|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ancora con questa storia dei 16 Euro.
Iliad costa come tutti gli altri, 23,99 Euro al Mese. Anzi alcuni Operatori hanno offerte più basse. I 16 Euro sono in convergenza. |
|
|
|
|
|
#3362 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
concordo
Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 13-05-2022 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
#3363 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Io chiedo la portabilità ma visto che ci sono problemi dico agli esterni di chiamare il numero del cellulare, che poi devierà sul fisso. Il trucco funziona perchè il cellulare è ILIAD e sembra che da ILIAD MOBILE ad ILIAD FISSO funzioni. Comunque già mi facevano notare che l'abbonamento SIM ILIAD SOLO VOCE non fa l'inoltro. Io però intendevo lo facesse il telefono by android, anche se in realtà non lo faccio dai tempi del GSM con telefoni non smart, non so affatto in android se si può fare.... |
|
|
|
|
|
|
#3364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#3365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3366 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
Ho osservate alcune problematiche ,come il fatto che per alcuni operatori il numero non era raggiungibile e non funzionavano i numeri verdi ma direi che queste problematiche,per quanto mi riguarda ,sono stati risolte con una chiamata al 177 Le esigenze di ognuno possono essere diverse ,e per alcuni la Fibra Iliad può non essere la scelta ottimale ,ma se prezzo e chiarezza contrattuale sono importanti Iliad la considero attualmente la scelta migliore |
|
|
|
|
|
|
#3367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Scusa mi spieghi meglio grazie
|
|
|
#3368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@alecine
E' spiegato chiaramente nel primo post che i 16 euro sono esclusivamente in convergenza con una SIM ilaid. Senza convergenza con SIM iliad il prezzo è 23,99 euro. Ci sono effettivamente operatori che offrono internet FTTH a meno di 23,99. Quanti ti questi operatori offrono ove disponibile la velocità della fibra iliad? Quanti ti questi operatori offrono un modem con porta Ethernet a 2.5GB? Quanti ti questi operatori non hanno limitazioni sulla durata minima del contratto? Quanti ti questi operatori non hanno limitazioni sul modem in comodato (che è gratuito fino a che non te ne vai prima della scadenza del contratto)?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-05-2022 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#3369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Tieni conto che uno streaming 4K consuma una banda nell'ordine dei 25 Mb/s. Per star comodi ipotizziamo 50 e ipotiziamo che siano 8 le persone che, in famiglia, si guardano film in 4K, ebbene, il consumo è ancora sotto i 400Mb/s, molto al di sotto del giga. Quanto alla condivisione della banda tra condomini, te ne devi fare una ragione, funziona così il GPON ma anche l'EPON. Ti dirò di più, la vera "condivisione" la hai quando la rete Iliad si connette ad Internet. Questo avviene sul router MIX-IT a 100Gb/s. Ipotizza quanti potrebbero essere gli utenti Iliad e fai la divisione. Quella è la banda di ciascuno di noi se tutti noi facessimo traffico contemporaneamente. Per fortuna ciò non succede... Se non ti interessa il costo, rivolgiti altrove, così non ti sbatti con la questione delle latenze, della condivisione delle porte, del map-e, e se ti piace, puoi anche sceglierti il router che vuoi. Ultima modifica di acp : 13-05-2022 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#3370 |
|
Senior Member
|
Saranno pure in convergenza, ma francamente prima di iliad non sono mai riuscito a "convergere" a 16 euro mese. E' vero, sono fortunato, avevo già attiva una SIM, ma volendo cambiare, dove trovo un'offerta a 22 euro SIM più Fibra, chiamate incluse in entrambi per entrambi?
|
|
|
|
|
|
#3371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3372 |
|
Senior Member
|
@MasterNinja™
Se per te va bene rimanere con loro minimo 2 anni e rischiare di avere dopo 6 mesi aumenti e non te puoi andare fai pure. E che se te ne vuoi andare prima dei due anni dovrai pagare le rate residue del modem, dell'attivazione, etc. E considerando che il loro modem ha porte LAN max 1Gbit e quindi se hai anche una liena 2.5Gbit più di 1Gbit via LAN non puoi andare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedrò perché non vedo pareri di gente che gioca come si trova con iliad |
|
|
|
|
|
|
#3374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Confermo, la Vodafone station 6 ha tutte le porte a 1gbit ma il WiFi 6.
Ora non ci sono più vincoli con Vodafone e puoi andare via quando vuoi pagando 25 euro per la chiusura. Nessun costo di modem (da restituire) ne attivazione. Lo dico per correttezza, non ho nulla a che fare con Vodafone |
|
|
|
|
|
#3375 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Non sparare così a 0. Vodafone e Fastweb hanno ormai tutte promo senza vincoli e non fanno pagare nemmeno la attivazione a differenza di Iliad Ah e 2 piccole note a contorno: non hanno problemi alla voce con squilli che non si sentono e numeri verdi che non si chiamano. Il telefono non smette nemmeno a caso di funzionare. Boia de che strano .. e nemmeno disconnessioni Ultima modifica di Loldel : 13-05-2022 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#3376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Fastweb è leggermente meglio, ma fa 25,99 e non ha le chiamate illimitate gratuite. Indipendentemente d questo, penso che sia descritto bene all'inizio del thread, chi vuole fare Iliad fibra, se è cliente mobile ha 15,99 come tariffa per sempre, sw invece non lo è puoi avere convergenza a 15,99 fibra + eventualmente 4,99 per un piano sim chiamate, totale 20,98€ per sempre Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#3377 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Non ci sono nè vincoli nè penali per uscire prima. È indicato in trasparenza tariffaria eh. È semplicemente un termine legale come ogni contratto Evidentemente se Fastweb fa pagare 29 per tutto un motivo ci sarà… Poi ognuno faccia la sua scelta… ma venirmi a dire che hanno penali Vodafone e Fastweb, in questo caso Vodafone, quando non ci sono anche no. Già di disinformazione ce ne è tanta Si informi il buon @Bovirus non solo sulla cara Iliad ma anche su tutto il resto, se lo vuol criticare. Se si vuol demolire qualcosa almeno sapere cosa si demolisce… ai ai ai La basi dell’ars Orataria Ciceroniana… che nel mondo IT mancano e si vede Ultima modifica di Loldel : 13-05-2022 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#3378 |
|
Senior Member
|
@DAnyGE81
@Loldel Io non sponsorizzo il provider x a sfavore del provider y. A me risulta che quello che dite vale solo per i contratti Vodafone estremamente recenti. Per quelli dell'anno scorso o di fine 2020, mi risulta che non sia cambiato nulla e che le cose stiano come ho detto io. Fatta la disdetta per un contratto Vodafone fine 2020 e hanno chiesto il saldo delle rate del modem e dell'attivazione (entrambi gratuiti e inclusi nell'offerta ma se te ne vai prima dei 24 mesi del contratto li vogliono). Se avete indicazione che ciò indicate (solo 25 euro per andarsene prima della fine del contratto) vale per tutti i contratti Vodafione indipendentemente da quando sono stati stipulati (anno) vi invito a postare i riferimenti nel thread Vodafone. @Loldel Io non ho fatto riferimento a Vodafone e non ho mai fatto nessun riferimento a Fastweb (che stato uno dei primi a a pemetterse di andarsene senza penali). Ma anche altri applicano costi differenzti a seconda della data di stipula del contratto. Disdetta linea fissa Wind. Contratto stipulato prima del 2018 = 65 euro. Contratto stipulato dopo il 2018 = 20 euro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-05-2022 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#3379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
@bovirus
Non ti ho mica accusato di fare favori a uno piuttosto che ad un altro, era solo per puntualizzare 😉 Il costo del modem e di attivazione è stato eliminato a novembre/dicembre 2020, per quelli che hanno contratti più vecchi rimane il costo del modem/Vodafone ready e quindi le famose 48 rate. Il costo di recesso di una mensilità è da quando è entrato in vigore la sentenza agcom, forse 2019? Se devo consigliare a qualcuno qualcosa lo faccio parlando delle attuali offerte, non di quelle vecchie... altrimenti ti parlo di quando avevo Fastweb 10/10 a 65 euro al mese😁 |
|
|
|
|
|
#3380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, a dirla tutta, il fatto che ti viene proposta a quella cifra mi fa inc..re di brutto. Infatti, se vado sul sito vodafone, vedo solo questo: ![]() Quindi a te viene riservato un prezzo che ad altri già clienti non viene proposto. Ma perché? Comunque, per rispondere anche a Bovirus, nessun vincolo di durata o costi d'uscita. Tra l'altro, come qualcuno ha già fatto notare, non ha neanche il costo di attivazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.