31096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, quando funziona, come sono le statistiche di linea ? Ultima modifica di DLINKO : 21-08-2022 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#31097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma io ora ho vodafone, non tim!
oltretutto per essere sicuro al 1000%, ho chiamato vodafone per farmi dare DA LORO i parametri di configurazione, ma mi hanno detto che bisogna porenotare una chiamata ai tecnici di livello 2!! volendo potrei provare il fritz a casa dei miei (hanno sempre vodafone) solo che è ftth! quindi una variabile in piu |
|
|
|
|
|
#31098 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Che firmware utilizzi? che driver DSL? Te lo dico perchè Vodafone potrebbe aver aggiornato l'apparato in centrale e c'è qualche incomptibilità con il FB. Opuure è semplicemente Vodafone che ti taglia fuori |
|
|
|
|
|
|
#31099 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
|
.
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI. Ultima modifica di fabiocasi : 24-08-2022 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#31100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se hai una versione di android che non supporta più la vecchia versione di ipsec (a me l'ha comunque copiata dal vecchio)devi installare l'ultima labour invece dell'ultimo firmware ufficiale) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.