Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2022, 23:29   #3401
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Ragazzi è da ieri sera/notte che per diversi secondi la connessione và a farsi benedire e poi riprende normalmente, accade sia in LAN che WiFi. Controllando la IliadBox le temp sono sempre le stesse e stabili, e sulla cronologia non appare nessuna disconnessione. Informandomi in giro mi sono arrivate conferme di problemi identici da altra gente sparsa da tutta italia
Anche io sto avendo questi problemi e sono del sud Italia. Spero sistemino, perché è veramente fastidioso.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 23:41   #3402
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Poco fà dalle 00:28:22 fino le 00:28:38 ho avuto un'altra micro disconnessione (non segnata in cronologia), allo stesso momento anche altra gente da quanto mi dicono su un gruppo Telegram. Anche io sono del Sud ma a quanto sembra non si ferma solo al Sud questo problema
Old 19-05-2022, 06:41   #3403
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ho avuto anche io il problema sulla fonia. Ieri 2 disconnessioni (una al mattino e una al pomeriggio), poi di sera ho provato a telefonare ma zero linea.

Quelli del 177 mi hanno detto che c'era un problema generalizzato e di riprovare stamattina (eventualmente riavviando il modem), ma già ieri sera sul tardi era tornato tutto a posto.

Stanotte "macro" discnnessione dalle 00:16 alle 00:28, ma almeno il resto è ok.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 08:47   #3404
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao, c'e' qualcuno della zona di Cagliari e area metropolitana che ha Iliad e puo' darmi qualche feedback e dirmi come va??
A me serve per giocare on line streaming e varie ed eventuali.....
Grazie
Old 19-05-2022, 09:04   #3405
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@giankaste

Hai letto con attenzione i primi post?

La tua domanda secondo me non ha molto senso.

Le caratteristiche della linea con gli eventuali criticità su porte ed altro sono illustrate nei primi post.

Direi che sei nella zona x della città y non ha nessun senso perchè innanzitutto stiamo parlando di FTTH (e non di VDSL) e quindi criticità sulla linea sono quasi inifluenti.

Inoltre non fornsici nessun dettaglio su cosa usi come giochi od altro e questo non permette di fornire una risposta dettagliata.

Quando si fanno delle richieste è fondamentale come inidcato nei primi post cercare di esser il più dettagliati possibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 09:40   #3406
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buongiorno ragazzi, i problemi di disconnessione li hanno risolti? Perchè essendo che la connessione la uso per giocarci pure non vorrei attivarla e poi mentre sono online che gioco mi disconnette e mi tocca tirare giù tutti i santi.

Grazie
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 09:58   #3407
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giankaste

Hai letto con attenzione i primi post?

La tua domanda secondo me non ha molto senso.

Le caratteristiche della linea con gli eventuali criticità su porte ed altro sono illustrate nei primi post.

Direi che sei nella zona x della città y non ha nessun senso perchè innanzitutto stiamo parlando di FTTH (e non di VDSL) e quindi criticità sulla linea sono quasi inifluenti.

Inoltre non fornsici nessun dettaglio su cosa usi come giochi od altro e questo non permette di fornire una risposta dettagliata.

Quando si fanno delle richieste è fondamentale come inidcato nei primi post cercare di esser il più dettagliati possibile.
Si hai perfettamente ragione, ma vedevo nei vari post che molti problemi che si lamentano dovuti alle disconnessioni o micro che dir si voglia sono specifiche di alcune citta' o province qualcuno nello specifico parlava di un range di porte attive , ecco da qui la mia domanda , in ogni caso io spazio molto con i giochi on line , da tutti COD a Fortnite a Elden Ring ecc. ecc. poi streaming in generale il tutto collegato a 2 PC e 4 dispositivi mobili piu' una smart tv
Old 19-05-2022, 10:53   #3408
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Lascia perdere le critiche e ricorda sempre che il provider perfetto non esiste

Ho abbandonato wind per Iliad e dopo 5 mesi sono sempre più soddisfatto; le porte IPV4? Ho il terzo range (da 32768 a 49151) e funziona tutto alla grandissima su Linux, win, smartv, wifi, la banda è enormeee, il router è un'altro mondo rispetto a quello degli altri provider.

In più, se non sei contento paghi meno di 20 euro e te ne vai, senza vincolo, rate residue e altro.
Old 19-05-2022, 11:00   #3409
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Si hai perfettamente ragione, ma vedevo nei vari post che molti problemi che si lamentano dovuti alle disconnessioni o micro che dir si voglia sono specifiche di alcune citta' o province qualcuno nello specifico parlava di un range di porte attive , ecco da qui la mia domanda , in ogni caso io spazio molto con i giochi on line , da tutti COD a Fortnite a Elden Ring ecc. ecc. poi streaming in generale il tutto collegato a 2 PC e 4 dispositivi mobili piu' una smart tv
In questo post l'utente indica che aveva avuto problemi con Elden Ring a causa del range ristretto di porte; problemi risolti quando gli hanno abilitato tutte le porte disponibili.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 11:46   #3410
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, i problemi di disconnessione li hanno risolti? Perchè essendo che la connessione la uso per giocarci pure non vorrei attivarla e poi mentre sono online che gioco mi disconnette e mi tocca tirare giù tutti i santi.

Grazie
da quello che posso vedere io si.

ti diro, dopo che mi hanno aperto tutte le porto io ho raggiunto la pace dei sensi.
per ora funziona tutto
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 15:05   #3411
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Ok , grazie a tutti
Old 19-05-2022, 15:16   #3412
Joe56
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Disconnessione dell'IliadBox la mattina

Dagli inizi di febbraio uso con grande soddisfazione la fibra di Iliad senza mai aver registrato alcun problema. Nell'ultimo mese mi è capitato 4-5 volte di trovare la mattina la spia rossa dell'IliadBox accesa e per riattivare la linea mi è stato sufficiente riavviarlo. Il problema si pone quando sono fuori casa e non c'è nessuno per riavviarlo con conseguente blocco di tutti i dispositivi collegati con il WiFi. A seguito segnalazione a Iliad sono intervenuti i tecnici di Open Fiber che hanno controllato la linea senza ravvisare alcun problema. Qualche consiglio per capire da chepossa dipendere e su come evitare il risolversi del problema? Grazie!
Joe56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 16:25   #3413
alecine
Senior Member

L'Avatar di alecine

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Joe56 Guarda i messaggi
Dagli inizi di febbraio uso con grande soddisfazione la fibra di Iliad senza mai aver registrato alcun problema. Nell'ultimo mese mi è capitato 4-5 volte di trovare la mattina la spia rossa dell'IliadBox accesa e per riattivare la linea mi è stato sufficiente riavviarlo. Il problema si pone quando sono fuori casa e non c'è nessuno per riavviarlo con conseguente blocco di tutti i dispositivi collegati con il WiFi. A seguito segnalazione a Iliad sono intervenuti i tecnici di Open Fiber che hanno controllato la linea senza ravvisare alcun problema. Qualche consiglio per capire da chepossa dipendere e su come evitare il risolversi del problema? Grazie!
Scusa ma non puoi riavviarlo dall'app iliadbox?io faccio sempre cosi...
Old 19-05-2022, 21:08   #3414
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da alecine Guarda i messaggi
Scusa ma non puoi riavviarlo dall'app iliadbox?io faccio sempre cosi...
Se il router è offline come fa ad avviarlo dall'app se non sta a casa?
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 08:47   #3415
alecine
Senior Member

L'Avatar di alecine

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Se il router è offline come fa ad avviarlo dall'app se non sta a casa?
è vero scusa ho letto veloce e non avevo letto che aveva problemi di disconnessione...
Old 20-05-2022, 09:47   #3416
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
da quello che posso vedere io si.

ti diro, dopo che mi hanno aperto tutte le porto io ho raggiunto la pace dei sensi.
per ora funziona tutto
Ma continuano a dare l'IP full stack a chi lo richiede? Perchè leggevo che a certi non lo davano e altri chiamavano e non sapevano dargli risposta, praticamente tribulavano e basta.
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 09:57   #3417
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Ma continuano a dare l'IP full stack a chi lo richiede? Perchè leggevo che a certi non lo davano e altri chiamavano e non sapevano dargli risposta, praticamente tribulavano e basta.
io ormai sono qualche mese con iliad. ora non so. con me hanno guadagnato un cliente pero, avrei fatto disdetta veramente.

con l'ip full stack si sta veramente bene e nessun problema di sorta.
qualche sito ti indirizza alla versione francese ma chi se ne frega
Old 20-05-2022, 10:52   #3418
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
A Cagliari (zona Mulinu Becciu) c'è stata assenza fibra iliad dalle 21:30 di ieri sino alle 10:10 di stamattina.
Ma mi sono ritrovato il firmware della iliadbox alla versione 4.5.5.4.

Ultima modifica di xsim : 20-05-2022 alle 10:57.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 11:47   #3419
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
A Cagliari (zona Mulinu Becciu) c'è stata assenza fibra iliad dalle 21:30 di ieri sino alle 10:10 di stamattina.
a casa mia (ingresso pirri) tutto ok
Old 20-05-2022, 13:07   #3420
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
a casa mia (ingresso pirri) tutto ok
Io sono di Assemini e sto pensando di passare a ILIAD, mi trattiene il fatto che mio figlio ed anche io giochiamo on line a diversi video giochi e leggendo in altri forum e anche qui ci sono problemi di apertura porte e latenze esagerate, voi che esperienza potete raccontare in merito alla connessione? Siete soddisfatti ?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian