|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Stiam parlando di videogames.
|
|
|
|
#22882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Senza rancore.
|
|
|
|
#22883 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Le cutscene non saltabili quando ti tocca rifarle perche piazzano il checkpoint subito prima. Anche Yakuza 0 che non mi stava dispiacendo è un altro gioco mollato perché praticamente è un film con 3 qte ogni 10-15 minuti. A questo punto lo guardo su YouTube e mando avanti le sezioni gicoate. Quote:
Quote:
Stesso motivo per cui non leggo praticamente romanzi, ma solo saggi, manuali, biografie, roba così (e questi me li ricordo)... le storie ormai non mi interessano più, indipendentemente dal media. |
|||
|
|
|
|
|
#22884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quel punto dormo che fa bene pure alla salute oppure esco a fare attività fisica. almeno sono cose utili. |
|
|
|
|
|
|
#22886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ma lui è fatto così
|
|
|
|
#22887 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#22888 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè 30 ore davanti allo schermo fanno male se non sei appassionato e coinvolto, ma lo fai solo per appunto far passare il tempo, invece fanno bene in caso contrario? 30 ore a che so ottenere achievements per millare un gioco fanno male, mentre 30 passate in multi a sforacchiare altre persone fanno bene? Fanno male sempre per me. Ultima modifica di GoFoxes : 02-08-2022 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#22889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#22890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22891 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non capisco perchè sia più importante la storia e il ricordo della stessa, e non il momento in cui si gioca e ci si diverte e le sensazioni che rimangono. Quindi giocare in multi è sempre tempo buttato? Se non c'è una storia, è tempo buttato qualsiasi cosa? |
|
|
|
|
|
|
#22892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno non può fare una cosa per il semplice gusto di divertirsi o rilassarsi in quel momento e appunto “passare il tempo” ? Se gioco a tomb rider faccio cose con il joypad, chiamiamole “prove di abilità più o meno complesse”, che mi frega di sapere la storia ? Che tanto poi è sempre la stessa.
|
|
|
|
#22894 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto l'aspetto social virtuale a me non interessa e non è mai interessato, infatti non ho account social e non li uso in generale. Può certo essere divertente giocare con amici, come si faceva da giovani, sul divano a Formula 1 o Fifa o Pes, quello sì, perché appunto è come giocare a biliardo, ma con amici veri, che stanno lì fisicamente, non con entità virtuali, quello non mi attira (e capisco che sia io che son vecchio). Ecco appunto... concordo. Il solitario, le parole crociate, ecc sono come certi giochi single player, i multi son le partite a carte al bar (che a me non è mai piacuto fare) per i giovani d'oggi. |
|
|
|
|
|
|
#22895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua invece parliamo di videogiochi su console current gen. poi fai l'esempio di tomb raider dove la storia cambia e infatti l'ultima trilogia ha una storia che inizia con il primo episodio e termina con il terzo.. sarebbe come giocare a the last of us 2 senza aver giocato al primo oppure a uncharted 4 senza aver giocato gli altri..puoi giocarci, ma ti perdi la maggior parte della bellezza di quei giochi. |
|
|
|
|
|
|
#22896 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Io faccio sessioni anche di soli 10-15 minuti a un gioco, per quello mi piace il quick resume. Quote:
![]() Ed è il motivo di alcune critiche. Quote:
Ho anche ri-finito Tomb Raider, il reboot, ed è troppo shooter-action non c'entra più nulla con Tomb Raider. Rise finito e anche Shadow al tempo, Rise ho un discreto ricordo, Shadw m'ha fatto schifo. EDIT: dimenticavo, non mi ricordo pari Shadow of the TR, come se non l'avessi giocato Rise di più perché al tempo mi interessai alla storia e lessi qua e là.Quote:
Però c'è un'eccezione, oltre 10 anni fa ormai, quando ancora avevo un cuore forse, ho apprezzayo tantissimo Uncharted 2 proprio come storia, mi riguardavo su YT le cutscene, forse perché è l'Indiana Jones che non hanno più fatto dal 1992. Poi ho montato una pattumiera al posto del cuore e Uncharted 3 mi ha fatto schifo, TloU idem, pure quello con i dinosauri robotici e Days Gone comprato poco fa su Steam e mollato per noia dopo 2-3 ore. Ultima modifica di GoFoxes : 02-08-2022 alle 11:02. |
||||
|
|
|
|
|
#22897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sinceramente della storia di tomb rider non me ne può fregare di meno. Cosa è, lei ha avuto un trauma infantile? Mancanza del padre? Desiderio di vendetta? Roba originale immagino. Ripeto io se gioco voglio “muovere le mani”, per le storie ho i libri che sono su un altro livello , senza proprio partita.
|
|
|
|
#22898 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il livello del writing dei marmocchi moderni è quello. |
|
|
|
|
|
|
#22899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, sarò strano io. |
|
|
|
|
|
|
#22900 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non credo che si stia paragonando il solitario ai videogiochi, ma lo scopo del fare il solitario (o le parole crociate, rebus, ecc) è lo stesso del videogiocare: passare il tempo, distrarsi, rilassarsi, ecc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.