Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2022, 08:55   #3381
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
L'inoltro è fattibile con qualunque telefono. Il fatto che non sia compreso nell'offerta Iliad significa che ogni chiamata inoltrata è a pagamento. Vuol dire che sul mobile Iliad paghi ogni telefonata che inoltri al fisso. Non mi sembra un buon affare...
Davo per scontato che non ci fossero contratti ILIAD MOBILE che fanno pagare le telefonate.
Io ne ho due ed entrambi sono senza limiti di chiamate (cioè senza costi aggiuntivi, neppure di scatto).

Al momento sul sito sono presenti due contratti:
GIGA 80 (8 euro) e VOCE (5 euro) ed entrambi hanno chiamate gratuite illimitate.

Io ho poi un vecchio contratto che non ricordo come si chiamasse ma era tipo 6 euro ed ugualmente voce illimitata.
Immagini allegate
File Type: jpg 2022.05.14 08.57.17-Clipboard.jpg (22.2 KB, 24 visite)

Ultima modifica di selidori : 14-05-2022 alle 09:00.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 08:59   #3382
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@acp

I precednti post erano relativi Vodafonoe e ai costi di uscita in confronto ad iliad.

Il tuo ultimo post (perchè offerta Vodafone a prezzo diverso da quanto proposto a qualcuno) qui mi sembra OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 14:30   #3383
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Davo per scontato che non ci fossero contratti ILIAD MOBILE che fanno pagare le telefonate.
Io ne ho due ed entrambi sono senza limiti di chiamate (cioè senza costi aggiuntivi, neppure di scatto).

Al momento sul sito sono presenti due contratti:
GIGA 80 (8 euro) e VOCE (5 euro) ed entrambi hanno chiamate gratuite illimitate.

Io ho poi un vecchio contratto che non ricordo come si chiamasse ma era tipo 6 euro ed ugualmente voce illimitata.
Che io sappia solo la prima offerta di Iliad ha il trasferimento di chiamata compresa nelle chiamate gratuite, nelle successive è a pagamento. Ho appena controllato e nell'offerta a 4,99 il trasferimento si paga, vedi a pag. 3 ultima riga della tabella di questo link
https://www.iliad.it/docs/prezzi/prezzi-voce-499.pdf
Non che siano prezzi folli, però qualcosa si paga

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 16:52   #3384
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
Si informi il buon @Bovirus non solo sulla cara Iliad ma anche su tutto il resto, se lo vuol criticare.
Se si vuol demolire qualcosa almeno sapere cosa si demolisce… ai ai ai
La basi dell’ars Orataria Ciceroniana… che nel mondo IT mancano e si vede
Non ho mai visto nessuno difendere così a spada tratta un operatore, dal quale (non lo nego nemmeno), provo un'avversità che manco nascondo. A cominciare da chi ci lavora, anziché trattenere un cliente insoddisfatto, per tutta risposta gli si vien detto: "se ne vada pure se la nostra politica non le piace, c'è tanta gente felice di stare con noi". Pur esponendo la cosa (oltre alle scuse non si è visto nessun gesto di voler trattenere il cliente).

Già il semplice fatto che iliad nel mobile, se decidi di fare portabilità non si trattiene manco 1 centesimo, e ti viene trasferito anche quello verso il nuovo operatore... fa riflettere non una ma 100 volte prima di abbandonare iliad verso altri porti

Adesso con l'avvento di iliad hanno magicamente riscritto tutte le loro offerte, perché sarebbe stato da masochisti, mantenere il costo di 5€ al mese per continuare ad usufruire della velocità a scadenza offerta.

Già questo la dice lunga sulla serietà e quanto volessero marciarci sopra, come fu per i costi delle ricariche. Quindi, se adesso potete con altri operatori avere delle tariffe ONESTE (vediamo nel lungo termine quanto saranno prive di rimodulazioni o costi ad minchiam che qualcuno si ritroverà in bolletta). Sempre la discesa in Iliad si deve ringraziare, altrimenti era la battaglia a chi sapeva fregarti inventandosela meglio.

Anche queste cose vanno dette, rimarcate e non sottaciute
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 20:59   #3385
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Non ho mai visto nessuno difendere così a spada tratta un operatore, dal quale (non lo nego nemmeno), provo un'avversità che manco nascondo. A cominciare da chi ci lavora, anziché trattenere un cliente insoddisfatto, per tutta risposta gli si vien detto: "se ne vada pure se la nostra politica non le piace, c'è tanta gente felice di stare con noi". Pur esponendo la cosa (oltre alle scuse non si è visto nessun gesto di voler trattenere il cliente).

Già il semplice fatto che iliad nel mobile, se decidi di fare portabilità non si trattiene manco 1 centesimo, e ti viene trasferito anche quello verso il nuovo operatore... fa riflettere non una ma 100 volte prima di abbandonare iliad verso altri porti

Adesso con l'avvento di iliad hanno magicamente riscritto tutte le loro offerte, perché sarebbe stato da masochisti, mantenere il costo di 5€ al mese per continuare ad usufruire della velocità a scadenza offerta.

Già questo la dice lunga sulla serietà e quanto volessero marciarci sopra, come fu per i costi delle ricariche. Quindi, se adesso potete con altri operatori avere delle tariffe ONESTE (vediamo nel lungo termine quanto saranno prive di rimodulazioni o costi ad minchiam che qualcuno si ritroverà in bolletta). Sempre la discesa in Iliad si deve ringraziare, altrimenti era la battaglia a chi sapeva fregarti inventandosela meglio.

Anche queste cose vanno dette, rimarcate e non sottaciute
Confermo e sottoscrivo.
Il cartello di Tim, Vodafone e Wind è durato fin troppo, ricordo la battaglia per riavere i soldi della tariffazione a 28gg, cosa dovuta e se non si seguivano procedure che scoraggiavano anvhe i più pazienti, se lo tenevano, come il modem a rate da ladrocinio che non riavevi se non mandando pec e arrivando a contattare più volte conciliaweb.
Iliad è una manna dal cielo, inutile negare l'evidenza. Può avere dei limiti con il range di porte ipv4, ma per la stragrande maggioranza degli utilizzatori di fibra va alla grande..

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 15-05-2022, 09:08   #3386
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Che io sappia solo la prima offerta di Iliad ha il trasferimento di chiamata compresa nelle chiamate gratuite, nelle successive è a pagamento. Ho appena controllato e nell'offerta a 4,99 il trasferimento si paga, vedi a pag. 3 ultima riga della tabella di questo link
https://www.iliad.it/docs/prezzi/prezzi-voce-499.pdf
Non che siano prezzi folli, però qualcosa si paga
Grazie della precisazione.
Comunque era solo un'ipotesi di workaround e meditavo di farla sull'android, a quel punto dovrebbe essere una deviazione gestita dall'OS e quindi "trasparente" per l'operatore (iliad).
Vero che in quel caso si paga "la telefonata" da cellulare chiamato a fisso iliad, ma essendo le chiamate senza costo....
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 10:17   #3387
alecine
Senior Member

L'Avatar di alecine

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alecine

E' spiegato chiaramente nel primo post che i 16 euro sono esclusivamente in convergenza con una SIM ilaid.

Senza convergenza con SIM iliad il prezzo è 23,99 euro.

Ci sono effettivamente operatori che offrono internet FTTH a meno di 23,99.

Quanti ti questi operatori offrono ove disponibile la velocità della fibra iliad?
Quanti ti questi operatori offrono un modem con porta Ethernet a 2.5GB?

Quanti ti questi operatori non hanno limitazioni sulla durata minima del contratto?
Quanti ti questi operatori non hanno limitazioni sul modem in comodato (che è gratuito fino a che non te ne vai prima della scadenza del contratto)?
Si lo avevo capito quello che non capisco è dove sta il problema nel fare una sim Iliad e poi attivare l'offerta a 15,99€
Old 16-05-2022, 10:41   #3388
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Da oggi faccio parte di questo mondo. Linea appena appena installata sotto wi fi (Padova)
Adesso restano la portabilità del numero e la chiusura del contratto con TIM
P.S. i tecnici dicono che non si può cambiare la psw del wifi... è vero?

PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 11:50   #3389
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Chiamali tecnici?

Se vuoi dividere le bande del WiFi per avere password diverse, devi impostare in scelta della configurazione, Configurazione specifica della scheda, e mettere la password che vuoi.

Oppure lasci di default e con una sola password a tua scelta, imposti 2,4 e 5 Ghz.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:17   #3390
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
Da oggi faccio parte di questo mondo. Linea appena appena installata sotto wi fi (Padova)
Adesso restano la portabilità del numero e la chiusura del contratto con TIM
P.S. i tecnici dicono che non si può cambiare la psw del wifi... è vero?
Scherzi, davvero? Certo che si cambia, come puoi anche dividere i canali 2.4 e 5Ghz e dare password diverse a ognuno. Tutto nel pannello di controllo del box in modalità avanzata (vedi thread del Box Iliad)

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megthebest : 16-05-2022 alle 14:49.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 14:26   #3391
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@niky74
@Buscuo
@Megthebest

Questo è il thread ilaid FTTH.
Per l'iliadbox (oggetto dei post) esiste il thread dedicato.

Ultima modifica di Bovirus : 16-05-2022 alle 15:12.
Old 16-05-2022, 14:34   #3392
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Chiudi un occhio se ogni tanto si mescolano.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 15:14   #3393
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Biscuo

Visto che i post stavano continuando ho postato per evitare che la discussione continuasse qui.

Secondo em la regola abse rimane sempre me valida.

Se un utente posta nel thread sbagliato, piuttsoto che rispondere nel thread sbagliato meglio segnalare da subito che esiste un thread dedicato.
Old 18-05-2022, 20:56   #3394
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
fonia assente

Buongiorno a tutti, sto usando Iliad con un Fritzbox collegato in cascata, dalle 18:25 il fritzbox segnala che la stazione remota (per la fonia) non risponde per errore 500, poi tornata funzionante alle 18:28 e poi ritornata non contattabile dalle 19:23 a tutt'ora
La Iliadbox indica servizio telefonico: non configurato
sta succedendo a qualcun'altro?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 21:06   #3395
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Anche io riscontro il problema fonia, città Rovigo.
Non si risolve col "solito" disattiva/attiva porta TEL su iliadbox
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 21:18   #3396
aranar
Senior Member

uhm, ho riavviato ed ha ricominciato a funzionare. Vuoi vedere che quei simpaticoni hanno fatto un aggiornamento senza dire nulla? qualcuno potrebbe verificare controllando la versione del firmware quando è presente il problema, riavviando, verificando se il problema è risolto e (in caso positivo) se il firmware è cambiato?
Old 18-05-2022, 21:23   #3397
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@aranar

Che versione firmware hai ora?
Old 18-05-2022, 21:47   #3398
aranar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Che versione firmware hai ora?
4.5.5.4
Old 18-05-2022, 21:51   #3399
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Nuovo test su gigabit...il ping è corretto?
Purtroppo l'IP risulta francese
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410

Ultima modifica di niky74 : 18-05-2022 alle 21:54.
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 22:17   #3400
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Città: Agrigento
Piccole disconnessioni

Ragazzi è da ieri sera/notte che per diversi secondi la connessione và a farsi benedire e poi riprende normalmente, accade sia in LAN che WiFi. Controllando la IliadBox le temp sono sempre le stesse e stabili, e sulla cronologia non appare nessuna disconnessione. Informandomi in giro mi sono arrivate conferme di problemi identici da altra gente sparsa da tutta italia
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian