Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2022, 16:46   #22861
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Rispetto il tuo parere ma a questo punto certi giochi sono sprecati per te, tu metti sullo stesso piano assassin creed e serious sam e a mio parere è molto triste la cosa.
Se tutti ragionassero come te le software house non spenderebbero più soldi per sviluppare single player di livello (che costano un botto rispetto ai multi).
Purtroppo mi sa che Arkane è una di quelle software house che ti ha sentito e quindi non sviluppa più capolavori come dishonored e prey e si dedica a cagatine come deathloop
Sì, ma uno gioca per giocare, non per seguire una storia.

Assassin's Creed ha una bella storia, almeno i primi, ma lo giochi perché ti diverte, se no leggi un libro.

Prey è uno dei migliori giochi degli ultimi 20 anni, ma la storia è completamente irrilevante. Deathloop poi è l'espansione di Prey fatta gioco completo.

Se tu giochi solo per vivere ua bella storia, buon per te, ma ci sono media più adatti per quello.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 16:57   #22862
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Assassin's Creed ha una bella storia, almeno i primi, ma lo giochi perché ti diverte, se no leggi un libro.
Sinceramente non capisco proprio questo voler metter i libri in mezzo quando si parla di videogiochi.
Secondo me sono due cose completamente diverse e non possono essere messe nella stessa frase.
In ogni caso, sarà anche per la mia non più verde età ma a me giocare apprezzando anche una storia da soddisfazione.
Ho provato anche i giochi multiplayer proprio per dare un giudizio completo ma sinceramente non ci trovo nulla di divertente.
Sono un patito invece dei giochi di corse online e sono anche bravino (essendo nel primo 1% dei tempi in forza motorsport), ecco quelli secondo me sono i veri esport altro che ammazzamenti vari.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 17:07   #22863
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco proprio questo voler metter i libri in mezzo quando si parla di videogiochi.
Secondo me sono due cose completamente diverse e non possono essere messe nella stessa frase.
In ogni caso, sarà anche per la mia non più verde età ma a me giocare apprezzando anche una storia da soddisfazione.
Ho provato anche i giochi multiplayer proprio per dare un giudizio completo ma sinceramente non ci trovo nulla di divertente.
Sono un patito invece dei giochi di corse online e sono anche bravino (essendo nel primo 1% dei tempi in forza motorsport), ecco quelli secondo me sono i veri esport altro che ammazzamenti vari.
Anche io dico che se devo seguire una storia leggo un libro. Se devo fare un videogame devo usare il pad e far qualcosa se no mi annoio.
Old 01-08-2022, 17:13   #22864
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ragazzi, avete ragione tutti, perchè si parla di videogiochi, e come si evince anche dai vostri ultimi post, molto, moltissimo è soggettivo, se non quasi tutto, ogni player è diverso da un altro, ma non è che uno è migliore, siamo giustamente unici e diversi, e ognuno gioca nel modo e ai giochi che più gli piacciono, ovvio il mercato segue le sue leggi, ossia i giochi per la massa possono benissimo non essere apprezzati da me o da altri utenti, ma è normale.

Di veramente oggettivo nel mondo ci son poche cose, il mio prof dell'uni di filosofia ci fece lezioni interminabili su soggettivo e oggettivo, arrivando a confutare perfino i canoni della bellezza classica greca come oggettivi.

Mi ricordo ancora che io gli feci osservare che i principi matematici erano oggettivi, ma lui replicò che non erano oggettivi neppure quelli perchè in determinate circostanze non erano validi, portando esempi di fisica quantistica.

Ma direi che siamo ampiamente ot, per quanto interessante possa essere la filosofia applicata al mondo videoludico.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 18:45   #22865
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Prey è uno dei migliori giochi degli ultimi 20 anni, ma la storia è completamente irrilevante. Deathloop poi è l'espansione di Prey fatta gioco completo.

Se tu giochi solo per vivere ua bella storia, buon per te, ma ci sono media più adatti per quello.
È come se un calciatore dicesse "io gioco per tirare calci alla palla, mica per fare gol"
Poi ero rimasto che non giocavi al multi, adesso pure che non segui la storia nei giochi.. Bho non capisco il senso di tutto ciò.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 21:42   #22866
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
È come se un calciatore dicesse "io gioco per tirare calci alla palla, mica per fare gol"
Poi ero rimasto che non giocavi al multi, adesso pure che non segui la storia nei giochi.. Bho non capisco il senso di tutto ciò.
Perché scusa ? Tipo se gioco a tomb rider o a wolfenstein in single che storia dovrei seguire ? Mando avanti e gioco le parti giocabili.

Che mi frega della storia? Poi se a voi piace seguire buon per voi, io mi annoio ed ho pure poco tempo. Se sto giocando voglio usare il joypad non addormentarmi a seguire cutscene o simili
Old 01-08-2022, 22:04   #22867
anonimizzato

Quote:
.
Hai mai pensato che non tutti giochino allo stesso modo (come te)?

Alcuni giocano anche e soprattutto per seguire una storia, come essere in prima persona in un film e godere anche del gameplay allo stesso tempo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 22:05   #22868
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non comprendo la similitudine col calcio, ma vabbè

Solitamente dipende dal gioco, ma in generale faccio fatica a seguire una storia nei videogiochi, mi annoio a leggere, durante le cutscene mi distraggo, alla fine arrivo in fondo che non so mai che sia successo nel mezzo. Sono rarissimi i giochi di cui ricordo la trama avendoli giocati una volta.

In multi non gioco perché non ho tempo da perdere e generalmente non mi piace combattere, mentre in multi si combatte e basta, e bisogna stare lì per tot tempo di solito, mettersi d'accordo, oppure iniziare una serie di mappe e finirle, modalità ecc troppo impegno per uno svago un passatempo.
Old 01-08-2022, 22:11   #22869
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Hai mai pensato che non tutti giochino allo stesso modo (come te)?

Alcuni giocano anche e soprattutto per seguire una storia, come essere in prima persona in un film e godere anche del gameplay allo stesso tempo.
Si, ma faccio fatica a immaginare una persona che giochi per la storia e non per il gameplay, perché se non piace il gameplay, è una fatica assurda... Se ti piace giocare e seguire la storia ok, non ho mai capito quelli che se non c'è una bella storia non giocano, lo trovo controsenso, dato che in un videogioco la storia è una percentuale irrisoria del tempo speso, il resto è tutto gameplay
Old 02-08-2022, 00:20   #22870
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Non comprendo la similitudine col calcio, ma vabbè

Solitamente dipende dal gioco, ma in generale faccio fatica a seguire una storia nei videogiochi, mi annoio a leggere, durante le cutscene mi distraggo, alla fine arrivo in fondo che non so mai che sia successo nel mezzo. Sono rarissimi i giochi di cui ricordo la trama avendoli giocati una volta.

In multi non gioco perché non ho tempo da perdere e generalmente non mi piace combattere, mentre in multi si combatte e basta, e bisogna stare lì per tot tempo di solito, mettersi d'accordo, oppure iniziare una serie di mappe e finirle, modalità ecc troppo impegno per uno svago un passatempo.
Ancora con sta cosa Multi = tempo da perdere...
Giochi ai single player senza capire la storia ma consideri tempo perso il multi.
Io i tuoi ragionamenti non li capisco da mesi, un conto è dire che ognuno fa e si diverte come vuole, ma questo non significa che ste teorie abbiano un minimo di logica.

Old 02-08-2022, 07:01   #22871
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Si, ma faccio fatica a immaginare una persona che giochi per la storia e non per il gameplay, perché se non piace il gameplay, è una fatica assurda... Se ti piace giocare e seguire la storia ok, non ho mai capito quelli che se non c'è una bella storia non giocano, lo trovo controsenso, dato che in un videogioco la storia è una percentuale irrisoria del tempo speso, il resto è tutto gameplay
peccato..se non giochi per seguire la storia ti perdi tantissimi capolavori..uno su tutti l'ultima fatica di kojima.

Immagino quindi che i vari metal gear ecc non li hai mai giocati..perchè se non segui la storia diventa inutile praticamente.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 07:40   #22872
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A me della storia non interessa nulla in un gioco, le cutscene le salto tutte a pie pari e qui c’è ne sono pure troppe. A me piace giocare se devo seguire una storia leggo un libro.
Per come si sono evoluti i giochi negli ultimi dieci anni, ti consiglio caldamente un Raspberry con Retropie
Lì si gioca e basta, come andava una volta. Partita secca di 10-15 minuti e via.
Mi piacciono molto le storie, ma ogni tanto un colpo tipo "bar anni 80" me lo faccio.

Ultima modifica di dickfrey : 02-08-2022 alle 07:42.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 07:52   #22873
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ancora con sta cosa Multi = tempo da perdere...
Giochi ai single player senza capire la storia ma consideri tempo perso il multi.
Io i tuoi ragionamenti non li capisco da mesi, un conto è dire che ognuno fa e si diverte come vuole, ma questo non significa che ste teorie abbiano un minimo di logica.
Multi = tempo da perdere per me, mica per altri... che c'entra? Io non mi diverto a giocare in multi perché son proprio gli obiettivi del multi che non mi interessano, non ho interesse a dimostrare di essere migliore di altri, non ho interesse a vincere sfide contro persone reali, e non ho tempo per mettermi a giocare seriamente e per un tempo prefissato.

Chi ci riesce e ha magari amici reali con cui farlo, buon per lui

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
peccato..se non giochi per seguire la storia ti perdi tantissimi capolavori..uno su tutti l'ultima fatica di kojima.

Immagino quindi che i vari metal gear ecc non li hai mai giocati..perchè se non segui la storia diventa inutile praticamente.
Al di là che sì, MGS mai giocato perché nn giocavo su console quando uscirono i primi 3, ma ho provato annoiandomi MGS4 (su PS3) e MGS5 (che possiedo su X1 e Steam) quest'ultimo con un intro assurdamente troppo jappo tanto da essere insopportabile, ma io on ho scritto che non seguo la storia, ho scritto che non mi interessa in un gioco, non è il motivo per cui gioco... e che tanto mi son dimenticato quel che è successo una volta finito il gioco. Mi distraggo troppo facimente per essere attento a un livello tale da ricordarmi un dialogo o anche solo il perché di un obettivo dopo poche ore.

Io sinceramente non ti so dire la storia/trama di praticamente tutti i gichi che ho finito da quando videogioco... queli he mi ricordo sono perché li ho rigicoati e perché ho letto e ne ho discussoa riguardo, ma ingame non credo di ricordarmi nulla. Ho finito a gennaio Prey, lo ritengo il miglior gioco degli ultimi 20 anni, l'ho quasi millato pure, ma sinceramente non ti so dire la trama se non a grandi linee, non nei particolaroi, non ricordo i nomi, non ricordo l'esatto dipanarsi del tutto. Ancora peggio Brotherhood e Revelations, finiti neglo ultimi 2 mesi, ho solo 2-3 ricordi a sprazzi, ma più che dirti "sconfiggi i borgia" in uno e "cerchi delle chiavi per aprire un robo" nell'altro non saprei. Di Ori per dire sono alla fine e ancora no ho capito chi sia Ori, se l'orso quello che controlli e il nome del cattivo e perché è successp tutto, so solo che devo ripristinare alcuni elementi.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-08-2022 alle 07:54.
Old 02-08-2022, 07:58   #22874
gospel
Senior Member

Quote:
Multi = tempo da perdere per me, mica per altri... che c'entra? Io non mi diverto a giocare in multi perché son proprio gli obiettivi del multi che non mi interessano, non ho interesse a dimostrare di essere migliore di altri, non ho interesse a vincere sfide contro persone reali, e non ho tempo per mettermi a giocare seriamente e per un tempo prefissato.

Chi ci riesce e ha magari amici reali con cui farlo, buon per lui

Al di là che sì, MGS mai giocato perché nn giocavo su console quando uscirono i primi 3, ma ho provato annoiandomi MGS4 (su PS3) e MGS5 (che possiedo su X1 e Steam) quest'ultimo con un intro assurdamente troppo jappo tanto da essere insopportabile, ma io on ho scritto che non seguo la storia, ho scritto che non mi interessa in un gioco, non è il motivo per cui gioco... e che tanto mi son dimenticato quel che è successo una volta finito il gioco. Mi distraggo troppo facimente per essere attento a un livello tale da ricordarmi un dialogo o anche solo il perché di un obettivo dopo poche ore.

Io sinceramente non ti so dire la storia/trama di praticamente tutti i gichi che ho finito da quando videogioco... queli he mi ricordo sono perché li ho rigicoati e perché ho letto e ne ho discussoa riguardo, ma ingame non credo di ricordarmi nulla. Ho finito a gennaio Prey, lo ritengo il miglior gioco degli ultimi 20 anni, l'ho quasi millato pure, ma sinceramente non ti so dire la trama se non a grandi linee, non nei particolaroi, non ricordo i nomi, non ricordo l'esatto dipanarsi del tutto. Ancora peggio Brotherhood e Revelations, finiti neglo ultimi 2 mesi, ho solo 2-3 ricordi a sprazzi, ma più che dirti "sconfiggi i borgia" in uno e "cerchi delle chiavi per aprire un robo" nell'altro non saprei. Di Ori per dire sono alla fine e ancora no ho capito chi sia Ori, se l'orso quello che controlli e il nome del cattivo e perché è successp tutto, so solo che devo ripristinare alcuni elementi.
io sinceramente non me ne vanterei
Old 02-08-2022, 08:08   #22875
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io sinceramente non me ne vanterei
Ah ma mica me ne vanto... io non ricordo nulla, quindi è inutile per me giocare per la storia, in aggiunta al fatto che nel 99.9% delle volte che parte una cutscene, nel cervello mi scatta la stessa cosa che scatta quando parte la pubblicità... quindi addio attenzione

I giochi per me sono uno svago, un passatempo, negli ultimi anni ho passato 3-4 mila ore complessive a NMS, Elite e al FIFA di turno, sempre in modalità carriera (mentre gli altri con multi spento), e poche centinaia a tutti gli altri giochi.

Il concetto comunque è che anche se non mi ricordo, non è che mi perdo chissà che cosa, son storie di videogiochi, scritte da gente comune, non è che son capolavori letterari che ti cambiano la vita... io mai stato appassionato sotto questo aspetto manco ai romanzi, ai film o alle serie, forse da giovane, ma se no le "storie" ormai non mi prendono da 10-15 anni buoni, su qualsiasi media, qualsiasi storia, credo fossero i primi anni 2000 l'ultima volta che mi sono appassionato a una serie e a una saga cinematografica dal punto di vista della trama.
Old 02-08-2022, 08:17   #22876
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ognuno è come è, di sicuro il tuo approccio ai videogiochi non è comune, considera che PER ME la trama in alcuni giochi è fondamentale, ma appunto ci vuole determinata passione e spesso anche capacità di immedesimazione, una parte del relax PER ME è anche l'evasione dalla vita di tutti i giorni immedesimandosi in piccola parte nelle storie raccontate nel videogame, o seguendole come spettatori in altri.

Ma appunto, ognuno è unico e va bene così.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 08:23   #22877
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Non sono d'accordo.
Lui è liberissimo anche di comprare un gioco e buttarlo nel cestino fuori dal negozio, ci mancherebbe.
Ma qua sono stati fatti discorsi durati centinaia di post sulla mancanza di titoli su Xbox, sulla qualità ecc.
Ma sti discorsi non li puoi fare se:

- Il multi non sai cosa sia (ed è il presente e il futuro dei giochi, piaccia o no)
- il 90% dei titoli non gli interessano
- Quei titoli che gli interessano salta qualsiasi dialogo

Sei liberissimo di farlo e di passare il tempo come vuoi, ripeto ci mancherebbe... ma non hai le basi per parlare con cognizione di causa cosi.

E' come se io mi mettessi a parlare di meccanica perchè ogni tanto cambio l'olio della moto ma lo faccio "alla mia maniera" ma del resto non mi interesso e schifo qualsiasi argomento che comporti una combustione... non ha senso.

Old 02-08-2022, 08:26   #22878
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ma sì dai..... uno degli AC (non ricordo nemmeno il titolo) è stato il gioco che nel 2016 mi ha fatto allontanare per anni dai vg su pc. Ok non è tutta colpa di quel gioco, è stato solo la famosa goccia, ero stufo della piattezza di tutti i giochi degli ultimi anni, che sembravano tutti uguali e fatti con lo stampino. A differenza dell'altro utente io non apprezzo la non linearità del gioco, preferisco una storia ben definita, non andare in giro ovunque a caso per la mappa a recuperare oggetti o fare cose inutili. Mi piace se è GTA perché la storia è comunque ben strutturata e coinvolgente, non mi piace su molti altri giochi.
Poi quando mettono 1000 oggetti da recuperare sparsi per la mappa, 1000 operazioni inutili da eseguire (come ad esempip anche i vari Batman), e tutto questo solo perché secondo loro così facendo si allungherebbe la longevità....no così si allunga la noiosità, e tutto ciò ti fa perdere il filo della storia principale, che è anche peggio.
Ma con lui sono d'accordo, anche il semplice gameplay, anche se slegato dalla storia può essere più o meno noioso, non è solo la storia che lo rende attraente. Puoi avere un gameplay noiosissimo e una trama decente, e per me il gameplay è l'aspetto prevalente da questo punto di vista, può esserci una pessima trama su un ottimo gioco, e potrei fare vari esempi, ma non un pessimo gioco con una buona trama, non avrei dubbi a scegliere il primo (un gioco per prima cosa deve essere divertente o al limite coinvolgente, poi viene tutto il resto, anche la trama).

Ultima modifica di Restless : 02-08-2022 alle 09:45.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 08:32   #22879
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non sono d'accordo.
Lui è liberissimo anche di comprare un gioco e buttarlo nel cestino fuori dal negozio, ci mancherebbe.
Ma qua sono stati fatti discorsi durati centinaia di post sulla mancanza di titoli su Xbox, sulla qualità ecc.
Ma sti discorsi non li puoi fare se:

- Il multi non sai cosa sia (ed è il presente e il futuro dei giochi, piaccia o no)
- il 90% dei titoli non gli interessano
- Quei titoli che gli interessano salta qualsiasi dialogo

Sei liberissimo di farlo e di passare il tempo come vuoi, ripeto ci mancherebbe... ma non hai le basi per parlare con cognizione di causa cosi.

E' come se io mi mettessi a parlare di meccanica perchè ogni tanto cambio l'olio della moto ma lo faccio "alla mia maniera" ma del resto non mi interesso e schifo qualsiasi argomento che comporti una combustione... non ha senso.
Che il multi sia il presente e il futuro dei giochi vero ma a me non interessa comunque. Per intenderci, ai tempi di The Game Machine e Giochi per il Mio Computer, o altre riviste di questo tipo, compravo solo i giochi in cui nelle recensioni parlavano male del multi.

Il 90% dei titoli mi interessano e infatti ne gioco parecchi e ne ho giocati parecchi, di tutti i generi. Evito solo i giochi multi only, e i jappi frustranti o storydriven, che di solito significa che non giochi mai e guardi cutscene.

Poi al giorno d'oggi escono 185 giochi la settimana, non so come facciate voi a giocarli tutti.

Mai saltato un dialogo in vita mia, io le storie nei giochi le seguo tutte, se riesco a non distrarmi durante le cutscene. Solo che non mi ricordo una fava alla fine, a prescindere.

Posso per questo tranquillamente criticare Microsoft, soprattutto pargonandola a Sony e Nintendo.
Old 02-08-2022, 08:40   #22880
gospel
Senior Member

Quote:
Che il multi sia il presente e il futuro dei giochi vero ma a me non interessa comunque. Per intenderci, ai tempi di The Game Machine e Giochi per il Mio Computer, o altre riviste di questo tipo, compravo solo i giochi in cui nelle recensioni parlavano male del multi.

Il 90% dei titoli mi interessano e infatti ne gioco parecchi e ne ho giocati parecchi, di tutti i generi. Evito solo i giochi multi only, e i jappi frustranti o storydriven, che di solito significa che non giochi mai e guardi cutscene.

Poi al giorno d'oggi escono 185 giochi la settimana, non so come facciate voi a giocarli tutti.

Mai saltato un dialogo in vita mia, io le storie nei giochi le seguo tutte, se riesco a non distrarmi durante le cutscene. Solo che non mi ricordo una fava alla fine, a prescindere.

Posso per questo tranquillamente criticare Microsoft, soprattutto pargonandola a Sony e Nintendo.
qualcosa non quadra..ieri dicevi: Quella è una cosa che odio anche io, infatti mi scassano le scatole parecchio quei giochi che hanno cutscene lunghe e non saltabili.

poi dici che della storia non ti importa nulla e oggi invece dici che segui i dialoghi, le storie e le cutscene..

il fatto che non ricordi una fava alla fine non è un bel segno..vuol dire che giochi per passare il tempo a mio avviso..cioè sarebbe come leggere un libro e arrivare in fondo e dire di averlo letto senza ricordarti nulla..praticamente una perdita di tempo.
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Xiaomi 18 Pro Max, lo sviluppo continua:...
Musk prepara il colpo da 60 miliardi: Sp...
Un ottimo portatile HP con schermo da 15...
iPhone 18: Apple è pronta a scend...
Dreame Z30 Pro Aqua: potenza da vendere ...
Buone notizie per Samsung: la serie S26 ...
POCO M8s 5G è ufficiale: economic...
Prezzi impazziti sui TV LG in Amazon: QN...
Resident Evil Requiem, è arrivato...
Apple vuole vendere ancora più Ma...
Firefox 150 ha 271 vulnerabilità ...
Due nuovi smartphone OnePlus arriveranno...
Sony Honda Mobility, non è la fin...
Game Pass: prezzi più bassi ma se...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian