Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2022, 08:57   #22881
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
qualcosa non quadra..ieri dicevi: Quella è una cosa che odio anche io, infatti mi scassano le scatole parecchio quei giochi che hanno cutscene lunghe e non saltabili.

poi dici che della storia non ti importa nulla e oggi invece dici che segui i dialoghi, le storie e le cutscene..

il fatto che non ricordi una fava alla fine non è un bel segno..vuol dire che giochi per passare il tempo a mio avviso..cioè sarebbe come leggere un libro e arrivare in fondo e dire di averlo letto senza ricordarti nulla..praticamente una perdita di tempo.
Adesso uno non può giocare per puro passatempo? Deve per forza esserci un coinvolgimento a livello superiore?

Stiam parlando di videogames.
Old 02-08-2022, 08:58   #22882
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Che il multi sia il presente e il futuro dei giochi vero ma a me non interessa comunque. Per intenderci, ai tempi di The Game Machine e Giochi per il Mio Computer, o altre riviste di questo tipo, compravo solo i giochi in cui nelle recensioni parlavano male del multi.

Il 90% dei titoli mi interessano e infatti ne gioco parecchi e ne ho giocati parecchi, di tutti i generi. Evito solo i giochi multi only, e i jappi frustranti o storydriven, che di solito significa che non giochi mai e guardi cutscene.

Poi al giorno d'oggi escono 185 giochi la settimana, non so come facciate voi a giocarli tutti.

Mai saltato un dialogo in vita mia, io le storie nei giochi le seguo tutte, se riesco a non distrarmi durante le cutscene. Solo che non mi ricordo una fava alla fine, a prescindere.

Posso per questo tranquillamente criticare Microsoft, soprattutto pargonandola a Sony e Nintendo.
Guarda seriamente, è evidente che tu sia una persona molto educata e capace di dialogare... però veramente non ti rendi conto che sono mesi che scrivi il contrario di tutto ciclicamente, per questo esco dalla discussione non ci trovo nulla di costruttivo.
Senza rancore.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 09:03   #22883
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
qualcosa non quadra..ieri dicevi: Quella è una cosa che odio anche io, infatti mi scassano le scatole parecchio quei giochi che hanno cutscene lunghe e non saltabili.
I jappi... tipo appunto quelli di Kojima.
Le cutscene non saltabili quando ti tocca rifarle perche piazzano il checkpoint subito prima. Anche Yakuza 0 che non mi stava dispiacendo è un altro gioco mollato perché praticamente è un film con 3 qte ogni 10-15 minuti. A questo punto lo guardo su YouTube e mando avanti le sezioni gicoate.

Quote:
poi dici che della storia non ti importa nulla e oggi invece dici che segui i dialoghi, le storie e le cutscene...
Non mi importa che ci sia una storia, non la ritengo un elemento importante, se c'è la seguo per quel che riesco. Ce ne sono state anche di quelle che mi hanno appassionato, tutte anni e anni fa, come il primo Mass Effect, Tomb Raider Legend, Second Sight, Max Payne 2, Half Life 2, ecc... è negli ultimi 10-15 anni che mi fa tutto schifo.

Quote:
il fatto che non ricordi una fava alla fine non è un bel segno..vuol dire che giochi per passare il tempo a mio avviso..cioè sarebbe come leggere un libro e arrivare in fondo e dire di averlo letto senza ricordarti nulla..praticamente una perdita di tempo.
Sì, gioco per passare il tempo, come scritto, idem per serie o film, li guardo per passare il tempo, non ho più passione del tipo "non vedo l'ora". Infatti le serie solitamente le inizio dopo qualche puntata le mollo, frega nulla di sapere come va a finire.

Stesso motivo per cui non leggo praticamente romanzi, ma solo saggi, manuali, biografie, roba così (e questi me li ricordo)... le storie ormai non mi interessano più, indipendentemente dal media.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 09:06   #22884
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
I jappi... tipo appunto quelli di Kojima.
Le cutscene non saltabili quando ti tocca rifarle perche piazzano il checkpoint subito prima. Anche Yakuza 0 che non mi stava dispiacendo è un altro gioco mollato perché praticamente è un film con 3 qte ogni 10-15 minuti. A questo punto lo guardo su YouTube e mando avanti le sezioni gicoate.

Non mi importa che ci sia una storia, non la ritengo un elemento importante, se c'è la seguo per quel che riesco. Ce ne sono state anche di quelle che mi hanno appassionato, tutte anni e anni fa, come il primo Mass Effect, Tomb Raider Legend, Second Sight, Max Payne 2, Half Life 2, ecc... è negli ultimi 10-15 anni che mi fa tutto schifo.

Sì, gioco per passare il tempo, come scritto, idem per serie o film, li guardo per passare il tempo, non ho più passione del tipo "non vedo l'ora". Infatti le serie solitamente le inizio dopo qualche puntata le mollo, frega nulla di sapere come va a finire.

Stesso motivo per cui non leggo praticamente romanzi, ma solo saggi, manuali, biografie, roba così (e questi me li ricordo)... le storie ormai non mi interessano più, indipendentemente dal media.
mmm..direi che potresti fare l'eremita
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 09:08   #22885
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Adesso uno non può giocare per puro passatempo? Deve per forza esserci un coinvolgimento a livello superiore?

Stiam parlando di videogames.
certo, ma se uno vuole buttare il tempo ci sono modi migliori a mio avviso..e sinceramente perdere magari 30 ore davanti ad uno schermo o ad un libro solo per dire che ho finito/letto non ha molto senso per me..

a quel punto dormo che fa bene pure alla salute oppure esco a fare attività fisica. almeno sono cose utili.
Old 02-08-2022, 09:15   #22886
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
Lui è liberissimo anche di comprare un gioco e buttarlo nel cestino fuori dal negozio, ci mancherebbe.
Ma qua sono stati fatti discorsi durati centinaia di post sulla mancanza di titoli su Xbox, sulla qualità ecc.
Ma sti discorsi non li puoi fare se:

- Il multi non sai cosa sia (ed è il presente e il futuro dei giochi, piaccia o no)
- il 90% dei titoli non gli interessano
- Quei titoli che gli interessano salta qualsiasi dialogo

Sei liberissimo di farlo e di passare il tempo come vuoi, ripeto ci mancherebbe... ma non hai le basi per parlare con cognizione di causa cosi.

E' come se io mi mettessi a parlare di meccanica perchè ogni tanto cambio l'olio della moto ma lo faccio "alla mia maniera" ma del resto non mi interesso e schifo qualsiasi argomento che comporti una combustione... non ha senso.
Certo, su questo hai perfettamente ragione, considera anche che lui stesso ha scritto che spesso non si ricorda niente di alcune cose, evidentemente non si ricorda bene neppure di ciò che ha scritto qui in passato, a differenza di noi, e ciò spiega alcune contraddizioni.

Ma lui è fatto così
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 09:19   #22887
GoFoxes
Bannato

Quote:
mmm..direi che potresti fare l'eremita
Te ci scherzi, ma da inizio pandemia, io sarò uscito 30-40 volte di casa...
Old 02-08-2022, 09:28   #22888
GoFoxes
Bannato

Quote:
certo, ma se uno vuole buttare il tempo ci sono modi migliori a mio avviso..e sinceramente perdere magari 30 ore davanti ad uno schermo o ad un libro solo per dire che ho finito/letto non ha molto senso per me..

a quel punto dormo che fa bene pure alla salute oppure esco a fare attività fisica. almeno sono cose utili.
Ma in che senso buttare il tempo?

Cioè 30 ore davanti allo schermo fanno male se non sei appassionato e coinvolto, ma lo fai solo per appunto far passare il tempo, invece fanno bene in caso contrario?
30 ore a che so ottenere achievements per millare un gioco fanno male, mentre 30 passate in multi a sforacchiare altre persone fanno bene?

Fanno male sempre per me.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-08-2022 alle 09:31.
Old 02-08-2022, 09:44   #22889
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo, su questo hai perfettamente ragione, considera anche che lui stesso ha scritto che spesso non si ricorda niente di alcune cose, evidentemente non si ricorda bene neppure di ciò che ha scritto qui in passato, a differenza di noi, e ciò spiega alcune contraddizioni.

Ma lui è fatto così
Vai in politica, hai una carriera assicurata

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 09:47   #22890
gospel
Senior Member

Quote:
Ma in che senso buttare il tempo?

Cioè 30 ore davanti allo schermo fanno male se non sei appassionato e coinvolto, ma lo fai solo per appunto far passare il tempo, invece fanno bene in caso contrario?
30 ore a che so ottenere achievements per millare un gioco fanno male, mentre 30 passate in multi a sforacchiare altre persone fanno bene?

Fanno male sempre per me.
beh ma sinceramente passare 30 ore senza poi ricordarsi nulla di quello che si è giocato (e se non ricordi la storia vuol dire che non ti ricordi nulla di quel gioco) è tempo buttato..per me te dovresti giocare i giochi retrogames degli anni 80/90..li mettevi il gettone e ti facevi la partita
Old 02-08-2022, 10:02   #22891
GoFoxes
Bannato

Quote:
beh ma sinceramente passare 30 ore senza poi ricordarsi nulla di quello che si è giocato (e se non ricordi la storia vuol dire che non ti ricordi nulla di quel gioco) è tempo buttato..per me te dovresti giocare i giochi retrogames degli anni 80/90..li mettevi il gettone e ti facevi la partita
Sì, può essere, però se il gioco mi piace e passo 30 ore divertendomi, che mi frega di ricordarmi una delle 700.000 iterazioni della stessa storia che ci propinano da eoni?

Non capisco perchè sia più importante la storia e il ricordo della stessa, e non il momento in cui si gioca e ci si diverte e le sensazioni che rimangono.

Quindi giocare in multi è sempre tempo buttato? Se non c'è una storia, è tempo buttato qualsiasi cosa?
Old 02-08-2022, 10:11   #22892
gospel
Senior Member

Quote:
Sì, può essere, però se il gioco mi piace e passo 30 ore divertendomi, che mi frega di ricordarmi una delle 700.000 iterazioni della stessa storia che ci propinano da eoni?

Non capisco perchè sia più importante la storia e il ricordo della stessa, e non il momento in cui si gioca e ci si diverte e le sensazioni che rimangono.

Quindi giocare in multi è sempre tempo buttato? Se non c'è una storia, è tempo buttato qualsiasi cosa?
ma giocare in multi non centra la storia ma l'interazione che si ha con le altre persone..alla fine è come giocare con gli amici a biliardo oppure a un gioco in scatola..non conta la storia ma la parte social..in un gioco single player questo aspetto non c'e quindi ti rimane solo da considerare la storia..poi uno può anche giocare un gioco per la sua grafica o il suo sonoro ma se non c'e una storia o un gameplay che ti fa continuare a giocarlo non vedo un senso a continuare a giocare quel gioco..
Old 02-08-2022, 10:17   #22893
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Non ho capito. Se fai un solitario a carte quindi è tempo buttato ad esempio? O se fa le parole crociate?

Uno non può fare una cosa per il semplice gusto di divertirsi o rilassarsi in quel momento e appunto “passare il tempo” ?

Se gioco a tomb rider faccio cose con il joypad, chiamiamole “prove di abilità più o meno complesse”, che mi frega di sapere la storia ? Che tanto poi è sempre la stessa.
Old 02-08-2022, 10:23   #22894
GoFoxes
Bannato

Quote:
ma giocare in multi non centra la storia ma l'interazione che si ha con le altre persone..alla fine è come giocare con gli amici a biliardo oppure a un gioco in scatola..non conta la storia ma la parte social..in un gioco single player questo aspetto non c'e quindi ti rimane solo da considerare la storia..poi uno può anche giocare un gioco per la sua grafica o il suo sonoro ma se non c'e una storia o un gameplay che ti fa continuare a giocarlo non vedo un senso a continuare a giocare quel gioco..
Ma il gameplay c'è, è chiaro che c'è, perché dici il gameplay? Io non ho mai scritto che non gioco per il gameplay, ho scritto che gioco solo per quello. Se mi dicono "Kojima ha fatto un tritura zebedei con una storia magnifica" non lo giocherò mai, guardo le cutscene su youtube se la storia è davvero così magnifica.

Per il resto l'aspetto social virtuale a me non interessa e non è mai interessato, infatti non ho account social e non li uso in generale. Può certo essere divertente giocare con amici, come si faceva da giovani, sul divano a Formula 1 o Fifa o Pes, quello sì, perché appunto è come giocare a biliardo, ma con amici veri, che stanno lì fisicamente, non con entità virtuali, quello non mi attira (e capisco che sia io che son vecchio).

Quote:
Non ho capito. Se fai un solitario a carte quindi è tempo buttato ad esempio? O se fa le parole crociate?

Uno non può fare una cosa per il semplice gusto di divertirsi o rilassarsi in quel momento e appunto “passare il tempo” ?
Ecco appunto... concordo. Il solitario, le parole crociate, ecc sono come certi giochi single player, i multi son le partite a carte al bar (che a me non è mai piacuto fare) per i giovani d'oggi.
Old 02-08-2022, 10:40   #22895
gospel
Senior Member

Quote:

Se gioco a tomb rider faccio cose con il joypad, chiamiamole “prove di abilità più o meno complesse”, che mi frega di sapere la storia ? Che tanto poi è sempre la stessa.
dai su..il solitario è un gioco che si fa 5 minuti nella pausa pranzo per ammazzare il tempo..ed è praticamente un gioco per persone di una certa età.

Qua invece parliamo di videogiochi su console current gen.

poi fai l'esempio di tomb raider dove la storia cambia e infatti l'ultima trilogia ha una storia che inizia con il primo episodio e termina con il terzo..

sarebbe come giocare a the last of us 2 senza aver giocato al primo oppure a uncharted 4 senza aver giocato gli altri..puoi giocarci, ma ti perdi la maggior parte della bellezza di quei giochi.
Old 02-08-2022, 10:52   #22896
GoFoxes
Bannato

Quote:
dai su..il solitario è un gioco che si fa 5 minuti nella pausa pranzo per ammazzare il tempo..ed è praticamente un gioco per persone di una certa età.
Eh, ma è appunto quello il succo, io gioco in pausa pranzo quando riesco, poi una mezz'oretta la sera se ho voglia, dopo cena, magari anche 1-2 ore se non c'è niente di meglio da fare. Non è che mi metto lì e dico "oh, adesso proseguiamo l'avventura", o almeno, non lo faccio più da 15 anni circa.

Io faccio sessioni anche di soli 10-15 minuti a un gioco, per quello mi piace il quick resume.

Quote:
Qua invece parliamo di videogiochi su console current gen..
Che non esistono
Ed è il motivo di alcune critiche.

Quote:
poi fai l'esempio di tomb raider dove la storia cambia e infatti l'ultima trilogia ha una storia che inizia con il primo episodio e termina con il terzo...
Ecco per me i Tomb Raider sono quelli Core Design, quelli Crystal Dynamics son altro. Mi è piaciuto Legend al tempo, avevo ricominciato Anniversary poco tempo fa, ma cristo va schifo rispetto all'originale, hanno tolto tutte le cose positive aggiungendo combat ogni per dove, lo ricordavo male.

Ho anche ri-finito Tomb Raider, il reboot, ed è troppo shooter-action non c'entra più nulla con Tomb Raider. Rise finito e anche Shadow al tempo, Rise ho un discreto ricordo, Shadw m'ha fatto schifo.
EDIT: dimenticavo, non mi ricordo pari Shadow of the TR, come se non l'avessi giocato Rise di più perché al tempo mi interessai alla storia e lessi qua e là.

Quote:
sarebbe come giocare a the last of us 2 senza aver giocato al primo oppure a uncharted 4 senza aver giocato gli altri..puoi giocarci, ma ti perdi la maggior parte della bellezza di quei giochi.
E infatti io non ho una PS per quello, non mi interessa giocare ai film interattivi che fanno come esclusive.

Però c'è un'eccezione, oltre 10 anni fa ormai, quando ancora avevo un cuore forse, ho apprezzayo tantissimo Uncharted 2 proprio come storia, mi riguardavo su YT le cutscene, forse perché è l'Indiana Jones che non hanno più fatto dal 1992. Poi ho montato una pattumiera al posto del cuore e Uncharted 3 mi ha fatto schifo, TloU idem, pure quello con i dinosauri robotici e Days Gone comprato poco fa su Steam e mollato per noia dopo 2-3 ore.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-08-2022 alle 11:02.
Old 02-08-2022, 12:22   #22897
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Qua invece parliamo di videogiochi su console current gen.

poi fai l'esempio di tomb raider dove la storia cambia e infatti l'ultima trilogia ha una storia che inizia con il primo episodio e termina con il terzo..

Bah lo dici tu. A me ogni tanto giocare al solitario con carte vere rilassa.

E sinceramente della storia di tomb rider non me ne può fregare di meno. Cosa è, lei ha avuto un trauma infantile? Mancanza del padre? Desiderio di vendetta? Roba originale immagino.

Ripeto io se gioco voglio “muovere le mani”, per le storie ho i libri che sono su un altro livello , senza proprio partita.
Old 02-08-2022, 13:03   #22898
GoFoxes
Bannato

Quote:

E sinceramente della storia di tomb rider non me ne può fregare di meno. Cosa è, lei ha avuto un trauma infantile? Mancanza del padre? Desiderio di vendetta? Roba originale immagino.

Ripeto io se gioco voglio “muovere le mani”, per le storie ho i libri che sono su un altro livello , senza proprio partita.
In realtà la Lara orginale era un personaggio femminile coi controcaxxi e un background ben fatto, ma misterioso allo stesso tempo, l'attuale è una marmocchia irritante che poverina poverina c'ha tanti traumi, ma ammazza senza colpo ferire centinaia di altri essere umani senza battere ciglio.

Il livello del writing dei marmocchi moderni è quello.
Old 02-08-2022, 13:46   #22899
gospel
Senior Member

Quote:

a me sembra assurdo che davvero state paragonando il solitario (fatto addirittura nella vita reale) ai videogiochi.

Boh, sarò strano io.
Old 02-08-2022, 14:03   #22900
GoFoxes
Bannato

Quote:
a me sembra assurdo che davvero state paragonando il solitario (fatto addirittura nella vita reale) ai videogiochi.

Boh, sarò strano io.
Che vuol dire "fatto addirittura nella vita reale"? C'è un'altra vita?

Non credo che si stia paragonando il solitario ai videogiochi, ma lo scopo del fare il solitario (o le parole crociate, rebus, ecc) è lo stesso del videogiocare: passare il tempo, distrarsi, rilassarsi, ecc
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Motorola Edge 60 Neo è il compatto defin...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian