|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
La persona da cui l'ho preso si è negativizzata dopo 7 giorni, vedremo se sarò altrettanto fortunato. Certo che se per tre giorni di sintomi blandi mi devo fare 2 o più settimane sigillato in casa...
|
|
|
|
|
|
#1363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Credo che il discorso quarantena sia ancora in ballo solo perché ci sono ancora molti che muoino, o che necessitano di supporto ospedaliero, con tutto quel che ne consegue dal punto di vista di occupazione degli ospedali, ma anche di eventuali responsabilità in caso di contagio morte o disabilità generate in ambito lavorativo... considerate anche le cause un corso per i morti in rsa che andranno a compimento dei vari gradi di giudizio tra anni, se liberalizzano la quarantena ci aspetta un bel problema legale oltre che di salute...
Lasciando stare che già ora c'è un abisso tra campo sanitario ed altro campo, nel senso che all'interno dell'ospedale non è cambiato nulla, mascherine etc, ma fuori fai quello che ti pare, tutto giusto ma assurdo in ogni caso Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1366 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Una domanda.
Ma i tamponi rapidi che vengono effettuati in farmacia in che modo differiscono da quelli fai-da-te ? Perchè qui sento ogni giorno casi di persone che a casa - e li fanno sia tamponandosi sia gola che naso - risultano NEGATIVI e appena vanno a farlo in farmacia inevitabilmente hanno responso POSITIVO. Parliamo ovviamente di persone con sintomi abbastanza significativi, come febbre alta. Da qui la domanda, cosa cambia nello specifico tra i due ??? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che i tamponi rapidi dipendono molto dal "come li fai" non è banale infilarseli abbastanza su per il naso o in gola e "prelevare" il campione quindi specialmente fatti da soli, il rischio di farli male (perché magari si sente fastidio e si smette di spingere) è alto per dire, a casa io non riesco a farmeli da solo, quando ero positivo chiedevo a qualche familiare, se li fa mia sorella, uscivano positivi, se li fa mia cognata (sia a me che mio fratello) uscivano negativi e poi positivi in farmacia al negativo di mia sorella invece, negativo in farmacia ovviamente tutti i rapidi hanno Comunque una percentuale di "fallibilità"
|
|
|
|
#1369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Io non ho mai avuto sintomi influenzali come tosse, mal di gola o raffreddore
nel mio caso, era come essere reduce da una brutta sbronza, insonnia, testa nel pallone e stomaco sotto-sopra solo dopo un paio di giorni è arrivata la febbre a 38,7 °C ma è durata poche ore al secondo giorno, ho fatto un tampone rapido da supermercato ed è risultato positivo dopo qualche minuto ![]() Con questa versione di tampone, non serve andare in profondità basta inserirlo per un paio di centimetri e ruotarlo per circa 15 secondi in ogni narice il giorno dopo ho fatto il primo tampone rapido in farmacia, risultato positivo dopo pochi secondi |
|
|
|
|
|
#1370 |
|
Senior Member
|
Ho usato spesso e volentieri proprio questi che hai postato (a volte acquistati in farmacia, a volte dal negozietto del cinese), sempre negativo, farmacia o casa, esami sierologici, etc.
Comunque credo di avere "una buona tecnica" anche se li faccio su me stesso, spingo in profondità gola/naso... ...in effetti credo che il problema possa essere quello, se mi confermate che sono gli stessi che utilizzano i dottori in farmacia...anche se è pur vero che nello stesso giorno si possa passare da negativi a positivi nell'arco di ore.
Ultima modifica di Saturn : 12-07-2022 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Secondo me se ti soffi il naso e poi tamponi il fazzoletto, o le narici appena dopo, è la stessa cosa.
Andare in profondità per cosa? Non è che devi raschiare per prelevare campioni di tessuto. Comunque si è sempre detto che i rapidi hanno un'efficacia ridotta sul rilevamento. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Senior Member
|
Verso metà mattina faccio il test domestico e se risulta negativo poi vado in farmacia. Se in farmacia sarà positivo, si metterà l'anima in pace il mio capo, non ho fatto io le regole. E io son tra i fortunati che possono svolgere parte del lavoro da casa, ho la malattia pagata etc, uno che lavora in proprio come fa a fronteggiare quarantene di 2-3 settimane, probabile che eviti di farsi i tamponi ufficiali.
|
|
|
|
|
|
#1373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://serviziweb2.inps.it/AttestatiCittadinoWeb/ |
|
|
|
|
|
|
#1375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sarà anche il fatto di esser sigillato in casa.Comunque tampone fai da te ancora positivo, ho chiesto consiglio al farmacista e ha detto di rimandare di un paio di gg il test ufficiale. |
|
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ricordo più: dopo essere risultati positivi e guariti ufficialmente con test del'Aulss, dopo quanti mesi è consigliato l'eventuale richiamo vaccinale? Dipende dalla fascia di età o si parla comunque di 3-4 mesi?
|
|
|
#1377 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in passato erano minimo 3-4 mesi con il secondo booster vedremo se cambia qualcosa
|
|
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e in molti casi senza perdere reddito (tutti i professionisti o i consulenti, ad esempio)
|
|
|
|
#1379 |
|
Senior Member
|
Attenzione nel leggere il risultato dei test rapidi fai-da-te
spesso, nelle istruzioni non viene chiarito bene ma la linea della positività può essere di un rosa pallido, difficile da vedere non importa il colore o la sua intensità, se compare una seconda linea si è positivi
|
|
|
|
|
|
#1380 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso la T è carichissima e la C appena visibile. Sia farmacista che medico hanno concordato sul fatto che sia ancora decisamente positivo. Adesso voglio vedere quanto ci metto a venir fuori da sto grottesco pantano, se ho capito bene, dopo 21 giorni posso terminare l'isolamento a prescindere dal tampone?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Ma sarà anche il fatto di esser sigillato in casa.