Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2022, 01:43   #1361
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Dopo una settimana senza sintomi, devo proseguire l'isolamento domiciliare

il tampone gratuito di controllo era positivo ...

Come sentito anche dal medico, ci vogliono in media 15-20 giorni prima di avere un tampone negativo ...
Non sempre è così. Io la seconda volta l'ho passato da completo asintomatico, uscendo già al primo tampone di controllo dopo 10 giorni.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 06:20   #1362
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
La persona da cui l'ho preso si è negativizzata dopo 7 giorni, vedremo se sarò altrettanto fortunato. Certo che se per tre giorni di sintomi blandi mi devo fare 2 o più settimane sigillato in casa...
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 08:20   #1363
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
La persona da cui l'ho preso si è negativizzata dopo 7 giorni, vedremo se sarò altrettanto fortunato. Certo che se per tre giorni di sintomi blandi mi devo fare 2 o più settimane sigillato in casa...
Ma infatti è proprio questo il problema. Ormai è diventato più leggero di un influenza e ti trattano come un appestato. Quando le influenze erano chiamate influenze si usciva con molti più sintomi di questi ed era assolutamente normale. Bisogna cambiare un po' la mentalità in merito al covid ma dopo due anni di questa narrazione sarebbe una sconfitta troppo grossa ammetterlo e cambiarla.

alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 09:46   #1364
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Credo che il discorso quarantena sia ancora in ballo solo perché ci sono ancora molti che muoino, o che necessitano di supporto ospedaliero, con tutto quel che ne consegue dal punto di vista di occupazione degli ospedali, ma anche di eventuali responsabilità in caso di contagio morte o disabilità generate in ambito lavorativo... considerate anche le cause un corso per i morti in rsa che andranno a compimento dei vari gradi di giudizio tra anni, se liberalizzano la quarantena ci aspetta un bel problema legale oltre che di salute...

Lasciando stare che già ora c'è un abisso tra campo sanitario ed altro campo, nel senso che all'interno dell'ospedale non è cambiato nulla, mascherine etc, ma fuori fai quello che ti pare, tutto giusto ma assurdo in ogni caso

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 11:51   #1365
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Ma infatti è proprio questo il problema. Ormai è diventato più leggero di un influenza e ti trattano come un appestato
Ma anche no: se si stanno riaprendo i covid center negli ospedali, e da ogni parte si dice che stanno tornando le polmoniti nelle TI, direi che la narrazione è tutt'altro che da cambiare. Semmai è da cambiare la falsa narrazione che è una banale influenza (dopo due anni e mezzo ancora così state?) e che in estate i virus respiratori non fanno danni: in fondo i ricoveri sono soltanto più che raddoppiati in un mese, da 4000 a quasi 9500, idem le TI (quasi raddoppiate, e per fortuna partivano da numeri molto bassi) e quasi 2000 decessi: ma sarà che ha fatto tanto freddo negli ultimi 30 giorni
Old 12-07-2022, 14:32   #1366
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Dopo una settimana senza sintomi, devo proseguire l'isolamento domiciliare
il tampone gratuito di controllo era positivo ...

Come sentito anche dal medico, ci vogliono in media 15-20 giorni prima di avere un tampone negativo ...
io ci ho messo 11/12 giorni, ma da me, pagando, potevo fare tutti i tamponi che volevo, solo quello "con ricetta" era da richiedere al medico che poteva dire "che lo fai a fare?Sei uscito positivo ieri e l'altro ieri"
Quote:
Cavoli mi spiace. Io mi faccio prendere un tampone fai da te da fare prima di andare in farmacia per quello ufficiale, se ho dei sospetti posticipo.
Ottimo approccio, da me causa incremento forte dei casi, hanno alzato i prezzi dei tamponi fai da te in maniera assurda (due mesi fa 2.5 l'uno, ora certe farmacie li hanno a 7 euro)

Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Ma infatti è proprio questo il problema. Ormai è diventato più leggero di un influenza e ti trattano come un appestato. Quando le influenze erano chiamate influenze si usciva con molti più sintomi di questi ed era assolutamente normale. Bisogna cambiare un po' la mentalità in merito al covid ma dopo due anni di questa narrazione sarebbe una sconfitta troppo grossa ammetterlo e cambiarla.

Ma provare ragionare senza pregiudizi no? Basta guardare i numeri di morti e ricoveri. l'ultima variante è meno "virulenta" ma molto più contagiosa, se riduci di un decimo la mortalità ma centuplichi la diffusione (numeri a caso per semplificare il concetto), non è che sei in vantaggio. Per questo ci stanno pensando e non stanno dicendo né no assoluto né si diretto
Old 12-07-2022, 15:14   #1367
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Una domanda.

Ma i tamponi rapidi che vengono effettuati in farmacia in che modo differiscono da quelli fai-da-te ?

Perchè qui sento ogni giorno casi di persone che a casa - e li fanno sia tamponandosi sia gola che naso - risultano NEGATIVI e appena vanno a farlo in farmacia inevitabilmente hanno responso POSITIVO. Parliamo ovviamente di persone con sintomi abbastanza significativi, come febbre alta. Da qui la domanda, cosa cambia nello specifico tra i due ???

Grazie.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 16:30   #1368
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Una domanda.

Ma i tamponi rapidi che vengono effettuati in farmacia in che modo differiscono da quelli fai-da-te ?

Perchè qui sento ogni giorno casi di persone che a casa - e li fanno sia tamponandosi sia gola che naso - risultano NEGATIVI e appena vanno a farlo in farmacia inevitabilmente hanno responso POSITIVO. Parliamo ovviamente di persone con sintomi abbastanza significativi, come febbre alta. Da qui la domanda, cosa cambia nello specifico tra i due ???

Grazie.
spesso le farmacie usano gli stessi tamponi che vendono per il fai da te (certo se li prendi al discount è diverso )
il problema è che i tamponi rapidi dipendono molto dal "come li fai"
non è banale infilarseli abbastanza su per il naso o in gola e "prelevare" il campione
quindi specialmente fatti da soli, il rischio di farli male (perché magari si sente fastidio e si smette di spingere) è alto
per dire, a casa io non riesco a farmeli da solo, quando ero positivo chiedevo a qualche familiare, se li fa mia sorella, uscivano positivi, se li fa mia cognata (sia a me che mio fratello) uscivano negativi e poi positivi in farmacia
al negativo di mia sorella invece, negativo in farmacia

ovviamente tutti i rapidi hanno Comunque una percentuale di "fallibilità"
Old 12-07-2022, 17:08   #1369
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Io non ho mai avuto sintomi influenzali come tosse, mal di gola o raffreddore
nel mio caso, era come essere reduce da una brutta sbronza, insonnia, testa nel pallone e stomaco sotto-sopra
solo dopo un paio di giorni è arrivata la febbre a 38,7 °C ma è durata poche ore
al secondo giorno, ho fatto un tampone rapido da supermercato ed è risultato positivo dopo qualche minuto

Con questa versione di tampone, non serve andare in profondità
basta inserirlo per un paio di centimetri e ruotarlo per circa 15 secondi in ogni narice
il giorno dopo ho fatto il primo tampone rapido in farmacia, risultato positivo dopo pochi secondi
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 17:52   #1370
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Ho usato spesso e volentieri proprio questi che hai postato (a volte acquistati in farmacia, a volte dal negozietto del cinese), sempre negativo, farmacia o casa, esami sierologici, etc.

Comunque credo di avere "una buona tecnica" anche se li faccio su me stesso, spingo in profondità gola/naso...

...in effetti credo che il problema possa essere quello, se mi confermate che sono gli stessi che utilizzano i dottori in farmacia...anche se è pur vero che nello stesso giorno si possa passare da negativi a positivi nell'arco di ore.

Ultima modifica di Saturn : 12-07-2022 alle 18:01.
Old 12-07-2022, 23:03   #1371
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Secondo me se ti soffi il naso e poi tamponi il fazzoletto, o le narici appena dopo, è la stessa cosa.
Andare in profondità per cosa?
Non è che devi raschiare per prelevare campioni di tessuto.
Comunque si è sempre detto che i rapidi hanno un'efficacia ridotta sul rilevamento.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 06:35   #1372
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Verso metà mattina faccio il test domestico e se risulta negativo poi vado in farmacia. Se in farmacia sarà positivo, si metterà l'anima in pace il mio capo, non ho fatto io le regole. E io son tra i fortunati che possono svolgere parte del lavoro da casa, ho la malattia pagata etc, uno che lavora in proprio come fa a fronteggiare quarantene di 2-3 settimane, probabile che eviti di farsi i tamponi ufficiali.
Old 13-07-2022, 08:11   #1373
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Verso metà mattina faccio il test domestico e se risulta negativo poi vado in farmacia. Se in farmacia sarà positivo, si metterà l'anima in pace il mio capo, non ho fatto io le regole. E io son tra i fortunati che possono svolgere parte del lavoro da casa, ho la malattia pagata etc, uno che lavora in proprio come fa a fronteggiare quarantene di 2-3 settimane, probabile che eviti di farsi i tamponi ufficiali.
Ringraziasse che gli lavori comunque anche se stai in malattia...in bocca al lupo.
Old 13-07-2022, 08:54   #1374
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Se vuoi salvarti/stampare l'attestato di malattia telematico, basta andare sul sito dell'INPS, inserire il codice fiscale e il numero di protocollo rilasciato dal medico

https://serviziweb2.inps.it/AttestatiCittadinoWeb/
Old 13-07-2022, 12:44   #1375
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Se vuoi salvarti/stampare l'attestato di malattia telematico, basta andare sul sito dell'INPS, inserire il codice fiscale e il numero di protocollo rilasciato dal medico

https://serviziweb2.inps.it/AttestatiCittadinoWeb/
L'ho fatto per i primi tre giorni in cui avevo sintomi influenzali, ormai da 5gg non ho sintomi a parte poco appetito e una sonnolenza mai provata prima Ma sarà anche il fatto di esser sigillato in casa.

Comunque tampone fai da te ancora positivo, ho chiesto consiglio al farmacista e ha detto di rimandare di un paio di gg il test ufficiale.
Old 13-07-2022, 13:27   #1376
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non ricordo più: dopo essere risultati positivi e guariti ufficialmente con test del'Aulss, dopo quanti mesi è consigliato l'eventuale richiamo vaccinale? Dipende dalla fascia di età o si parla comunque di 3-4 mesi?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 14:02   #1377
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Secondo me se ti soffi il naso e poi tamponi il fazzoletto, o le narici appena dopo, è la stessa cosa.
Andare in profondità per cosa?
Non è che devi raschiare per prelevare campioni di tessuto.
Comunque si è sempre detto che i rapidi hanno un'efficacia ridotta sul rilevamento.

.
questa cosa la dici in base a cosa?

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho usato spesso e volentieri proprio questi che hai postato (a volte acquistati in farmacia, a volte dal negozietto del cinese), sempre negativo, farmacia o casa, esami sierologici, etc.

Comunque credo di avere "una buona tecnica" anche se li faccio su me stesso, spingo in profondità gola/naso...

...in effetti credo che il problema possa essere quello, se mi confermate che sono gli stessi che utilizzano i dottori in farmacia...anche se è pur vero che nello stesso giorno si possa passare da negativi a positivi nell'arco di ore.
più di una farmacia dove sono stata usava gli stessi venduti anche al supermercato (non quelli della foto a occhio, giusto per dovere di cronaca)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non ricordo più: dopo essere risultati positivi e guariti ufficialmente con test del'Aulss, dopo quanti mesi è consigliato l'eventuale richiamo vaccinale? Dipende dalla fascia di età o si parla comunque di 3-4 mesi?
in passato erano minimo 3-4 mesi con il secondo booster vedremo se cambia qualcosa
Old 13-07-2022, 15:27   #1378
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
uno che lavora in proprio non di rado può lavorare come quando e dove vuole, senza che nessuno gli dica cosa dove e quando deve lavorare.
e in molti casi senza perdere reddito (tutti i professionisti o i consulenti, ad esempio)
Old 13-07-2022, 22:02   #1379
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Attenzione nel leggere il risultato dei test rapidi fai-da-te
spesso, nelle istruzioni non viene chiarito bene ma la linea della positività può essere di un rosa pallido, difficile da vedere
non importa il colore o la sua intensità, se compare una seconda linea si è positivi

Old 14-07-2022, 05:25   #1380
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Nel mio caso la T è carichissima e la C appena visibile. Sia farmacista che medico hanno concordato sul fatto che sia ancora decisamente positivo. Adesso voglio vedere quanto ci metto a venir fuori da sto grottesco pantano, se ho capito bene, dopo 21 giorni posso terminare l'isolamento a prescindere dal tampone?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian