Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2022, 21:02   #3441
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Che io sappia, l'addebito su cc o carta dipende dall'offerta che ti propongono, su alcune sei obbligato all'addebito, su altre no. Quanto alla tempistica, confermo 48-72h per fare il passaggio, al netto delle difficoltà tecniche eventuali

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 00:23   #3442
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ma la Wind non fa più offerte normali?
Deve sempre differenziarsi con offerte penose?

Esiste una tariffa internet ricaricabile Wind simile ad iliad flash 150???
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 08:22   #3443
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao, una domanda, se acquisto una nuova SIM ma non faccio subito la portabilità del mio numero e la uso con l'offerta che attivo, c'è un limite entro cui posso poi portare il mio numero sulla nuova SIM?

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
Io credo che tu debba scegliere al momento dell'acquisto, o chiedi un nuovo numero, oppure fai la portabilità, se scegli la prima opzione poi non puoi più fare la portabilità.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 09:40   #3444
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao, una domanda, se acquisto una nuova SIM ma non faccio subito la portabilità del mio numero e la uso con l'offerta che attivo, c'è un limite entro cui posso poi portare il mio numero sulla nuova SIM?
Purtroppo non ho alcuna esperienza in merito in quanto di norma ho sempre fatto richiesta di MNP per aderire ad offerte speciali pertanto ho sempre richiesto la MNP al momento della sottoscrizione del contratto o nei casi in cui è richiesto come con Very Ho e Kena entro pochi giorni direttamente tramite App per evitare che mi venisse cambiata l'offerta.
Tuttavia credo si possa fare anche se poi dipende anche dall'operatore stesso, ad una ricerca veloce:

Mondomobileweb La portabilità del numero mobile su una sim già attiva è possibile? ZioTel.it7 Maggio 2011

Il servizio della portabilità del numero (MNP) già attivo è gratuito e funziona con tutti i gestori telefonici mobili tranne i gestori virtuali che utilizzano la rete Tim. In piu’ con Tiscali, Nòverca* e CoopVoce, tutte 3 gestori virtuali in rete TIM, non viene assegnato un numero provvisorio e la sim viene attivata solo se la portabilità è andata a buon fine. Quindi con i gestori virtuali della rete Tim si deve acquistare, se è a pagamento, una nuova sim ma la portabilità rimane gratuita.

Con Tim da poco tempo è possibile effettuare la portabilità del numero su una sim già attiva, non si perde nessuna tariffa e le eventuali opzioni attive in precedenza su quel numero.

Se volete effettuare portabilità da un gestore a Tim, Vodafone, Wind, 3Italia su una sim già attiva si può richiedere tramite un rivenditore autorizzato del gestore che vuoi passare con le due sim (numero da passare e sim attuale, numero da cancellare e sim dove vuoi passare il tuo numero). Il tempo del passaggio è identico alla portabilità su un nuovo numero (3-5 giorni lavorativi).

Attenzione! Il numero già attivo del gestore che vuoi passare sarà cancellato per prendere il posto il numero che stai passando. Ricordiamo che il servizio è completamente gratuito perchè non c’è bisogno di acquistare nessuna sim. Consigliamo i negozi monomarca perchè i negozi multi-marca comunicano che non posso effettuare il servizio. Purtroppo molte volte anche il gestore mono-marca dice che il servizio non esiste perchè ci guadagna veramente poco del servizio, ma è sbagliato perchè non rispetta il suo gestore telefonico.

Invece è da segnalare al servizio clienti del proprio gestore quei negozianti scorretti che fanno pagare un servizio gratuito, ricordate che esiste la carta dei servizi che comunica che il servizio di portabilità del numero è sempre gratuito e si acquista solo eventuale nuova scheda.

lascio poi anche questi link sperando possa essere utili.

Il telefonico COME FUNZIONA LA PORTABILITÀ DI UN NUMERO

hdblog Iliad: portabilità su SIM già attiva possibile 20 Giugno 2018

tuttoanodroid Very Mobile consente di richiedere più volte la portabilità su SIM già attiva 08 MAR 2021

Ultima modifica di biometallo : 19-05-2022 alle 09:46.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 16:54   #3445
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Secondo voi qual'è il piano tariffario Wind che più si avvicina al piano Iliad Flash 150?
A me interessa solo internet, ho individuato Wind cube full 100 giga (solo sim) a 13€, per caso mi è sfuggito qualche piano tariffario migliore?

Cube full 150 Giga (cubo incluso) a 13€ non mi sembra vantaggiosa, innanzitutto il modem/cubo che mi manda wind lo userei come fermacarte, ed il costo di attivazione è di 50€.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 20:30   #3446
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
buonasera a tutti! domandina facile facile: mia zia ha un vecchio piano Wind2 con scatto anticipato alla risposta che ogni telefonata da 10 minuti costa una fucilata.
visto che non ha bisogno di traffico dati, c'è qualche portabilità che possa fare, magari in posta così è più comoda, per fare solo chiamate illimitate?

ho visto PosteMobile Super Power 20 a 5€ , Credit illimitati
per chiamate e SMS e 20GB
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:35   #3447
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
buonasera a tutti! domandina facile facile: mia zia ha un vecchio piano Wind2 con scatto anticipato alla risposta che ogni telefonata da 10 minuti costa una fucilata.
visto che non ha bisogno di traffico dati, c'è qualche portabilità che possa fare, magari in posta così è più comoda, per fare solo chiamate illimitate?

ho visto PosteMobile Super Power 20 a 5€ , Credit illimitati
per chiamate e SMS e 20GB
Su Postemobile c'è l'offerta che hai postato oppure la Creami wow, stesse caratteristiche e prezzo ma con 30Gb ed attivabile solo online.

Altrimenti ci sono:

- Coopvoce Evo voce e SMS - minuti illimitati - 1000 SMS - 4.9€/mese - rete TIM
- Iliad voce - minuti e SMS illimitati - 40 Mb - 4.99€/mese

Se vuole restare in Wind c'è la tariffa SoloVoce - minuti illimitati - 7.99€/mese, oppure la Silver 60 (riservata alle persone con più di 60 anni) - minuti illimitati - 200 SMS - 5Gb 9.99€/mese.
Old 25-05-2022, 21:50   #3448
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Su Postemobile c'è l'offerta che hai postato oppure la Creami wow, stesse caratteristiche e prezzo ma con 30Gb ed attivabile solo online.

Altrimenti ci sono:

- Coopvoce Evo voce e SMS - minuti illimitati - 1000 SMS - 4.9€/mese - rete TIM
- Iliad voce - minuti e SMS illimitati - 40 Mb - 4.99€/mese

Se vuole restare in Wind c'è la tariffa SoloVoce - minuti illimitati - 7.99€/mese, oppure la Silver 60 (riservata alle persone con più di 60 anni) - minuti illimitati - 200 SMS - 5Gb 9.99€/mese.
ok grazie, per comodità sabato mattina andiamo alle poste visto che servono i suoi documenti e facciamo tutto da li.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 26-05-2022, 09:31   #3449
HSH
Senior Member

e online si possono fare ste cose? come funzionerebbe se avvio la pratica a nome di mia zia?
Old 26-05-2022, 09:45   #3450
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
e online si possono fare ste cose? come funzionerebbe se avvio la pratica a nome di mia zia?
Io per mio fratello e i miei nipoti ho fatto tutto online, è piuttosto semplice, c'è una procedura guidata con invio di foto dei documenti richiesti
Old 26-05-2022, 10:03   #3451
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io per mio fratello e i miei nipoti ho fatto tutto online, è piuttosto semplice, c'è una procedura guidata con invio di foto dei documenti richiesti
vedo che chiede questo:

Documento di identità Codice fiscale

Una webcam
o uno smartphone

per i primi due ok.... quindi webcam per fare una foto?
Old 26-05-2022, 10:04   #3452
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Basta la fotocamera del cellulare
Old 26-05-2022, 10:10   #3453
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Basta la fotocamera del cellulare
ma se avvio la compilazione del form dal PC non penso proprio la posso passare sul cell... cmq no problem, mi procuro una webcam
Old 26-05-2022, 10:51   #3454
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
per i primi due ok.... quindi webcam per fare una foto?
Dipende... qualche operatore richiede proprio un video in cui devi recitare una frase tenendo in mano il tuo documento d'identità; mi sembra che con Very fosse così l'anno scorso. Comunque deve essere l'intestatario, ovvio.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:55   #3455
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Dipende... qualche operatore richiede proprio un video in cui devi recitare una frase tenendo in mano il tuo documento d'identità; mi sembra che con Very fosse così l'anno scorso. Comunque deve essere l'intestatario, ovvio.
ok dirò a mia zia di tenersi nei paraggi se deve apparire in video
Old 27-05-2022, 15:20   #3456
biometallo
Senior Member

Quote:
ma se avvio la compilazione del form dal PC non penso proprio la posso passare sul cell... cmq no problem, mi procuro una webcam
Forse intendeva fare tutta la procedura da smartphone, comunque nel dubbio ti possa servire ti segnalo la possibilità di usare la cam del telefono come una webcam, purtroppo non ho alcuna esperienza pratica in merito quindi non posso darti consigli concreti ma ad una ricerca veloce:

https://www.navigaweb.net/2012/10/fo...webcam-pc.html

https://www.aranzulla.it/usare-la-fo...ro-pc-947.html
Old 27-05-2022, 23:38   #3457
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Forse intendeva fare tutta la procedura da smartphone, comunque nel dubbio ti possa servire ti segnalo la possibilità di usare la cam del telefono come una webcam
Sì certo, con Chrome o similari su smartphone fai tutto, ma appunto dipende dall'operatore: con alcuni basta caricare via web gli scan della C.I. (e la webcam in effetti non serve a nulla) con altri devi fare la sceneggiata in video, registrarla, rivederla e caricarla, sperando che venga accettata... ad es. il forum del telefonino ne è pieno...
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 16:50   #3458
HSH
Senior Member

ho provato e da PC sembra che la webcam non venga riconosciuta, o ha una risoluzione troppo infame quella del mio latitude 5490 (il minimo è 800x600)

strano perchè dovrebbe essere a risoluzione anche più alta
https://www.dell.com/support/manuals...879&lang=en-us

proverò usando il cellulare huawei P30 che ha una buona cam
Old 30-05-2022, 09:02   #3459
HSH
Senior Member

Niente i vari programmi per usare il cell come webcam fanno tutti cag***
Devo comprarmi una webcam USB o il riconoscimento si può andare a farlo anche in posta?
Old 30-05-2022, 10:32   #3460
biometallo
Senior Member

Nel caso volessi fare un ultimo tentativo fra i preferiti ho trovato questo Iriun Webcam che un po' di tempo fa mi era stato consigliato anche se poi non l'ho mai testato:

https://iriun-webcam.it.uptodown.com/android

anzi magari ne aprofitto per installaro sul mio vecchio wiko che non uso da tempo...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian